If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non sono per niente d'accordo con questa frase in rosso, Eagle. Scusa un secondo ma il fatto di essere stato insieme tanti anni non deve essere un ostacolo. Se, dopo una scelta ponderata che tiene conto anche dei figli ecc., Conny decidesse che sarebbe infelice proseguire una vita così, certo non dovrebbe costituire un ulteriore vincolo il fatto di essere stato insieme anni. Ciò vorrebbe dire rovinarsi anche il resto della vita per dimostrare di non aver buttato via anni. Che poi non sono buttati, sono una tappa della vita. Alla fine lo scopo è essere felici: cosa si vive a fare se no?
ti quoto,
quando una storia finisce, oltre a far tesoro degli errori commessi,
bisognerebbe custodire i ricordi belli e considerli come esperienze
che ci hanno aiutato a crescere e fatto felici:
una tappa della vita, appunto.
D'altra parte la vita è fatta di tappe e le storie finiscono,
anche se molti non hanno la forza di riconoscerlo.
Ragazzi il problema non è la moglie, io la manderei affanculo senza pensarcui due volte....il problema è vivere senza vedere tutti i giorni il bambino.
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Ragazzi il problema non è la moglie, io la manderei affanculo senza pensarcui due volte....il problema è vivere senza vedere tutti i giorni il bambino.
Scusa la crudezza, ma in questo caso dovrai puntare alla qualita' del rapporto col bambino, non alla quantita' di tempo: fai valere i tuoi diritti perche' di piu' non si puo' fare, dovrai avere le palle di rinoceronte
Quel bimbo della madre non ha nulla....è il mio piccolo clone, poi lui è più attaccato a me che lo capisco e sono molto paziente con lui, lei invece è nervosa e non ci gioca più di tanto, a volte gli strilla per piccole marachelle che invece andrebbero capite...buttare un vaso dalla finestra per un bimbo di 2 anni è un semplice gioco e gli va spigato con dolcezza che non va fattop e non urlrare come un traglodita....
Poi lui è attaccato tanissimo a mio padre e a mia madre mentre i genitori di lei che sono gente arida e soprattutto "scrocconi" non è che li ami più di tanto....
Se divorziassi il bimbo starebbe più con loro e non crescerebbe con l'amore di cui avrebbe bisogno....io con due giornia settimana non so se riuscirei a colmare l'affeto che lei le farebbe mancare....ho paura di vederlo crescere senza di me, loro sono gente ignorante che pensa solo ad abbuffarsi e bere vino alla sagre di paese dio boi, io passo le mie notti a leggere, leggere e lòeggere per potergli spiegare tante cose quando andrà a scuola....loro invece pensano solo dove andare a scroccare una cena....sono dei miserabili...
X Eagle: in 7 anni di fidanzamento mia moglie non si è mai comportata così....o è stata falsa per una vita oppure il parto l'ha cambiata così tanto, io credo che invece sia l'influenza nefatsa della madre a rovinarla.....se la lei si allontanasse dalla mamma (il proble a è che non vuole) sarebbe tutta un'altra donna. LA madre è una vecchia megere attaccata ai soldi, alle cose materiali, miserabile dentro e fuori....difatti quando io e mia moglie per qualche motivo siamo stati lontani per 2 o 3 giorni dalla madre siamo sempre andati d'accordo.
Che fai stasera ragazzo?
Quel bimbo della madre non ha nulla....è il mio piccolo clone, poi lui è più attaccato a me che lo capisco e sono molto paziente con lui, lei invece è nervosa e non ci gioca più di tanto, a volte gli strilla per piccole marachelle che invece andrebbero capite...buttare un vaso dalla finestra per un bimbo di 2 anni è un semplice gioco e gli va spigato con dolcezza che non va fattop e non urlrare come un traglodita....
Poi lui è attaccato tanissimo a mio padre e a mia madre mentre i genitori di lei che sono gente arida e soprattutto "scrocconi" non è che li ami più di tanto....
Se divorziassi il bimbo starebbe più con loro e non crescerebbe con l'amore di cui avrebbe bisogno....io con due giornia settimana non so se riuscirei a colmare l'affeto che lei le farebbe mancare....ho paura di vederlo crescere senza di me, loro sono gente ignorante che pensa solo ad abbuffarsi e bere vino alla sagre di paese dio boi, io passo le mie notti a leggere, leggere e lòeggere per potergli spiegare tante cose quando andrà a scuola....loro invece pensano solo dove andare a scroccare una cena....sono dei miserabili...
X Eagle: in 7 anni di fidanzamento mia moglie non si è mai comportata così....o è stata falsa per una vita oppure il parto l'ha cambiata così tanto, io credo che invece sia l'influenza nefatsa della madre a rovinarla.....se la lei si allontanasse dalla mamma (il proble a è che non vuole) sarebbe tutta un'altra donna. LA madre è una vecchia megere attaccata ai soldi, alle cose materiali, miserabile dentro e fuori....difatti quando io e mia moglie per qualche motivo siamo stati lontani per 2 o 3 giorni dalla madre siamo sempre andati d'accordo.
Conan, pero' davvero piu' leggo e piu' ( con il beneficio della sola campana che sento delle due ), non capisco che cosa hai trovato in lei se ha un carattere diametralmente opposto al tuo... Io adesso ho 32 anni ed ero li per sposarmi, poi la mia fidanzata mi ha lasciato per sms dopo 5 anni e due precedenti troncature, sempre sue, pero' se avessi deciso di fare il passo sapevo chi mi sarei preso in casa, con tutti i pregi e difetti... Non capisco come diceva Eagle come hai fatto... Non vorrei dirti una cosa spiacevole,scusa se dico cio' che penso, ma in questo caso paghi un errore madornale tuo ! E che *****
Ha ragione maurox, bisogna anche essere sicuri che il bimbo non cresca in un'atmosfera di continua tensione. Sarebbe ancora peggio.
Tu Conny sei un grande e prenderai la decisione più giusta.
Originariamente Scritto da master wallace
Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
io credo che invece sia l'influenza nefatsa della madre a rovinarla.....se la lei si allontanasse dalla mamma (il proble a è che non vuole) sarebbe tutta un'altra donna.
Triste realtà. I genitori tendono sempre a far danni in questo senso e nella fattispecie il tuo caso è simile a quello di tanti altri (anche il mio :-( )
Per 6 anni di fidanzamento lei era una ottima ragazza, senza grandi prei ma senza difetti....e lo è ancora quando è lontana dalla madre.
Quando io e lei stiamo lontani dalla madre per qualche giorno stiamo da dio, appena loro si rivedono lei cambia.
Io tutto sommato le voglio bene e credo che non sia una cattiva persona ma sia una ragazza he da bambina ha sofferto per la separazione dei suoi genitori, che non ha ricevuto da nessuno dei due affetto e comprensione (ha solo una zia 8enne che è una donna straordinaria con cui mi confido e che mi capisce e che le ha fatto da madre e da padre) e che pende dalla labbra della madre che è una donna che dalla vita ha avuto tante batoste e si è incattivita e che alla figlia da di conseguenza consigli nefasti.....
Se lei si convincesse a venire a vivere a Roma sono sicuro he andremmo d'amore e d'accordo e lo sforzo dei miei, che hanno capito tutto ma si tengono fuori perchè sono persone educate e sensinsibili, (300.000 euro per una casa in periferia!!!) sarebbe riconpensato vedendo un figlio ed un nipotino vivere felicemente.
Ripeto lei è una brava ragazza ma subisce troppo la personalità della mdre e delle sorelle che sono sempre in mezzo ma purtroppo da loro non riesce a staccarsi proprio perchè ne è soggiogata.....
Il padre invece se ne andò via he lei aveva nemmeno 3 anni e non si sono mai parlati finche mia moglie non arrivò ai 20 anni.....ora lui economicamnet sta benino ma ne a natale, ne pasqua ne compleanni ha avuto un pensierino per il nipotino....non solo a volte mi fa la morale atteggiandosi a vecchio saggio ed io che vorre dargli un calcio in culo per rispetto abbozzo ma giuro che se si ripermette, un uomo come lui fallito come padre e fallito come nonno che i soldi se li è mangiati tutti a cene in ristoranti di lusso, gite in barca e troie, a farmi la predica lo prendo a schiaffi nella piazza principale del paese e gli dico che dovrebbe imaprare da mio padre (grande persona, un uomo che ha vissuto per creare un futuro ai figli ed ora al nipotino) come si fa il padre e come si fa il nonno.
Ripeto mia moglie fondamentalmente è una brava donna he ha sofferto le mancanze dei genitori, di una madre con 4 figli sola e disperata, magari incattivita e di un padre menefreghista ed arido.....lei si è attaccata moltissimo in modo morboso alle sorelle e tutt'ora a quasi 33 anni è succube della madre che è una donna cui la vita non ha dato molte gioie e per questo sembra inasprita.....
Io provo a capire tutti, anche mia suocera che è rimasta sola con 4 figli ed ora è diventata una vecchia invidiosa del benessere altrui.....credo che lei invidi mia mia madre perchè la mia di mamma è una signora moderna, che lavora con buoni risultati, che ha un marito che l'ha sempre aiutata ed amata....
Che fai stasera ragazzo?
Per 6 anni di fidanzamento lei era una ottima ragazza, senza grandi prei ma senza difetti....e lo è ancora quando è lontana dalla madre.
Quando io e lei stiamo lontani dalla madre per qualche giorno stiamo da dio, appena loro si rivedono lei cambia.
Io tutto sommato le voglio bene e credo che non sia una cattiva persona ma sia una ragazza he da bambina ha sofferto per la separazione dei suoi genitori, che non ha ricevuto da nessuno dei due affetto e comprensione (ha solo una zia 8enne che è una donna straordinaria con cui mi confido e che mi capisce e che le ha fatto da madre e da padre) e che pende dalla labbra della madre che è una donna che dalla vita ha avuto tante batoste e si è incattivita e che alla figlia da di conseguenza consigli nefasti.....
