Teorici del culturismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dante
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 2209
    • 12
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75
    Un medico vero nn può aver detto una cazzata del genere.
    ecco vedo che su questo siamo d'accordo.Proprio perche' la pensavo come te,ho passato mesi interi a pensarci.

cmq ho i miei genitori testimoni(e loro son diversi da me e normalio a detta di tutti quelli che ci conoscono infatti sono stupiti che son venuto fuori io )

Commenta

• Dante
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 2209
      • 12
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
      ragazzi assumetelo
      si si si si

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

a disposizione x Genvoa ... nn x dare il però (nn sono ancora tanto disperato, aspettate almeno chessò ... 3gg? )
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Dante
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 2209
          • 12
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          a disposizione x Genvoa ... nn x dare il però (nn sono ancora tanto disperato, aspettate almeno chessò ... 3gg? )
          vengo a genova allora preparati e mettiti degli occhiali molto scuri per evitare effetti come quel 3d di mi80 sulla mia foto

Commenta

• Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
            In effetti anch'io quando avevo 18 anni mi facevo influenzare, pesavo 46 chili e facevo pena... Sapessi quante volte mi sono sentito dire cose del tipo " mangia " o " prendi questo integratore " o altro, nessuno mi diceva la realta' per come era, ossia che il body building, inteso come risultati che davvero ti cambiano esteticamente e' un processo di costruzione estremamente complesso e direttamente proporzionale alle tue caratteristiche genetiche...E' micidiale soprattutto dal punto di vista della capacita' mentale di attaccamento alla disciplina, alla cattiveria , alla decisione che si deve avere per intraprendere la strada che ti puo' cambiare... finche' un giorno una persona mi disse che per ottenere risultati discreti avrei dovuto lavorare da pazzi, dare il 200 % per ottenere un 20 % di miglioramento al massimo, che con la mia genetica non c'era da aspettarsi miracoli, che anche se avessi mangiato una vacca al giorno o avessi fatto 250 chili di panca i risultati sarebbero stati non eccelsi... Il fatto e' che ci sono dei limiti biologici che fanno da timer in ognuno, oltre non vai, ecco perche' se vedo un ragazzo che si mangia una borsina di scatolette di tonno al giorno , che segue una dieta di Coleman ma non e' dotato quel tanto che basta per rendergli almeno una piccola parte del sacrificio mi infastidisce il consiglio dato cosi' tanto per dare e senza alcuna base per affermare quel che si dice.. poi e' giusto parlarne e alla fine magari quello ci prova lo stesso,ma prima facciamo ragionare... Invece ne leggo spesso di consigli troppo leggeri per una disciplina feroce ed estremamente selettiva come la nostra... Mi chiedo come puo' trovarsi uno che inizia e gli si dice di partire a fare questo e quest'altro... Uno fa cosi' sei mesi e poi ci manda affanculo tutti ... Ci rendiamo conto che si vedono foto di ragazzini con la pancettina e dieci chili di muscoli in tutto che parlano di diete per tirarsi per l'estate quando sotto quel normale grasso umano non c'e' nulla ? E gli facciamo pure la bozza della dieta ? Eh no, li bisogna intervenire e far capire che i tempi magari non sono maturi,meglio mettersi il cuore in pace e aspettare l'anno dopo, quelli sono consigli che possono servire, perche' se uno cosi' mi perde il chilo di grasso e si fa una dieta da anoressica, poi chi glielo va a spiegare che la definizione non arrivera' mai perche' se non c'e' la materia da forgiare non puo' esserci il " segno dello scalpello " ?
            beh piu' che dire che hai ragione...
            allenamento e dieta corretta
            questo in primis si consiglia poi ognuno ha le sue ed ha un ideale di fisico lontano da bodybuilding o fitness che consiglia
            io la penso come te se non c'e' massa da tirare...
            bisognerebbe far vedere dei bodybuilder enormi leggermente fuori forma (non grassi chiaramente)come cmq hanno un addome ben piu' impressivo di ragazzi di 60 kg al 5%-6%
            sigpic

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

dante...è incredibile ma a leggere i tuoi post sembra che tu sia circondato da pazzi e dementi...ti posso chiedere dove vivi? è solo una curiosità, ma vivi in una piccola comunità montana, in una grande città...

