Volevo kiedervi a voi del forum un breve chiarimento, per fare il sugo di pomodori con le scatole di pelati (per intenderci) la scatola devo versarla tutta o sgocciolarla? i pelati devo spaccarli o lasciarli interi per tutta la cottura? Grazie!
Sugo di pomodoro...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da luca82Volevo kiedervi a voi del forum un breve chiarimento, per fare il sugo di pomodori con le scatole di pelati (per intenderci) la scatola devo versarla tutta o sgocciolarla? i pelati devo spaccarli o lasciarli interi per tutta la cottura? Grazie!
Mi passi il numero del tuo pusher!?!?!
Aspetta che vado a leggere nel calendario di Suor Germana!Last edited by GIULIO; 07-07-2005, 09:56:53.
-
-
versi tutta la scatola, ci metti un poco d'acqua dentro la scatola vuota, rigiri e versi in padella. prima avrai soffritto cipolla tritata fine e un poco di carota (idem come la cipolla) con un bel giro d'olio.
poi sta a te: o li passi prima al tritatutto (meglio) o durante la cottura si "sciolgono" lo stesso, ma ti rimarranno alcune pellicine del pomodoro...
non mi sono inventato tutto..è che so cucinare..La vera forza è in noi
Commenta
-
-
naaaaaaaaaaaaaaa ....
il sugo si fa con i pomodori freschi, magari pomodorini .....
cipolla, aglio, olio extra vergine, carota, un piccolo pezzo di sedano tagliato fine, si fa rosolare (non carbonizzare) il tutto, si aggiungono i pomodorini spaccatti a metà, si continua con la cottura, si aggiunge un cucchiaino o due di latte per togliere l'acidità si aggiunge una foglia di basilico o due e si aspetta che la pasta sia cotta.Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….
ma quando mai c'è stata direi ...
Commenta
-
-
Dipende che sugo vuoi fare, piccante aglio olio, pèrezzemolo e epeperoncino o con cipolla e basilico....
PRendi dei pomodorini freschi li fai bollire un minuto li metti sotto l'acqua fredda e li spelli, poi li triti per bene o li fai a pezzettoni (dipende dai gusti) e li aggiungi insieme a due foglie di basilico ad un soffritto fatto con un mezza cipolla triturata ed olio extra vergine...fai bollire poco senza addensarlo troppo e via...sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Oppure come piace a me puoi fare a pezzetti uno spicchio d'aglio farlo rosalere nell'olio con un paio di peperoncini, aggiungere i pomodorini (fatti come avevo spiegato io prima) insieme ad un pò d'olive nere tagliate a rotelle ed un po di capperi sciacquati a fine cottura aggiungere sopra la pasta (pennette o mezze penne) un bel pò di prezzemolo triturato.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
.....Devo aver sbagliato sito oppure ho un virus, e dire che avevo digitato www.bodyweb.it e invece mi ritrovo nel sito della "Prova del Cuoco" di Antonella Clerici!!!
...Ora formatto tutto e poi riprovo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO.....Devo aver sbagliato sito oppure ho un virus, e dire che avevo digitato www.bodyweb.it e invece mi ritrovo nel sito della "Prova del Cuoco" di Antonella Clerici!!!
...Ora formatto tutto e poi riprovo!
vedo ke siete tutti intenditori grazie!
per trattoclip: I pomodorini nn sono ankora tanto maturi (mannaggia)... e nn ne avrei abbastanza x 10 persone...
Cmq grazie a tutti per i consigli!!
Sicome i miei sn in ferie ora mi sto specializzando... e siccome il forum è spesso frequentato da "dietologhi" ho kiesto qua ed infatti ci ho azzeccato!!
Commenta
-
-
Se non hai i pomodorini allora usa la polpa a pezzettoni e non la passata, è più gustosa.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiokredo ke in due anni si sia imparato a fare il sugo di pomodoro
Commenta
-
-
per il sugo usa le cozze nere nereOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta