E devo ammettere che anche le alfa-romeo disel sono parecchio scattanti e bevono poco.
Questa e' una macchina, altro che francesi e tedesche
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Che ***** vi fate impressionare da un S2000 col compressore ?
Penosi, vi accontentate di poco...
e comunque per sparare merda su tedeschi e francesi non dovete farlo prendendo per esempio un Honda s2000, tarrocata tanto di tuning estetico e di motore...
Tedesche poi sottolineo, non è un nome da abbassare ...
è come dire affanculo a Mercedes, BMW e Audi
Ah poi Avido ha le idee molto confuse sui motori turbo e i motori col compressoreTo be the best, you ve'got to train to beat the best
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Originariamente Scritto da SteelChe ***** vi fate impressionare da un S2000 col compressore ?
Penosi, vi accontentate di poco...
e comunque per sparare merda su tedeschi e francesi non dovete farlo prendendo per esempio un Honda s2000, tarrocata tanto di tuning estetico e di motore...
Tedesche poi sottolineo, non è un nome da abbassare ...
è come dire affanculo a Mercedes, BMW e Audi
Ah poi Avido ha le idee molto confuse sui motori turbo e i motori col compressore
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Originariamente Scritto da Superfustakkionche gusti....
questa è una makkina le giapponesi sono le auto più merdose che esistono
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
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Originariamente Scritto da 0positivoJPP la tua macchina purtroppo nn e' piu giapponese...Nissan si e' fusa con la Renault mi pare o cmq con una casa francese"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
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Originariamente Scritto da avidoio iddee confuse su motoru turbo e compressori
Si gli americani non si aggrappano ai V8 o ai turbo per guadagnare cavalli facilmente, te non sai che i veri esperti del turbo sono i giapponesi ed una macchina turbo giapponese va molto di piu di una americana turbo...
Gli americani amano i grossi cilindri e per loro grande vuol dire potenza.
Te prendi per esempio un lancer Evo 8, puro sangue sportivo GIAPPONESE è un 2000cc turbo, l'elaborazione piu spinta l'hanno portata a 510 CV !!! Fai te cosa dovrebbe fare allora un V8 americano con un turbo..
Il concetto del compressore è spingere l'aria in aspirazione all'iniezione, ci sono vari tipi di compressori con diversi sistemi dalla turbina a sistemi a centrifuga a chiocciola ecc...
Il concetto del turbo è un sistema che agisce sia in aspirazione che in scarico del motore, difatti ha 2 chiocciole e 2 turbine messe su 1 asse, la prima ovvero quella che è di solito piu chiara è la turbina del aspirazione che accellera l'aria aspirata e la spinge velocemente nel intercooler che raffredda ulteriormente l'aria e la infila direttamente nell'iniezione, la seconda chiocciola quella piu scura ( è cosi perchè deve resistere alle alte temperature di scarico ) è quella che accellera i gas di scarico provenienti dai collettori di scarico dei cilindri anch'essa contiene una turbina all'interno che espelle poi la benzina bruciata alla marmitta...
beh poi La west-gate e la pop off sono pezzi che son arrivati dopo e sono atti a migliorare di molto il concetto del turbo difatti son molto piu complessi i sistemi turbo di oggi che di una volta, lo migliorano sempre di piu, ma la base è quella e non ci piove...
Io ad ogni modo preferisco un motore JAP turbo, e se devo stare sul aspirato preferisco i motori tedeschi di BMW e Audi...Last edited by Steel; 23-08-2006, 02:33:36.To be the best, you ve'got to train to beat the best
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Originariamente Scritto da 0positivoJPP la tua macchina purtroppo nn e' piu giapponese...Nissan si e' fusa con la Renault mi pare o cmq con una casa francese
uhhh questo è abbassare l'alta famiglia della Z giapponese, collaborano ma il sangue è quello e la nissan manterrà i suoi concetti, non vuol dire che adesso faranno una primera che richiami le sembianze di una megane intendiamoci..To be the best, you ve'got to train to beat the best
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Originariamente Scritto da SteelSi gli americani non si aggrappano ai V8 o ai turbo per guadagnare cavalli facilmente, te non sai che i veri esperti del turbo sono i giapponesi ed una macchina turbo giapponese va molto di piu di una americana turbo...
Gli americani amano i grossi cilindri e per loro grande vuol dire potenza.
Te prendi per esempio un lancer Evo 8, puro sangue sportivo GIAPPONESE è un 2000cc turbo, l'elaborazione piu spinta l'hanno portata a 510 CV !!! Fai te cosa dovrebbe fare allora un V8 americano con un turbo..
vero il discorso jappo.......basti pensare ancora a quando le f1 erano turbo......che s ela ricorda la honda????
Il concetto del compressore è spingere l'aria in aspirazione all'iniezione, ci sono vari tipi di compressori con diversi sistemi dalla turbina a sistemi a centrifuga a chiocciola ecc...
Il concetto del turbo è un sistema che agisce sia in aspirazione che in scarico del motore, difatti ha 2 chiocciole e 2 turbine messe su 1 asse, la prima ovvero quella che è di solito piu chiara è la turbina del aspirazione che accellera l'aria aspirata e la spinge velocemente nel intercooler che raffredda ulteriormente l'aria e la infila direttamente nell'iniezione, la seconda chiocciola quella piu scura ( è cosi perchè deve resistere alle alte temperature di scarico ) è quella che accellera i gas di scarico provenienti dai collettori di scarico dei cilindri anch'essa contiene una turbina all'interno che espelle poi la benzina bruciata alla marmitta...
beh poi La west-gate e la pop off sono pezzi che son arrivati dopo e sono atti a migliorare di molto il concetto del turbo difatti son molto piu complessi i sistemi turbo di oggi che di una volta, lo migliorano sempre di piu, ma la base è quella e non ci piove...
la girante di scarico viene fatta muovere dai gas appunto per muovere la girante di aspirazione.....non come hai scritto tu..i gas non vengono prorpio accelerati!
e da che mondo è mondo il turbocompressore è la fusione di una turbina posta nel condotto di scarico e di un compressore posta in aspirazione
la chiocciola piu chiara è quella in spirazione perche è in alluminio,la piu scura è in ghisa(turbina),ma si scurisce grazie alle temporature che sollecitano il materiale
l'intercooler è una cosa a parte e semmai riporta l'aria piu fresca (che occupa minor volume ed è piu ricca di ossigeno) nel collettore di aspirazione.il sistema di iniezione non centra nulla....
la girante di scarico viene fatta muovere dai gas appunto per muovere la girante di aspirazione.....non come hai scritto tu..i gas non vengono prorpio accelerati!
la wastgate è arrivata di pari passo al turbo(ma sai a che serve,xche a sto punto mi vengono dei dubbi) per la pop off hai ragione prima c'era la bypass
Io ad ogni modo preferisco un motore JAP turbo, e se devo stare sul aspirato preferisco i motori tedeschi di BMW e Audi...
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Originariamente Scritto da Steeluhhh questo è abbassare l'alta famiglia della Z giapponese, collaborano ma il sangue è quello e la nissan manterrà i suoi concetti, non vuol dire che adesso faranno una primera che richiami le sembianze di una megane intendiamoci..
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