Se lei si convincesse a venire a vivere a Roma sono sicuro he andremmo d'amore e d'accordo e lo sforzo dei miei, che hanno capito tutto ma si tengono fuori perchè sono persone educate e sensinsibili, (300.000 euro per una casa in periferia!!!) sarebbe riconpensato vedendo un figlio ed un nipotino vivere felicemente.
Ripeto lei è una brava ragazza ma subisce troppo la personalità della mdre e delle sorelle che sono sempre in mezzo ma purtroppo da loro non riesce a staccarsi proprio perchè ne è soggiogata.....
Il padre invece se ne andò via he lei aveva nemmeno 3 anni e non si sono mai parlati finche mia moglie non arrivò ai 20 anni.....ora lui economicamnet sta benino ma ne a natale, ne pasqua ne compleanni ha avuto un pensierino per il nipotino....non solo a volte mi fa la morale atteggiandosi a vecchio saggio ed io che vorre dargli un calcio in culo per rispetto abbozzo ma giuro che se si ripermette, un uomo come lui fallito come padre e fallito come nonno che i soldi se li è mangiati tutti a cene in ristoranti di lusso, gite in barca e troie, a farmi la predica lo prendo a schiaffi nella piazza principale del paese e gli dico che dovrebbe imaprare da mio padre (grande persona, un uomo che ha vissuto per creare un futuro ai figli ed ora al nipotino) come si fa il padre e come si fa il nonno.
Ripeto mia moglie fondamentalmente è una brava donna he ha sofferto le mancanze dei genitori, di una madre con 4 figli sola e disperata, magari incattivita e di un padre menefreghista ed arido.....lei si è attaccata moltissimo in modo morboso alle sorelle e tutt'ora a quasi 33 anni è succube della madre che è una donna cui la vita non ha dato molte gioie e per questo sembra inasprita.....
Io provo a capire tutti, anche mia suocera che è rimasta sola con 4 figli ed ora è diventata una vecchia invidiosa del benessere altrui.....credo che lei invidi mia mia madre perchè la mia di mamma è una signora moderna, che lavora con buoni risultati, che ha un marito che l'ha sempre aiutata ed amata....
A sto punto minaccia sua madre e dille di star fuori dai coglioni!
Originariamente Scritto da master wallace
Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Purtroppo non è così che si risolve il problema....io sto cercando di far capire a mia moglie che deve staccare il cordone ombelicale che la lega non tanto alla madre ma alle sue abitudini, alle consuetudini giornaliere cui da sempre è abituata.
Lei da 33 anni vive al centro storico del paese, non si sposterebbe nemmeno in periferia dello stesso (il paese in questione ha avuto uno sviluppo pazzesco negli ultimi 3 anni tanto da decuplicare i cittadini residenti e chi ci lavora poichè è sorto un centro commerciale che nel genere è il più grande d'Europa e visto che sono a buon punto i lavori per inaugurare il più grande parco giochi Disney europo, più grande e moderno rispetto a quello francese ed avendo una propria uscita autostradale nonchè una stazione ferroviaria, lo sviluppo è stato molto rapido e da un piccolo paesello si è trasformato in un centro di passaggio per migliaia di persone), lei vuole vivere solo al centro storico del paese.....perchè da 30 anni incontra le stesse persone, fa la spesa nei stessi negozi.....è incredibilmente attaccata alle sue abitudini, troppo....è come se il centro del paese costituisca il ventre materno dove lei si sente protetta....
Ha paura a venire a Roma, si sentirebbe come un pesce rosso che da una piccola vaschetta si trovasse tutto d'un tratto nell'oceano....
Io invece sono un tipo che dove mi trovo sto bene, mi adeguo ovunque e nonostante voglia bene ai miei genitori, sentirli al telefono una volta al giorno e vederli a pranzo una volta la settimana mi basta....io sono di un'altra pasta.
Io fino a due anni fa vivevo in casa coi miei e mi alzavo alle 7.45....dopo l'ufficio la palestra, poi cena a casa e poi di nuovo in giro, dopo sposato mi sono ritrovato a dovermi alzare prestissimo (5.30 circa) e tornare a casa stanco alla 19.30 circa, dover fare la cena, giocare poi col bimbo, fare qualche lavoretto di casa (tipo lavarmi le camie), dare l'acqua alle piante.....ma io mi sono adattato senza problemi, sono così.
Lei invece è come un corallo ancorato alla barriera corallina....io invece dell'oceano non ho paura.
Che fai stasera ragazzo?
conny, che granchio che ho preso più ti leggo più mi accorgo di quanto vali.....
spero che risolverai la questione, perchè tu hai le capacità di farlo...in bocca al lupo....
davvero con il cuore
secondo me hai già intrapeso una strada, dalla quale non puoi + tornare indietro...
...beh quella strada secondo me porta lontano da tua moglie... potrai cercare in tutti i modi di risolvere i problemi, ma se lei non si schioda dalla madre è impossibile.
Ti chiedo scusa per la schiettezza
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta