If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è noto che alcune razze sn geneticamnte portate al'aggressivita' xche' 'costruite in laboratorio' x divenire cani da combattimento
E' noto ke alcune razze possono essere più aggressive e selvatike.. ma quest'aggressività deve sempre essere scatenata da qualcosa.. nn è mai gratuita.. nn esistono bestie cattive...
Dunque in primis.. un'educazione "sana" dell'animale.. e in secondo luogo, conoscendo lo stesso, tenerlo lontano da possibili situazioni ke ne possono scatenare l'aggressività. In ogni caso la colpa è del padrone.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
questa e' una gran *******ta ma nn c'e' bisogno di esser intelligenti x saperlo...
è noto che alcune razze sn geneticamnte portate al'aggressivita' xche' 'costruite in laboratorio' x divenire cani da combattimento (pittbull x esempio) la maggioranza di attacchi alle persone sn state fatte da cani di persone molto miti, e senza una ragione...ricordo di un rotthweiler che era riuscito ad uscire dal giardino di casa ed aveva subito attaccato un bambino...
molti di qs cani impazziscono improvvisamente ed attacano l'uomo indipendentemente dall'educazione che hanno ricevuto...se fosse come dici tu, guarda caso i cattivi padroni sarebbero solo i detentori di pittbull, mastini ecc.. e mai di boxer o dalmata...
fico... cani costruiti in laboratorio...
e con cosa... la mascella di un coccodrillo... le zampe di un orso... il corpo di un toro... l'inteliggenza??? ....
ma dai... sono razze ottenute con incroci ma non perchè fossero particolarmente in*****se... solo per doti di robustezza e agilità...
puoi far diventare una belva pure un Chihuahua... se lo prendi a calci fin da piccolo....
Fino a ora l'unico cane costruito il laboratorio era il cane dell'omo bionico...
Dunque in primis.. un'educazione "sana" dell'animale.. e in secondo luogo, conoscendo lo stesso, tenerlo lontano da possibili situazioni ke ne possono scatenare l'aggressività. In ogni caso la colpa è del padrone.
Io invertirei le due cose, alcuni cani sono inevitabilmente aggressivi al contrario di altri e li ci puoi fare poco, io ho due boxer che ho cresciuto allo stesso modo, uno è una pecorella, l'altro uccide letteralmente ogni cane maschio che ha a tiro.
Sta poi al cervello del padrone (quando questo è disponibile ) gestire il cane e confinarlo ai giusti spazi se necessario.
I miei sono doppiamente recintati nonostante abbiano un grande spazio dove vivono e quando escono sono SEMPRE al guinzaglio.
menomale QUASI tutti hanno una media cultura cinofila che fa dire loro che il cane diventa aggressivo se trattato male....
per sier0positivo:
Ti faccio un piccolo esempio di controinformazione per l'esempio che hai riportato del rottweiler ( si scrive cosi e non con l'acca) ............ se tu avessi saputo che quel "povero" bambino, come dici te, avesse maltrattato il cane per un paio di mesi, forte del fatto che il cane fosse tenuto all'interno di un cancello e quindi non pericoloso, tirandogli addosso pietre sassi e quant'altro, ti saresti meravigliato che il cane, appena avuto la possibilita' di uscire, fosse andato ad azzananre proprio quel bambino? Ti prego di rispondermi.
Come vedi 0P è l'imprudenza alla base degli incidenti con gli animali...
non la loro indole o la predisposizione...
non si è mai sentito di mucche portate ad uccidere??? anche se con la loro mole e forza lo posso fare senza problemi...
menomale QUASI tutti hanno una media cultura cinofila che fa dire loro che il cane diventa aggressivo se trattato male....
Non è sempre così Miotto, credimi, un mio amico aveva un Rotwailler che ha dovuto mandare al canile, non riusciva neanche a dargli da mangiare senza rischiare di farsi sbranare, eppure lo trattava benissimo, sono rari magari, ma ci sono casi di cani aggressivi geneticamente, come le persone.
Come vedi 0P è l'imprudenza alla base degli incidenti con gli animali...
non la loro indole o la predisposizione...
non si è mai sentito di mucche portate ad uccidere??? anche se con la loro mole e forza lo posso fare senza problemi...
Non è sempre così Miotto, credimi, un mio amico aveva un Rotwailler che ha dovuto mandare al canile, non riusciva neanche a dargli da mangiare senza rischiare di farsi sbranare, eppure lo trattava benissimo, sono rari magari, ma ci sono casi di cani aggressivi geneticamente, come le persone.
Appunto... come i figli de mignotta che nascono in buone famiglie... da genitori modello...
io dico che la colpa è dei padroni...chi compra un dobermann o un pitbull senza saperlo gestire, tanto l'idiota di turno pensa "ho il guinzaglio...sn apposto...".....
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
io dico che la colpa è dei padroni...chi compra un dobermann o un pitbull senza saperlo gestire, tanto l'idiota di turno pensa "ho il guinzaglio...sn apposto...".....
Dicono lo stesso di noi... che abbiamo comprato una moto cazzuta e non la sappiamo gestire...
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta