Grosso problema familiare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
    Quando e dove fai una festa?

Eagle

Niente di che, siccome il 28 agosto faccio 32 anni e ho visto che c'e' un sacco di gente qui su Bodyweb che vive relativamente vicino, ho pensato che sarebbe stato bello trovarsi il 27 sabato sera a Bardolino sul lago di Garda, e' una zona relativamente raggiungibile da molti e soprattutto ricca di turismo , insomma il psoto ideale per farci serata e stare in compagnia in versione live ! I dettagli magari li definiamo tra qualche giorno, comunque tutti quelli che vogliono esserci sono piu' che benvenuti e se sono bellocci li sodomizziamo pure
    sigpic

Commenta

• Banjo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 7255
      • 31
      • 27
      • Italia
      • Send PM

Nella vita se fai una cosa non ne fai un'altra. Tutte sono esperienze, ma le esperienze ti segnano. Se spendi il 100% della tua vita affettiva di coppia con una persona per 15 anni, li hai spesi con lei. Se la mandi a cagare quegli anni li perdi.
      Invece se continui a starci insieme per gli anni passati nonostante le cose siano irrecuperabili, ne perderai altri 30.
      Io la vedo più come un cercare di migliorare le cose, in fondo ciò che è fatto è fatto. In certe situazioni è meglio il rimorso per aver fatto qualcosa che il rimpianto di non averla fatta.
      Poi non dico che non sia necessario pensarci bene
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
        Invece se continui a starci insieme per gli anni passati nonostante le cose siano irrecuperabili, ne perderai altri 30.
        Io la vedo più come un cercare di migliorare le cose, in fondo ciò che è fatto è fatto. In certe situazioni è meglio il rimorso per aver fatto qualcosa che il rimpianto di non averla fatta.
        Poi non dico che non sia necessario pensarci bene
        Ma scusa se siamo d'accordo perche' continuano a replicare?

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
          Niente di che, siccome il 28 agosto faccio 32 anni e ho visto che c'e' un sacco di gente qui su Bodyweb che vive relativamente vicino, ho pensato che sarebbe stato bello trovarsi il 27 sabato sera a Bardolino sul lago di Garda, e' una zona relativamente raggiungibile da molti e soprattutto ricca di turismo , insomma il psoto ideale per farci serata e stare in compagnia in versione live ! I dettagli magari li definiamo tra qualche giorno, comunque tutti quelli che vogliono esserci sono piu' che benvenuti e se sono bellocci li sodomizziamo pure
          Peccato che non sono giu' al sud a fine agosto ... rientro ad inizio settembre ... avre fatto un salto volentieri, anche solo per vedere le vostre faccione dal vivo ... e poi, caldo o non caldo, venivo con i mutandoni di rete metallica, rosario al collo e sentini vari addosso ... a scanso di eventuali problemi ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• prince
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1232
            • 1
            • 0
            • Send PM

Si va bene, non DOVREBBE essere un ostacolo, sono tappe della vita ... tutto quello che volete, ma io, dopo 16 anni che sto mio moglie, con due figlie e tante esperienza passate insieme, battaglie, trasferimenti, difficolta' superate, crisi e crisette, ho costruito la mia vita degli ultimi 16 anni con lei, e QUINDI CON NESSUN ALTRA.

E questo, e mi sembra strano non essere d'accordo, e' di per se un investimento affettivo che crea un legame e che una separazione mi toglierebbe e che nessuno mi potrebbe ridare.

Nella vita se fai una cosa non ne fai un'altra. Tutte sono esperienze, ma le esperienze ti segnano. Se spendi il 100% della tua vita affettiva di coppia con una persona per 15 anni, li hai spesi con lei. Se la mandi a cagare quegli anni li perdi.

Ti saranno stati utili per conoscere meglio te stesso e che cosa vuoi dalla vita e dalla coppia? Forse, ma non era certo necessario distruggere una relazione ed una famiglia per arrivare a conoscere cio'. E meglio ancora se stavi con una con cui non ti lasciavi!

la relazione non si chiude x capire quello, ovvio.. la relazione si chiude
            quando le cose non vanno proprio più, quando tutti i tentativi sono andati male e si arriva a capire che allontanarsi è la cosa migliore anche per i figli (i quali hanno il diritto di crescere in un ambiente sereno).

Mi posso riinnamorare pazzamente di un altra, ma che cosa c'entra?

E poi chi dice che deve essere un ostacolo ad una eventuale separazione.
            Non ho mica parlato di ostacolo, ma solo di un elemento da tenere in considerazione.

Anche e spt xche', se due stanno insieme per tanti anni, e non sono improvvisamente diventati delle altre persone, ci sara' pur stato un motivo ... o no?

Quindi, sempre IMO, vale la pena di ripensare attentamente a quale sia stato questo benedetto motivo, prima di mandare tutto all'aria.

Eri cosi' cieco da non vedere dei problemi che invece adesso sono diventati cosi' gravi da doversi separare? Questo mi sembra strano ...

i problemi li ha probabilmente sempre visti.. ma non si può sopportare in eterno

Oppure siete cresciuti in direzioni opposte e siete arrivati cosi' lontani da non poter piu' trovare un accordo? Ma perche' mai? Perche' non vi siete "fermati" prima a pensare e a prendere provvedimenti?

