Va bene, adesso guerra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da maurox
    Adesso mi permetto di illustrarvi il mio pensiero sul perche' a livello di massima espressione sportiva il doping e' cosi' diffuso, molto di piu' di quel che molti credono o fanno finta di credere:

    Se prendo uno sport a caso, dove occorra grandissima prestazione fisica e vado ai massimi livelli trovero' un gruppo di atleti selezionati, ossia come si suol dire, ci troviamo solo gli esemplari migliori, quelli piu' dotati...

    Come ben sappiamo, tra di loro non esistono differenze mostruose, voglio dire che si parla sempre e comunque di una manciata di atleti nel mondo, distinti da dettagli piccolissimi tra di loro, se io faccio i 100 metri in 9, 90, quello che arriva secondo fa 9,92 insomma, non 10 e 50, vi sembra logico ? Bene, sperando che cio' sia appurato da tutti, proseguo...

    Se tra gli atleti di elite improvvisamente mi trovo che uno viene arrestato per uso di farmaci, ne devo matematicamente dedurre che questo ha avuto da essi un aiuto, altrimenti che motivo ci sarebbe di rischiare prendendoli se non servisse per rimanere li dove sono ?... Mi concedete un 10 per cento, un quindici per cento in piu' di miglioramento della prestazione? Ok... Speriamo che anche questo sia accettato ...

    Proseguiamo ancora... Se questo atleta dopato e' nell'elite e magari viene battuto, questo puo' significare di riflesso due cose :

    1- Quelli che l'hanno battuto, se natural, sono dei mostri perche' non solo battono uno che per essere cosi' in alto deve essere ben dotato gia' di suo,come gli altri che competono con lui, ma oltretutto essendo dopato e' ancora meglio di cio' che madre natura ha fatto da sola...

    2- Altrimenti chi batte un dopato deve essere dopato anch'egli, non c'e' altra strada a meno che non vogliamo credere che in ogni sport esista un fenomeno che sta una spanna sopra tutti gli altri individui,dopati e non, il che e' statisticamente impossibile dato che talvolta non si tratta di uno solo che arriva al traguardo davanti al dopato, ma di diversi atleti...Tutti fenomeni quindi ?



    3-Se vogliamo credere alle favole, allora giochiamo pure a questo gioco : io sono il fenomeno genetico che batte atleti d'elite dopati solo con le mie forze ? Benissimo, cio' vorrebbe dire che la differenza sarebbe ancora piu' marcata se quelli che io batto non prendessero...E cio' Vi pare possibile? In pratica io natural gia' batto uno dopato con tot vantaggio, se lui non si dopa, il distacco aumenta... Logico , no ? Il che vorrebbe dire , sempre parafrasando la finale dei 100 metri e facendo un esempio, che Ben Johnson viene battuto da Powell di circa 10 centesimi ( 9,77 contro 9,88), pero' il primo prende nandrolone e farmaci vari, il secondo e' natural... Bene, allora vorrebbe dire che se Johnson non prendesse, il distacco salirebbe ... facciamo di venti centesimi ?, badate bene, siamo a un tot di 30 centesimi tra due atleti d'elite...E parliamo di atleti che non sono arrivati alle olimpiadi per caso, ma da selezioni e selezioni, campionati regionali, nazionali, meeting... insomma,hanno lasciato dietro tutti gli altri...

    Con questo voglio solo dire che io rimango ancorato alla razionalita' , non credo ai miracoli e le prove che purtroppo mi danno ragione le vedo di giorno in giorno
    maurox, ci tocca rinunciare è inutile
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta

    • maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da JPP
      maurox, ci tocca rinunciare è inutile


      ma tu condividi ? Almeno tu dimmi che non sono scemo del tutto
      sigpic

      Commenta

      • Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da maurox
        3-Se vogliamo credere alle favole, allora giochiamo pure a questo gioco : io sono il fenomeno genetico che batte atleti d'elite dopati solo con le mie forze ? Benissimo, cio' vorrebbe dire che la differenza sarebbe ancora piu' marcata se quelli che io batto non prendessero...E cio' Vi pare possibile? In pratica io natural gia' batto uno dopato con tot vantaggio, se lui non si dopa, il distacco aumenta... Logico , no ? Il che vorrebbe dire , sempre parafrasando la finale dei 100 metri e facendo un esempio, che Ben Johnson viene battuto da Powell di circa 10 centesimi ( 9,77 contro 9,88), pero' il primo prende nandrolone e farmaci vari, il secondo e' natural... Bene, allora vorrebbe dire che se Johnson non prendesse, il distacco salirebbe ... facciamo di venti centesimi ?, badate bene, siamo a un tot di 30 centesimi tra due atleti d'elite...E parliamo di atleti che non sono arrivati alle olimpiadi per caso, ma da selezioni e selezioni, campionati regionali, nazionali, meeting... insomma,hanno lasciato dietro tutti gli altri...
        Maurox... nnstante io condivida il tuo pensiero, devo contraddirti
        Il tuo ragionamento nn è logicamente inattaccabile.

        Potremmo, vivendo nel mondo delle favole, pensare ke tutti quegli atleti dell'elitè sono dei fenomeni genetici (natural)... quello ke viene beccato all'antidoping è comunque un fantastico atleta, ma ke riesce ad avvicinarsi all'elitè solo grazie al doping.

        Ricordati ke moltissimi dopati nn batterebbero un Coleman natural
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta

        • maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Socio
          Maurox... nnstante io condivida il tuo pensiero, devo contraddirti
          Il tuo ragionamento nn è logicamente inattaccabile.

          Potremmo, vivendo nel mondo delle favole, pensare ke tutti quegli atleti dell'elitè sono dei fenomeni genetici (natural)... quello ke viene beccato all'antidoping è comunque un fantastico atleta, ma ke riesce ad avvicinarsi all'elitè solo grazie al doping.

