Questa e' una macchina, altro che francesi e tedesche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xaero
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 1493
    • 3
    • 0
    • BARI
    • Send PM

    #46
    E devo ammettere che anche le alfa-romeo disel sono parecchio scattanti e bevono poco.
    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

    Commenta

    • Steel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 4510
      • 126
      • 52
      • CH
      • Send PM

      #47
      Che ***** vi fate impressionare da un S2000 col compressore ?

      Penosi, vi accontentate di poco...

      e comunque per sparare merda su tedeschi e francesi non dovete farlo prendendo per esempio un Honda s2000, tarrocata tanto di tuning estetico e di motore...

      Tedesche poi sottolineo, non è un nome da abbassare ...
      è come dire affanculo a Mercedes, BMW e Audi

      Ah poi Avido ha le idee molto confuse sui motori turbo e i motori col compressore
      To be the best, you ve'got to train to beat the best

      Commenta

      • Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

        #48
        riprova in italiano magari...

        Commenta

        • avido
          Bodyweb Senior
          • Feb 2002
          • 15974
          • 76
          • 25
          • cantina
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Steel
          Che ***** vi fate impressionare da un S2000 col compressore ?

          Penosi, vi accontentate di poco...

          e comunque per sparare merda su tedeschi e francesi non dovete farlo prendendo per esempio un Honda s2000, tarrocata tanto di tuning estetico e di motore...

          Tedesche poi sottolineo, non è un nome da abbassare ...
          è come dire affanculo a Mercedes, BMW e Audi

          Ah poi Avido ha le idee molto confuse sui motori turbo e i motori col compressore
          io iddee confuse su motoru turbo e compressori

          Commenta

          • avido
            Bodyweb Senior
            • Feb 2002
            • 15974
            • 76
            • 25
            • cantina
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da 0positivo
            la gente nn sa che x esempio Lexus sta ad un livello pari a Mercedes e Bmw
            adesso non è il caso di esagerare

            Commenta

            • Steel
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 4510
              • 126
              • 52
              • CH
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da avido
              adesso non è il caso di esagerare

              Quoto in pieno non iniziamo a sparare cazzate
              To be the best, you ve'got to train to beat the best

              Commenta

              • avido
                Bodyweb Senior
                • Feb 2002
                • 15974
                • 76
                • 25
                • cantina
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Steel
                Quoto in pieno non iniziamo a sparare cazzate
                è da vedere...........lavora su un x5 o su una lexus............
                gi aper togliere il firltro del gasolio,ti tocca bestemmiare in aramaico

                Commenta

                • JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion
                  che gusti....


                  questa è una makkina le giapponesi sono le auto più merdose che esistono
                  bestemmia
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                  Commenta

                  • 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

                    #54
                    JPP la tua macchina purtroppo nn e' piu giapponese...Nissan si e' fusa con la Renault mi pare o cmq con una casa francese

                    Commenta

                    • 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da avido
                      adesso non è il caso di esagerare
                      mica lo dico io...se leggi i paragoni sulle riviste specializzate te ne accorgi...
                      tu fai riferimenti solo alle elaborazioni, io nn me ne intendo molto

                      Commenta

                      • JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da 0positivo
                        JPP la tua macchina purtroppo nn e' piu giapponese...Nissan si e' fusa con la Renault mi pare o cmq con una casa francese
                        azzo dici, la mia macchina è 100 giappan
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta

                        • Steel
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 4510
                          • 126
                          • 52
                          • CH
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da avido
                          io iddee confuse su motoru turbo e compressori

                          Si gli americani non si aggrappano ai V8 o ai turbo per guadagnare cavalli facilmente, te non sai che i veri esperti del turbo sono i giapponesi ed una macchina turbo giapponese va molto di piu di una americana turbo...
                          Gli americani amano i grossi cilindri e per loro grande vuol dire potenza.

                          Te prendi per esempio un lancer Evo 8, puro sangue sportivo GIAPPONESE è un 2000cc turbo, l'elaborazione piu spinta l'hanno portata a 510 CV !!! Fai te cosa dovrebbe fare allora un V8 americano con un turbo..

                          Il concetto del compressore è spingere l'aria in aspirazione all'iniezione, ci sono vari tipi di compressori con diversi sistemi dalla turbina a sistemi a centrifuga a chiocciola ecc...

                          Il concetto del turbo è un sistema che agisce sia in aspirazione che in scarico del motore, difatti ha 2 chiocciole e 2 turbine messe su 1 asse, la prima ovvero quella che è di solito piu chiara è la turbina del aspirazione che accellera l'aria aspirata e la spinge velocemente nel intercooler che raffredda ulteriormente l'aria e la infila direttamente nell'iniezione, la seconda chiocciola quella piu scura ( è cosi perchè deve resistere alle alte temperature di scarico ) è quella che accellera i gas di scarico provenienti dai collettori di scarico dei cilindri anch'essa contiene una turbina all'interno che espelle poi la benzina bruciata alla marmitta...

                          beh poi La west-gate e la pop off sono pezzi che son arrivati dopo e sono atti a migliorare di molto il concetto del turbo difatti son molto piu complessi i sistemi turbo di oggi che di una volta, lo migliorano sempre di piu, ma la base è quella e non ci piove...


