Referendum,2 minuti per informarsi:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bender
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 1427
    • 72
    • 128
    • In un giardino pieno di ragazze ninfomani
    • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
    io sì,tu forse no..ho già parlato a sufficienza in altre 2 o 3 post,nn ricordo,nn voglio farlo anche qui..ho messo i motivi del no al referendum e del perchè io m iastengo,leggi sopra e amen...
    nn sono condivisibili da parte mia
    propio x questo ci saranno 4 si sulla mia scheda
    sigpic

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

io sì,tu forse no..ho già parlato a sufficienza in altre 2 o 3 post,nn ricordo,nn voglio farlo anche qui..ho messo i motivi del no al referendum e del perchè io m iastengo,leggi sopra e amen...
      Ti astieni non votando o votando in bianco? E' molto diverso... se tu avessi rispetto per la società in cui vivi e per i cittadini italiani allora andresti comunque a votare.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

nn vado a votare,la costituzione me lo permette,è un altro modo per vincere e più sicuro,il resto l'ho scritto su...

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bender
          nn sono condivisibili da parte mia
          propio x questo ci saranno 4 si sulla mia scheda
          bene..l'importante è avere le idee chiare..

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

nn vado a votare,la costituzione me lo permette,è un altro modo per vincere e più sicuro,il resto l'ho scritto su...
            Non è la costituzione che te lo permette, è la Chiesa che ti obbliga!
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

nient'affatt,che ne sai tu,sei qui con me, mi conosci?abbiamo mai mangiato insieme?è la mia coscienza che mi dice di farlo...punto e basta!nn siamo tanti ignoranti a sentire cosa ci dice di fare la chiesa...

Commenta

• Mi80
                Semibstrd mod
                • Oct 2003
                • 31593
                • 896
                • 740
                • a casa mia
                • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman

Sciopero

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
                  è vero, lama sei un bigotto, tu andrai a votare perchè io con le mie tasse ho contribuito più di te a stampare le schede del referendum e comprare le matite per fare la croce
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• OceanWhispers
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2004
                    • 2127
                    • 54
                    • 142
                    • La Spezia
                    • Send PM

è un altro modo per vincere e più sicuro
                    A casa mia utilizzare anche i voti di chi è costretto infermo a letto e per obbligo si asterrà si chiama disonestà.
                    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                    when you look in my eyes
                    ..
                    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                      è vero, lama sei un bigotto, tu andrai a votare perchè io con le mie tasse ho contribuito più di te a stampare le schede del referendum e comprare le matite per fare la croce
                      ti potrei offendere per molto meno e senza stancarmi,ci sono abituato,ma ti dico solo...hai ragione...tanto la ragione sai chi se la prende no?...
                      VINCERE E VINCEREMO!! godi in silenzio però...

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Voto si, anche se rimane la preoccupazione di fondo che una volta concessa maggiore liberta' alle persone , essa sia utilizzata male e a sproposito... non so, purtroppo ho poca fiducia nell'uomo, temo ne abusi alla lunga...
                        sigpic

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers
                          A casa mia utilizzare anche i voti di chi è costretto infermo a letto e per obbligo si asterrà si chiama disonestà.
                          non è un problema mio,i referendari lo dovevano calcolare questo e magari aspettare per cambiare la legge in parlamento...

Commenta

• epico
                            L'informatore Esoterico
                            • Nov 2003
                            • 6731
                            • 416
                            • 2
                            • Send PM

il primo favore che vi chiedo è quello di andare a votare. qualunque sia la vostra opinione in merito.
                            il secondo è quello di concedermi cinque minuti per spiegarvi perchè secondo me dovete votare SI'.

la maternità non è un "diritto", siamo daccordo, ma un desiderio e una aspirazione talmente forte e ancestrale da mutilare letteralmente chi soffre di infertilità.
                            l'infertilità è una malattia. come si cura il cancro, come si donano gli organi, come ci si sottopone a stress non da poco per curare altri mali, si deve avere il diritto di poter curare anche questo.

la attuale legge italiana, in contrasto con tutte le altre leggi degli stati europei ed extra europei, lo impedisce.

cosa significa pma?
                            quando una donna si sottopone a pma subisce cure ormonali allo scopo di produrre più ovociti rispetto al classico uno al mese. questi ovociti vengono fecondati in vitro con spermatozoi e reimpiantati all'interno dell'utero sottoforma di embrioni di pochissime cellule.

quali sono i SI' che ci vengono chiesti al referendum?

