l'altruismo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

l'altruismo..

stavo ripensando a una vicenda che mi è capitata circa 2 settimane fà..praticamente ero appena montato di servizio e una volta fatto tutte le operazioni di caserma ..ovvero prove radio controllo dell'automezzo e di tutti i vari attrezzi ,tutto il turno si appresta per partire e andare a fare la spesa..direte voi la spesa?..si perchè ha differenza delle centrali che hanno la ditta esterna che si occupa della mensa i piccoli distaccamenti devono autogestire il mangiare..ovvero lo stato di passa un tot al giorno per il mangiare..ma andiamo avanti.Arrivaimo alla coop con il camion l'autista rimane sopra in contatto radio e noi ci muniamo di radio per rimanere in contatto con lui.Stavo girando all'interno con la lista della spesa quando mi si avvicina una donna sulla cinquantina accompagnata da un signore " immagino suo marito " mi mette una mano sulla spalla e mi dice :le posso parlare? io certo signora...la guardo e vedo che gli cominciano a luccicare gli occhi e subito dopo a piangere...io imbarazzato non sapevo che fare...la signora comincia a farmi delle carezze sul viso ...mi chiede se eravamo andati noi su un incidente stradale la sera prima...io..no signora è andato un 'altro turno " praticamente un incidente stradale dove un ragazzo di 26 anni e morto carbonizzato"..la donna continua...e lo stesso se non siete andati voi..siete bravi ragazzi vedete tante cose brutte ..sempre accarezzandomi il viso stava piangendo....io ero congelato non mi usciva una parola dalla bocca..tutta la gente si era soffermata a guardare..anche il mio caporeparto guardava in silenzio...poi il signore con lei la abbracciata e anche a lui scendevano delle lacrime..un ultima carezza ..grazie ragazzi ..grazie per tutto quello che fate...mi riprendo un attimo e guardo il mio capo reparto con un punto di domanda lui fa spallucce come dire..boh ...poi mi si avvicina una cassiera...mi prende un braccio e mi dice: era la madre di quel raqazzo morto.Mi sono sentito in un attimo svuotato...come se tutte le energie se ne fossero andate..non capivo neppure che ci facevo li alla coop...vi rendete conto ragazzi..forse quelle carezze che faceva sul viso erano rivolte a suo figlio che ora non c'è più...deve essere terribile...chissà se forse fossimo arrivati prima..come si fà a rimanere indifferenti a tanta sofferenza..quel giorno ho pensato a quella madre e alle sue carezze tutto il giorno.
    Last edited by maurillo; 09-06-2005, 12:24:09.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk
  • Tina Scopa
    Bodyweb Advanced

• May 2005
    • 359
    • 22
    • 15
    • Berlino-Italia-casamia
    • Send PM

Ho i brividi
    Non prendetemi in giro per il mio nome... piuttosto conoscetemi per quella che sono.

Tina

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88123
      • 2,196
      • 2,869
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

...

