scoperte sulle cellule staminali ( come volevasi dimostrare).

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

scoperte sulle cellule staminali ( come volevasi dimostrare).

le cellule progenitrici di muscoli , cartilagine , ossa , grasso sono state , per la prima volta , isolate nelle staminali umane.
    dopo la scoperta di poter ottenere l'isolamento dei neuroni dalle staminali...c'e ora quelle di poter ottenere da queste una vera e propia fabbrica di cellule, capaci di svilupparsi e differenziarsi in ogni tessuto dell'organismo: dal sangue al cervello, ai muscoli.
    La scoperta pubblicata sulla rivista scientifica internazionale plos medicine si deve all'italiano tiziano barberi , che da anni lavora negli stati uniti..come tanti altri scienziati italiani costretti ad andare all'estero...barberi lo dice chiaro:<< lavoro solo sulle staminali embrionali e in italia non potrei lavorare>>.
    barberi aggiunge: <<le cellule staminali si sono dimostrate totipotenti..e' cioe'' possibile isolare dalle staminali umane tutti i tipi di cellule.>>
    poter isolare anche le cellule destinate a dare origine ai muscoli e' molto interessante..per possibili future applicazioni terapeutiche..come nella distrofia muscolare.
    inutile negare si aggiunge che i risultati della ricerca sulle cellule staminali stiano via via arrivando..nell'arco di soli 4-5 anni si sono ottenuti moltissimi risultati...qualcuno e' gia' vicino alla sperimentazione clinica.

e meno male aggiungo io che i sostenitori del no affermavano che non c'era nessuna possibile utilita' dallo studio delle cellule staminali.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88254
    • 2,226
    • 2,947
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Bhè, quello che potenzialmente possono fare è risaputo da molti anni, il problema è farglielo fare

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      Bhè, quello che potenzialmente possono fare è risaputo da molti anni, il problema è farglielo fare
      solo questioni di morale e "freni" ... idem x la genetica, dove però secondo me se con le staminali se ne sa 1/20 qui se ne sa 1/35
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

eh ma c'erano invece molti che sostenevano che fossero inutili ai fini della ricerca..e che con le cellule adulte si poteva ottenere molto di piu'.

VERGOGNA.

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

si sa da un pò che nei muscoli ci sono le staminali e anche nel grasso ; alcuni sostengono che un allenamento molto intenso convinca le staminali a diventare cellule muscolari adulte
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• epico
            L'informatore Esoterico
            • Nov 2003
            • 6731
            • 416
            • 2
            • Send PM

Vorrei Sapere Perche' La Lama O Come ***** Si Chiama Quel Terrone Che Sosteneva La Totale Inutilita' Della Ricerca Sulle Staminali ..non Interviene.

Vergogna.

Commenta

• Mi80
              Semibstrd mod
              • Oct 2003
              • 31593
              • 896
              • 740
              • a casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da epico
              Vorrei Sapere Perche' La Lama O Come ***** Si Chiama Quel Terrone Che Sosteneva La Totale Inutilita' Della Ricerca Sulle Staminali ..non Interviene.

Vergogna.

A sua discolpa posso dire che e' momentaneamente impossibilitato a intervenire

Last edited by Mi80; 30-06-2005, 22:47:14.
              Sciopero

Commenta

• Dante
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 2209
                • 12
                • 0
                • Send PM

infatti con le cellule staminali si puo' ricreare qualsiasi altra cellula,cio e' stupendo

infatti si dice che sono TOTIpotenti come quelle delle piante,che sono presenti nelle gemme,

cioe' dicono che con le cellule staminali si potrebbe in futuro far ricrescere un organo o un arto!

parallelamente,ci sono le ricerche sul PROTEOMA,e poi ci sara' un altro progetto che si appoggiera' sul completamentodel PROTEOMA.Questo portera' a un ulteriore balzo in avanti della scienza medica!cellule staminali+PROteoma=nuove grandi possibilita'!!!!

e per di piu' in un futuro lontano ci saranno le nanomacchine a scopoterapeutico,ma purtropo e' una cosa ancora avvenirisitica

cmq,le nanomachine mi fanno anche paura.se usate come arma

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36552
                  • 1,573
                  • 2,436
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

eheheh anke io sono terrone ma ho votato 4 si quindi shut up
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• epico
                    L'informatore Esoterico
                    • Nov 2003
                    • 6731
                    • 416
                    • 2
                    • Send PM

PER TUTTI QUELLI CHE NON HANNO VOTATO:

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
                    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88254
                      • 2,226
                      • 2,947
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da epico

Vergogna.
                      Si l'abbiamo impossibilitato a rompere le palle per un pò.
                      Mi dicevi che come mai si sapeva mentre lui diceva di no.... bho, lui diceva di no a tutto, per partito preso...
                      All'università, la mia prof di fisiologia mi disse almeno 10 anni fa che le staminali sono appunto quello che tu hai descritto nel primo post.

Commenta

• Steel
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 4510
                        • 126
                        • 52
                        • CH
                        • Send PM

ma alla fine in poche parole, cosa si è deciso di fare in ITalia su questo fatto ?
                        To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88254
                          • 2,226
                          • 2,947
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel
                          ma alla fine in poche parole, cosa si è deciso di fare in ITalia su questo fatto ?
                          La "ricerca" (per quello che si può chiamare in Italia) continua con i limiti di prima... la maggior parte delle ricerche e delle scoperte vengono fatte all'estero.

Commenta

• Steel
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 4510
                            • 126
                            • 52
                            • CH
                            • Send PM

La "ricerca" (per quello che si può chiamare in Italia) continua con i limiti di prima... la maggior parte delle ricerche e delle scoperte vengono fatte all'estero.

Ahh ecco capito grazie
                            To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• zuperman
                              Zuper Hero
                              • May 2003
                              • 17204
                              • 364
                              • 274
                              • Burundi/usr/bin
                              • Send PM

I sostenitori del no si attavano al fatto che non le ricerche sulle cellule staminali non hanno mai portato a nessun risultato... sfido io... la ricerca è appena iniziata! Infatti...

Certe volte mi vergogno di essere italiano... rispetto chi ha votato no, ma non chi non ha votato!
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

Working...
                              X