Cosa avreste voluto fare da grandi???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
    che dire.......niente di trascendentale, il lavoro da programmatore mi piace e il pc mi ha sempre affascinato, ed eccomi qua a 26 anni dipendente per una grossa società con un buon stipendio e qualche km da fare per raggiungere il posto di lavoro. particolari sogni non ne ho mai avuti, almeno quelli per cui vale la pena perderci del tempo per inseguirli,rimpianti o rimorsi se mi guardo indietro non ne ho, forse avrei voluto essere più brillante e meno introverso ma credo che questo sia scritto nel dna di ognuno di noi e non si possa cambiarlo strada facendo come molte persone mi hanno detto.probabilmente questa mia timidezza mi ha precluso amicizie e strade che magari avrebbero potuto cambiare radicalmente la mia vita ma tantè....nessuno è perfetto
    Bellissima questa discussione!
    Bravo Conan!

Io da piccolo avrei voluto fare il monaco, quelli del tibet o giù di lì, perché mi piacevano le scelte rdicali e non volevo aver bisogno di nessuno ed essere autosufficiente.
    Poi avrei voluto diventare psicologo, perché mi piaceva capire le persone e aiutarle a raggiungere il massimo delle loro potenzialità.
    Poi, dato che mi piaceva comunicare, disegnare e scrivere, un pittore o uno scrittore o uno speaker radiofonico.

E ora sono laureato in psicologia e aiuto le persone a migliorarsi, dipingo (e ogni tanto c'è pure qualche pazzo che acquista i miei lavori ) e scrivo.

Insomma, se da tutto questo riuscissi anche a guadagnare decentemente potrei dire di essere completamente appagato!
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• CITTINA
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2002
      • 2016
      • 2
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
      Bellissima questa discussione!
      Bravo Conan!

Io da piccolo avrei voluto fare il monaco, quelli del tibet o giù di lì, perché mi piacevano le scelte rdicali e non volevo aver bisogno di nessuno ed essere autosufficiente.
      Poi avrei voluto diventare psicologo, perché mi piaceva capire le persone e aiutarle a raggiungere il massimo delle loro potenzialità.
      Poi, dato che mi piaceva comunicare, disegnare e scrivere, un pittore o uno scrittore o uno speaker radiofonico.

E ora sono laureato in psicologia e aiuto le persone a migliorarsi, dipingo (e ogni tanto c'è pure qualche pazzo che acquista i miei lavori ) e scrivo.

Insomma, se da tutto questo riuscissi anche a guadagnare decentemente potrei dire di essere completamente appagato!

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Fossi nato bella **** invece di omo avrei però fatto volentieri la mignotta, non sul marciapiede ovviemente....vedo che qui in ufficio le belle fighe che prendono il caffè e fanno le gallinelli coi dirigenti prendono un amumento all'anno anche se hanno l'intelligenza di un ornitorinco idrocefalo e focomelico....
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• roccia73
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1871
          • 62
          • 65
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
          Fossi nato bella **** invece di omo avrei però fatto volentieri la mignotta, non sul marciapiede ovviemente....vedo che qui in ufficio le belle fighe che prendono il caffè e fanno le gallinelli coi dirigenti prendono un amumento all'anno anche se hanno l'intelligenza di un ornitorinco idrocefalo e focomelico....
          beh, puoi fare il mignotto...
          in certe aziende hai più probabilità se sei omo palestrato che donna ****...

ma davvero preferisci avere l'intelligenza di un ornitorinco lobotomizzato solo per un aumento di stipendio?
          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Originariamente Scritto da CITTINA
            ...e io la mantenuta!!!
            MMM...non male la mantenuta, però lo vedo più come lavoro femminile che maschile
            quindi farò il puttano, ma ovviamente sarò un puttano di alto bordo!!

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
              Io sono piccolo...... e il mio sogno e' diventare un avvocato specializzato in diritto comunitario e lavorare alle nazioni unite.......voglio anche dedicarmi alla carriera politica...e a quella di scrittore
              Fidati dell'esperienza, non è cosa tua
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Send PM

Originariamente Scritto da CITTINA
                Assolutamente no!
                Ho sempre detto che odiavo fare la ragioniera nonostante mi fosse sempre piaciuta la matematica.
                Da quando son piccola ogni anno cambiavo idea...è nella mia natura! Prima la tennista, poi la scienziata, cameraman, architetto, arredatrice, ingegnere meccanico, estetista, operatrice su cnc....c'ho le idee chiare hè!!
                Finchè nel frattempo aiutavo i miei nella ditta...e lì sono rimasta.
                Ora lavoro da un'altra parte ma sempre come amministrativa e...ora posso dire che mi piace questo lavoro...forse perchè mi trovo benissimo con tutti qui dentro, mi viziano e io gli ho risolto svariati problemucci...spero duri.

.
                sigpic

Commenta

• Bebbo
                  IL LATITANTE
                  • Sep 2004
                  • 31643
                  • 519
                  • 584
                  • Send PM

Io volevo fare l'avvocato, faccio l'avvocato.

Mi sarebbe anche piaciuto fare il giornalista, ho scritto vari articoli di cinofilia e di diritto (su riviste diverse ), quattro anni fa ho avuto l'occasione di diventare direttore responsabile di una rivista.

