U.F.O. - I want to believe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

    U.F.O. - I want to believe

    Secondo alcuni studiosi ed anche secondo me, nn puo esservi mente umana che nn creda alla presenza di altre forme di vita intelligenti nell'universo...

    ...penso che noi, come civiltà, siamo molto arretrati come consapevolezza di ciò che davvero sono gli universi. La nostra tecnologia, sviluppatasi freneticamente in poco più di cent'anni, ci ha storditi, spesso inorgogliti, ancor più spesso frustrati. Ma sono al tempo stesso convinto che ci siano forme di coscienza ed intelligenza molto più avanzate di noi che ci potrebbero benissimo monitorare, osservare, e, probabilmente, "preparare".
    Allora, "chi sono"?, "da dove vengono"...?
    Forse sono rappresentanti di ciò che potremmo essere noi stessi in futuro, entità che hanno superato il giro di boa dell'attuale ristagno coscienziale della nostra civiltà e che, probabilmente, stanno cercando di "tirarci su" da questo incespicamento epocale in cui ci troviamo.
    Credo anche che ci sia un'assoluta relazione fra fenomeni paranormali, mistici ed UFO poiché tutto verte sugli stessi postulati basilari: forse viviamo in universi fittizi in cui la forza del pensiero domina, in cui si è strutturati su ancora misteriosi (per noi) schemi di energia.
    Mi rendo conto che tutto questo speculare non sta portandoci a nessuna certezza "scientifica" ma sono altrettanto convinto che è da intuizioni come queste, che sfociano, poi, quelle "consapevolezze" che ci permettono di raggiungere nuovi e più ampi traguardi di conoscenza.
    Gli UFO e chi li governa sembrano intenzionati a confonderci, più che a darci segni coerenti di esistenza.
    Qui appaiono come dischi argentei da cui scendono i classici "Grigi"; là si manifestano alla massaia che cammina nei campi come piccoli gnomi che scendono da capsule romboidali; altrove si fanno vedere come immensi oggetti volanti che cambiano di forma, colore e dimensioni; spesso, io credo, si sono volutamente confusi con matrici misticheggianti lasciando che, di essi, si appropriassero le forme fideistiche precipue dei tempi e delle culture a cui si manifestavano...
    Ma si tratterà proprio di "confusione"...?
    E se fosse una forma di "allenamento", secondo logiche che ancora ci sfuggono?
    Se la loro idea di consapevolezza passasse attraverso la presa di coscienza delle mille forme che potrebbe assumere "l'assurdo" ai nostri occhi proprio per convincerci che non esistono, negli universi, barrire insormontabili di forma, tempo e spazio...?
    Di certo, ancora sono abbastanza "lontani" dall'"Homo Tecnologicus" del Terzo Millennio. Ma vogliono avvicinarsi, questo sì. Credo che lo vogliano fare con molta determinazione, forse perché sono consapevoli di prossimi, importanti cambiamenti per tutti noi.
    Lasciamo perdere le "sette", per favore!
    Non è più tempo di fideismi fanatici né di "messia" egocentrici.
    È tempo di "consapevolezza". Loro ci aspettano. (da: uno studioso)

    Last edited by 0positivo; 07-02-2008, 23:26:46.
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #2
    con photoshop di immagini cosí te ne sforno 300 al giorno.

    Commenta

    • roccia73
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1871
      • 62
      • 65
      • roma
      • Send PM

      #3
      E se invece ci mettessimo in piedi sulla cattedra come in "L'attimo fuggemte" e considerassimo tutte queste cose come una grande *******ta, come il ripresentarsi del pensiero magico-religioso in forma tecnologica e pseudoscientifica?

      Le premesse ci sarebbero tutte...

      Ma, proprio come nel Medievo, adesso è impopolare ragionare razionalisticamente e si rischia anche qui la gogna o il rogo...
      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

      Commenta

      • 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

        #4
        l'immagine qui sopra e' la prima che mi e' capitata...nn ho mai creduto neanche io a qs cose...
        ma c''e l'avvistamento del belgio di anni fa che nn lascia dubbi...avvistato da centinaia di persone, avvicinato da due f-14 americani...era una triangolo con 3 forti luci, che accelero' improvvisamente da 280 a 1700 km/h in 1 secondo...
        cmq ho letto molto articoli sull'argomento, ne ho parlato con 'esperti' e studiosi...e nn vi e' dubbio sulla presenza degli ufo

        Commenta

        • roccia73
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1871
          • 62
          • 65
          • roma
          • Send PM

          #5
          Allora, distinguiamo:

          1. gli ufo esistono. Può darsi. Non li ho mai visti né ci sono prove inconfutabili in tal senso e quindi è logico sia credere che ci siano che credere che non ci siano. Sbaglio?