                          Io ad ogni modo preferisco un motore JAP turbo, e se devo stare sul aspirato preferisco i motori tedeschi di BMW e Audi...
                          Last edited by Steel; 23-08-2006, 02:33:36.
                          To be the best, you ve'got to train to beat the best

                          Commenta

                          • Steel
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 4510
                            • 126
                            • 52
                            • CH
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da 0positivo
                            JPP la tua macchina purtroppo nn e' piu giapponese...Nissan si e' fusa con la Renault mi pare o cmq con una casa francese


                            uhhh questo è abbassare l'alta famiglia della Z giapponese, collaborano ma il sangue è quello e la nissan manterrà i suoi concetti, non vuol dire che adesso faranno una primera che richiami le sembianze di una megane intendiamoci..
                            To be the best, you ve'got to train to beat the best

                            Commenta

                            • avido
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2002
                              • 15974
                              • 76
                              • 25
                              • cantina
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da Steel
                              Si gli americani non si aggrappano ai V8 o ai turbo per guadagnare cavalli facilmente, te non sai che i veri esperti del turbo sono i giapponesi ed una macchina turbo giapponese va molto di piu di una americana turbo...
                              Gli americani amano i grossi cilindri e per loro grande vuol dire potenza.

                              Te prendi per esempio un lancer Evo 8, puro sangue sportivo GIAPPONESE è un 2000cc turbo, l'elaborazione piu spinta l'hanno portata a 510 CV !!! Fai te cosa dovrebbe fare allora un V8 americano con un turbo..
                              sicuro.io non ho detto che gli americani sono i migliori......dico solo che senza cilindrate stratosferiche o sovralimentazione non sanno fare nulla...

                              vero il discorso jappo.......basti pensare ancora a quando le f1 erano turbo......che s ela ricorda la honda????


                              Il concetto del compressore è spingere l'aria in aspirazione all'iniezione, ci sono vari tipi di compressori con diversi sistemi dalla turbina a sistemi a centrifuga a chiocciola ecc...
                              ora sei tu qui ad avere le idee leggermente confuse

                              Il concetto del turbo è un sistema che agisce sia in aspirazione che in scarico del motore, difatti ha 2 chiocciole e 2 turbine messe su 1 asse, la prima ovvero quella che è di solito piu chiara è la turbina del aspirazione che accellera l'aria aspirata e la spinge velocemente nel intercooler che raffredda ulteriormente l'aria e la infila direttamente nell'iniezione, la seconda chiocciola quella piu scura ( è cosi perchè deve resistere alle alte temperature di scarico ) è quella che accellera i gas di scarico provenienti dai collettori di scarico dei cilindri anch'essa contiene una turbina all'interno che espelle poi la benzina bruciata alla marmitta...

                              beh poi La west-gate e la pop off sono pezzi che son arrivati dopo e sono atti a migliorare di molto il concetto del turbo difatti son molto piu complessi i sistemi turbo di oggi che di una volta, lo migliorano sempre di piu, ma la base è quella e non ci piove...

                              la girante di scarico viene fatta muovere dai gas appunto per muovere la girante di aspirazione.....non come hai scritto tu..i gas non vengono prorpio accelerati!
                              innanzitutto ha 2 giranti calettate sullo stesso asse......
                              e da che mondo è mondo il turbocompressore è la fusione di una turbina posta nel condotto di scarico e di un compressore posta in aspirazione

                              la chiocciola piu chiara è quella in spirazione perche è in alluminio,la piu scura è in ghisa(turbina),ma si scurisce grazie alle temporature che sollecitano il materiale

                              l'intercooler è una cosa a parte e semmai riporta l'aria piu fresca (che occupa minor volume ed è piu ricca di ossigeno) nel collettore di aspirazione.il sistema di iniezione non centra nulla....

                              la girante di scarico viene fatta muovere dai gas appunto per muovere la girante di aspirazione.....non come hai scritto tu..i gas non vengono prorpio accelerati!


                              la wastgate è arrivata di pari passo al turbo(ma sai a che serve,xche a sto punto mi vengono dei dubbi) per la pop off hai ragione prima c'era la bypass
                              Io ad ogni modo preferisco un motore JAP turbo, e se devo stare sul aspirato preferisco i motori tedeschi di BMW e Audi...
                              beh...sugli aspirati.....ci sono pro e contro.....cmq ad ogni modo non puoi paragonare le jappo che ci sono in jappo con le jappo che ci sono qui......carburanti migliori e norme antiinquinamento molto piu permissive garantiscono senz'altro risposte migliori di qualsiasi tipo di motore

                              Commenta

                              • 0positivo
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2005
                                • 16179
                                • 588
                                • 278
                                • Roma
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da Steel
                                uhhh questo è abbassare l'alta famiglia della Z giapponese, collaborano ma il sangue è quello e la nissan manterrà i suoi concetti, non vuol dire che adesso faranno una primera che richiami le sembianze di una megane intendiamoci..
                                lo so, ma mi spiace che Nissan abbia perso la sua purezza 100% Japan

                                Commenta

                                Working...
                                X