l'altruismo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

    #16
    Che sei un grande lo sapevamo già
    Il fatto rilevante è che non ci si fa mai l'abitudine,quelle rimangono sempre persone, non numeri, oggetti o casi dei quali ci si è occupati.
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Bebbo
      Che sei un grande lo sapevamo già
      Il fatto rilevante è che non ci si fa mai l'abitudine,quelle rimangono sempre persone, non numeri, oggetti o casi dei quali ci si è occupati.
      infatti..non si può rimuovere certe tragedie..si impara a conviverci e basta...solo che ha volte avrei voluto non conoscere tante disgrazie..accendo la tv e vedo incidenti ..vado a lavoro e vedo incidenti...meno male che ha casa trovo sempre chi mi coccola...
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • herur 3
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 138
        • 0
        • 1
        • atlantide
        • Send PM

        #18
        ti capisco, amico mio, anche io, e non lo dico x farmi bello, ho prestato servizio sulle ambulanze come barelliere volontario, dal 85 all'89, e comprendo bene cio' che hai sempre davanti..ho smesso x il matrimonio, e non ho piu' avuto le palle x ritornarci..poi e' toccato a me avere bisogno dei buoni samaritani, devo la vita ai tuoi colleghi che mi hanno tirato fuori dalla macchina..ho fatto 3 mesi d'ospedale, ma grazie a DIO E A voi sono vivo, ma penso sempre a quei poveri diavoli che non ce la fanno..penso al frejus, penso all'incidente di DOMENICA VICINO A VERONA, ci passavo di ritorno da una gita a VIENNA, un disastro, povera gente!
        non aver paura di cio' che non conosci... cio' che ti e' noto e' ancora peggio!

        Commenta

        • flex wheeler
          Bambino Prodigio
          • Jul 2000
          • 13116
          • 369
          • 344
          • Conversano BARI
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da maurillo
          stavo ripensando a una vicenda che mi è capitata circa 2 settimane fà..praticamente ero appena montato di servizio e una volta fatto tutte le operazioni di caserma ..ovvero prove radio controllo dell'automezzo e di tutti i vari attrezzi ,tutto il turno si appresta per partire e andare a fare la spesa..direte voi la spesa?..si perchè ha differenza delle centrali che hanno la ditta esterna che si occupa della mensa i piccoli distaccamenti devono autogestire il mangiare..ovvero lo stato di passa un tot al giorno per il mangiare..ma andiamo avanti.Arrivaimo alla coop con il camion l'autista rimane sopra in contatto radio e noi ci muniamo di radio per rimanere in contatto con lui.Stavo girando all'interno con la lista della spesa quando mi si avvicina una donna sulla cinquantina accompagnata da un signore " immagino suo marito " mi mette una mano sulla spalla e mi dice :le posso parlare? io certo signora...la guardo e vedo che gli cominciano a luccicare gli occhi e subito dopo a piangere...io imbarazzato non sapevo che fare...la signora comincia a farmi delle carezze sul viso ...mi chiede se eravamo andati noi su un incidente stradale la sera prima...io..no signora è andato un 'altro turno " praticamente un incidente stradale dove un ragazzo di 26 anni e morto carbonizzato"..la donna continua...e lo stesso se non siete andati voi..siete bravi ragazzi vedete tante cose brutte ..sempre accarezzandomi il viso stava piangendo....io ero congelato non mi usciva una parola dalla bocca..tutta la gente si era soffermata a guardare..anche il mio caporeparto guardava in silenzio...poi il signore con lei la abbracciata e anche a lui scendevano delle lacrime..un ultima carezza ..grazie ragazzi ..grazie per tutto quello che fate...mi riprendo un attimo e guardo il mio capo reparto con un punto di domanda lui fa spallucce come dire..boh ...poi mi si avvicina una cassiera...mi prende un braccio e mi dice: era la madre di quel raqazzo morto.Mi sono sentito in un attimo svuotato...come se tutte le energie se ne fossero andate..non capivo neppure che ci facevo li alla coop...vi rendete conto ragazzi..forse quelle carezze che faceva sul viso erano rivolte a suo figlio che ora non c'è più...deve essere terribile...chissà se forse fossimo arrivati prima..come si fà a rimanere indifferenti a tanta sofferenza..quel giorno ho pensato a quella madre e alle sue carezze tutto il giorno.
          Mauri non sto qua a dire che sei un grande uomo perchè qui ormai tutti lo sanno. Volevo solo far notare che la mamma di quel ragazzo vi ha ringraziato nonostante abbia perso il figlio, conscia che avete fatto tutto il possibile per salvarlo. Significa che fate un ottimo lavoro


          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #20
            MAU come ti ho sempre detto dal anche dal vivo questo ti fa capire quanto sia grande,importante ed encomiabile il lavoro che fai.
            io ho una forte ammirazione per voi.

