Per gli amici meridionali e settentrionali....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Per gli amici meridionali e settentrionali....

Non so perchè scrivo questo, forse perchè ci tacciate di razzismo quando ci lamentiamo dai marunga & C (marocchini e compagnia bella), ma ho sentito che nel sud gli extracomunitari sono pochissimi, perchè vengono tutti al nord....

Ebbene, nella mia città, nel 2004, i regolari erano il 10,8% della popolazione. Più ci sono un gran numero di clandestini impossibile da quantificare...). In certe zone del centro si raggiungono picchi del 20%. Ho visto una scolaresca elementare del centro formata da una ventina di ragazzi e solo 2 (!) bianchi. Esisteono strade in cui i negozi nostrani hanno ceduto il passo a negozi di prodotti africani e cinesi. E sinceramente non so cosa si possa vendere sottobanco. In stazione si può trovare di tutto, probabilmente anche kalashnikov o bombe a mano....

Ora gli extra saranno ancora di più, visto che il flusso è costante, forse l'11 o il 12%.... E più aumentano e più la crescita diventa esponenziale, sia perchè fanno molti figni, sia perchè posrano i parenti (la legge italiana permette di portare anche parenti come cugini, zii ecc...).

Penso che tra 10-12 anni raggiungeranno il 30%. Tra 20 anni saranno la maggioranza.

Non è razzismo, ma è un allarme: stiamo scomparendo. Non dico che sia un male o un bene... Non dico che i regolari siano inferiori, ladri o altro. Dico solo che noi italiani stiamo perdendo la nostra identità. Siamo un pò come nel periodo finale dell'impero romano, che non è crollaro perchè sono crollate le legioni, ma perchè è imploso. Il cancro divora dal dentro....

E cos'è questo cancro? La società è corrotta, non ha più i giusti ideali, non vuole più lavorare. La Brescia Bene non è altro che un ammasso di ragazzi figli di papà che non hanno nè voglia nè palle di sbattersi come hanno fatto i padri, che dal niente hanno contruito imrpese, lavoro, ricchezza.
    Siamo giunti alla società dell'ostentazione, della macchina. Credo che nessun'altra città abbia la stessa concentrazione di porche... Dei 30 esemplari per tutta l'italia della nuova mercedes (quella sportiva carissima... non ricordo la sigla), 15 sono stati venduti a Brescia....

E' normale e giusto che popoli più dinamici ed attivi ci schiaccino. La nostra stagione stà per terminare... non siamo più in grado di produrre idee, siamo nella nostra vecchiaia.... Il futuro è in Asia, non certo da noi. Noi ci aggrapperemo ai nostri averi, resisteremo, ma a poco a poco, diventeremo sempre più poveri... prima gli operi non arriveranno a fine mese, poi gli impiegati, poi i bancari.... anche quelli che ora sono ricchi, si troveranno prima o poi a dover rinunciare al lusso di cui si circondano....

Io ormai ho deciso.... allena laureato emigrerò.... andrò verso le roccaforti dell'occidente.

Questi discorso, lungo e noioso, senza un preciso filo logico, in cui ho divagato forse fin troppo, lo posso sintetizzare così: RAGAZZI, SVEGLIAMOCI!
    CENSURATA
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da River
    Non so perchè scrivo questo, forse perchè ci tacciate di razzismo quando ci lamentiamo dai marunga & C (marocchini e compagnia bella), ma ho sentito che nel sud gli extracomunitari sono pochissimi, perchè vengono tutti al nord....
    io ho notato che + vado al Nord (partendo d aqua, Genova, Liguria, fino ad arrivare in Germania) + extracomunitari trovo, + in regola e + con lavori regolari che la maggior parte dei locali nn vuole fare ... dallo spazzino al campeggiatore fino al piccolo negoziante
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      io ho notato che + vado al Nord (partendo d aqua, Genova, Liguria, fino ad arrivare in Germania) + extracomunitari trovo, + in regola e + con lavori regolari che la maggior parte dei locali nn vuole fare ... dallo spazzino al campeggiatore fino al piccolo negoziante

E' vero.... perchp noi italiani ci siamo montati la testa: preferiamo rimanere disoccupati piuttosto che fare certi lavori umili.
      CENSURATA