Per il resto ho fatto tutto quello che ho desiderato, sono stato davvero fortunato.

Ora vorrei oziare

PS: forse, da grande, farò anche lo scrittore
                  sigpic

Commenta

• terronpower
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 677
                    • 10
                    • 5
                    • San Donato Milanese
                    • Send PM

se ti può consolare, a parità di livello gerarchico, i maschi guadagnano più delle femmine. Inoltre, nonostante la distribuzione equa del "talento" e le migliori performance scolastiche e universitarie delle femmine, ci sono più dirigenti maschi e l'occupazione è maggiore per noi col bigolo.

economia del lavoro, voto: 30
                    terronpower :cop:

Commenta

• 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                      io x ora faccio pratica legale e spero un giorno di diventare avvocato e di essere ''tagliato'' x sta professione.vedremo.cmq anch'io fino a 14-15 anni volevo fare il pompiere
                      anche io ero praticante ma pi mi sn rotto ed ho cannato tutto..ora lavoro in un ministero in sede legale

Commenta

• tabata
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2003
                        • 8489
                        • 25
                        • 1
                        • Milano
                        • Send PM

Sono curioso di sapere che mestiere vi sarebbe piaciuto fare...
                        Io lavoro da 8 anni e mezzo presso un'istituto di credito ma è un lavoro che con me non c'entra un cavolo e da giovane (a 22 anni) ho intrapreso solo perchè avevo la possibilità di una buona paga e di un posto sicuro, all'epoca (nel 96) lavoravo part-time dalle 8.30 alle 14.00, vivevo dai miei e guadagnavo oltre due milioni mensili più + 13esima e due premi all'anno (a gennaio\febbrai ed a giugno) e buoni pasto (22 mensili da 16.000 £).
                        Oggi ovviamente lavoro full-time la paga è oltre i vecchi 3 milioni ma la vita è cambiata e non mi sembra più così tanto come mi sembrava 8 anni fa....
                        In ogni caso io da ragazzetto ovviamente da appassionato di calcio sognavo di fare il calciatore ma già in partenza sapevo che si trattava di un sogno ed oltre la 2a categoria non sono mai andato.....grinta, corsa, tenacia e cattiveria non potevano colmare le lacune tecniche....acrei potuto magari progredire ed arrivare in 1a ma oltre sapevo di non poter farcela....
                        Così il mio sogno era diventare professore di lettere e storia, visto che a scuola avevo 9 in entrambe le materie e che studiavo ricercando le nozioni su testi non scolastici ma un pò dappertutto....
                        Purtroppo poco dopo il diploma ho avuto quest'offerta di lavoro che accettai ed interruppi gli studi ma oggi penso che sarei stato un ottimo professore perchè ho passione ed ho molta pazienza nello spiegare le nozioni.
                        Un'altra passione che ho ma dove ho imparato tutto da autodidatta è la cucina, sono un gran bel cuoco e credo che anche in questo campo avrei potuto fare bene, invece mi diletto per hobby in cucina...
                        Poi sono bravo a disegnare, molto bravo ma non avevndo fatto nessun corso e nessuna scuola in merito non conosco alcuna tecnica e diletto a fare schizzetti così come vengono con penna o matita....
                        Insomma io sono uno di quelli che si ritrova a vivere grazie ad un lavoro che non c'entra assolutamente nulla con le attitudini personali anche se continuo a studiare storia e letteratura a tempo perso quando ci riesco....
                        Avrei tanto voluto insegnare però....
                        E voi? Vi rispechiate tutti nel lavoro che fate?
                        mazza e quanti ragazzi sarebbero diventati gnoranti

Commenta

• Steel
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 4510
                          • 126
                          • 52
                          • CH
                          • Send PM

***** se non fosse stato per quella scuola di merda che non mi ha avvisato in tempo, io volevo fare il pilota ci caccia aerei militari, ma i corsi di preparazione iniziano già a 14 anni e sui 16 si sà già se avrai un futuro nell'aereonautica, ma la merda è che quei figli di ***** dei miei ex professori della scuola dell'obbligo non m'hanno detto un ***** fino ai 18 e cosi me lo son presa in culo, eh ho dovuto fare lavori del ***** tipo Lattoniere d'auto o verniciatori ( vista la mia grande passione per le auto, ultimamente solo della **** pero )...

Ora mi ritrovo a fare il puttaniere di famiglia frequento solo troie, puttane e trans...
                          E vado in pal a bombarmi per prepararmi a sta ***** di gara d'esordio...

Vita di merda, quanto avrei voluto fare il pilota volare nei cieli a velocità Mack 2,3...
                          Che palle mi son rotto i cojoni
                          To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• Steel77
                            Administrator
                            • Feb 2002
                            • 73593
                            • 2,381
                            • 2,929
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                            Fidati dell'esperienza, non è cosa tua
                            nn dirgli così

Commenta

• Steel77
                              Administrator
                              • Feb 2002
                              • 73593
                              • 2,381
                              • 2,929
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo

Ora vorrei oziare
                              tu già ozi

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                                tu già ozi
                                Dici?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X