          2. "non v'è dubbio sulla presenza degli ufo" e dove sono? no, perchè il gioco di specchi dell'articolo che hai citato (molto intelligente, comunque, complimenti Fede) è passibile di ogni interpretazione. In base a "segni" e "tracce" si può dire tutto e il contrario di tutto. e chi mi dice che l'interpretazione sia corretta?

          3. gli ufo hanno una tecnologia avanzatissima. Se esistono, senza dubbio. Da qui a dire che gli ufo hanno anche una coscienza evoluta direi che non è molto logico il passaggio: noi abbiamo capacità tecnologiche più avanzate dei secoli passati, ma siamo anche più avanzati nella coscienza, nella pace, nell'armonia interiore etc? La risposta mi sembra palese...

          4. "loro ci stanno apsettando". Tipo Contact di Jodie Foster? Questa sì mi sembra una *******ta. E poi bisogna decidersi: o sono gli Stati Uniti, i Governi, il Papa o che-ne-so-io a nascondere tutto o sono loro che si nascondono.
          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

          Commenta

          • 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

            #6
            ...secondo molte teorie a mio parere correttissime, loro ci osservano e ci studiano, ma nn possono entrare in contatto con noi x nn influire nel nostro processo di evoluzione...come noi se riuscissimo ad atterrare su un altro pianeta dove esiste l'uomo primitivo, nn potrremmo arrivare li con le macchine, i laser ecc.. xche' porteremmo uno stravolgimento nella loro evoluzione, 'maturazione' ecc...

            esistono, xche' se si considera la grandezza dell'intero universo, e' da pazzi credere che l'unica forma di vita intelligente sia circoscritta nel ns sistema solare che e' un NULLA, (x renedere l'idea, il ns sistema di pianeti cosi come lo conosciamo e pari al milionesimo di una goccia d'acqua nel mare)

            hanno una tecnologia avanzatissima e x noi neanche immaginabile...ovvio, solo x il fatto di esser riusciti ad arrivare fino alla terra...

            Commenta

            • roccia73
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 1871
              • 62
              • 65
              • roma
              • Send PM

              #7
              ...secondo molte teorie a mio parere correttissime, loro ci osservano e ci studiano, ma nn possono entrare in contatto con noi x nn influire nel nostro processo di evoluzione...come noi se riuscissimo ad atterrare su un altro pianeta dove esiste l'uomo primitivo, nn potrremmo arrivare li con le macchine, i laser ecc.. xche' porteremmo uno stravolgimento nella loro evoluzione, 'maturazione' ecc...

              È un ragionamento plausibile.
              Anche se noi, se ci fosse l'uomo primitivo, lo faremmo. Anzi, l'abbiamo fatto sempre e anche recentemente.


              esistono, xche' se si considera la grandezza dell'intero universo, e' da pazzi credere che l'unica forma di vita intelligente sia circoscritta nel ns sistema solare che e' un NULLA, (x renedere l'idea, il ns sistema di pianeti cosi come lo conosciamo e pari al milionesimo di una goccia d'acqua nel mare)

              E su questo, anche se non è proprio una prova, ci credo anche io. L'universo è così vasto che è del tutto logico pensare che ci sia vita anche altrove. Ma che sia evoluta e tecnologicamente avanzata... Voglio dire, potrebbe anche essere una forma animale, dei batteri, delle spugne marine, dei metalli semoventi.... che ne so... perché per forza degli esseri iperintelligenti e, quarda caso, antropomorfi? mi ripeto: non è che stiamo di nuovo spacciando il pensiero magico religioso per una novità scientificamente e tecnologicamente fondata?


              hanno una tecnologia avanzatissima e x noi neanche immaginabile...ovvio, solo x il fatto di esser riusciti ad arrivare fino alla terra...

              E aridaje! A parte il fatto che se va provata la loro presenza sulla Terra, ma non potrebbe essere che invece ci sono arrivati non perché tecnologicamente avanzatissimi ma perché hanno conoscenze che noi non abbiamo? Magari per pura serendipità? E bada, è diverso sapere delle cose ed essere tecnologicamente avanzati, JPP te lo può spiegare...
              "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

              Commenta

              • JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

                #8
                vi ricordo giusto per il dovere di cronaca che la nostra stessa terra potrebbe essere stata abitata da civiltà anche tecnologicamente più evolute dalla nostra e distrutte poi chissa quante volte. La terrà ha un'età che permette tutto ciò
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                Commenta

                • Manchester
                  Huge and Hard
                  • Apr 2001
                  • 7594
                  • 93
                  • 49
                  • Piacenza
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da JPP
                  vi ricordo giusto per il dovere di cronaca che la nostra stessa terra potrebbe essere stata abitata da civiltà anche tecnologicamente più evolute dalla nostra e distrutte poi chissa quante volte. La terrà ha un'età che permette tutto ciò
                  quindi un'ipotesi che noi stessi esseri umani potremmo essere un'esperimento genetico di qualche altra entità è plausibile?