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

In molte nazioni l'economia e' in difficolta',ragion per cui se fino ad oggi i lavori " di rango " ( i canonici impieghi in banca, i lavori da scrivania per intenderci... )sono stati quelli che hanno dato la max soddisfazione per coloro che li facevano , sia dal punto di vista economico, di agevolazioni e orari lavorativi nonche' di status sociale, probabilmente per chi inizia ad affacciarsi al mondo del lavoro sarebbe piu' opportuno guardare in direzione dei bisogni primari, quindi i lavori piu' umili e talvolta anche piu' difficoltosi da accettare, ma forse gli unici che hanno grandi possibilita', comunque, di farci superare la crisi e di garantire nello stesso tempo buone soddisfazioni economiche... sto parlando di lavori quali il fornaio, muratore, idraulico, etc , insomma penso abbiate capito cosa intendo, e' inutile pensare a studiare anni e anni, oramai il mercato dell'occupazione e' intasato " verso l'alto " , c'e' una concorrenza ed un arrivismo esasperante perche' tutti credono di poter emergere... Ma il problema fondamentale e' che l'economia si basa sui lavori che " producono " ricchezza, poi possono esistere le banche, la agenzie, le assicurazioni, insomma tutto il settore terziario e di servizi, ma se non c'e' alla base chi crea le condizioni per generare questi bisogni " secondari ", allora hai voglia a trovare lavoro a migliaia di laureati che ambiscono a fare chissa' cosa... Un esempio, la mia palestra un tempo, essendo situata in centro storico della citta', era nata per servire impiegati, commessi etc etc e costava 150 mila lire di mensile... Oggi, dopo qualche anno, la prevalenza dei frequentatori e' di extracomunitari, muratori rumeni, indiani e via andare... Sapete perche' ? Perche' la maggior parte di loro si fanno un bel culo e guadagnano bene, e possono spendere adesso,quindi hanno gia' iniziato ad usufruire di quei servizi che un tempo erano per altri che viceversa oggi sono in seria difficolta', molti addirittura rimasti a casa a termine di un contrattino di collaborazione...
        sigpic

Commenta

• carloo
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 224
          • 0
          • 0
          • Send PM

scusa se lo dico, ma questo discorso secondo me non ha senso, cioè, ma che è tutto questo patriottismo che sfocia nel razzismo?, io sono praticamente ateo, però credo che non esistano razze, non esistano popolazioni differenti, esistono solo persone intelligenti, persone stupide e popoli con una cultura differente, è giusto che sia così, è giusto che l'economia cinese guadagni il 10% ogni anno perchè lavorano di +, se lo meritano, ho visto marocchini lavorare come bestie ed essere sfruttati senza dire niente, e persone bianche non fare un *****, com'ho visto marocchini rubare e persone bianche molto brave, non è un fatto di pelle e parlare così è da ignoranti, è un fatto che siamo tutti figli della stessa terra e questi pregiudizi non dovrebbero esistere!

Commenta

• terronpower
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 677
            • 10
            • 5
            • San Donato Milanese
            • Send PM

l'immigrazione è un bene per l'economia, soprattutto perchè in Italia c'è un sacco di gente che non ha voglia di lavorare. Peccato che la maggior parte lavora in nero...
            terronpower :cop:

Commenta

• River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da carloo
              scusa se lo dico, ma questo discorso secondo me non ha senso, cioè, ma che è tutto questo patriottismo che sfocia nel razzismo?, io sono praticamente ateo, però credo che non esistano razze, non esistano popolazioni differenti, esistono solo persone intelligenti, persone stupide e popoli con una cultura differente, è giusto che sia così, è giusto che l'economia cinese guadagni il 10% ogni anno perchè lavorano di +, se lo meritano, ho visto marocchini lavorare come bestie ed essere sfruttati senza dire niente, e persone bianche non fare un *****, com'ho visto marocchini rubare e persone bianche molto brave, non è un fatto di pelle e parlare così è da ignoranti, è un fatto che siamo tutti figli della stessa terra e questi pregiudizi non dovrebbero esistere!
              Io non parlo di razzismo, dico solo che la società italiana purtroppo è destinata a sparire... "l'italiano medio" non esisterà più tra qualche anno.... e questo perchè siamo troppo permeabili, a mio avviso...

Non ho mai detto che noi siamo superiori o inferiori. Noi siamo solo più avanzati di altri popoli, ma questo non vuol dire che resteremo per sempre tra i primi...
              CENSURATA

Commenta

• BatmanRevenge
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 2007
                • 187
                • 2
                • Send PM

onestamente non si trovano lavori nemmeno 'umili' a Genova...

