SLA anche se non è questo il posto più adatto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

    SLA anche se non è questo il posto più adatto...

    Salve gente, per una volta vorrei parlare di un argomento serio che mi ha turbato molto. Oggi incrocio un mio vicino di casa. Un suo caro amico che a volte si è allenato nella piccola palestra nel box di casa sua con me e altri ragazzi è stato colpito da SLA. Si tratta di una malattia terribile che per farla breve distrugge quel tessuto in grado di governare il movimento dei muscoli impedento il passaggio dei segnali elettrici. Ma le funzioni che presiedono alla coscienza e al ragionamento rimangono intatte, destinando il malato ad una morte orribile che sopraggiunge in breve tempo in genere per soffocamento. Non voglio addentrarmi nei particolari perchè mi viene male. Vorrei però che sapeste che sebbene le cause non siano ancora state accertate sembra esista una correlazione tra allenamento intenso causante microtraumi vascolari celebrali e ipossie seguite da iperossigenazione e insorgenza della malattia nonchè anche l'uso di certi farmaci dopanti tra i quali il DNP. Lungi da me dal voler demonizzare il bbing ma quando certe vicende toccano qualcuno che conoscevi seppure di vista, la cosa ti lascia quantomeno attonito. Questo ragazzone aveva penso circa 40 anni forse meno. Era un omaccione di 90/95 kg, un gagliardo, non si allenava nemmeno molto credo, un grosso di nascita dunque.
    Comunque, riflettete, come ho fatto io.
    Pensare di ritrovarsi in un letto a 40 kg, paralizzato con un tubo nello stomaco per la nutrizione e un tubo in gola per la respirazione ed essere oltretutto completamente coscienti, credo che sia peggio dell'inferno
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

    #2
    puo' darsi che poi ti lasci vivere lo stesso fino in fondo, ma io credo che se sapessi di dover fare una fine cosi' mi ammazzerei prima, pregando di avere il coraggio di riuscire a suicidarmi
    sigpic

    Commenta

    • JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da maurox
      puo' darsi che poi ti lasci vivere lo stesso fino in fondo, ma io credo che se sapessi di dover fare una fine cosi' mi ammazzerei prima, pregando di avere il coraggio di riuscire a suicidarmi
      sai cos'è? che anche volendo non puoi suicidarti perchè sei totalmente paralizzato. Il mio vicino di casa gli ha augurato di morire in faccia, e in questo caso, per quanto suoni terribile, era il miglior augurio che potesse fargli
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

      Commenta

      • maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da JPP
        sai cos'è? che anche volendo non puoi suicidarti perchè sei totalmente paralizzato. Il mio vicino di casa gli ha augurato di morire in faccia, e in questo caso, per quanto suoni terribile, era il miglior augurio che potesse fargli
        Ah ***** avevo capito che era il futuro che gli spettava ma che era ancora in piedi... Poi e' pure sfigato che e' in Italia
        sigpic

        Commenta

        • prince
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 1232
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Cogli l'occasione per riflettere e non raccontare più dei tuoi
          incontri col dnp. Non averli, soprattutto..

          Commenta

          • Banjo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 7255
            • 31
            • 27
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da JPP
            Salve gente, per una volta vorrei parlare di un argomento serio che mi ha turbato molto. Oggi incrocio un mio vicino di casa. Un suo caro amico che a volte si è allenato nella piccola palestra nel box di casa sua con me e altri ragazzi è stato colpito da SLA. Si tratta di una malattia terribile che per farla breve distrugge quel tessuto in grado di governare il movimento dei muscoli impedento il passaggio dei segnali elettrici. Ma le funzioni che presiedono alla coscienza e al ragionamento rimangono intatte, destinando il malato ad una morte orribile che sopraggiunge in breve tempo in genere per soffocamento. Non voglio addentrarmi nei particolari perchè mi viene male. Vorrei però che sapeste che sebbene le cause non siano ancora state accertate sembra esista una correlazione tra allenamento intenso causante microtraumi vascolari celebrali e ipossie seguite da iperossigenazione e insorgenza della malattia nonchè anche l'uso di certi farmaci dopanti tra i quali il DNP. Lungi da me dal voler demonizzare il bbing ma quando certe vicende toccano qualcuno che conoscevi seppure di vista, la cosa ti lascia quantomeno attonito. Questo ragazzone aveva penso circa 40 anni forse meno. Era un omaccione di 90/95 kg, un gagliardo, non si allenava nemmeno molto credo, un grosso di nascita dunque.
            Comunque, riflettete, come ho fatto io.
            Pensare di ritrovarsi in un letto a 40 kg, paralizzato con un tubo nello stomaco per la nutrizione e un tubo in gola per la respirazione ed essere oltretutto completamente coscienti, credo che sia peggio dell'inferno
            La Sclerosi Laterale Amiotrofica anche detta SLA è il morbo di Lou-Gehrig. Giocatori di calcio degli anni passati ne sono morti (uno recente è l'ex giocatore del Genoa Signorini). Si ipotizza sia legata più che altro ai farmaci dopanti assunti a lungo termine.

