Tanzi: 1 anno e 11 mesi per Parmalat..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

Tanzi: 1 anno e 11 mesi per Parmalat..

Milano, 28 giu. (Adnkronos/Ign) - Sono 11 i patteggiamenti decisi dal gup Cesare Tacconi nell'ambito del filone milanese relativo al crack della Parmalat. Si tratta delle prime condanne per il dissesto finanziario del gruppo di Collecchio. Tra i condannati c'e' il figlio di Calisto Tanzi, Stefano, che ha patteggiato la condanna ad un anno ed 11 mesi. Sono stati condannati anche Giovanni Tanzi, fratello di Calisto a un anno e 11 mesi e l'ex direttore finanziario e braccio destro di Calisto Tanzi, Fausto Tonna, condannato a due anni e sei mesi di reclusione.

Tra i condannati ci sono anche Giampaolo Zini (due anni), l'ex direttore finanziario Alberto Ferraris (un anno e sei mesi), un altro ex direttore finanziario di Parmalat Luciano Del Soldato (un anno e dieci mesi), Franco Gorreri che e' stato condannato a 11 mesi di reclusione. Sono stati poi condannati i due ex consiglieri di amministrazione di Parmalat, Domenico Barili (un anno e cinque mesi) e Francesco Giuffredi (dieci mesi). Hanno patteggiato la pena anche due ex contabili Gianfranco Bocchi e Claudio Pezzina, per entrambi il gup ha deciso una condanna a un anno di reclusione. Tutte le pene sono state sospese tranne quelle di Giampaolo Zini e Fausto Tonna. Il gup ha anche disposto dei risarcimenti che sono in media di circa 3.000 euro per ogni risparmiatore che si e' costituito parte civile.
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

in USA a uno che ha fatto perdere i soldi ai suoi clienti investitori hanno dato 65 anni di galera
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

• ALEX2
      Bodyweb Senior
      • Jan 2004
      • 11901
      • 176
      • 65
      • Arcore - villa San Martino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector
      Milano, 28 giu. (Adnkronos/Ign) - Sono 11 i patteggiamenti decisi dal gup Cesare Tacconi nell'ambito del filone milanese relativo al crack della Parmalat. Si tratta delle prime condanne per il dissesto finanziario del gruppo di Collecchio. Tra i condannati c'e' il figlio di Calisto Tanzi, Stefano, che ha patteggiato la condanna ad un anno ed 11 mesi. Sono stati condannati anche Giovanni Tanzi, fratello di Calisto a un anno e 11 mesi e l'ex direttore finanziario e braccio destro di Calisto Tanzi, Fausto Tonna, condannato a due anni e sei mesi di reclusione.

Tra i condannati ci sono anche Giampaolo Zini (due anni), l'ex direttore finanziario Alberto Ferraris (un anno e sei mesi), un altro ex direttore finanziario di Parmalat Luciano Del Soldato (un anno e dieci mesi), Franco Gorreri che e' stato condannato a 11 mesi di reclusione. Sono stati poi condannati i due ex consiglieri di amministrazione di Parmalat, Domenico Barili (un anno e cinque mesi) e Francesco Giuffredi (dieci mesi). Hanno patteggiato la pena anche due ex contabili Gianfranco Bocchi e Claudio Pezzina, per entrambi il gup ha deciso una condanna a un anno di reclusione. Tutte le pene sono state sospese tranne quelle di Giampaolo Zini e Fausto Tonna. Il gup ha anche disposto dei risarcimenti che sono in media di circa 3.000 euro per ogni risparmiatore che si e' costituito parte civile.

allora uno in italia mette su un' azienda fa "pasticcetti" per l' ammontare di una manovra fiscale (forse di più) e poi cosa succede? succede che patteggia e:

si becca quasi due anni di galera che mai farà
      i suoi sottoposti hanno preso pene più pesanti del proprietario dell' azienda (Tonna di farà anche qualche mese in galera)
      i risparmiatori si beccano indietro 3000€ come risarcimento (con media ***** vogliono dire???)

interessante...da domani cerco le credenziali giuste per farmi prestare un paio i milioni di Euro e poi me ne scappo alle caiman o in qualche paradiso fiscale dove nn esistono accordi di estradizione con la ns amata italia.
      il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87976
        • 2,147
        • 2,735
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ector

Non ci credo
        Significa che non farà nemmeno un giorno in galera e vivrà ricco sfondo alla nostra faccia.
        Io ieri o versato 7.000 euro di tasse arretrate, Borgo D'io !!!!

Commenta

• tabata
          Bodyweb Senior
          • Jul 2003
          • 8489
          • 25
          • 1
          • Milano
          • Send PM

io lo manderei a raccoglier le lumache..a lui e ai suoi figli..
          la colpa purtroppo e' del sistema finanziario..tutti i grossi gruppi combinano casini e nessuno dice nullla perche' alla fine tutti ne beneficiano

Commenta

• ALEX2
            Bodyweb Senior
            • Jan 2004
            • 11901
            • 176
            • 65
            • Send PM

anche Borga Ma Donna ci starebbe bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
              io lo manderei a raccoglier le lumache..a lui e ai suoi figli..
              la colpa purtroppo e' del sistema finanziario..tutti i grossi gruppi combinano casini e nessuno dice nullla perche' alla fine tutti ne beneficiano
              tu potresti essere il "tonna di saronno"

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                in USA a uno che ha fatto perdere i soldi ai suoi clienti investitori hanno dato 65 anni di galera
                Lo so ma noi italiani copiamo solo le cazzate degli americani, le cose buone invece....noi piuttosto che il sistema fiscale preferiamo scopiazzare i reality show....
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Quale è il problema? Tanto poi a noi ci fanno lavorare fino a 80 finchè morte non ci separi e così la pensione la prendiamo cor ***** ed i giovani li teniamo in mezzo alla strada...
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• trattoclip
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2175
                    • 87
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

infatti io mi son già messo a pensarla come loro ......
                    visto che tra pezzi grossi che fanno quel che vogliono, imprenditori che non pagano le tasse, dentisti che evadono il fisco anche io mi son messo in gioco.dato che io ho uno stipendio da dipendente e non posso in nessun modo evitare di pagar le tasse quantomeno ridurrò le mie spese tramite azioni simpatiche quantop poco visibili, a questo punto tutti contro tutti direi.
                    c'è chi insegna bene ed è spalleggiato da chi come lui bene o male ne trae guadagno se pur minimo ma aimè così, e la situazione sta diventando preoccupante

fuck !
                    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• stuckmojo
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 1370
                      • 16
                      • 0
                      • Newcastle, England
                      • Send PM

a me sarebbe bastato che gli venisse dato un calcio in culo da ogni investitore..

Commenta

Working...
                      X