Quando mi dicevano che una relazione va "curata" e "fatta crescere" ... ed avevo 25 anni, pensavo che fossero tutte stronzate da vecchi ... poi mi sono accorto che non e' cosi' ... non e' che le relazioni vanno o non vanno ... dipende in gran parte da quanto i soggetti investono nelle stesse ... se uno ragiona dicendosi e dicendo al partner "io sono fatto/a cosi', se ti va bene bene, altrimenti mollami" ... tanto vale mollarla/o subito, a meno che uno/a non sia sinceramente masochista e desideri una vita di sofferenze ... perche' non ci sono le premesse per far crescere quel rapporto, quindi dovra' essere solo UNO dei due ad adattarsi e mettere tutta la "benzina" per mantere vivo il rapporto.

Detto tutto questo, e spero di aver chiarito la mia personale posizione, rimane il fatto che se una storia proprio non va piu', dopo che si e' ragionevolmente certi che si e' fatto tutto il possibile per farla andare ... allora va terminata.

giusto.
            ma ricordati che molte storie nascono quando si è ragazzini e si protraggono per anni e anni, spesso ci si mette insieme x gioco senza capire una fava..
            in quei casi non è necessario fare Tutto ma proprio Tutto il possibile per far funzionare la storia.. basta anche meno..

Eagle

PS - il "problema" del legame con i genitori non e' una questione di carattere, ma di maturita'. Almeno cosi' dicono gli psicologi, e mi trovano concorde.
            Quando una persona e' adulta e vive un rapporto di coppia, la relazione con i genitori DEVE cambiare e subordinarsi a quella principale che e' la coppia. Se uno persone non riesce a fare questo e continua a lasciare il primato alla relazione con i genitori, non puo' avere una relazione di coppia "sana".

molto d'accordo.

Quindi e' una persona che non e' (ancora) cresciuta, che vive ancora nella dimensione mamma-bimba, ed questo spesso lo vive anche nella relazione con il partner, che deve quindi essere un papa'-marito. Hai chiesto a tua moglie che cosa pensa di fare quando sia madre morira'? Dove pensa di voler vivere, con chi, e come gestira' la mancanza della madre ... Perche' questo, se la biologia si puo' prevedere, e' quello che dovrebbe succedere prima o poi ...
            Investimento affettivo ... mmmnnhh
            tu Eagle devi essere un tipo moolto razionale.

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Ragazzi, le persone non si riesce a cambiarle , se due sono intelligenti capiscono intimamente che la vita di coppia e' viaggiare paralleli nella stessa direzione,aprezzando il buono che c'e' nell'altro ma non mortificandolo per i suoi limiti o difetti ... Purtroppo se a uno dei due manca la capacita' riflessiva ,l'altro o china la testa e subisce o deve capire che sta amando una persona egoista, con tutte le conseguenze del caso...
              sigpic

Commenta

• Banjo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 7255
                • 31
                • 27
                • Italia
                • Send PM

Ragazzi, le persone non si riesce a cambiarle , se due sono intelligenti capiscono intimamente che la vita di coppia e' viaggiare paralleli nella stessa direzione,aprezzando il buono che c'e' nell'altro ma non mortificandolo per i suoi limiti o difetti ... Purtroppo se a uno dei due manca la capacita' riflessiva ,l'altro o china la testa e subisce o deve capire che sta amando una persona egoista, con tutte le conseguenze del caso...
                Certe volte due persone intelligenti si possono accorgere che il buono che c'è nell'altro non è abbastanza...
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Ma non e' mica che voglio crecare l'errore in tutti i casi. Sto solo ragionando per iscritto. Ci sono e ci saranno sempre tante relazioni che vanno in malora, perche' si cambia, perche' l'amore a volte finisce, per motivi che neanche sappiamo.

Quello che mi sembra strano e' che una relazione finisca perche' UNO e' "sbagliato" mentre l'altro e' perfetto. Di solito si e' in due a farle andare e a farle terminare le relazioni...

E poi e' vero che ci si mette insieme da ragazzini e non si capisce una fava ... ma allora non ci si sposa e si fa un figlio fino a che non si capisce almeno una fava

Poi Conan sara' la persone piu' amorevole e disponibile del mondo, e sua moglie una bambina mai cresciuta che ha distrutto tutto in modo egoistico ... pero' rimane il fatto che Conan ci e' stato insieme per anni, se l'e' sposata, e ci ha fatto un figlio ... e questo, parole di Coman, anche dopo aver conosciuto donne che erano piu' intelligenti, piu' fighe, piu' brave a letto ... perche' c'era quel non so che ad attirarlo sempre da lei...

E allora, caxxo, ritrova questo non so che, cerca di capire che cos'e', parlane con lei, capisci se veramente questo non so che vale la pena di rimanere con lei e poi deciderai se mollarla o meno.

