If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e be dai un altra ondata di menti eccelse che vegheranno in altri lidi vedasi PAESI IN CUI LA RICERCA PROSEGUE, e noi come al solito restiamo indietro ....
le nostre menti migliori ? all'estero !
e noi qui ci teniamo i grassi panzoni siti in san pietro, che allegra combricola
straquoto.... è proprio così....
p.s.
ca**o vuoi farci....
x questo referendum anche il comandanteRatzinger si è mobilitato...
(facendo un atto palesemente anticostituzionale, poichè il voto, oltre
ad essere un diritto, è anche un dovere...)
hai ragione anche tu, anche sulla cosa che la gente spesso non vota perchè se ne frega e va al mare, pero' forse si spera che in parlamento se non altro ci sia gente piu' informata e con un grado di cultura piu' elevato specie per questi argomenti
jolly allora facciamo una bella seduta in Parlamento per decidere l'orientamento ideologico e religioso della gente... ma che c'entra il fattore " cultura " ? io ero per i si, ma se uno mi dice che vota no o si astiene perche' ha un credo religioso, giusto o sbagliato che sia devo ammettere che si va a toccare argomenti che hanno risvolti intimi,si cade ancora nel discorso dell'Io Credo Che o No... se fosse per un discorso puramente " scientifico " allora la domanda non doveva neppure porsi, qualunque scienziato ti direbbe di votare si...
rileggiti l'art 75 princetto,quello che hai postato tu è per le elezioni normali,per il referendum ci sono due quorum,funzionale e strutturale,per riuscire il referendum ha bisogno del 50 % + 1 dei votanti e quindi la costituzione ammette che ci si possa astenere dal referendum,prima di sparare cretinate studia!poi dicono che gli italiani possono dire la loro anche su materie scientifiche,ma se nn si documentano nemmeno sull'abc...
rileggiti l'art 75 princetto,quello che hai postato tu è per le elezioni normali,per il referendum ci sono due quorum,funzionale e strutturale,per riuscire il referendum ha bisogno del 50 % + 1 dei votanti e quindi la costituzione ammette che ci si possa astenere dal referendum,prima di sparare cretinate studia!poi dicono che gli italiani possono dire la loro anche su materie scientifiche,ma se nn si documentano nemmeno sull'abc...
Tanto per ...nulla.
Questi dati non indicano assolutamente niente, è ovvio che l'80% dei votanti erano per il si, visto che chi doveva votar no si è astenuto.
Tanto per ...nulla.
Questi dati non indicano assolutamente niente, è ovvio che l'80% dei votanti erano per il si, visto che chi doveva votar no si è astenuto.
Questo te lo ha detto la sfera di cristallo !?
Comunque, se fosse vero sarebbe talmente vergognoso che preferisco non esprimermi a riguardo.
Ad ogni modo, ce n'e' abbastanza perche' si modifichi la legge.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
No, ma rimane il fatto che il 74% degli aventi diritto non ha votato... E visto che % così basse non si erano mai ottenute con i referendum è perchè buona parte di coloro che avrebbero votato no si son astenuti come da copione.
Comunque, se fosse vero sarebbe talmente vergognoso che preferisco non esprimermi a riguardo.
Ad ogni modo, ce n'e' abbastanza perche' si modifichi la legge.
No, ma rimane il fatto che il 74% degli aventi diritto non ha votato... E visto che % così basse non si erano mai ottenute con i referendum è perchè buona parte di coloro che avrebbero votato no si son astenuti come da copione.
Oddio, a me sembra che siano un po' troppi gli anni in cui si registrano percentuali troppo basse. Ripeto, se non si va a votare e' implicito che si lascia il compito di decidere agli altri, perche' la questione non interessa. Io abolirei il quorum.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Oddio, a me sembra che siano un po' troppi gli anni in cui si registrano percentuali troppo basse. Ripeto, se non si va a votare e' implicito che si lascia il compito di decidere agli altri, perche' la questione non interessa. Io abolirei il quorum.
Bye
Si ma le % basse erano il 40%.
Qui stiamo al 26% che è un "pò tanto" meno.
In effetti il quorum non ha troppo senso visto che l'astensione vale già di per se "no".
Potrebbero per lo meno valutare la percentuale di si tra i votanti, se il 90% di quelli che hanno votato hanno scelto SI , io direi che è piuttosto significativo.
E poi che ***** significa che chi non c'era ha scelto NO ???
Chi è andato la ed ha messo una croce sul NO era per il NO, agli altri non fregava un *****!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta