Vincono i bigotti ignoranti moralisti !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

Al di la di come la si possa pensare sull'oggetto del referendum, io rimango allibito dalla mancanza di logica elementare che dimostrate.

Con le norme vigenti, non andare a votare per esprimere il voto "no", ad un referendum è una cosa sacrosanta.
    Come potete giudicare antidemocratico il non andare a votare o professare l'astensionismo? Ma siete fuori? Se la maggiorparte della gente che vuole votare "no" sta a casa, per quale motivo dovrei andare a votare "no" esprimendo di fatto un voto contrario alle mie idee, e cioè facendo il gioco dei "sì" ?
    Che democrazie sarebbe?
    Rifacccio un esempio numerico: ipotesi, il 30% è per il sì, il 70% è per il no... tutto il 30% va a votare "sì", del restante 70% il 25% va a votare "no" e gli altri stanno a casa... risultato, al referendum vincono i "sì", contrariamente alla volontà popolare: vi sembra logico/giusto/democratico?

Se POI volete dire che alla gente non frega mai un *****, che sarebbe meglio che TUTTI andassero a votare, che i politici sono delle merde, che va tutto male, che la chiesa fa schifo, ecc... questo è UN ALTRO DISCORSO... ma che non centra NULLA col fatto che, con le regole attuali e sapendo bene che in genere i contrari stanno a casa, non andare a votare per esprimere un parere contrario è un diritto. Non avere neanche la logica per capirlo è preoccupante.

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
      Non avere neanche la logica per capirlo è preoccupante.
      Blaster, la logica era già kiara a tutti, ma grazie per avercela spiegata

Il discorso è diverso.. Copio e incollo dal Blog di Beppe Grillo...
      "Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
      La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni. "
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
        Blaster, la logica era già kiara a tutti, ma grazie per avercela spiegata

Il discorso è diverso.. Copio e incollo dal Blog di Beppe Grillo...
        beh... se devo quotare tutti quelli che hanno detto "astensionista = antidemocratico" perdo mezza giornata, quindi che la logica fosse chiara non mi pare proprio...

Riguardo al resto... è un'altro discorso, condivisibile finchè vuoi ma un altro discorso.

Commenta

• neofit
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 184
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per una volta posso dire che Fini ha dimostrato coraggio, coerenza e senso etico.

Chissà come mai quando ci sono le elezioni politiche ,i politicanti sono sempre pronti a professare e filosofeggiare sul diritto-dovere di voto.......[/QUOTE]

Fini è stato proprio un grande: secondo me tanti politici non hanno avuto il coraggio di schierarsi anche perchè dire andate a votare era mettersi contro la chiesa e tutti i voti che essa rappresenta....avete visto l'intervista al ms ovvietà Rutelli?!?!?!?! "hanno vinto gli italiani che hanno una conscienza" è stato capace di dire!!!!! ha ancora la lingua infilata nel c..o dei cattolici (uh..uh..scusate la caduta di stile, ma quando ce vo', ce vo' )

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
            Riguardo al resto... è un'altro discorso, condivisibile finchè vuoi ma un altro discorso.
            Ma i discorsi sono legati... sai quanti pecoroni ci sono in italia..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• yucatan
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 904
              • 1
              • 3
              • MiL@nO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
              Blaster, la logica era già kiara a tutti, ma grazie per avercela spiegata "
              perdonami, socio... ma neanche a me la logica pareva fosse chiara a tutti (in base a molte affermazioni che ho letto). questo, al di là della bontà del sì o del no.

Commenta

• Banjo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 7255
                • 31
                • 27
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da yucatan
                perdonami, socio... ma neanche a me la logica pareva fosse chiara a tutti (in base a molte affermazioni che ho letto). questo, al di là della bontà del sì o del no.
                Il problema è che, secondo me, c'è tanta gente che non è andata a votare e che era per il sì. La Lama e Blaster invece sono convinti che tutti quelli che non hanno votato fossero per il no. Io critico proprio i primi perchè non sono andati a votare per mancanza di voglia o perchè hanno preferito passare una giornata al mare...
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

campagna acquisti

Originariamente Scritto da JOBLACK
                  Teste di caz**!!
                  Un politico che professa e pubblicizza l'astensione, oltre che un controsenso assurdo,anticostituzionale e antidemocratico, è un atto vomitevole.

Per una volta posso dire che Fini ha dimostrato coraggio, coerenza e senso etico.