Se poi deciderai di mollarla penserai a come risolvere il problema di vostro figlio. Ricordati che pero' il figlio va alla madre di default, e io non ho mai sentito ne conosciuto un padre che ha avuto in affidamento i figli ...

Stare insieme per la serenita' dei figli e' una benemerita stronzata. I figlio stanno molto meglio con i genitori divisi ma in un ambiente sereno che in una casa in cui non c'e' amore, spesso c'e' tensione e discussioni e crescono quindi con una esperienza distorta della "famiglia"...

Eagle

PS - guardata che io sono bravo e veloce a scrivere alla tastiera, ma se dovessi trovarmi nella situazione di Conan non saprei che pesci pigliare . E' moooolto piu' facile perlare dei problemi altrui che risolvere i propri ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• prince
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1232
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Stavolta ti quoto in pieno Eagle.

Ma se da un lato Conan durante questi 7 anni è sempre tornato
                    da lei x un 'non so cosa', è anche vero che ha detto che se
                    non fosse per il figlio ci metterebbe 2 minuti a mandarla in quel posto..
                    Mi sembra che non sopporti l'idea di vederle il piccolo solo 2gg. e
                    il fatto che sia educato principalmente da lei.
                    Anche questo mi fa pensare che non è proprio la donna per lui,
                    se lo fosse sarebbe felice che fosse cresciuto da lei.

Non è semplice..

Commenta

• Sancez
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2004
                      • 2575
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

Ma non e' mica che voglio crecare l'errore in tutti i casi. Sto solo ragionando per iscritto. Ci sono e ci saranno sempre tante relazioni che vanno in malora, perche' si cambia, perche' l'amore a volte finisce, per motivi che neanche sappiamo.

Quello che mi sembra strano e' che una relazione finisca perche' UNO e' "sbagliato" mentre l'altro e' perfetto. Di solito si e' in due a farle andare e a farle terminare le relazioni...

E poi e' vero che ci si mette insieme da ragazzini e non si capisce una fava ... ma allora non ci si sposa e si fa un figlio fino a che non si capisce almeno una fava

Poi Conan sara' la persone piu' amorevole e disponibile del mondo, e sua moglie una bambina mai cresciuta che ha distrutto tutto in modo egoistico ... pero' rimane il fatto che Conan ci e' stato insieme per anni, se l'e' sposata, e ci ha fatto un figlio ... e questo, parole di Coman, anche dopo aver conosciuto donne che erano piu' intelligenti, piu' fighe, piu' brave a letto ... perche' c'era quel non so che ad attirarlo sempre da lei...

E allora, caxxo, ritrova questo non so che, cerca di capire che cos'e', parlane con lei, capisci se veramente questo non so che vale la pena di rimanere con lei e poi deciderai se mollarla o meno.

Se poi deciderai di mollarla penserai a come risolvere il problema di vostro figlio. Ricordati che pero' il figlio va alla madre di default, e io non ho mai sentito ne conosciuto un padre che ha avuto in affidamento i figli ...

Stare insieme per la serenita' dei figli e' una benemerita stronzata. I figlio stanno molto meglio con i genitori divisi ma in un ambiente sereno che in una casa in cui non c'e' amore, spesso c'e' tensione e discussioni e crescono quindi con una esperienza distorta della "famiglia"...

Eagle

PS - guardata che io sono bravo e veloce a scrivere alla tastiera, ma se dovessi trovarmi nella situazione di Conan non saprei che pesci pigliare . E' moooolto piu' facile perlare dei problemi altrui che risolvere i propri ...
                      ottime parole!!
                      Manowar: king of Metal

Commenta

• MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                        Amico loro sono così ignoranti che credono che lo psicologo è il dottore che studia i pazzi, gli schizzofrenici....pensa che se sanno che qualcuno del paese è andato in terapia da uno psicologo lo prendono in giro e lo deridono...
                        Roba tipica da 'u paisiello....
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

O ragazzi a parte gli scherzi venite davvero pero' guardate che ci tengo!
                          Vengo anche io a rigarti la macchina

Commenta

• MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
                            infatti.......ti immagino già con la chioma brizzolata e due fondi di bottiglia come occhiali
                            Non si chiamano occhiali quelli, bensì paraspruzzi......

Commenta

• ERIK 67
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2005
                              • 421
                              • 12
                              • 0
                              • Guidonia
                              • Send PM

X CONAN
                              CARO AMICO VIRTUALE...MOLLALA!
                              ANCHE IO SONO STATTO FIDANZATO MOLTI ANNI SPOSATO PER ALTRI TRE MA LEI ERA SEMPRE DALLA MAMMINA....HO CONOSCIUTO UNA RAGAZZA E HO AVUTO DA LEI UNA BELLISSIMA BAMBINA.
                              MOLLALA E CON CORAGGIO RIMETTITI IN GIOCO.
                              L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

Commenta

• ERIK 67
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2005
                                • 421
                                • 12
                                • 0
                                • Guidonia
                                • Send PM

Il Bimbo E' Fuori Discussione.....quello E' L'unico Amore Che Esiste...quello Per I Figli.
                                Ciao
                                L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

Commenta

Working...
                                X