Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perche' Sono Contento Di Essere Italiano ...e Perche' Non Lo Sono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    un'altro grosso problema dell'italia è la diversità nord sud...
    terronpower :cop:

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da catastrophy
      ah xke gli europei erano i primi vero? no, erano gli indiani d'america e se mi spieghi cosa c'entri la religione e la cultura europea con quella degli indiani d'amercia ti pago un petto di pollo... se la storia si dovesse ripetere, significa che noi spariremo praticamente o cmq ne resteranno ben pochi (com'è in america adesso)... che ci vuoi fare? loro sono di piú, sono in questo senso piú forti e i piú forti sopravvivono... e poi diciamocelo, ce la meritiamo con il nostro passato...
      in un 3d qui sopra dicevo le stesse cose
      CENSURATA

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da terronpower
        è proprio questa la tragedia, le donne devono entrare nel mondo del lavoro!
        si può che il tasso di occupaz femminile dei paesi scandinavi è del 70% e in italia solo del 40%?!?!?!
        la componente del lavoro nero è molto rilevante, ma non c'entra niente col 25% del pil che dicevi
        le nostre donne sono fancazziste! Lo vedo da mia mamma, dalle mie zie ecc: una volta sistemate con un uomo, hanno smesso di lavorare facendo fare tutto il lavoro al marito (cioè il mio papi) che deve sgobbare un sacco per mantenerle!
        CENSURATA

        Commenta


          #79
          a me è successo il contrario : ho sposato 2 donne ricche che mi hanno mantenuto : tiè !
          p.s. però poi ho divorziato 2 volte
          p.p.s. però non devo pagare gli alimenti
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da terronpower
            in effetti quanto a beni culturali e artistici penso che in tutto il pianeta la lotta si riduce a italia e grecia.
            ..perdonami ma questa è una cagata..
            a livello culturale e artistico....l'Italia è ferma da un pò..

            (merda)

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da prince
              ..perdonami ma questa è una cagata..
              a livello culturale e artistico....l'Italia è ferma da un pò..

              (merda)
              Perche' gli altri paesi in cosa sono avanti?quale nuova corrente artistica e' nata negli ultimi anni che non sia passata anche in Italia ma che soprattutto valga la pena ammirare?

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da MIZARD
                Perche' gli altri paesi in cosa sono avanti?quale nuova corrente artistica e' nata negli ultimi anni che non sia passata anche in Italia ma che soprattutto valga la pena ammirare?
                più che altro è notevole la differenza tra l'italia che fu e l'italia di oggi
                terronpower :cop:

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da terronpower
                  più che altro è notevole la differenza tra l'italia che fu e l'italia di oggi
                  Nel senso artistico non capisco....
                  Se mi parli del passato artistico italiano che si e' fermati ti dico che se mai si fosse fermato ditemi un altra nazione dove invece e' nato un "nuovo" movimento artistico e che vanta piu' artisti di quelli italiani in proporzione anche alla grandezza dello stato.
                  mah..

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da MIZARD
                    Perche' gli altri paesi in cosa sono avanti?quale nuova corrente artistica e' nata negli ultimi anni che non sia passata anche in Italia ma che soprattutto valga la pena ammirare?
                    La Pop Art ti sembra poca cosa?
                    Ma in tutta l'arte contemporanea l'Italia sta restando
                    indietro, prima lo era rispetto Parigi e ora anche verso l'America..
                    Stesso discorso vale per il cinema..
                    Nel 900 cosa è stata l'Italia: i Futuristi e il Neorealismo?

                    L'Italia non è più terreno fertile per gli artisti e molti
                    se ne vanno a vivere in altri paesi. Ci sono posti in cui c'è
                    moolto più fermento che qui da noi. Penso a Berlino..

                    D'altra parte ho un giudizio severo verso l'Italia perchè
                    visto le basi (un tempo sì che c'eravamo solo noi...) da cui è
                    partita vorrei che fosse ancora lei a tirare la carretta.

                    Commenta


                      #85
                      Io odio il mio paese....lo odio profondamente....e sogno l ? EUropa che ho visitato soprattutto Inghilterra e Svezia e gli States...un giorno spero solo di averli
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        #86
                        Sono felice di essere Italiano perchè la nostra penisola è la madre di due culture che nei secoli sono state determinanti per lo sviluppo del genere umano e che ad oggi basta fare una passeggiata per vederne i frutti.
                        Prima la cultura classica dell'Impero che per un romano come me vuol dire vedere ovunque quello che ci ha lasciato.
                        Poi la cultura Cristiana-Cattolica che sempre per un romano come me vuol dire molto.
                        Diciamo che un Tedesco per esempio non può vantare nulla di simile....

                        Mi vergogno di essere italiano per via della completa mancanza di senso d'appartenenza nazionale, l'italiano preferisce evadere il fisco per pochi spicci senza pensare che un'evasione oggi darà i propri frutti negativi un domani.
                        Ovvio che il senso d'appartenenza alla propria nazione si acquisisce col tempo e l'Italia solo poco più di 100 anni è una nazione quindi questa mancanza di nazionalismo (fatta eccezzione per il periodo del regime fascista) potrebbe essere anche giustificata.
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