Salve gente, per una volta vorrei parlare di un argomento serio che mi ha turbato molto. Oggi incrocio un mio vicino di casa. Un suo caro amico che a volte si è allenato nella piccola palestra nel box di casa sua con me e altri ragazzi è stato colpito da SLA. Si tratta di una malattia terribile che per farla breve distrugge quel tessuto in grado di governare il movimento dei muscoli impedento il passaggio dei segnali elettrici. Ma le funzioni che presiedono alla coscienza e al ragionamento rimangono intatte, destinando il malato ad una morte orribile che sopraggiunge in breve tempo in genere per soffocamento. Non voglio addentrarmi nei particolari perchè mi viene male. Vorrei però che sapeste che sebbene le cause non siano ancora state accertate sembra esista una correlazione tra allenamento intenso causante microtraumi vascolari celebrali e ipossie seguite da iperossigenazione e insorgenza della malattia nonchè anche l'uso di certi farmaci dopanti tra i quali il DNP. Lungi da me dal voler demonizzare il bbing ma quando certe vicende toccano qualcuno che conoscevi seppure di vista, la cosa ti lascia quantomeno attonito. Questo ragazzone aveva penso circa 40 anni forse meno. Era un omaccione di 90/95 kg, un gagliardo, non si allenava nemmeno molto credo, un grosso di nascita dunque.
Comunque, riflettete, come ho fatto io.
Pensare di ritrovarsi in un letto a 40 kg, paralizzato con un tubo nello stomaco per la nutrizione e un tubo in gola per la respirazione ed essere oltretutto completamente coscienti, credo che sia peggio dell'inferno
Comunque, riflettete, come ho fatto io.
Pensare di ritrovarsi in un letto a 40 kg, paralizzato con un tubo nello stomaco per la nutrizione e un tubo in gola per la respirazione ed essere oltretutto completamente coscienti, credo che sia peggio dell'inferno
Commenta