un'altro grosso problema dell'italia è la diversità nord sud...
Perche' Sono Contento Di Essere Italiano ...e Perche' Non Lo Sono...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da catastrophyah xke gli europei erano i primi vero? no, erano gli indiani d'america e se mi spieghi cosa c'entri la religione e la cultura europea con quella degli indiani d'amercia ti pago un petto di pollo... se la storia si dovesse ripetere, significa che noi spariremo praticamente o cmq ne resteranno ben pochi (com'è in america adesso)... che ci vuoi fare? loro sono di piú, sono in questo senso piú forti e i piú forti sopravvivono... e poi diciamocelo, ce la meritiamo con il nostro passato...CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da terronpowerè proprio questa la tragedia, le donne devono entrare nel mondo del lavoro!
si può che il tasso di occupaz femminile dei paesi scandinavi è del 70% e in italia solo del 40%?!?!?!
la componente del lavoro nero è molto rilevante, ma non c'entra niente col 25% del pil che diceviCENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da terronpowerin effetti quanto a beni culturali e artistici penso che in tutto il pianeta la lotta si riduce a italia e grecia.
a livello culturale e artistico....l'Italia è ferma da un pò..
(merda)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da prince..perdonami ma questa è una cagata..
a livello culturale e artistico....l'Italia è ferma da un pò..
(merda)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDPerche' gli altri paesi in cosa sono avanti?quale nuova corrente artistica e' nata negli ultimi anni che non sia passata anche in Italia ma che soprattutto valga la pena ammirare?terronpower :cop:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da terronpowerpiù che altro è notevole la differenza tra l'italia che fu e l'italia di oggi
Se mi parli del passato artistico italiano che si e' fermati ti dico che se mai si fosse fermato ditemi un altra nazione dove invece e' nato un "nuovo" movimento artistico e che vanta piu' artisti di quelli italiani in proporzione anche alla grandezza dello stato.
mah..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDPerche' gli altri paesi in cosa sono avanti?quale nuova corrente artistica e' nata negli ultimi anni che non sia passata anche in Italia ma che soprattutto valga la pena ammirare?
Ma in tutta l'arte contemporanea l'Italia sta restando
indietro, prima lo era rispetto Parigi e ora anche verso l'America..
Stesso discorso vale per il cinema..
Nel 900 cosa è stata l'Italia: i Futuristi e il Neorealismo?
L'Italia non è più terreno fertile per gli artisti e molti
se ne vanno a vivere in altri paesi. Ci sono posti in cui c'è
moolto più fermento che qui da noi. Penso a Berlino..
D'altra parte ho un giudizio severo verso l'Italia perchè
visto le basi (un tempo sì che c'eravamo solo noi...) da cui è
partita vorrei che fosse ancora lei a tirare la carretta.
Commenta
-
-
Io odio il mio paese....lo odio profondamente....e sogno l ? EUropa che ho visitato soprattutto Inghilterra e Svezia e gli States...un giorno spero solo di averliOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Sono felice di essere Italiano perchè la nostra penisola è la madre di due culture che nei secoli sono state determinanti per lo sviluppo del genere umano e che ad oggi basta fare una passeggiata per vederne i frutti.
Prima la cultura classica dell'Impero che per un romano come me vuol dire vedere ovunque quello che ci ha lasciato.
Poi la cultura Cristiana-Cattolica che sempre per un romano come me vuol dire molto.
Diciamo che un Tedesco per esempio non può vantare nulla di simile....
Mi vergogno di essere italiano per via della completa mancanza di senso d'appartenenza nazionale, l'italiano preferisce evadere il fisco per pochi spicci senza pensare che un'evasione oggi darà i propri frutti negativi un domani.
Ovvio che il senso d'appartenenza alla propria nazione si acquisisce col tempo e l'Italia solo poco più di 100 anni è una nazione quindi questa mancanza di nazionalismo (fatta eccezzione per il periodo del regime fascista) potrebbe essere anche giustificata.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
Commenta