                  Idem la cosa per le scimmie che secondo le teorie di darwin sono nostre progenitrici, ma il livello evolutivo non è stato causato da un processo naturale?
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                  Commenta

                  • roccia73
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1871
                    • 62
                    • 65
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    un paio di osservazioni trovate nel web che mi sembrano stimolanti...

                    «Ogni volta che si affronta un argomento da un punto di vista scientifico, non si tratta di "credere" o di "non credere" in una particolare teoria, quanto piuttosto di poter dimostrare la validità delle ipotesi che stanno alla base delle teoria stessa. Lo stesso discorso vale anche nel caso dell'esistenza di vita extraterrestre.

                    Vi sono molti indizi che fanno pensare che esistano forme di vita anche al di fuori della Terra. Il primo passo per valutare questa possibilità è l'esistenza o meno di altri pianeti al di fuori del Sistema Solare.

                    Guardando il cielo stellato, anche utilizzando i più potenti telescopi, noi riusciamo a vedere come distinti fra loro soltanto una minima parte dei corpi celesti esistenti. La Via Lattea comprende da sola centinaia di miliardi di stelle ed esistono miliardi di altre galassie nell'Universo. È molto probabile che esista anche un numero sterminato di pianeti: noi non possiamo vederli direttamente perché sono troppo distanti per poterli distinguere dalle stelle attorno alle quali orbitano.
                    Ma attualmente si cominciano ad avere delle conferme della loro esistenza per altra via. Infatti alcune stelle sembrano avere le caratteristiche tipiche di un sistema solare con nubi di gas che ruotano loro intorno simili a quella che diede origine ai pianeti del nostro Sistema Solare.
                    Studiando inoltre le oscillazioni della luce emessa da alcune stelle, quali B-Pictoris, 51 Pegaso, 70 Vergine e 47 Orsa Maggiore, gli astronomi sono riusciti a capire che qualcosa sta loro orbitando attorno: probabilmente si tratta di pianeti con una massa più grande di quella di Giove.
                    Se dunque sembrano esistere molti pianeti, c'è anche la possibilità almeno teorica che la vita, come noi la conosciamo, possa essersi sviluppata anche lì: alcuni scienziati sono più "ottimisti", altri più "pessimisti", ma nessuno esclude questa teorica eventualità. Esiste anche una formula, l'equazione di Drake, che permette un calcolo approssimativo del numero di civiltà intelligenti che potrebbero esistere nella nostra galassia partendo dal numero di stelle effettivamente esistenti e considerando alcuni coefficienti correttivi.

                    Che gli extraterrestri siano già qui intorno a noi, segnalati da passanti occasionali, viene ritenuto comunque frutto di errori, equivoci, illusioni ottiche, e perché no, di scherzi. Se gli "extraterrestri" volessero osservarci di nascosto, come afferma qualcuno, non si capisce il perché dovrebbero essere avvistati da centinaia di persone sprovviste di strumenti d'osservazione. Se invece volessero farsi vedere, probabilmente ce ne accorgeremmo in ben altro modo. »


                    molto intelligente come osservazione!

                    «La Scienza non esclude mai nulla a priori, quindi la risposta alle tue domande è: sì, possono esistere forme di vita basate su principi fisici diversi da quelli su cui si basa la vita qui sulla Terra.
                    Ma bisogna andarci cauti: di DUE cose siamo sicuri e cioè che NON ESISTE ANCORA UNA DEFINIZIONE SCIENTIFICA PRECISA DI "VITA" e che LE LEGGI DELLA CHIMICA SONO UGUALI IN TUTTO L'UNIVERSO.
                    Detto questo, potrebbero esistere strutture molto simili ad organismi viventi estremamente semplici (costituiti per esempio da un'unica cellula e non da miliardi di cellule come gli esseri umani) basate su composti chimici diversi da Ossigeno, Carbonio, idrogeno e Azoto. Ma in base a quali evidenze gli scienziati possono dire che si tratta di organismi viventi? Finora, basandosi proprio sulle leggi chimiche, non si sono riuscite ad ipotizzare "creature" possibili, pur se viventi in ambienti estremamente diversi dal nostro come sono quelli dei pianeti finora conosciuti.
                    Quindi anche se non si esclude la possibile esistenza di forme di vita "alternative" la cosa più ovvia da fare, per ora, è quella di cercare forme simili a quelle a noi note. E per un motivo molto semplice: sono le uniche che siamo in grado di identificare come tali.»
                    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                    Commenta

                    • David70
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 363
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      meditate gente meditate!!!!

