Originariamente Scritto da GJ
Quello più a destra di tutti è l'Opus Dei, un movimento fondato da un certo monsignor Escrivà, un cardinale spagnolo fatto santo da Giovanni Paolo II e con un passato un tantino losco, oscuro.
Come linea di pensiero l'Opus Dei dichiara che la ricchezza su questo mondo ed il benessere ci è mandato dal signore, quindi secondo loro un miliardario vive in modo più agiato di me perchè secondo il Signore merita più di me....insomma secondo l'Opus Dei la ricchezza sulla terra corrisponde ad un disegno divino.
L'Opus Dei all'interno del vaticano gestisce l'IOR ovvero un istituto ricchissimoche negli anni 80 ha vissuto momenti di particolari scandali con due banchieri uccisi (Sindona, Calvi) con una presunta combuitta con la mafia (Riina) e con dei presunti intrallazzi con la Cia.
Inoltre loro non dovendo tenere conto della legislazione italiana in materia economica speculano sui cambi delle valute e gudagnano miliardi su miliardi.
Non solo ma quando morì Giovanni Paolo I dopo solo un mese di papato ci furono delgi strani insabbiamenti da parte del Vaticano che sembrano nascondere un omicidio compiuto proprio da parte dell'Opus Dei.
Inoltre l'Opus Dei può contare in tutti gli stati del mondo di informatori e spie poichè ha uno dei più potenti servizi segreti del globo.
Wojtila, Ratziger, Tonini, Ruini sono attulamente i membri più in luce dell'Opus Dei ma anche tutti i politici italiani ne fanno parte da Prodi e D'Alema ad Andreotti, dai fratelli Berlusconi a Fini....cosa da non trascurare è che tutti i membri della P2 erano anche iscritti all'Opus Dei.
Commenta