Commenta

• Dante
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 2209
                • 12
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
                dante...è incredibile ma a leggere i tuoi post sembra che tu sia circondato da pazzi e dementi...ti posso chiedere dove vivi? è solo una curiosità, ma vivi in una piccola comunità montana, in una grande città...
                amico,mi sono trasferito varie volte,ma sai cosa penso?che queste persone non siano PAZZE che solo razionalmente vedendomi sensibile e magro credevano di farmi un favore a tenermi lontano dal BB,

(QUANDO NON SANNO CHE SONO UNO CHE SI SA ACCOTENTARE A ME BASTA FARE QUELLO CHE MI PIACE E INTERAGIRE CON QUESTE COSE.....in questo mi hanno visto pessimisticamente i miei difetti sono altri,chi mi conosce spesso si lamenta proprio di come possa fare una partita a scacchi o a calcio perderla E RIDERCI SU,CIOE' IO NON SOFFRO DELLE SCONFITTE SPORTIVE)

MA DEFICENTI,che nel loro intento razionale di staccarmi dal BB hanno detto CAZZATE TREMENDE...ma del resto improvvisavano...

Commenta

• p-e
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2854
                  • 48
                  • 14
                  • Send PM

Originariamente Scritto da River
                  Io vedo nel mio campo che non sempre l'avere molta esperienza significa essere bravo. Spesso coloro che raggiungono un certo livello di conoscenza poi si fossilizzano rimanendo fedeli alle loro convinzioni. Un giovane da questo punto di vista è meno "inquadrato" e può quindi vedere con spirito critico le varie correnti di pensiero. Ovviamente è altresì facile influenzare un giovane inesperto...
                  Io leggo poco le sezioni di allenamento ecc ecc ma delle volte ho letto consigli che facevano davvero ridere, ad es consigliare la quantità di kg da usare x esercizio...davvero ridicolo. Esempio?
                  " Guarda per i dorsali devi fare 2 x 8-8-8 di rematore con manubrio inizi con 14 kg poi 10 poi 6 a stripping e i dorsali grideranno pietà"

Pietà..appunto.
                  p-e
                  ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• Masterpiece
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 4454
                    • 34
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                    se mi dai il benestare tento il tutto per tutto...
                    ho bisogno sto inverno di uno che mi stia dietro per spingere!!
                    ti faccio assumere nella mia palestra o almeno ci provo
                    ci sono 2 assunti fissi che vanno via ad ottobre a fare i pt alla virgin che aprira' a firenze
                    io una buona parola ce la metto ma non decido chiaramente.
                    se vuoi vado sull'aggressive ma poi se va' male mi sa' che io devo cambiar palestra e tu non e' che hai in seguito possibilita'
                    o con garbo dico che sarebbe bene ti assumessero
                    ma tu un minimo di quei corsi fighetta...
                    sapresti tenere una lezione di acqua gym,pilates..?
                    p.s.:se non ti interessa c'e' una palestra filosofia "no pain no gain" a rivarolo dove mi avrebbero preso senza alcun attestato rifiutai perche' mi proposero 3 euro all'ora aumentabili se poi mi dimostravo capace.
                    se ti interessa potresti provare li' via e-mail ti dico il nome
                    si parla di novembre scorso
                    se ti accontenti.
                    cmq avendo attestati forse a 4-5 arrivano...
                    sigpic

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                      ci sono 2 assunti fissi che vanno via ad ottobre a fare i pt alla virgin che aprira' a firenze
                      se vuoi vado sull'aggressive ma poi se va' male mi sa' che io devo cambiar palestra e tu non e' che hai in seguito possibilita'
                      p.s.:se non ti interessa c'e' una palestra filosofia "no pain no gain" a rivarolo dove mi avrebbero preso senza alcun attestato rifiutai perche' mi proposero 3 euro all'ora aumentabili se poi mi dimostravo capace.
                      se ti accontenti.
                      nn stare a inguiarti ... corsi x fighette al moemnto no, sò che ci vogliono x lavorare, ma al momento quel poco che posso permettermi voglio che frutti conoscenza seria, cmq domani se ho tempo faccio un giro (e informarmi x altri corsi)
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Peppe83'
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 1293
                        • 1
                        • 0
                        • Italia,Puglia
                        • Send PM

Allora tralasciando il discorso con Dante che, da quel poco che riesco a capire dai suoi posts (non è un'offesa è una constatazione...), si permette di giudicare quando non credo possa permetterselo, io credo che tra l'essere grosso ed avere una buona cultura di BB ce ne passi.... Questo perchè, e lo sapete meglio di me, per crescere e farsi un buon fisico entrano in gioco una miriade di fattori che vanno ben al di là della "semplice" conoscenza, come la genetica ed ahimè il doping...Certo l'avere un buon fisico è senza dubbio un ottimo biglietto da visita (è come andare dal dentista è vedere tutti quegli attestati internazionali appesi alle pareti....) ma personalmente ho imparato a diffidsare degli istruttori e Pt, e cerco di non prevdere tutto quel che dicono come oro colato solo per la loro stazza fisica....
                        Quindi credo che tutti siano liberi di eprimere le loro opinioni su un forum, poi sta all'intelligenza delle persone saper dare il giusto peso alle varie opinioni o consigli. Certo il discorso cambia radicalmente quando si danno consigli di medicina o doping (io non mi sono mai permesso...) perchè in quel caso c'è di mezzo la salute delle persone e, quindi, è meglio limitarsi a leggere se non si è realmante preparati sull'argomento... Ciao

Commenta

• Derek
                          the special one
                          • Apr 2001
                          • 15619
                          • 129
                          • 150
                          • In riva al mare
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                          se ti accontenti.
                          non ti sforzare master, tanto marco dirà sempre di no, a paura che poi gli chiediamo il culo in cambio , io gli ho proposto due o tre impieghi e nulla, quel ragazzo non vuole essere di peso a nessuno, è un grande ....
                          ma non l'hai ancora capito che ormai sei il fratello minore che non ho mai avuto.....
                          ecco mi sono commosso

p.s.: mi piace la fica non fraintendiamo

Commenta

• Derek
                            the special one
                            • Apr 2001
                            • 15619
                            • 129
                            • 150
                            • In riva al mare
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dante
                            amico,mi sono trasferito varie volte,ma sai cosa penso?che queste persone non siano PAZZE che solo razionalmente vedendomi sensibile e magro credevano di farmi un favore a tenermi lontano dal BB,

(QUANDO NON SANNO CHE SONO UNO CHE SI SA ACCOTENTARE A ME BASTA FARE QUELLO CHE MI PIACE E INTERAGIRE CON QUESTE COSE.....in questo mi hanno visto pessimisticamente i miei difetti sono altri,chi mi conosce spesso si lamenta proprio di come possa fare una partita a scacchi o a calcio perderla E RIDERCI SU,CIOE' IO NON SOFFRO DELLE SCONFITTE SPORTIVE)

MA DEFICENTI,che nel loro intento razionale di staccarmi dal BB hanno detto CAZZATE TREMENDE...ma del resto improvvisavano...
                            puoi anche dire di no, ma posteresti una foto?
                            mi sembra strano che tutti ti tengano fuori dal BB, a che scopo...sei troppo esile?
                            beh il BB fortifica...
                            scusatemi ma non riesco ad entrare nell'ottica del suo discorso

Commenta

• Dante
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 2209
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
                              puoi anche dire di no, ma posteresti una foto?
                              mi sembra strano che tutti ti tengano fuori dal BB, a che scopo...sei troppo esile?
                              beh il BB fortifica...
                              scusatemi ma non riesco ad entrare nell'ottica del suo discorso
                              si esatto bravo perche' sono troppo esile. all'epoca pesavo 70 kg per un metro e 78.adesso ormai meno,dato il periodo.

il BB fortifica e la mia dottoressa iniziale mi aveva fatto il certificato ,cosi' come mi aveva stupito dicendomi che potevo allenarmi nonostante la gastrite...fiducia che non ho tradito perche' mi ero comportato bene durante la malattia e non feci cavolate

Pero' quando dico SONO TROPPO ESILE LO SO BENE CHE NON SARO' MAI GROSSO MA IL BB FATTO BENE FA BENE,CIOE' SENZA INGOZZARMI E CON TABELLE INTELLIGENTI APPOSTA PER QUELLI COME ME CIOE' BREVI E NON TROPPO FREQUENTI,

LORO SI GIRANO DALL'ALTRA PARTE O MIGUARDANO CON DISGUSTO E MI DICONO MA SE NON SEI COME ARNOLD CHE LO FAI A FARE?SEI RIDICOLO

ora qui alcuni di voi tipo JPP sono grossi,altri no,ma a voi non penso in famiglia o in chiesa o i dottori vi prenano in giro

DEREK POSSO RAGGIUNGERT CHE CI FACCIAMO UNA CHIACCHIERATA,PERO' A PATTO CHE NON MI PICCHI PERCHE' HO DETTO CHE NON SONO CAZZI TUOI NELL ALTRO 3D

perche' se sei incazzato il culo lo tengo al sicuro qui a casa
                              .

Commenta

• Dante
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 2209
                                • 12
                                • 0
                                • Send PM

la foto la postere,e' che siccome sono ancora peggio di quando avevo 18 anni quando sono entrato in palestra (Quando dopo 7 mesi toccai gli84 kg)

mi sembra di postare un immagfine di me malato,cmq quest'inverno ero 69 kg...
                                avevo allenato solo le braccia fino un anno fa il resto degli esercizi avevo dei dolori articolari e mi vergognavo a presentarmi in palestra,visto che mi dicevano che era normale mi prendessero in giro,che se la gente che ti piace una cosa e nonsei il n 1 e' normale ti prendano in giro

ero arrivato a 36 cm di braccio...avessi continuato..ma non volevo rovinarmi
                                la catena muscolare del braccio

facevo 6 ripetizioni da 9 secondi con 15 kg,spremendo come se facessi una posa il bicipite.....

adesso mi saran tornati a 32..spero non sotto...

Commenta

Working...
                                X