                      Originariamente Scritto da 0positivo
                      Secondo alcuni studiosi ed anche secondo me, nn puo esservi mente umana che nn creda alla presenza di altre forme di vita intelligenti nell'universo...

                      ...penso che noi, come civiltà, siamo molto arretrati come consapevolezza di ciò che davvero sono gli universi. La nostra tecnologia, sviluppatasi freneticamente in poco più di cent'anni, ci ha storditi, spesso inorgogliti, ancor più spesso frustrati. Ma sono al tempo stesso convinto che ci siano forme di coscienza ed intelligenza molto più avanzate di noi che ci potrebbero benissimo monitorare, osservare, e, probabilmente, "preparare".
                      Allora, "chi sono"?, "da dove vengono"...?
                      Forse sono rappresentanti di ciò che potremmo essere noi stessi in futuro, entità che hanno superato il giro di boa dell'attuale ristagno coscienziale della nostra civiltà e che, probabilmente, stanno cercando di "tirarci su" da questo incespicamento epocale in cui ci troviamo.
                      Credo anche che ci sia un'assoluta relazione fra fenomeni paranormali, mistici ed UFO poiché tutto verte sugli stessi postulati basilari: forse viviamo in universi fittizi in cui la forza del pensiero domina, in cui si è strutturati su ancora misteriosi (per noi) schemi di energia.
                      Mi rendo conto che tutto questo speculare non sta portandoci a nessuna certezza "scientifica" ma sono altrettanto convinto che è da intuizioni come queste, che sfociano, poi, quelle "consapevolezze" che ci permettono di raggiungere nuovi e più ampi traguardi di conoscenza.
                      Gli UFO e chi li governa sembrano intenzionati a confonderci, più che a darci segni coerenti di esistenza.
                      Qui appaiono come dischi argentei da cui scendono i classici "Grigi"; là si manifestano alla massaia che cammina nei campi come piccoli gnomi che scendono da capsule romboidali; altrove si fanno vedere come immensi oggetti volanti che cambiano di forma, colore e dimensioni; spesso, io credo, si sono volutamente confusi con matrici misticheggianti lasciando che, di essi, si appropriassero le forme fideistiche precipue dei tempi e delle culture a cui si manifestavano...
                      Ma si tratterà proprio di "confusione"...?
                      E se fosse una forma di "allenamento", secondo logiche che ancora ci sfuggono?
                      Se la loro idea di consapevolezza passasse attraverso la presa di coscienza delle mille forme che potrebbe assumere "l'assurdo" ai nostri occhi proprio per convincerci che non esistono, negli universi, barrire insormontabili di forma, tempo e spazio...?
                      Di certo, ancora sono abbastanza "lontani" dall'"Homo Tecnologicus" del Terzo Millennio. Ma vogliono avvicinarsi, questo sì. Credo che lo vogliano fare con molta determinazione, forse perché sono consapevoli di prossimi, importanti cambiamenti per tutti noi.
                      Lasciamo perdere le "sette", per favore!
                      Non è più tempo di fideismi fanatici né di "messia" egocentrici.
                      È tempo di "consapevolezza". Loro ci aspettano. (da: uno studioso)


                      meditate gente meditate!!!!

                      Commenta

                      • 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Gli Ufo esistono
                        La Gran Bretagna mostra le prove


                        Dopo anni di prese in giro, per coloro che hanno sempre sostenuto l’esistenza degli Ufo, i cosiddetti oggetti volanti non identificati provenienti magari da un altro pianeta, è giunto il momento di una piccola ma importante vittoria. Il governo inglese, infatti, ha divulgato alcuni fascicoli contenenti le testimonianze di molti piloti della Raf e della British Airrways che sostengono di aver visto oggetti luminosi di natura non meglio precisata. Tra i tanti testimoni, stando a quanto spiegato dal governo, anche testimoni credibili come diversi alti funzionari della polizia.