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
        stavo ripensando a una vicenda che mi è capitata circa 2 settimane fà..praticamente ero appena montato di servizio e una volta fatto tutte le operazioni di caserma ..ovvero prove radio controllo dell'automezzo e di tutti i vari attrezzi ,tutto il turno si appresta per paertire e andare a fare la spesa..direte voi la spesa?..si perchè ha differenza delle centrali che hanno la ditta esterna che si occupa della mensa i piccoli distaccamenti devono autogestire il mangiare..ovvero lo stato di passa un tot al giorno per il mangiare..ma andiamo avanti.Arrivaimo alla coop con il camion l'autista rimane sopra in contatto radio e noi ci muniamo di radio per rimanere in contatto con lui.Stavo girando all'interno con la lista della spesa quando mi si avvicina una donna sulla cinquantina accompagnata da un signore " immagino suo marito " mi mette una mano sulla spalla e mi dice :le posso parlare? io certo signora...la guardo e vedo che gli cominciano a luccicare gli occhi e subito dopo a piangere...io imbarazzato non sapevo che fare...la signora comincia a farmi delle carezze sul viso ...mi chiede se eravamo andati noi su un incidente stradale la sera prima...io..no signora è andato un 'altro turno " praticamente un incidente stradale dove un ragazzo di 26 anni e morto carbonizzato"..la donna continua...e lo stesso se non siete andati voi..siete bravi ragazzi vedete tante cose brutte ..sempre accarezzandomi il viso stava piangendo....io ero congelato non mi usciva una parola dalla bocca..tutta la gente si era soffermata a guardare..anche il mio caporeparto guardava in silenzio...poi il signore con lei la abbracciata e anche a lui scendevano delle lacrime..un ultima carezza ..grazie ragazzi ..grazie per tutto quello che fate...mi riprendo un attimo e guardo il mio capo reparto con un punto di domanda lui fa spallucce come dire..boh ...poi mi si avvicina una cassiera...mi prende un braccio e mi dice: era la madre di quel raqazzo morto.Mi sono sentito in un attimo svuotato...come se tutte le energie se ne fossero andate..non capivo neppure che ci facevo li alla coop...vi rendete conto ragazzi..forse quelle carezze che faceva sul viso erano rivolte a suo figlio che ora non c'è più...deve essere terribile...chissà se forse fossimo arrivati prima..come si fà a rimanere indifferenti a tanta sofferenza..quel giorno ho pensato a quella madre e alle sue carezze tutto il giorno.
        azzo... non pensare se arrivavi prima... già fai tanto!
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Certe cose non si possono prevedere, tanto meno evitare purtroppo, l'importante è sapere d'aver fatto il massimo quando c'era l'occasione di farlo, solo così non si hanno i rimorsi....e per una persona che non ce la fà, ce ne sono tantissime altre che vengono salvate, dai voi, dalle altre forze dell'ordine e da tutti coloro che danno il loro contributo.

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

*****...quanta gente ho visto morire.

Commenta

• Banjo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 7255
              • 31
              • 27
              • Italia
              • Send PM

stavo ripensando a una vicenda che mi è capitata circa 2 settimane fà..praticamente ero appena montato di servizio e una volta fatto tutte le operazioni di caserma ..ovvero prove radio controllo dell'automezzo e di tutti i vari attrezzi ,tutto il turno si appresta per partire e andare a fare la spesa..direte voi la spesa?..si perchè ha differenza delle centrali che hanno la ditta esterna che si occupa della mensa i piccoli distaccamenti devono autogestire il mangiare..ovvero lo stato di passa un tot al giorno per il mangiare..ma andiamo avanti.Arrivaimo alla coop con il camion l'autista rimane sopra in contatto radio e noi ci muniamo di radio per rimanere in contatto con lui.Stavo girando all'interno con la lista della spesa quando mi si avvicina una donna sulla cinquantina accompagnata da un signore " immagino suo marito " mi mette una mano sulla spalla e mi dice :le posso parlare? io certo signora...la guardo e vedo che gli cominciano a luccicare gli occhi e subito dopo a piangere...io imbarazzato non sapevo che fare...la signora comincia a farmi delle carezze sul viso ...mi chiede se eravamo andati noi su un incidente stradale la sera prima...io..no signora è andato un 'altro turno " praticamente un incidente stradale dove un ragazzo di 26 anni e morto carbonizzato"..la donna continua...e lo stesso se non siete andati voi..siete bravi ragazzi vedete tante cose brutte ..sempre accarezzandomi il viso stava piangendo....io ero congelato non mi usciva una parola dalla bocca..tutta la gente si era soffermata a guardare..anche il mio caporeparto guardava in silenzio...poi il signore con lei la abbracciata e anche a lui scendevano delle lacrime..un ultima carezza ..grazie ragazzi ..grazie per tutto quello che fate...mi riprendo un attimo e guardo il mio capo reparto con un punto di domanda lui fa spallucce come dire..boh ...poi mi si avvicina una cassiera...mi prende un braccio e mi dice: era la madre di quel raqazzo morto.Mi sono sentito in un attimo svuotato...come se tutte le energie se ne fossero andate..non capivo neppure che ci facevo li alla coop...vi rendete conto ragazzi..forse quelle carezze che faceva sul viso erano rivolte a suo figlio che ora non c'è più...deve essere terribile...chissà se forse fossimo arrivati prima..come si fà a rimanere indifferenti a tanta sofferenza..quel giorno ho pensato a quella madre e alle sue carezze tutto il giorno.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• beaglefairy
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2004
                • 1036
                • 0
                • 0
                • Send PM

