la mia ragazza si vuole battezzare nei TdG

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
    Chiedi a casa se son gay.....
    si,mia mamma che ha assistito al fatto,quando ti feci nascere,mi ha detto che è così,addirittura l'infermiere ti chiamava recchia man,mi vergognai di te e ti affidai a tua madre...copione...

Commenta

• Dante
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 2209
      • 12
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da frido
      ragazzi sono disperato la ragazza con cui sto da piu di 3 anni si vuole battezzare testiomone di geova,non so piu cosa fare non vuole piu sentire ragioni,avete qualche consiglio?fate conto cher ci tengo veramente ma ormai non vedo soluzioni all orizzonte
      guarda,io dalla mia mi son tirato fuori per caso.

Studiando la dottrina pronto a partire per diffonderla,mi sono imbatutto su un aregomento del quale non si parlava tanto ma universalemte accettato nella mia chiesa e penso lo sia anche in quella dei testimoni di geova

mi sono imbatutto nella questione della lapidazione,non riuscivo a capire come fosse possibile che per volere divino,il volere divino che sentivo animarmi a restare fino a quel momento in quella religione,

comandasse che,siccome non c'era ancora stata l'espiazione e quel popolo dovesse essere puro,di lapidare due ragazze magari un po' confuse si,(un po' tanto magari diciamolo)per atti lesbici,o una ragazza che magari per qualche motivo si lascia andare col marito di un altra.

e adirittura,non so i testimoni di geova cosa dicono,che il popolo d'israele era comandato di STERMINARE I POPOLI ATTORNO,(e uno pensa guerra preventiva)

E DI UCCIDERE ANCHE DONNE E BAMBINI,ANCHE I NEONATI,ANCHE GLI ANIMALI,

e che cio' era per volere divino.

ora,il volere divino che sentivo,poi che fosse volere divino o suggestione si esce dall'argomenti e si va a finire in un altra questione,in quanto io sto parlando della mia convinzione

quindi qualunque essa sia,c'era una cosa CHIARAMENTE INSEGNATA DALLA MIA DOTTRINA,NON "MODIFICABILE" IN ALTRI TERMINI,

che ERA CONTRO AL 100% ogni luce ogni spirito sentissi....e che avevo sentito fino a quel momento

a questo punto,mi feci un profondissimo esame di coscienza

RIPETO QUESTE COSE LE HO SCRITTE SUI LIBRI DELLA MIA CHIESA,QUINDI NON VORREI PROVOCARE UN DIBATITTO.QUESTE COSE MI VENIVANO ANCJE INSEGNATE DA MIO PADRE,E REPUTATE GIUSTE.

e da un giorno all'altro,da un grande diffonditore diventati un rigettatore,di colpo,in quantro messo di fronte a una cosa orrenda

anche alla tua ragazza i testimoni di geova dicono questo?

poi dimmmi,anchei testimoni di geova dicono di avere il sacerdozio e la possibilita' di fare miracoli? DEI MIEI CHE DICONO QUESTO MI CHIEDEVO

perche' non vanno negli ospedali a guarire la gente come gesu'?
      che non dicano che non hanno fede ce moltissima gente che prega
      tanti bambini malati che pregano anche loro gesu' e hanon fede,quindi che vadano a guarirli...

A PROPOSITO: NON TI METTERE IN DISCUSSIONI CON LEI,TANTO ARGOMENTI CHE NON LA CONVINCONO TIRI FUORI LEI SI RINFORZERA'

devi solo DARLE DEGLI SPUNTI....ricordati,non darle nemmeno l'apparenza di volerla ostacolare....

Commenta

• Dante
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 2209
        • 12
        • 0
        • Send PM

PER LA LAMA:

amico,tu vedi le religioni da il lato che vogliono le guardi tu.

le religioni 99 su 100 di quelle che si conoscono inducono odio per le naturali vitali pulsioni umane,e che non mi tirino chiacchiere che vogliono solo non caderne schiavi perche' e' un discorso prefabbricato paravento,in realta' io si cono stato in mezzo e so cosa dicono,

e la gente delle religioni tendono a stringere patti tra di loro in funzione di quella,e in funzione di quel patto il oro comportamente la loro credibilita' nei confronti di chi e' al di fuori VA A CADERE,

in quanto con te possono non parlare sinceramente perche' tu sei uno del mondo,

io credo in Dio,ma non alla maniera cui credono gli altri.E il mio Dio non lo impongo a nessuno.

Impongo solo il mio diritto di vivere mio e degli altri essere viventi
        (quindi piantatela di dire che era giusto lapidare o che non si puo' tenere a
        se stessi...e niente discorsi paravento please!che la verita' la conosco)

Commenta

• OceanWhispers
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 2127
          • 54
          • 142
          • La Spezia
          • Send PM

Popongo il ban per dante che ci ha esposto nuovamente l'indottrinamento della sua religione

Scherzo eh
          O no
          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
          when you look in my eyes
          ..
          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• avido
            Bodyweb Senior
            • Feb 2002
            • 15974
            • 76
            • 25
            • cantina
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bender
            Penso sia giunta l'ora di cambiare ragazza
            invece di dire cazzate vieni su msn

Commenta

• Dante
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 2209
              • 12
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers
              Popongo il ban per dante che ci ha esposto nuovamente l'indottrinamento della sua religione

Scherzo eh
              O no
              ma veramente HO FATTO IL CONTRARIO...cioe' lo ho criticato...

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36507
                • 1,569
                • 2,382
                • Borgo D'io
                • Send PM

Originariamente Scritto da bitch
                X KURTANGLE:

ALLA BESTIA FU DATA UNA BOCCA.....E LA BESTIA APRì LA BOCCA IN BESTEMMIA!
                SAN GIOVANNI

SIX SIX SIX THE NUMBER OF THE BEAST...SACRIFICE IS GOING ON TONIGHT ( IRON MAIDEN )

VUOI METTERE ?????
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9621
                  • 292
                  • 773
                  • impero romano
                  • Send PM

prendila a calci e fagli capire che si rovina la vita con sti pazzi bruciassero pure loro
                  Alboreto is nothing

Commenta

• Dante
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 2209
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson
                    prendila a calci e fagli capire che si rovina la vita con sti pazzi bruciassero pure loro
                    e' che poveretti molti di loro sono vittime

pero' ti capisco.Insistono sulle debolezze delle persone per spillarci soldi,poi chi ci nasce c'e' una certa probabilita' per llui il mondo e' quello...e quando si rende conto del contrario...

insomma le persone coscienti bruciassero davvero...

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36507
                      • 1,569
                      • 2,382
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
                      FALLE LEGGERE QUESTO ARTICOLO.

Perché si diventa testimoni di Geova Vorrei spiegare quali sono le motivazioni che inducono molte persone ad unirsi ai Testimoni di Geova (TdG) e ad altri gruppi simili al loro. Credo che parlare della mia esperienza personale possa essere un modo di considerare l'argomento.

Io divenni TdG nel 1975, all'età di 19 anni, dopo uno "studio biblico" durato circa sei mesi. In quel periodo, dato che si riteneva la fine ormai vicinissima (si veda questa pagina), si proponevano brevi "studi biblici", al termine dei quali si doveva scegliere se accettare la "verità" o smettere di studiare (Km 3/70).

Come mai mi avvicinai ai TdG? Mi ero trasferito da poco dalla Lombardia in un piccolo paese del Trentino, perdendo così molti contatti con amicizie e compagnie che avevo avuto fino ad allora. Mi sentivo solo ed insoddisfatto, anche perché avevo smesso gli studi e facevo un lavoro che non mi piaceva. Nel paesino ero visto con una certa diffidenza, dato che avevo i capelli lunghi e vestivo alla ..."frichettona". Sono sempre stato curioso e amante della lettura, così quando trovai un volantino dei TdG telefonai per avere informazioni e mi recai la stessa settimana ad una loro adunanza. Il volantino riportava affermazioni che mi sembravano davvero incredibili: vi si parlava della possibilità di vivere per sempre con un corpo fisico sulla terra. Volevo approfondire e discutere la questione con coloro che diffondevano tali informazioni.

L'impatto con i TdG mi fece una profonda impressione: venni circondato da persone sorridenti, premurose e gentili. L'"anziano" mi propose subito uno studio biblico, senza alcun impegno e gratuitamente. Alla fine dell'adunanza tutti mi salutarono stringendomi la mano e pregandomi di ritornare. In breve, tornai a casa convinto di aver incontrato persone straordinarie.

Allora non sapevo che un simile modo di trattare i nuovi viene definito dagli studiosi love bombing e caratterizza moltissimi gruppi e sette. Per i Testimoni questo modo di fare è considerato una manifestazione dell'amore cristiano. Seguono in ciò le direttive della Società Torre di Guardia che raccomanda di avvicinarsi agli interessati e di far in modo che si sentano bene accetti. Questo a volte produce situazioni paradossali: può capitare, infatti, che alcuni "fratelli" conosciuti da anni vengano salutati distrattamente (o anche freddamente, o addirittura ignorati, specie se "antipatici"), mentre dei perfetti estranei siano circondati da premure ed attenzioni.

Quindi la solitudine e la difficoltà ad inserirmi nel nuovo ambiente furono fra le ragioni che mi portarono ad avvicinarmi ai TdG. Credo che la stessa cosa si ripeta molte volte, dato che la società in genere tende sempre più ad isolare le persone. Molti cercano calore umano, compagnia ed amicizie in movimenti, gruppi ed associazioni. Nelle chiese storiche, evidentemente, non trovano quello che cercano. Nel mio caso, sicuramente andando in chiesa non avevo trovato quello che apparentemente i TdG mi stavano offrendo.

Un'altra ragione che mi indusse a divenire TdG era la sicurezza con la quale essi rispondevano a tutte le mie domande. Qualsiasi cosa chiedessi, sembrava ci fosse un versetto biblico adatto. Le risposte erano certe, sicure, senza alcun dubbio od esitazione. La Bibbia (TNM) era sempre citata con dimestichezza e abilità. Mi domandavo come mai io, cattolico, non sapessi quasi nulla della Bibbia mentre loro la conoscevano così bene. Credo che questo sia un punto a favore dei TdG: la maggioranza dei cattolici non legge la Bibbia e tanto meno sa citare passi a sostegno della propria fede (1Piet.3:15). I Testimoni invece danno risposte "certe" a tutto. (Naturalmente queste "certezze" possono essere il fuorviante risultato di interpretazioni semplicistiche ed arbitrarie di passi e versetti della Scrittura).

Un'altra ragione del mio coinvolgimento fu il clima di attesa imminente della fine che doveva venire in quel periodo (1975). Vedevo con favore anche il rifiuto dei TdG di servire nell'esercito. Le motivazioni erano che i cristiani devono mantenersi "neutrali" rispetto al mondo di Satana (si veda qui, "Coscienza e neutralità").

Ho parlato finora di alcuni aspetti che mi hanno indotto ad unirmi ai TdG. Credo che molti facciano questa scelta davvero convinti, come lo ero io - specialmente nei primi tempi - di fare la volontà di Dio. La maggioranza dei Testimoni è in buona fede, anche perché pochissimi di loro hanno fatto dei confronti seri con realtà religiose diverse o approfondito criticamente gli insegnamenti ricevuti; molti non hanno né i mezzi né la capacità di farlo. Una volta diventati TdG, dopo qualche tempo, capacità e volontà di discernere errori e contraddizioni vengono soffocati quasi del tutto dal continuo studio di riviste e pubblicazioni edite dal Corpo Direttivo (CD), studio che consiste nell'accettazione acritica e passiva di tutto ciò che dichiara la Società. Lo so che ai Testimoni da fastidio sentir parlare di indottrinamento, ma non possono negare questa realtà: quante volte qualcuno di loro ha potuto esprimere liberamente delle critiche agli insegnamenti dello "schiavo"? Possibile che sia tutto giusto e corretto quello che dichiara il CD? I TdG rispondono senza esitazioni: quello che dice lo "schiavo" è la verità dispensata al tempo opportuno. Se vi sono errori ci penserà Geova a mettere le cose a posto. Bisogna ubbidire ad ogni costo all'Organizzazione, "è necessario [ubbidire ad essa] anche se sta sbagliando, anche se questi sbagli possono portarmi alla morte", come ha scritto un TdG qualche tempo fa. Solo qui troviamo parole di vita eterna, ecc., ecc.
                      In questa maniera si può dire tutto quello che si vuole: se si fanno degli sbagli, è perché "Geova lo ha permesso"; se ci sono cambiamenti radicali nell'intendimento, è perché «lo Spirito ha illuminato lo "schiavo"». Dio viene coinvolto negli errori degli uomini. La Bibbia dice invece che si è direttamente responsabili dei propri errori nell'insegnare ad altri. - Giac.3:1.