                        I file, provenienti da un dipartimento speciale denominato SF4, da decenni impegnato nello studio del fenomeno Ufo, sono stati analizzati dal quotidiano "The Indipendent". Il caso più clamoroso preso in esame dai giornalisti è avvenuto nel luglio del 1977 quando, un pilota dell’aviazione militare assieme ad altri due ufficiali della base della Raf di Boulmer, nel Northumberland, hanno dichiarato di aver visto alcuni "oggetti luminosi sospesi sul mare". Poco dopo l’avvistamento gli oggetti si sono separati e uno dei due ha cambiato aspetto trasformandosi in una sorta di corpo umano.

                        Gli ufficiali sostennero, in un rapporto poi tenuto segreto, di aver osservato i dischi per 1 ora e 40 minuti. Le inquietanti testimonianze vennero confermate anche dai radar attivi nella zona che rilevarono la presenza degli oggetti in questione proprio nella posizione in cui gli ufficiali dichiararono di averli visti! Dal giorno, gli avvistamenti di dischi volanti e oggetti dalle forme più disparate, furono segnalati da altri piloti militari e civili. Tutti i casi, però, vennero archiviati e mantenuti segreti.

                        Commenta

                        • roccia73
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 1871
                          • 62
                          • 65
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da 0positivo
                          Gli Ufo esistono
                          La Gran Bretagna mostra le prove


                          Dopo anni di prese in giro, per coloro che hanno sempre sostenuto l’esistenza degli Ufo, i cosiddetti oggetti volanti non identificati provenienti magari da un altro pianeta, è giunto il momento di una piccola ma importante vittoria. Il governo inglese, infatti, ha divulgato alcuni fascicoli contenenti le testimonianze di molti piloti della Raf e della British Airrways che sostengono di aver visto oggetti luminosi di natura non meglio precisata. Tra i tanti testimoni, stando a quanto spiegato dal governo, anche testimoni credibili come diversi alti funzionari della polizia.

                          I file, provenienti da un dipartimento speciale denominato SF4, da decenni impegnato nello studio del fenomeno Ufo, sono stati analizzati dal quotidiano "The Indipendent". Il caso più clamoroso preso in esame dai giornalisti è avvenuto nel luglio del 1977 quando, un pilota dell’aviazione militare assieme ad altri due ufficiali della base della Raf di Boulmer, nel Northumberland, hanno dichiarato di aver visto alcuni "oggetti luminosi sospesi sul mare". Poco dopo l’avvistamento gli oggetti si sono separati e uno dei due ha cambiato aspetto trasformandosi in una sorta di corpo umano.

                          Gli ufficiali sostennero, in un rapporto poi tenuto segreto, di aver osservato i dischi per 1 ora e 40 minuti. Le inquietanti testimonianze vennero confermate anche dai radar attivi nella zona che rilevarono la presenza degli oggetti in questione proprio nella posizione in cui gli ufficiali dichiararono di averli visti! Dal giorno, gli avvistamenti di dischi volanti e oggetti dalle forme più disparate, furono segnalati da altri piloti militari e civili. Tutti i casi, però, vennero archiviati e mantenuti segreti.
                          Ok. Ci sono prove incontrovertibili della presenza di ufo.

                          Vale sempre l'osservazione di prima:
                          «Che gli extraterrestri siano già qui intorno a noi, segnalati da passanti occasionali, viene ritenuto comunque frutto di errori, equivoci, illusioni ottiche, e perché no, di scherzi. Se gli "extraterrestri" volessero osservarci di nascosto, come afferma qualcuno, non si capisce il perché dovrebbero essere avvistati da centinaia di persone sprovviste di strumenti d'osservazione. Se invece volessero farsi vedere, probabilmente ce ne accorgeremmo in ben altro modo».

                          Ma qui, fede, parli di avvistamenti con strimenti di osservazione, quindi ok.
                          Anche io credo che esistano forme di vita nell'universo. Faccio più fatica a credere che gli alieni siano tra noi, ma anche questo è possibile.
                          È una cosa logica.

                          Ma, alla faccia di tutte le teorie dello sconvolgimento mentale che seguirebbe la rivelazione di forme di vita nell'universo, mi chiedo: se anche gli alieni sono alti, belli, intelligenti e colti e ci stanno osservando... a me che me cambia?

                          Per parafrasare Guzzanti: arborigeno, ma io e te che ***** ci dobbiamo dì?
                          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                          Commenta

                          • 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            beh , qs e' un altro discorso...

                            Commenta

                            • David70
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 363
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Per gli scettici!!!

                              A proposito di ufo date un'occhiata a questo articolo e guardate i vari filmati:

                              Commenta

                              Working...
                              X