Originariamente Scritto da JPP
Lasciamo stare i filmati e le ricostruzioni. Le prove già hanno la tendenza ad occultarsi da sole, se poi le si aiuta... ma non faccio polemica su questo.
Quello di cui mi preoccuperi di più riguarda i tracciati radar. Lo so che voi siete ignoranti in materia, ma centrare per ben 2 volte le torri gemelle con aerei di quelle dimensioni è estremamente difficoltoso. Non solo per la precisione che la manovra impone ma sopratutto per la complessità di manovra stessa che impone un avvicinamento all'obbiettivo a distanza x dallo stesso. E x non è pochi km ma come minimo un centinaio. Considerando poi la quota di volo che per forza di cose è stat modificata ampiamente prima dello schianto. Ora io dico, che i sistemi delle torri di controllo siano estremamente sofisticati è un dato di fatto, tanto è vero che riescono a identificare stormi di uccelli migratori. Come mai questi hanno guardato impassibili non uno, non 2 ma ben 3 aerei che cambiavano direzione senza muovere un dito?. Perchè non si sono alzati in volo gli f16 per deviare per quanto possibile gli aerei dal punto massimale di collisione. Adesso sta saltando fuori la storia che c'era in concomitanza un'esercitazio composta da una mezza dozzina di aerei che simulavano un attacco di questo tipo... per me è una gran cagata
Quello di cui mi preoccuperi di più riguarda i tracciati radar. Lo so che voi siete ignoranti in materia, ma centrare per ben 2 volte le torri gemelle con aerei di quelle dimensioni è estremamente difficoltoso. Non solo per la precisione che la manovra impone ma sopratutto per la complessità di manovra stessa che impone un avvicinamento all'obbiettivo a distanza x dallo stesso. E x non è pochi km ma come minimo un centinaio. Considerando poi la quota di volo che per forza di cose è stat modificata ampiamente prima dello schianto. Ora io dico, che i sistemi delle torri di controllo siano estremamente sofisticati è un dato di fatto, tanto è vero che riescono a identificare stormi di uccelli migratori. Come mai questi hanno guardato impassibili non uno, non 2 ma ben 3 aerei che cambiavano direzione senza muovere un dito?. Perchè non si sono alzati in volo gli f16 per deviare per quanto possibile gli aerei dal punto massimale di collisione. Adesso sta saltando fuori la storia che c'era in concomitanza un'esercitazio composta da una mezza dozzina di aerei che simulavano un attacco di questo tipo... per me è una gran cagata
Commenta