Mauri super eroe...e tutti i suoi colleghi con lui... non è la super forze o la super resistenza che fa di un uomo un supereroe... ma un cuore e norme, e la forza di sopportare queste tragedie e il dolore degli altri...
                Mauri sei grande....con affetto a te e ai tuoi uomini...
                siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

*****...quanta gente ho visto morire.

Pero' c'e' una cosa che non capisco del tuo lavoro, come ***** fai ad accettare tutto quello che vedi ? Io non potrei mai farlo, nemmeno il medico, penso che sbiellerei in pochissimo tempo e il problema e' che se inizi ,con tutta la passione e i buoni propositi del caso, poi se ti stanchi davvero cosa fai ?
                  sigpic

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                    Pero' c'e' una cosa che non capisco del tuo lavoro, come ***** fai ad accettare tutto quello che vedi ? Io non potrei mai farlo, nemmeno il medico, penso che sbiellerei in pochissimo tempo e il problema e' che se inizi ,con tutta la passione e i buoni propositi del caso, poi se ti stanchi davvero cosa fai ?
                    più che stancarti capita che cominci a fare il pieno di certe cose e il primo campanellino d'allarme sono gli incubi la notte...abbiamo uno psicologo che ci aiuta ....ci hanno insegnato ad esternare quello che vediamo ..il fatto è a chi racconti certe cose?..quando ne parlo con la mia ragazza dopo un pò comincia a fare visuccio perchè ovviamente non c'è abituata..quindi tendi a tenere dentro e quindi poi ad esplodere...prima che facessi questo lavoro vivevo la morte come una cosa che cera si...ma con disinvoltura....dopo che cominci a vedere persone devastate o che ti muoiono davanti agli occhi capisci che la morte e li dietro l'angolo e non risparmia nessuno e cominci a rispettarla e a temerla.Io per esempio tutte le volte che vado su un incidente stradale il giorno dopo o paura a montare in macchina perchè so cosa succede sugli incidenti e come ci si riduce...pensa molti infermieri o dottori del 118 molte volte hanno un pò di timore ad entrare in macchina dove c'è il ferito...l' altra notte per dire ho tirato fuori un ragazzo che si era stampato sull'albero " la sera prima di andare al festival del fitness" praticamente si era piantato tutto il freno a mano dentro una coscia e aveva un braccio con dei tagli che arrivavano fino all'osso..sangue dappertutto..incastrato...quindi non è solo il ferito ma lavorare in condizioni estreme..non sai come prenderlo perchè come lo tocchi urla..poi finito l'intervento rimonti sul camion e parli di **** o di cibo...non è indifferenza ma un modo per scaricare la tensione e la visione di certe cose..una volta ho messo un pezzo di cervello dentro il sacco della medicina legale...poi dopo sono andato a fare colazione.

Commenta

• Snow
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 2102
                      • 3
                      • 1
                      • Nord-Italia
                      • Send PM

mau

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• Steel
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 4510
                        • 126
                        • 52
                        • CH
                        • Send PM

Azz scene e storie toccanti queste, midispiace molto per la madre.

Maurillo anche se è poco e meriti molto di piu ti auguro buona fortuna per te e il tuo lavoro sei un grande
                        To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• Mi80
                          Semibstrd mod
                          • Oct 2003
                          • 31593
                          • 896
                          • 740
                          • a casa mia
                          • Send PM

Grande Mau
                          Sciopero

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73544
                            • 2,367
                            • 2,871
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

.