Vincono i bigotti ignoranti moralisti !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trattoclip
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2175
    • 87
    • 1
    • Torino
    • Send PM

    Vincono i bigotti ignoranti moralisti !

    che bello han vinto gli astensionisti, non per aver seguito la logica dell'astensionismo, ma soltanto per il normale menefreghismo imperante e controproducente, si si vacanze prugnette magliette colorate occhialini, e il referedum cos'è ? che bella gioventù, mi permetterei di chiamarla la "meglio gioventù" sperando che PPP non me ne voglia.


    e be dai un altra ondata di menti eccelse che vegheranno in altri lidi vedasi PAESI IN CUI LA RICERCA PROSEGUE, e noi come al solito restiamo indietro ....

    le nostre menti migliori ? all'estero !
    e noi qui ci teniamo i grassi panzoni siti in san pietro, che allegra combricola
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...
  • Banjo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 7255
    • 31
    • 27
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da trattoclip
    che bello han vinto gli astensionisti, non per aver seguito la logica dell'astensionismo, ma soltanto per il normale menefreghismo imperante e controproducente, si si vacanze prugnette magliette colorate occhialini, e il referedum cos'è ? che bella gioventù, mi permetterei di chiamarla la "meglio gioventù" sperando che PPP non me ne voglia.


    e be dai un altra ondata di menti eccelse che vegheranno in altri lidi vedasi PAESI IN CUI LA RICERCA PROSEGUE, e noi come al solito restiamo indietro ....

    le nostre menti migliori ? all'estero !
    e noi qui ci teniamo i grassi panzoni siti in san pietro, che allegra combricola
    Quello che fa incazzare è chi non va a votare perchè non ne ha voglia o se ne frega e adduce motivazioni assurde per farlo apparire una scelta sensata
    Originariamente Scritto da master wallace
    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

    Commenta

    • trattoclip
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 2175
      • 87
      • 1
      • Torino
      • Send PM

      #3
      infatti c'è chi si inventava pure la storia del referendum politicizzato, ma andate a cagare va ......
      Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

      ma quando mai c'è stata direi ...

      Commenta

      • Jolly
        Bodyweb Senior
        • Nov 2003
        • 4829
        • 708
        • 983
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da trattoclip
        che bello han vinto gli astensionisti, non per aver seguito la logica dell'astensionismo, ma soltanto per il normale menefreghismo imperante e controproducente, si si vacanze prugnette magliette colorate occhialini, e il referedum cos'è ? che bella gioventù, mi permetterei di chiamarla la "meglio gioventù" sperando che PPP non me ne voglia.


        e be dai un altra ondata di menti eccelse che vegheranno in altri lidi vedasi PAESI IN CUI LA RICERCA PROSEGUE, e noi come al solito restiamo indietro ....

        le nostre menti migliori ? all'estero !
        e noi qui ci teniamo i grassi panzoni siti in san pietro, che allegra combricola
        ....o forse perchè c'è chi ha pensato che sia meglio che la legge torni in parlamento e sia modifica in commissione e non dalla gente, che su questo specifico argomento, oltre allo scarso interesse ci mette anche una buona dose di "sana" ignoranza....
        Originariamente Scritto da Sean
        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
        Originariamente Scritto da Pesca
        avanti savoia

        Commenta

        • neofit
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 184
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da trattoclip
          infatti c'è chi si inventava pure la storia del referendum politicizzato, ma andate a cagare va ......
          premesso che io a votare ci sono andata, penso che il motivo principale perchè i referendum non raggiungono mai il quorum è che la gente si è rotta le palle di questi referendum: abbiamo eletto un parlamento per fare le leggi e si beccano pure un botto di soldi qundi facessero il loro lavoro e si assumessero le loro responsabilità!!!!

          Commenta

          • Banjo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 7255
            • 31
            • 27
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Jolly
            ....o forse perchè c'è chi ha pensato che sia meglio che la legge torni in parlamento e sia modifica in commissione e non dalla gente, che su questo specifico argomento, oltre allo scarso interesse ci mette anche una buona dose di "sana" ignoranza....
            Se ragioni così fai un errore perchè lasci votare a uno che magari non sa neanche per cosa sta votando e tu non voti. Così il suo voto vale doppio. Nel caso poi si raggiunga il quorum, hai lasciato la decisione a uno che vota a caso
            Originariamente Scritto da master wallace
            Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

            Commenta

            • rave
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2003
              • 579
              • 12
              • 3
              • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da neofit
              premesso che io a votare ci sono andata, penso che il motivo principale perchè i referendum non raggiungono mai il quorum è che la gente si è rotta le palle di questi referendum: abbiamo eletto un parlamento per fare le leggi e si beccano pure un botto di soldi qundi facessero il loro lavoro e si assumessero le loro responsabilità!!!!
              L'Italia è una Repubblica (cioè cosa del Popolo).
              La sovranità è popolare! quindi è il popolo che dovrebbe decidere! Ma dato che siamo un popolo di *****ni questo è il risultato.
              Propongono un referendum dove c'è un attimo da informarsi per capire bene, e la gente subito dice "ah è una questione troppo complessa per me! io sono ignorante!" NO MA VANTATENE DI ESSERE IGNORANTE!
              Siamo un popolo di ignorantoni! Ci sono volute rivoluzioni e due guerre mondiali per la democrazia e adesso che ce l'abbiamo la gente se ne frega e non va a votare!
              sigpic
              Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