            Cmq quando succedono certe cose non puoi altro che starci male e l'unico modo per consolarsi è il cinismo: pensare che tu sei vivo e che ti devi godere la vita fino in fondo
            Originariamente Scritto da master wallace
            Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

            Commenta

            • Banjo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 7255
              • 31
              • 27
              • Italia
              • Send PM

              #7
              In ogni caso l'ipotesi dei microtraumi è solo una delle tante.
              Per esempio si ipotizzava che fosse dovuta a microtraumi causati dai colpi di testa, nel calcio. Ma allora i pugili?
              Poi c'è una certa incidenza genetica.
              L'unico dato di fatto è che è una malattia tremenda, mi vengono i brividi solo a pensarci. Povera gente
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

              Commenta

              • Nubain's addict
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 30
                • 0
                • 0
                • Marte/Los Angeles/Rome
                • Send PM

                #8
                ....

                [QUOTE=Banjo]La Sclerosi Laterale Amiotrofica anche detta SLA è il morbo di Lou-Gehrig. Giocatori di calcio degli anni passati ne sono morti (uno recente è l'ex giocatore del Genoa Signorini). Si ipotizza sia legata più che altro ai farmaci dopanti assunti a lungo termine.
                [/QUOTE



                molto di cattivo gusto
                Last edited by Derek; 13-06-2005, 20:22:35.

                Commenta

                • Banjo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 7255
                  • 31
                  • 27
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Nubain's addict
                  ***** No !!! Sono fottuto ....
                  Bella mi sto pisciando nei pantaloni dal ridere
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #10
                    Proprio oggi ho telefonato alla sezione di Ravenna della associazione per la lotta contro la distrofia muscolare, trovando chiuso nel pomeriggio, dopo che le nostre offerte sono state rifiutate da Amref e da Unicef sto provando con le donazioni alla Distrofia Muscolare, dovrebbero essere più in sintonia con noi, poi non smetto di sperare mai, neanche se il referendum recente è finito nel cesso.



                    Commenta

                    • Banjo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 7255
                      • 31
                      • 27
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Proprio oggi ho telefonato alla sezione di Ravenna della associazione per la lotta contro la distrofia muscolare, trovando chiuso nel pomeriggio, dopo che le nostre offerte sono state rifiutate da Amref e da Unicef sto provando con le donazioni alla Distrofia Muscolare, dovrebbero essere più in sintonia con noi, poi non smetto di sperare mai, neanche se il referendum recente è finito nel cesso.
                      Come rifiutate, che significa?
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                      Commenta

                      • lekker ding
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 3250
                        • 4
                        • 2
                        • olanda
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Proprio oggi ho telefonato alla sezione di Ravenna della associazione per la lotta contro la distrofia muscolare, trovando chiuso nel pomeriggio, dopo che le nostre offerte sono state rifiutate da Amref e da Unicef sto provando con le donazioni alla Distrofia Muscolare, dovrebbero essere più in sintonia con noi, poi non smetto di sperare mai, neanche se il referendum recente è finito nel cesso.
                        Ciao Sergio..spiegati meglio
                        ""..nostre offerte ""..da parte del forum??
                        ""rifiutate""..ma perche??
                        Ciao & grazie
                        LeKKer Ding
                        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                        Commenta

                        • BatmanRevenge
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 2007
                          • 187
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da JPP
                          Salve gente, per una volta vorrei parlare di un argomento serio che mi ha turbato molto. Oggi incrocio un mio vicino di casa. Un suo caro amico che a volte si è allenato nella piccola palestra nel box di casa sua con me e altri ragazzi è stato colpito da SLA. Si tratta di una malattia terribile che per farla breve distrugge quel tessuto in grado di governare il movimento dei muscoli impedento il passaggio dei segnali elettrici. Ma le funzioni che presiedono alla coscienza e al ragionamento rimangono intatte, destinando il malato ad una morte orribile che sopraggiunge in breve tempo in genere per soffocamento. Non voglio addentrarmi nei particolari perchè mi viene male. Vorrei però che sapeste che sebbene le cause non siano ancora state accertate sembra esista una correlazione tra allenamento intenso causante microtraumi vascolari celebrali e ipossie seguite da iperossigenazione e insorgenza della malattia nonchè anche l'uso di certi farmaci dopanti tra i quali il DNP. Lungi da me dal voler demonizzare il bbing ma quando certe vicende toccano qualcuno che conoscevi seppure di vista, la cosa ti lascia quantomeno attonito. Questo ragazzone aveva penso circa 40 anni forse meno. Era un omaccione di 90/95 kg, un gagliardo, non si allenava nemmeno molto credo, un grosso di nascita dunque.
                          Comunque, riflettete, come ho fatto io.
                          Pensare di ritrovarsi in un letto a 40 kg, paralizzato con un tubo nello stomaco per la nutrizione e un tubo in gola per la respirazione ed essere oltretutto completamente coscienti, credo che sia peggio dell'inferno
                          Caro JPP per questo io combatto il doping e l'ambiente criminale che gli gravita attorno..

                          Una grossa stretta di mano

                          Batman


                          Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

                          Commenta

                          • Dante
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 2209
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            rifutate?quale proposta?

                            Commenta

                            • Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Nel regno della fantasia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Banjo
                              Bella mi sto pisciando nei pantaloni dal ridere
                              Mah, a volte si perde una buona occasione per star zitti
                              sigpic


                              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                              Commenta

                              Working...
                              X