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

Commenta

• River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower
                  l'immigrazione è un bene per l'economia, soprattutto perchè in Italia c'è un sacco di gente che non ha voglia di lavorare. Peccato che la maggior parte lavora in nero...
                  Ne sei sicuro?
                  Molti immigrati bravi spediscono il loro stipendio alle famiglie al loro paese d'origine. E' un enorme flusso di denaro che continua ad uscire dal nostro confine.... In alcuni stati del terzo mondo i soldi in entrara superano il PIL....

Comunque, non è questo il problema a mio avviso. Perchè diamine non facciamo come fanno gli USA che otgni hanno dicono: "ci servono 10000 operai, 5000 meccanici, 3000 agricoltori ecc ecc.... Chi è interessato a lavorare per 3 anni si deve presentare all'ambasciata dove si terranno dei bandi". Così importeremmo manodopera si dicura validità, invece di regolamentare clandestini!
                  CENSURATA

Commenta

• tabata
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2003
                    • 8489
                    • 25
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

io penso che i baresi siano ancora perggio dei marukini..
                    vero flex

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

[ Perchè diamine non facciamo come fanno gli USA che otgni hanno dicono: "ci servono 10000 operai, 5000 meccanici, 3000 agricoltori ecc ecc.... Chi è interessato a lavorare per 3 anni si deve presentare all'ambasciata dove si terranno dei bandi". Così importeremmo manodopera si dicura validità, invece di regolamentare clandestini![/QUOTE]

perchè ci stiamo distruggendo con le nostre mani, perchè il governo è composto da pagliacci senza palle, perchè la maggior parte degli italiani è senza palle.
                      IL fatto che gli italiani come popolo scompariranno è inevitabile, noi siamo a crescita 0 gli immigrati hanno min 4 figli a testa. punto. non si tratta di razzismo è la pura e semplice verità, ma ce la siamo cercata

PS. IL FATTO CHE LO STATO NON FACCIA NULLA RIGUARDO IL FENOMENO DELL'IMMIGRAZIONE E' SEMPLICEMENTE PERCHE' PER LA MAFIA E' UN GROSSO BUSINESS, LA MAFIA E' DENTRO LO STATO E DI CONSEGUENZA C'E' CHI CI GUADAGNA

Commenta

• lekker ding
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 3250
                        • 4
                        • 2
                        • olanda
                        • Send PM

.E infatti qui il "discorso"si fa piu generale..ma pensate..un marocchino ( per esempio) si trova lavoro in italia..dopo poco tempo vengono la moglie & figli ( e se siete sfigati..pure i genitori) cosi abbiamno a fronte di uno che lavora..4/5 persone che usuffruiscono dei servizzi (ospedale/scuola/ect.ect) questo nostro marocchino..dopo un po di tempo si trova senza lavoro..oppure diventa un "invalido civile" ( che da noi in Nl e come una professione..visto che il 90% dei marocchini qui prende la pensione di invalidita, anche se hanno lavorato pochissimi anni)
                        si capisce quindi..che la situazione e destinata a "crollare"..non si puo con i contributi di un marocchino..pagare la mutua/l istruzione ect.ect. ad altre 4/5 persone..alla fine ..i conti non tornano..e il debito pubblico..sara destinato a salire come le tasse del resto.
                        mi domando con cosa tra pochi anni..pagheranno le pensioni..la sanita..la scuola...roba da non dormirci la notte.
                        Ciao
                        P.S.
                        Capisco bene River..io pure di Brescia...quando ci ritorno..mi sembra di essere all estero...un turista nella propria nazione..roba da matti
                        Last edited by lekker ding; 05-06-2005, 00:29:40.
                        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Mi sembra che a questo punto si sia capito che il vero problema non sono gli extracomunitari, ma la pessima gestione del paese.

Non comincio a parlare degli USA perchè ce ne sarebbe da dire, comunque se andate a Miami la prima lingua è lo spagnolo...