              Commenta

              • Jolly
                Bodyweb Senior
                • Nov 2003
                • 4829
                • 708
                • 983
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Banjo
                Se ragioni così fai un errore perchè lasci votare a uno che magari non sa neanche per cosa sta votando e tu non voti. Così il suo voto vale doppio. Nel caso poi si raggiunga il quorum, hai lasciato la decisione a uno che vota a caso
                mah non mi pare infatti il quorum in questi casi non si raggiunge quasi mai e quindi secondo me succede quello che dovrebbe succedere e cioè che le leggi vengano fatte, specie per cose così delicate, in commissione parlamentare, dai politici che devono fare anche il proprio lavoro, e non da masse ignoranti spinte da solgan politici....perchè purtroppo in italia alla fine si politicizza tutto!
                Originariamente Scritto da Sean
                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                Originariamente Scritto da Pesca
                avanti savoia

                Commenta

                • Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da rave
                  L'Italia è una Repubblica (cioè cosa del Popolo).
                  La sovranità è popolare! quindi è il popolo che dovrebbe decidere! Ma dato che siamo un popolo di *****ni questo è il risultato.
                  Propongono un referendum dove c'è un attimo da informarsi per capire bene, e la gente subito dice "ah è una questione troppo complessa per me! io sono ignorante!" NO MA VANTATENE DI ESSERE IGNORANTE!
                  Siamo un popolo di ignorantoni! Ci sono volute rivoluzioni e due guerre mondiali per la democrazia e adesso che ce l'abbiamo la gente se ne frega e non va a votare!
                  mi sembra che esageri....primo la sovranità del popolo sta nell'eleggere i propri rappresentanti e non nel decidere e legiferare tramite referendum...ed oltretutto la democrazia sta anche nel poter liberamente decidere se votare o meno senza che qualcuno che si sente superiore e chi non vota rimproveri chi ha fatto una scelta, magari senza vantarsi di essere ignorante ma forse riconoscendo i propri limiti....
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  avanti savoia

                  Commenta

                  • Banjo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 7255
                    • 31
                    • 27
                    • Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da neofit
                    premesso che io a votare ci sono andata, penso che il motivo principale perchè i referendum non raggiungono mai il quorum è che la gente si è rotta le palle di questi referendum: abbiamo eletto un parlamento per fare le leggi e si beccano pure un botto di soldi qundi facessero il loro lavoro e si assumessero le loro responsabilità!!!!
                    Io non penso proprio. Mi sembra più probabile che la maggioranza non ci vada perchè magari preferisce andare al mare
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta

                    • Banjo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 7255
                      • 31
                      • 27
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Jolly
                      mah non mi pare infatti il quorum in questi casi non si raggiunge quasi mai e quindi secondo me succede quello che dovrebbe succedere e cioè che le leggi vengano fatte, specie per cose così delicate, in commissione parlamentare, dai politici che devono fare anche il proprio lavoro, e non da masse ignoranti spinte da solgan politici....perchè purtroppo in italia alla fine si politicizza tutto!
                      Io parlo in linea teorica, se il quorum si raggiungesse. Perchè, i politici invece come votano? (sempre che si presentino in parlamento )
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                      Commenta

                      • Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Banjo
                        Io parlo in linea teorica, se il quorum si raggiungesse. Perchè, i politici invece come votano? (sempre che si presentino in parlamento )
                        hai ragione anche tu, anche sulla cosa che la gente spesso non vota perchè se ne frega e va al mare, pero' forse si spera che in parlamento se non altro ci sia gente piu' informata e con un grado di cultura piu' elevato specie per questi argomenti
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        avanti savoia

                        Commenta

                        • swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Jolly
                          mi sembra che esageri....primo la sovranità del popolo sta nell'eleggere i propri rappresentanti e non nel decidere e legiferare tramite referendum...ed oltretutto la democrazia sta anche nel poter liberamente decidere se votare o meno senza che qualcuno che si sente superiore e chi non vota rimproveri chi ha fatto una scelta, magari senza vantarsi di essere ignorante ma forse riconoscendo i propri limiti....

                          E' vero che eleggiamo politici che dovrebbero rappresentarci, ma ci sono questioni (aborto, eutanasia, divorzio) che come si può vedere vanno al di la della politica (non a caso la legge è passata per vie trasverse); e nel caso di queste situazione la cosa migliore è un referendum: SIA CHIARO, non per fare la legge perchè non ne siamo capaci, ma quantomeno per dare delle "indicazioni" su quale linea stare.

                          Commenta

                          • maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Jolly
                            mah non mi pare infatti il quorum in questi casi non si raggiunge quasi mai e quindi secondo me succede quello che dovrebbe succedere e cioè che le leggi vengano fatte, specie per cose così delicate, in commissione parlamentare, dai politici che devono fare anche il proprio lavoro, e non da masse ignoranti spinte da solgan politici....perchè purtroppo in italia alla fine si politicizza tutto!

                            In linea di massima e' vero, ma in questo caso " tecnicamente " non si poteva decidere nulla, la cosa doveva per forza essere demandata all'autorita' popolare, ignorante o meno...poi il problema del quorum e del senso di responsabilita' della gente e' un altro discorso... Mi chiedo solo se con la tecnologia non sia possibile in qualche modo arrivare al voto in forme alternative, ossia che ne so attraverso il cellulare magari mediante qualche codice che ti mandano a casa, non so, ...solo per ovviare al problema della " pigrizia " della gente...
                            sigpic

                            Commenta

                            • Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Nel regno della fantasia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Jolly
                              ....o forse perchè c'è chi ha pensato che sia meglio che la legge torni in parlamento e sia modifica in commissione e non dalla gente, che su questo specifico argomento, oltre allo scarso interesse ci mette anche una buona dose di "sana" ignoranza....
                              .
                              sigpic


                              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                              Commenta

                              Working...
                              X