- secondo l'attuale legge 40/04 gli ovociti prodotti dalla donna sotto stimolazione ormonale non possono essere sottoposti a fecondazione in numero superiore a tre. questo significa abbassare notevolmente le probabilità di successo di ogni tentativo: non è garantito infatti che i tre ovociti saranno fecondati e che si avranno degli embrioni da impiantare. inoltre se tutti e tre saranno fecondati, tutti e tre dovranno obbligatoriamente essere impiantati in utero. indipendentemente dalle condizioni e dall'età della donna e dalla qualità degli embrioni.

il primo SI' è perchè la donna non sia costretta a sottopporsi a maggior numero di tentativi al solo scopo di non congelare embrioni, cosa che la legge impedisce.

- esistono tecniche di diagnosi pre-impianto per analizzare, senza danneggiarlo, le caratteristiche genetiche dell'embrione. in questo modo è possibile scoprire gli embrioni affetti da malattie come l'emofilia, la talassemia, la sindrome di down e un'infinità di altre.
                            con le diagnosi pre-impianto si può evitare, soprattutto in casi a rischio, la tecnica dell'amniocentesi e dell'aborto terapeutico, perchè si può scegliere di impiantare solo gli embrioni sani.

l'attuale legge impedisce queste tecniche e obbliga ad impiantare tutti gli embrioni prodotti indipendentemente dal rischio di malattia. però permette le indagini prenatali e l'aborto terapeutico.

votare SI' per consentire la diagnosi preimpianto

- quando uno dei due partner è sterile negli altri paesi europei si può fare ricorso alla donazione di gameti. ovvero si può utilizzare un ovocita o uno spermatozoo esterni alla coppia attuando quella che si chiama fecondazione eterologa.
                            in italia la coppia non ha questa scelta. è lo stato che ha deciso a priori che è una scelta illegale (immorale?) a prescindere dalle convinzioni etico-morali-religiose della coppia stessa.

votare SI' per lasciare alla coppia la scelta

- le ricerche sulle cellule staminali embrionali stanno portando, nel resto del mondo, a scoperte che potranno salvare la vita a molte persone. l'italia era all'avanguardia in questa ricerca ma ora tutto è fermo perchè la legge 40/04 la vieta.

se pensi che la sterilità non ti riguardi (e che non riguarderà nessuna delle persone a te care) spera ardentemente che neanche le malattie che possono essere fermate con la ricerca non ti tocchino mai.

votare SI' per permettere la ricerca scientifica sulle cellule staminali

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

ti potrei offendere per molto meno e senza stancarmi,ci sono abituato,ma ti dico solo...hai ragione...tanto la ragione sai chi se la prende no?...
                              VINCERE E VINCEREMO!! godi in silenzio però...
                              ancora io e lo sai perchè? perchè intanto anche se non si raggiunge il quorum, tu e tutti quelli che si sono astenuti per ragioni ideologiche lo prenderanno lo stesso nel culo. Difatti la gente di continuo trasgredisce l'attuale legge, nelle strutture private clandestine enon oppure andando all'estero dove i nostri genetisti emigrano dato che qua in italia li trattano sia economicamente che socialmente come delle merde umane. Prega di non ammalarti mai di un qualche cosa che poi si scoprirà magari potesse essere curato con le staminali embrionali ose non te tuo figlio o tuo nipote
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• epico
                                L'informatore Esoterico
                                • Nov 2003
                                • 6731
                                • 416
                                • 2
                                • Send PM

le cellule staminali embrionali le pruoi trovare anche nella placenta e nel cordone ombellicale

QUANDO AVRAI FINITO DI DIRE CAZZATE E PARAGONARE LA VITA DI UNA PERSONA A UN GRUMO DI CELLULE...CHE NON DIVENTEREBBERO MAI PERSONE PERCHE' CREATE APPOSTA ! PERCHE' FAR NASCERE UN BAMBINO MALATO SE C'E LA POSSIBILITA' DI FARLO NASCERE SANO? SE FOSTI TU QUELL'HANDICCAPATO COSA PENSERESTI DI ESSERE MONGOLO PERCHE' C'E GENTE CHE HA VOTATO NO?

Commenta

Working...
                                X