Penso che il miglior modo di affrontare i TdG sia quello di provare loro, servendosi della logica, della storia – anche della loro storia, magari non quella riveduta e corretta contenuta nel libro Proclamatori – e delle Scritture che sono in errore, che stanno sbagliando, anche se in buona fede. Se i TdG incontrassero molte persone preparate sulle loro dottrine ed insegnamenti, che, con pazienza e amore altruistico, li aiutassero a ragionare, perderebbero ben presto le loro intransigenti sicurezze e, forse, comincerebbero a fare riflessioni e trarre conclusioni indipendenti ed autonome dalla Watch Tower (cfr. 2Tim.2:24-25).

Credo che una delle difficoltà principali per chi è "dentro" e che rende molto difficile abbandonare il gruppo sia il non riuscire a vedere alternative valide alla Congregazione: lasciare la "setta" è come fare un salto nel baratro del "mondo malvagio" che ha la sola prospettiva di essere distrutto. Si vive in una realtà a parte, il mondo vero lo si sfiora appena; e così passa il tempo, anno dopo anno; la "teocrazia" è una realtà a sé, fatta di "amicizie", rapporti sociali, relazioni che si vivono esclusivamente fra TdG (non si può essere amici con le "persone del mondo"; si frequentano solo per motivi di lavoro, scuola e predicazione). Con questo genere di coinvolgimento, non c'è da stupirsi che passino anni, decenni, o un'intera vita senza riuscire ad abbandonare i TdG e le realtà similari. Si veda Perché molti rimangono TdG?.

Esiste una forte dipendenza dall'Organizzazione; io ho faticato moltissimo a smettere di frequentare le adunanze. Ho cercato delle alternative alla Congregazione: mi sono associato ad Amnesty International, alla Croce Rossa, ho scoperto Internet, e, grazie alla Rete, ho conosciuto molti altri che avevano già vissuto la mia esperienza. Chi è dipendente dal gruppo cerca un sostituto a tale dipendenza; volevo trovare persone (magari gli ex Testimoni) che mi aiutassero, che mi consigliassero, che mi dicessero cioè cosa dovevo fare, che mi spiegassero in che cosa credere...

Mi accorgo di attraversare varie fasi da che ho lasciato: all'inizio pensavo che non sarei diventato critico verso i TdG, indifferente forse, ma non critico, come i cosiddetti "apostati". Paradossalmente, la "disciplina" che doveva indurmi al "pentimento" mi ha invece portato a denunciare le pressioni nei confronti della mia coscienza e delle mie convinzioni: fa male sentirti dire, perfino dai tuoi stretti parenti, "mi dispiace, ma fino a che non mostrerai pentimento, ritornando ad essere un fratello, sei pregato di non venire più a casa mia; ... non sei gradito in casa nostra". Pur non sapendo per quale motivo sono stato espulso, dicono che devo "pentirmi"... (Per altri particolari sul modo in cui i TdG trattano chi esce, si veda questa pagina).

Credo comunque che se e non accade qualcosa al singolo TdG che ...rompa l'incanto non ci sono ragionamenti e discorsi che tengano. Io ho ricevuto il colpo di grazia quando è stato disassociato un mio conoscente: è stata la classica goccia; da quel momento è subentrata in me la decisa volontà di rendermi indipendente ed autonomo dalla Congregazione.

scusami se quando vengono a bussare bestemmio come un turco e non li faccio entrare se nn per un pompino posso anke nn leggere quanto sopra???
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• avido
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2002
                        • 15974
                        • 76
                        • 25
                        • cantina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                        scusami se quando vengono a bussare bestemmio come un turco e non li faccio entrare se nn per un pompino posso anke nn leggere quanto sopra???
                        anche a me succede un qualcosa di simile

ricordo un episodio particolare.....un tizio continuava a far incazzare il cane,io stufo di questi,esco dal garage e grido: satana(nome del cane) Dxx megaporco basta!...........loro hanno prese e senza chiedermi nulla se ne sono andati