          Ricordati ke moltissimi dopati nn batterebbero un Coleman natural


          Io vorrei vedere Coleman finalmente dopato, chissa' come diventerebbe
          sigpic

          Commenta

          • Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da maurox
            Io vorrei vedere Coleman finalmente dopato, chissa' come diventerebbe
            Bè, diventerebbe un PL...

            Ehi ehi skerzavo
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta

            • JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da maurox
              ma tu condividi ? Almeno tu dimmi che non sono scemo del tutto
              io penso questo. Che se uno vuole gareggiare a livello estremo deve avere i seguenti requisiti:

              genetica mostruosa sulla sua discipina
              genetica mostruosa intesa come capacità di recupero e assimilazione alimentare
              genetica mostruosa per quanto riguarda il carattere
              i farmaci intesi nella loro massima espressione tecnologicamente attualmente concepibile
              genetica mostruosa riguardo alla risposta farmacologica
              genetica mostruosa riguardante la tollerabilità farmacologica

              in poche parole un dio in tutto e anche l'esogeno di pende dalla genetica
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta

              • Uappo!
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 14684
                • 3
                • 0
                • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Socio
                Maurox... nnstante io condivida il tuo pensiero, devo contraddirti
                Il tuo ragionamento nn è logicamente inattaccabile.

                Potremmo, vivendo nel mondo delle favole, pensare ke tutti quegli atleti dell'elitè sono dei fenomeni genetici (natural)... quello ke viene beccato all'antidoping è comunque un fantastico atleta, ma ke riesce ad avvicinarsi all'elitè solo grazie al doping.

                Ricordati ke moltissimi dopati nn batterebbero un Coleman natural
                mah ? Io non ne sono convinto..ovvio parlo di certi livelli....no di un 17 enne che si bomba in una plestrina di provincia.
                E comuqnue il discorso di mauro è correttissimo..ed è x questo che è un mondo di ipocriti !

                LoVe......and pEAce....

                Commenta

                • Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

                  #53
                  bah... l' ho detto già ma lo ripeto :

                  uno è un ladro se viene dimostrato che lo sia ; allo stesso modo uno è un dopato se viene trovato positivo

                  il fatto che dia una prestazione straordinaria non vuol dire automaticamente che sì imbombi ; una donna bellissima non vuol dire affatto che sia tutta rifatta dal chirurgo : ne esistono anche di natural...
                  cmq ricordatevi che il doping di vertice rappresenta una % piccolissima dei milioni di dosi che vengono consumate dagli amateurs di vari sport : questo dimostra che non serve , o non basta , doparsi per diventare campioni sennò il mondo sarebbe pieno di campioni
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta

                  • Banjo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 7255
                    • 31
                    • 27
                    • Italia
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Luna Caprese
                    bah... l' ho detto già ma lo ripeto :

                    uno è un ladro se viene dimostrato che lo sia ; allo stesso modo uno è un dopato se viene trovato positivo

                    il fatto che dia una prestazione straordinaria non vuol dire automaticamente che sì imbombi ; una donna bellissima non vuol dire affatto che sia tutta rifatta dal chirurgo : ne esistono anche di natural...
                    cmq ricordatevi che il doping di vertice rappresenta una % piccolissima dei milioni di dosi che vengono consumate dagli amateurs di vari sport : questo dimostra che non serve , o non basta , doparsi per diventare campioni sennò il mondo sarebbe pieno di campioni
                    Sei fuori strada, qui si sta dicendo che, a quei livelli, doparsi è NECESSARIO ma NON SUFFICIENTE
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta

                    • maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da Luna Caprese
                      bah... l' ho detto già ma lo ripeto :

                      uno è un ladro se viene dimostrato che lo sia ; allo stesso modo uno è un dopato se viene trovato positivo

                      il fatto che dia una prestazione straordinaria non vuol dire automaticamente che sì imbombi ; una donna bellissima non vuol dire affatto che sia tutta rifatta dal chirurgo : ne esistono anche di natural...
                      cmq ricordatevi che il doping di vertice rappresenta una % piccolissima dei milioni di dosi che vengono consumate dagli amateurs di vari sport : questo dimostra che non serve , o non basta , doparsi per diventare campioni sennò il mondo sarebbe pieno di campioni

                      Spiacente ma questo puo' succedere a livello basso o medio... Ma a livello estremo, ossia nell'elite mondiale di quasi tutti gli sport dove la parte fisico- prestazionale e' fondamentale, non e' possibileche e se vuoi ti faccio un esempio:
                      Nel 1978 Arnold vince il Mr O, i migliori al mondo sono lui, Mentzer e pochissimi altri... Circa trent'anni dopo Arnold non si piazzerebbe nemmeno ad un regionale , e cosi' i suoi avversari... Allora delle due l'una : se geneticamente lui era il n° 1 al mondo o quasi, adesso mi vieni a dire che esistono milioni di culturisti che sono meglio per un loro talento naturale ? Dopo soli 30 anni ?Tutti fenomeni ? E non credo che tra questi ci sia molta gente che si allena meglio, i pesi sono sempre gli stessi e persino i sistemi in generale di allenamento... Ecco allora che il bb ci da proprio uno spaccato perfetto per capire cosa vuol dire il mio discorso, oltretutto ti contesto anche l'affermazione che fai alla fine, quella della piccola % di amatori... Ti giro la domanda : da dove credi che inizi la selezione per emergere ? Il bacino e' quello degli amatori e tra di loro se vuoi andare su devi scontrarti con quelli che usano... Devi avere una bella genetica per emergere, e poi quando troverai quelli ben impostati come te che si bombano cosa fai ? Li batti da natural ?
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X