Chissà come mai quando ci sono le elezioni politiche ,i politicanti sono sempre pronti a professare e filosofeggiare sul diritto-dovere di voto.......
                  e con quella scusa, l' ultimo acquisto di Berlusconi, Alemmano, ha lasciato FI.
                  E' chiaro l' intento di Berlusconi, dopo l' acquisto di Rutelli di indebolire la sinistra e rafforzare la sua leadership eliminando chi può fargli concorrenza
                  il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                    jolly allora facciamo una bella seduta in Parlamento per decidere l'orientamento ideologico e religioso della gente... ma che c'entra il fattore " cultura " ? io ero per i si, ma se uno mi dice che vota no o si astiene perche' ha un credo religioso, giusto o sbagliato che sia devo ammettere che si va a toccare argomenti che hanno risvolti intimi,si cade ancora nel discorso dell'Io Credo Che o No... se fosse per un discorso puramente " scientifico " allora la domanda non doveva neppure porsi, qualunque scienziato ti direbbe di votare si...
                    dato che si parla di argomenti di coscienza ed anche dai risvolti intimi proprio come hai detto tu credo sia ancora piu' importante in questo particolare caso degli ultimi quesiti referendari capire bene i passaggi delle leggi e anche le varie teorie scientifiche per avere un quadro piu' chiaro della situazione....fatto questo poi ognuno sceglierà con i suoi "filtri" ideologici, qualunque essi siano...

io avevo scritto il primo post solo per ribadire che non esiste solo il bianco e il nero nelle cose e nel modo di vederle ma anche mille sfumature ed è troppo facile accusare chi non ha votato e dire che sono tutti, stupidi, ignoranti, pecoroni, superficiali e menefreghisti....tranne naturalmente io, mia madre e mia sorella....

ps. e non mi riferisco solo a trattoclip
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    avanti savoia

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Un politico che professa e pubblicizza l'astensione, oltre che un controsenso assurdo,anticostituzionale e antidemocratico, è un atto vomitevole.

.......
                      ma allora sei stupido o cosa?da quando sto ripetendo che l'astenersi dalla votazione nn c'entra un ***** con la democrazia, costituzione e altre cazzate che potete tirare in ballo?hanno perso i si,no?bene ora basta...andate a mare e divertitevi...3 italiani su 4 già lo hanno fatto...

Commenta

• Banjo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 7255
                        • 31
                        • 27
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                        ma allora sei stupido o cosa?da quando sto ripetendo che l'astenersi dalla votazione nn c'entra un ***** con la democrazia, costituzione e altre cazzate che potete tirare in ballo?hanno perso i si,no?bene ora basta...andate a mare e divertitevi...3 italiani su 4 già lo hanno fatto...
                        Stai tranquillo e comunque ricordati che non tutti quelli che non hanno votato erano per il no... qui si critica (almeno io) chi non va a votare per negligenza, non per scelta (vera scelta però).
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                          Stai tranquillo e comunque ricordati che non tutti quelli che non hanno votato erano per il no... qui si critica (almeno io) chi non va a votare per negligenza, non per scelta (vera scelta però).
                          questo lo so...ma cmq i no nn sono andati al vot per la maggior parte,ora credo potremmo anche finirla con questa storia...per il fatto dell'ignoranza,potrei dire la stessa cosa di quelli che hanno votato si che nn mi hanno saputo contraddire nei post precedenti quando parlavamo della legge 40...

Commenta

• JOBLACK
                            'zzo guardi?
                            • Nov 2000
                            • 22495
                            • 416
                            • 364
                            • Nuova York
                            • Send PM

Originariamente Scritto da La lama

zitto bacchettone bigotto senza idee tue!
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                            Originariamente Scritto da IvAn#89
                            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

zitto bacchettone bigotto senza idee tue!
                              zitto ignorante incompetente..le idee mie le ho dette e tu nn mi hai saputo rispondere..per il resto hai perso,ora godi in silenzio,è più piacevole,riesci anche a sentire i tuoi mugolii...

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Originariamente Scritto da yucatan
                                La logica era kiara, Yucatan (nn credevo nemmeno ci volesse la briga di spiegarla)
                                E' la correttezza del principio ke era in discussione.. il principio del "la maggior parte di ki dice no sta a casa e allora sto a casa ank'io"... senza contare ke quella "maggior parte" è composta da milioni di persone ke "seguono la maggior parte".. ridicolo..

Commenta

Working...
                                X