La bestemmia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
    Roccia secondo me sei un po gay, mi sbaglio?

Cmq apparte il fatto che sei lievemente prolisso, son quasi sempre d'accordo con te
    Cos'e', ce stai a prova', Mi80?

Anche io mi ritrovo in quasi tutto quello che scrivi. E poi mi sembri molto ironico

Riguardo al prolisso...
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88123
      • 2,196
      • 2,869
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
      Io penso che bestemmiare per abitudine è, qppunto, abitudine.

Se però uno è ateo o agnostico o comunque crede che tutte queste questioni di religione sono fregnacce, beh... cosa minkia bestemmia? dà solo importanza alla cosa.

Un po' come sotto il referendum: mi sono ritrovato in spiaggia con degli amici e mi sento dire: "Il Papa fa male a dire questo... la Chiesa fa male a dire quest'altro... e non avete sentito cosa ha detto il tal prete... e secondo voi è giusto quello che ha fatto quella suora...".
      Alla fine io, che stavo abbronzandomi sudato come Giuliano Ferrara dopo tre secondi di trasmissione, mi giro e gli dico: "Ma che *****! Dite che sono minkiate e poi le acoltate tutte. Io quando vedo Ratzinger cambio canale e finita la questione. Se pensate che dice stronzate cosa minkia lo ascoltate a fare?".

Dico male, Sè?

Poi, come psicologo e persona razionale devo anche dire che al di là del motivo personale per cui uno bestemmia (il motivo reale, quello profondo, spesso è sconosciuto anche da chi bestemmia... purtroppo spesso è il nostro "lato oscuro" a governare noi e non noi a governare lui!) bisogna anche tener conto degli altri. come dice giustamente Sergio e 0Positivo, finché si sta da soli ok, ma davanti a persone che possono restarci male... Insomma, magari sbagliano ad offendersi, ma non possiamo dire agli altri cosa li può offendere e cosa no.
      Giustissimo, sta cosa del bestemmiare e della religione però era già stata spiegata prima, ha solo un senso liberatorio e se è vero che in pubblico ovviamente è maleducazione bestemmiare è pur vero che se io tiro due madonne nel mio ufficio mentre lavoro non deve fregare una minchia a nessuno, no ?

Commenta

• epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

ragazzi ravvedetevi..bestemmiare e' peccato nei confronti dell'altissimo...sono tutte cose che poi dovrete rendere una volta che passate all'altra dimensione...ravvedetevi .

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88123
          • 2,196
          • 2,869
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da epico
          ragazzi ravvedetevi..bestemmiare e' peccato nei confronti dell'altissimo...sono tutte cose che poi dovrete rendere una volta che passate all'altra dimensione...ravvedetevi .
          E se a me non frega un minchia dell'altissimo ?

Commenta

• 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
            Bestemmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, Dio abbi pietà di lui che nn sa quello che dice...

Commenta

• 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
              Io penso che bestemmiare per abitudine è, qppunto, abitudine.

Se però uno è ateo o agnostico o comunque crede che tutte queste questioni di religione sono fregnacce, beh... cosa minkia bestemmia? dà solo importanza alla cosa.

Un po' come sotto il referendum: mi sono ritrovato in spiaggia con degli amici e mi sento dire: "Il Papa fa male a dire questo... la Chiesa fa male a dire quest'altro... e non avete sentito cosa ha detto il tal prete... e secondo voi è giusto quello che ha fatto quella suora...".
              Alla fine io, che stavo abbronzandomi sudato come Giuliano Ferrara dopo tre secondi di trasmissione, mi giro e gli dico: "Ma che *****! Dite che sono minkiate e poi le acoltate tutte. Io quando vedo Ratzinger cambio canale e finita la questione. Se pensate che dice stronzate cosa minkia lo ascoltate a fare?".

Dico male, Sè?

Poi, come psicologo e persona razionale devo anche dire che al di là del motivo personale per cui uno bestemmia (il motivo reale, quello profondo, spesso è sconosciuto anche da chi bestemmia... purtroppo spesso è il nostro "lato oscuro" a governare noi e non noi a governare lui!) bisogna anche tener conto degli altri. come dice giustamente Sergio e 0Positivo, finché si sta da soli ok, ma davanti a persone che possono restarci male... Insomma, magari sbagliano ad offendersi, ma non possiamo dire agli altri cosa li può offendere e cosa no.
              Abbravo Roccetta, sn tutti d'accordo con te... diventerai il saggio del forum...
              come secondo lavoro potresti fare il "risolvi problemi"...
              "...hai problrmi di cuore e nn sai come risolverli?? ti senti sola e cerchi qlcuno con cui parlare...sei incinta e nn sai cosa fare?? chiama Roccia al 328 XXXXXXX al modico prezzo di 15 euro al minuto...e la tua vita' cambierà'"

Commenta

• avido
                Bodyweb Senior
                • Feb 2002
                • 15974
                • 76
                • 25
                • cantina
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio

Commenta

• 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da avido
                  dai Avido, proprio tu che corri in macchina...
                  se dovessi sfiorare un brutto incidente, (come ti sara' capitato) dopo nn dici "Dio mio ti ringrazio!" in quei momenti ti viene subito dapensare che un qlc di sovrannaturale ti abbia salvato io culo...ti senti un miracolato...

Commenta

• avido
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2002
                    • 15974
                    • 76
                    • 25
                    • cantina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                    dai Avido, proprio tu che corri in macchina...
                    se dovessi sfiorare un brutto incidente, (come ti sara' capitato) dopo nn dici "Dio mio ti ringrazio!" in quei momenti ti viene subito dapensare che un qlc di sovrannaturale ti abbia salvato io culo...ti senti un miracolato...
                    io corro in macchina??noooooooo

non mi è capitato di fare incidenti,perche non faccio il coglione.......

Commenta

Working...
                    X