Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fenomeni paranormali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da roccia73
    ...allora terrò d'occhio pure te...

    Roccia mica niente sei parente di dog?
    Sciopero

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da flex wheeler
      Sembra che ci sia una spiegazione scintifica al dejà vu:
      in pratica noi immagazziniamo i ricordi recenti in una parte del cervello (la sx se non ricordo male) e i ricordi lontani nell'altra. Quando siamo stanchi o stressati un ricordo recente va a finire nella parte dei ricordi lontani e quindi si ha questo fenomeno. Scusatemi, ma non sono molto pratico di ste cose, ma credo di aver reso l'idea
      Le teorie più accreditate sono quelle che Federico ha ripostato nell'articolo sopra.
      È lungo ma vale la pena leggerlo.

      Riguardo alla localizzazione dei ricordi, si possono fare molte ipotesi in proposito, ma non è possibile, per ora, determinare dove vadano i ricordi e tantomeno se i ricordi "lontani" e quelli "vicini" siano dislocati in sezioni diverse del cervello.

      Le teorie attualmente più accreditate (ma sempre teorie sono) parlano di ricordi scomposti dislocati in modo diffuso nei divrsi agglomerati neuronici del cervello. Un po' come se di una persona ricordassimo il nome qua, il profumo di là, le gambe sopra, il tono della voce sotto etc.

      In psicologia cognitiva e in neuropsicologia si tende a sottolineare non tanto l'influsso del tempo in senso cronologico (cioè se un fatto è avvenuto un giorno o dieci anni fa) quanto il riutilizzo dell'informazione in modo più o meno costante.
      È difficile scordare il nome del proprio cane se lo si è avuto per 15 anni anche se ne sono passati altri 15. Spesso, invece, non riusciamo a ricordare il nome della persona che ci ha stretto la mano pochi secondi prima...
      Last edited by roccia73; 26-07-2005, 03:31:28.
      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da epico
        si come ho gia detto ho assistito a fenomi paranormali.



        il mio pc salta qualche 3D o l'hai scritto da altre parti?
        "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manchester
          Siete mai stato soggetti ai cosiddetti Deja Vu, ai sogni premonitori o avete avuto qualche esperienza paranormale?

          Perchè accadono secondo voi?
          • C'e chi dice che avvengano in frazioni di secondo in cui non arriva sufficiente ossigenazione al cervello.
          • Esperienze di vita passata. (teoria della reincarnazione)
          Quando andate in superallenamento?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da David70

            • C'e chi dice che avvengano in frazioni di secondo in cui non arriva sufficiente ossigenazione al cervello.
            • Esperienze di vita passata. (teoria della reincarnazione)

            Quando andate in superallenamento?
            ma quanto ***** ci metti a scrivere sti post artistici?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Dopritem
              ma quanto ***** ci metti a scrivere sti post artistici?
              "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

              Commenta


                #22
                io una volta sono stato rapito dagli alieni, mi hanno fatto un'esplorazione rettale con il missile apollo 13 disperso nello spazio ritrovato da loro.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Manchester
                  Siete mai stato soggetti ai cosiddetti Deja Vu, ai sogni premonitori o avete avuto qualche esperienza paranormale?

                  Perchè accadono secondo voi?


                  bha io penso che sia tutto spiegabile scientificamente

                  il subconscio è molto molto potente

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