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

              #21
              NOTE:volevo chiedervi se in tutta onestà da fastidio che scriva certe cose ..mi spiego meglio.Quando scrivo cose riguardanti i pompieri o gli interventi che faccio non sono per essere elogiato...vorrei " e ci tengo di brutto" che non fossero interpretati come " eccolo di nuovo questo..per farsi dire che un grande di quà..bravo di là.." mi fà solo piacere condividere le mie esperienze " non quelle da gay " con voi come si fà al bar davanti a una birra...sembrerà assurdo..ma ha volte non so a chi raccontarle tutte queste cose
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • Mi80
                Semibstrd mod
                • Oct 2003
                • 31593
                • 896
                • 740
                • a casa mia
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da maurillo
                NOTE:volevo chiedervi se in tutta onestà da fastidio che scriva certe cose ..mi spiego meglio.Quando scrivo cose riguardanti i pompieri o gli interventi che faccio non sono per essere elogiato...vorrei " e ci tengo di brutto" che non fossero interpretati come " eccolo di nuovo questo..per farsi dire che un grande di quà..bravo di là.." mi fà solo piacere condividere le mie esperienze " non quelle da gay " con voi come si fà al bar davanti a una birra...sembrerà assurdo..ma ha volte non so a chi raccontarle tutte queste cose


                Dipende da come le scrivi....
                Sciopero

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Mi80
                  Dipende da come le scrivi....
                  beh allora mi scuso se ha volte possa aver dato l'impressione di onnipotenza...non era mia intenzione.
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • Banjo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 7255
                    • 31
                    • 27
                    • Italia
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da maurillo
                    beh allora mi scuso se ha volte possa aver dato l'impressione di onnipotenza...non era mia intenzione.
                    Parola di Cristo


                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta

                    • Mi80
                      Semibstrd mod
                      • Oct 2003
                      • 31593
                      • 896
                      • 740
                      • a casa mia
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da maurillo
                      beh allora mi scuso se ha volte possa aver dato l'impressione di onnipotenza...non era mia intenzione.





                      Non ho mica detto che lo hai fatto......ma parlare di cose come salvare la gente dalla morte e tirarli fuori da lamiere accartocciate, feriti e sanguinanti, puo farti sembrare il presuntuoso che non sei....... quindi per quanto possa valere la mia opinione, secondo me dovresti continuare a scrivere questi episodi, sia per salvaguardarti quei pochi neuroni rimasti, sia per far capire alla gente quanto sia bello duro e importante il tuo lavoro
                      Sciopero

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Mi80




                        Non ho mica detto che lo hai fatto......ma parlare di cose come salvare la gente dalla morte e tirarli fuori da lamiere accartocciate, feriti e sanguinanti, puo farti sembrare il presuntuoso che non sei....... quindi per quanto possa valere la mia opinione, secondo me dovresti continuare a scrivere questi episodi, sia per salvaguardarti quei pochi neuroni rimasti, sia per far capire alla gente quanto sia bello duro e importante il tuo lavoro
                        devo tornare a scuola di italiano... ..ho un problema con le H
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Nel regno della fantasia
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da maurillo
                          NOTE:volevo chiedervi se in tutta onestà da fastidio che scriva certe cose ..mi spiego meglio.Quando scrivo cose riguardanti i pompieri o gli interventi che faccio non sono per essere elogiato...vorrei " e ci tengo di brutto" che non fossero interpretati come " eccolo di nuovo questo..per farsi dire che un grande di quà..bravo di là.." mi fà solo piacere condividere le mie esperienze " non quelle da gay " con voi come si fà al bar davanti a una birra...sembrerà assurdo..ma ha volte non so a chi raccontarle tutte queste cose
                          Scusa, ma allora che ci stiamo a fare qui? Solo per insultarci a vicenda?

                          E'esattamente lo scopo della caffetteria: come se fossimo in un bar, tu entri, ti siedi con gli altri, se hai voglia dici cazzate, altrimenti parli di cose serie, se voglio sto ad ascoltarti, altrimenti nessuno mi costringe











                          PS: per le H, te ne lascio un poco, dovessere servirti ........
                          H H H H H H
                          H H H H H H
                          H H H H H H
                          H H H H H H
                          H H H H H H
                          sigpic


                          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

                            #28
                            PS: per le H, te ne lascio un poco, dovessere servirti ........
                            H H H H H H
                            H H H H H H
                            H H H H H H
                            H H H H H H
                            H H H H H H
                            [/QUOTE]
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            Working...
                            X