Commenta

• Dante
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 2209
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                          questo testo e' per chi ci e' finito in mezzo...sempre battute del ***** quando si parla di questi argomenti seri

Commenta

• Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ricordo, tempo fa, che mi avevano fermato dei testimoni di Geova (o presunti tali). Per levarmeli dai coglioni ho detto che credevo in Satana, che sono un suo adepto e che pratico le Messe nere bevendo il sangue mestruale delle donne.
                            Sono scappati inorriditi....chiaramente non seguo il maligno. Queste sette religiose che siano i Testimoni di Geova, gli Hare Krisna, ecc. ecc. dovrebbero essere vietate, per legge, dalla costituzione Italiana.
                            Moltissime persone sono state plagiate, derubate e private della loro coscienza. Sono contro le religioni e anche le sette perchè portano ad una visione distorta della realtà che noi viviamo.
                            Anch'io mi ero "settizzato", ma poi sono scappato a gambe levate....
                            Ti consiglio di lasciare la tua ragazza solo dopo che NON sei riuscito a farla ragionare.
                            Last edited by Ospite; 26-06-2005, 14:38:39.

Commenta

• Dante
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 2209
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                              Ricordo, tempo fa, che mi avevano fermato dei testimoni di Geova (o presunti tali). Per levarmeli dai coglioni ho detto che credevo in Satana, che sono un suo adepto e che pratico le Messe nere bevendo il sangue mestruale delle donne.
                              Sono scappati inorriditi....chiaramente non seguo il maligno. Queste sette religiose che siano i Testimoni di Geova, gli Hare Krisna, ecc. ecc. dovrebbero essere vietate, per legge, dalla costituzione Italiana.
                              Moltissime persone sono state plagiate, derubate e private della loro coscienza. Sono contro le religioni e anche le sette perchè portano ad una visione distorta della realtà che noi viviamo.
                              Anch'io mi ero "settizzato", ma poi sono scappato a gambe levate....
                              Ti consiglio di lasciare la tua ragazza prima di farla ragionare...
                              beh dai poverina lasciarle no dai..io penso il nostro (non mi ricordo il nick)non si fara' di certo farsi fare il lavaggio del cervello,in quanto il lavaggio del cervello forse non esiste nemmeno,forse

e che fanno leva semplicemente sulel debolezze personali

CMQ sono d'accordo con te.Se uno vuole fare dei riti o dire delle preghiere e ritrrovarsi con amici ugali deve essere libero di farlo pero',

pero' quando il loro obiettivo e' TOGLIERTI DAGLI ALTRI CHE FREQUENTI,

E FANNO CHIARAMENTE LEVA SULLE TUE DEBOLEZZE,E TI DENATURANO,

allora no,devono essere cavoli amari...

ci sono religioni che non ti denaturano anzi ti aiutano ad inserirti piu' nella vita nella natura ma sono poche...e non si fanno proselitismo..

cmq qualsiasi cosa e' meglio praticarla INDIVIDUALMENTE e fare attenzione di non staccarsi mai dai propri amici se le tue credenza sono motivo di contrasto con le persone care qualcosa inizia a non andare bene
                              Last edited by Dante; 26-06-2005, 14:41:55.

Commenta

• Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dante
                                beh dai poverina lasciarle no dai..io penso il nostro (non mi ricordo il nick)non si fara' di certo farsi fare il lavaggio del cervello,in quanto il lavaggio del cervello forse non esiste nemmeno,forse

e che fanno leva semplicemente sulel debolezze personali
                                Ho corretto! Ti rendi conto che queste sette fanno leva sulle nostre debolezze? Secondo voi, è peggio un albanese che ruba negli appartamenti o questi maledetti manipolatori che privano la gente di quel poco senno ivi rimasto?

Mi domando come lo stato italiano possa permettere la proliferazione di queste bombe ad orolegeria.

Commenta

Working...
                                X