stavo ripensando a una vicenda che mi è capitata circa 2 settimane fà..praticamente ero appena montato di servizio e una volta fatto tutte le operazioni di caserma ..ovvero prove radio controllo dell'automezzo e di tutti i vari attrezzi ,tutto il turno si appresta per partire e andare a fare la spesa..direte voi la spesa?..si perchè ha differenza delle centrali che hanno la ditta esterna che si occupa della mensa i piccoli distaccamenti devono autogestire il mangiare..ovvero lo stato di passa un tot al giorno per il mangiare..ma andiamo avanti.Arrivaimo alla coop con il camion l'autista rimane sopra in contatto radio e noi ci muniamo di radio per rimanere in contatto con lui.Stavo girando all'interno con la lista della spesa quando mi si avvicina una donna sulla cinquantina accompagnata da un signore " immagino suo marito " mi mette una mano sulla spalla e mi dice :le posso parlare? io certo signora...la guardo e vedo che gli cominciano a luccicare gli occhi e subito dopo a piangere...io imbarazzato non sapevo che fare...la signora comincia a farmi delle carezze sul viso ...mi chiede se eravamo andati noi su un incidente stradale la sera prima...io..no signora è andato un 'altro turno " praticamente un incidente stradale dove un ragazzo di 26 anni e morto carbonizzato"..la donna continua...e lo stesso se non siete andati voi..siete bravi ragazzi vedete tante cose brutte ..sempre accarezzandomi il viso stava piangendo....io ero congelato non mi usciva una parola dalla bocca..tutta la gente si era soffermata a guardare..anche il mio caporeparto guardava in silenzio...poi il signore con lei la abbracciata e anche a lui scendevano delle lacrime..un ultima carezza ..grazie ragazzi ..grazie per tutto quello che fate...mi riprendo un attimo e guardo il mio capo reparto con un punto di domanda lui fa spallucce come dire..boh ...poi mi si avvicina una cassiera...mi prende un braccio e mi dice: era la madre di quel raqazzo morto.Mi sono sentito in un attimo svuotato...come se tutte le energie se ne fossero andate..non capivo neppure che ci facevo li alla coop...vi rendete conto ragazzi..forse quelle carezze che faceva sul viso erano rivolte a suo figlio che ora non c'è più...deve essere terribile...chissà se forse fossimo arrivati prima..come si fà a rimanere indifferenti a tanta sofferenza..quel giorno ho pensato a quella madre e alle sue carezze tutto il giorno.
l'altruismo..
Collapse
X
-
l'altruismo..
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da maurillostavo ripensando a una vicenda che mi è capitata circa 2 settimane fà..praticamente ero appena montato di servizio e una volta fatto tutte le operazioni di caserma ..ovvero prove radio controllo dell'automezzo e di tutti i vari attrezzi ,tutto il turno si appresta per paertire e andare a fare la spesa..direte voi la spesa?..si perchè ha differenza delle centrali che hanno la ditta esterna che si occupa della mensa i piccoli distaccamenti devono autogestire il mangiare..ovvero lo stato di passa un tot al giorno per il mangiare..ma andiamo avanti.Arrivaimo alla coop con il camion l'autista rimane sopra in contatto radio e noi ci muniamo di radio per rimanere in contatto con lui.Stavo girando all'interno con la lista della spesa quando mi si avvicina una donna sulla cinquantina accompagnata da un signore " immagino suo marito " mi mette una mano sulla spalla e mi dice :le posso parlare? io certo signora...la guardo e vedo che gli cominciano a luccicare gli occhi e subito dopo a piangere...io imbarazzato non sapevo che fare...la signora comincia a farmi delle carezze sul viso ...mi chiede se eravamo andati noi su un incidente stradale la sera prima...io..no signora è andato un 'altro turno " praticamente un incidente stradale dove un ragazzo di 26 anni e morto carbonizzato"..la donna continua...e lo stesso se non siete andati voi..siete bravi ragazzi vedete tante cose brutte ..sempre accarezzandomi il viso stava piangendo....io ero congelato non mi usciva una parola dalla bocca..tutta la gente si era soffermata a guardare..anche il mio caporeparto guardava in silenzio...poi il signore con lei la abbracciata e anche a lui scendevano delle lacrime..un ultima carezza ..grazie ragazzi ..grazie per tutto quello che fate...mi riprendo un attimo e guardo il mio capo reparto con un punto di domanda lui fa spallucce come dire..boh ...poi mi si avvicina una cassiera...mi prende un braccio e mi dice: era la madre di quel raqazzo morto.Mi sono sentito in un attimo svuotato...come se tutte le energie se ne fossero andate..non capivo neppure che ci facevo li alla coop...vi rendete conto ragazzi..forse quelle carezze che faceva sul viso erano rivolte a suo figlio che ora non c'è più...deve essere terribile...chissà se forse fossimo arrivati prima..come si fà a rimanere indifferenti a tanta sofferenza..quel giorno ho pensato a quella madre e alle sue carezze tutto il giorno.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Certe cose non si possono prevedere, tanto meno evitare purtroppo, l'importante è sapere d'aver fatto il massimo quando c'era l'occasione di farlo, solo così non si hanno i rimorsi....e per una persona che non ce la fà, ce ne sono tantissime altre che vengono salvate, dai voi, dalle altre forze dell'ordine e da tutti coloro che danno il loro contributo.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da maurillostavo ripensando a una vicenda che mi è capitata circa 2 settimane fà..praticamente ero appena montato di servizio e una volta fatto tutte le operazioni di caserma ..ovvero prove radio controllo dell'automezzo e di tutti i vari attrezzi ,tutto il turno si appresta per partire e andare a fare la spesa..direte voi la spesa?..si perchè ha differenza delle centrali che hanno la ditta esterna che si occupa della mensa i piccoli distaccamenti devono autogestire il mangiare..ovvero lo stato di passa un tot al giorno per il mangiare..ma andiamo avanti.Arrivaimo alla coop con il camion l'autista rimane sopra in contatto radio e noi ci muniamo di radio per rimanere in contatto con lui.Stavo girando all'interno con la lista della spesa quando mi si avvicina una donna sulla cinquantina accompagnata da un signore " immagino suo marito " mi mette una mano sulla spalla e mi dice :le posso parlare? io certo signora...la guardo e vedo che gli cominciano a luccicare gli occhi e subito dopo a piangere...io imbarazzato non sapevo che fare...la signora comincia a farmi delle carezze sul viso ...mi chiede se eravamo andati noi su un incidente stradale la sera prima...io..no signora è andato un 'altro turno " praticamente un incidente stradale dove un ragazzo di 26 anni e morto carbonizzato"..la donna continua...e lo stesso se non siete andati voi..siete bravi ragazzi vedete tante cose brutte ..sempre accarezzandomi il viso stava piangendo....io ero congelato non mi usciva una parola dalla bocca..tutta la gente si era soffermata a guardare..anche il mio caporeparto guardava in silenzio...poi il signore con lei la abbracciata e anche a lui scendevano delle lacrime..un ultima carezza ..grazie ragazzi ..grazie per tutto quello che fate...mi riprendo un attimo e guardo il mio capo reparto con un punto di domanda lui fa spallucce come dire..boh ...poi mi si avvicina una cassiera...mi prende un braccio e mi dice: era la madre di quel raqazzo morto.Mi sono sentito in un attimo svuotato...come se tutte le energie se ne fossero andate..non capivo neppure che ci facevo li alla coop...vi rendete conto ragazzi..forse quelle carezze che faceva sul viso erano rivolte a suo figlio che ora non c'è più...deve essere terribile...chissà se forse fossimo arrivati prima..come si fà a rimanere indifferenti a tanta sofferenza..quel giorno ho pensato a quella madre e alle sue carezze tutto il giorno.Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Mauri super eroe...e tutti i suoi colleghi con lui... non è la super forze o la super resistenza che fa di un uomo un supereroe... ma un cuore e norme, e la forza di sopportare queste tragedie e il dolore degli altri...
Mauri sei grande....con affetto a te e ai tuoi uomini...siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo*****...quanta gente ho visto morire.
Pero' c'e' una cosa che non capisco del tuo lavoro, come ***** fai ad accettare tutto quello che vedi ? Io non potrei mai farlo, nemmeno il medico, penso che sbiellerei in pochissimo tempo e il problema e' che se inizi ,con tutta la passione e i buoni propositi del caso, poi se ti stanchi davvero cosa fai ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxPero' c'e' una cosa che non capisco del tuo lavoro, come ***** fai ad accettare tutto quello che vedi ? Io non potrei mai farlo, nemmeno il medico, penso che sbiellerei in pochissimo tempo e il problema e' che se inizi ,con tutta la passione e i buoni propositi del caso, poi se ti stanchi davvero cosa fai ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillostavo ripensando a una vicenda che mi è capitata circa 2 settimane fà..praticamente ero appena montato di servizio e una volta fatto tutte le operazioni di caserma ..ovvero prove radio controllo dell'automezzo e di tutti i vari attrezzi ,tutto il turno si appresta per partire e andare a fare la spesa..direte voi la spesa?..si perchè ha differenza delle centrali che hanno la ditta esterna che si occupa della mensa i piccoli distaccamenti devono autogestire il mangiare..ovvero lo stato di passa un tot al giorno per il mangiare..ma andiamo avanti.Arrivaimo alla coop con il camion l'autista rimane sopra in contatto radio e noi ci muniamo di radio per rimanere in contatto con lui.Stavo girando all'interno con la lista della spesa quando mi si avvicina una donna sulla cinquantina accompagnata da un signore " immagino suo marito " mi mette una mano sulla spalla e mi dice :le posso parlare? io certo signora...la guardo e vedo che gli cominciano a luccicare gli occhi e subito dopo a piangere...io imbarazzato non sapevo che fare...la signora comincia a farmi delle carezze sul viso ...mi chiede se eravamo andati noi su un incidente stradale la sera prima...io..no signora è andato un 'altro turno " praticamente un incidente stradale dove un ragazzo di 26 anni e morto carbonizzato"..la donna continua...e lo stesso se non siete andati voi..siete bravi ragazzi vedete tante cose brutte ..sempre accarezzandomi il viso stava piangendo....io ero congelato non mi usciva una parola dalla bocca..tutta la gente si era soffermata a guardare..anche il mio caporeparto guardava in silenzio...poi il signore con lei la abbracciata e anche a lui scendevano delle lacrime..un ultima carezza ..grazie ragazzi ..grazie per tutto quello che fate...mi riprendo un attimo e guardo il mio capo reparto con un punto di domanda lui fa spallucce come dire..boh ...poi mi si avvicina una cassiera...mi prende un braccio e mi dice: era la madre di quel raqazzo morto.Mi sono sentito in un attimo svuotato...come se tutte le energie se ne fossero andate..non capivo neppure che ci facevo li alla coop...vi rendete conto ragazzi..forse quelle carezze che faceva sul viso erano rivolte a suo figlio che ora non c'è più...deve essere terribile...chissà se forse fossimo arrivati prima..come si fà a rimanere indifferenti a tanta sofferenza..quel giorno ho pensato a quella madre e alle sue carezze tutto il giorno.
Grande Mau
Commenta
-
Commenta