Onestamente in Italia non ci sono tutti questi extracomunitari.
                          Mai stati in Francia? Inghilterra? Germania? (loro a momenti considerano immigrati anche l'ex germania est, un pò come accadeva 40 anni fa in Italia ai meridionali che salivano per lavorare nelle fabbriche)

Non avete idea della mescolanza di razze diverse che incontrereste.
                          Però sono tutti mediamente integrati, ricoprono anche alti ranghi dirigenziali... e con orgoglio patrio posso dirvi che molti italiani si sono fatti valere all'estero partendo con la tipica valigia di cartone.

Gli extracomunitari che sbarcano in Italia hanno come meta altre nazioni europee.
                          Difficilmente pensano "Toh... vado a lavorare in Italia!"
                          Ciò che ci ritroviamo qui, spesso, è solo gente che parte direttamente con l'idea di venire a condurre affari poco leciti.
                          Oppure altri, per vie traverse rimangono bloccati in Italia come in un limbo.
                          Arrangiandosi a fare qualsiasi cosa.

Altri paesi europei venendo da consistenti passati coloniali sono abituati a trattare queste persone. Hanno ingressi regolamentati, centri di indottrinamento al lavoro, e sopratutto inculcano la mentalità nazionalista.
                          Li abituano a pensare di essere parte integrante del paese.

Avete visto i servizi televisivi per il referendum in Francia?
                          Il 40% degli intervistati era evidentemente di origini straniere eppure in un francese perfetto che faceva denotare una lunga permanenza in loco diceva: "L'Europa?? Nooo!! altrimenti arrivano i Polacchi a rubarci il lavoro"

Cioè vi rendete conto? Un nord africano che non voleva i polacchi
                          Questo significa che quel marocchino o chissà cosa... si sentiva francese a tutti gli effetti.
                          Anzi.... ERA PROPRIO FRANCESE.

Difficilmente una persona così integrata andrà a spacciare\rubare perchè sentirebbe di fare torto al proprio paese.
                          L'integrazione aiuta prima di tutto noi, e dobbiamo capirlo.
                          Non possiamo dire "Tutti a casa questi qui, NOI SIAMO ITALIANI... non li vogliamo!!"
                          Nel 2005? E come li blocchi? Si nascondono nelle celle frigorifere.
                          Spesso vanno via da situazioni bruttissime, non gli importa niente di morire durante il viaggio.

Bisogna fargli capire che se vogliono rimanere devono comportarsi da italiani, devono pagare le tasse, devono lavorare duramente, devono aiutare se stessi e gli altri.

Sapete dove sta il probema? Gli immigrati non sono scemi... si guardano attorno e vedono che di pagare le tasse... nisba... lavorare duramente... mbè n'zomma.... aiutare gli altri.... Che scherzi!? In Italia??

La giustizia? Vabbè dopo 2 'gionni sto fuori.... che m'emporta! (sentito di persona)
                          Arrestano l'albanese che svaligiava le ville e dopo qualche mese evade, l'avete più visto voi?

Ma sicuri sicuri che il problema sono loro?
                          Anzi vi dirò di più, una bella marocchina integrata... a me non darebbe proprio fastidio....

Scusate la lunghezza, è il mio primo post!
                          Siete tutti belli
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Dante Dellamorte
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2005
                            • 1244
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Si, vieni a farti un giro a Torino... il 99% sono rompicoglioni.
                            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• lekker ding
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 3250
                              • 4
                              • 2
                              • olanda
                              • Send PM

Sapete dove sta il probema? Gli immigrati non sono scemi... si guardano attorno e vedono che di pagare le tasse... nisba... lavorare duramente... mbè n'zomma.... aiutare gli altri.... Che scherzi!? In Italia??

La giustizia? Vabbè dopo 2 'gionni sto fuori.... che m'emporta! (sentito di persona)
                              Arrestano l'albanese che svaligiava le ville e dopo qualche mese evade, l'avete più visto voi?

Ma sicuri sicuri che il problema sono loro?
                              Anzi vi dirò di più, una bella marocchina integrata... a me non darebbe proprio fastidio....

...Si.ma appunto per questo..si deve stare attenti a chi ci si tira"" in casa..""
                              gia l italia va male....in piu ci permettiamo l onere di mantenere a nostro carico pure moglie ..figli & parenti vari del lavoratore straniero...mi dici dove va a finire il sistema sanitario nazionale??
                              ragazzi..guardatevi intorno..tra un po l italia va in fallimento ( certo non solo per colpa degli stranieri)e noi ci permettiamo di fare i "gran signori"..
                              Ciao
                              Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

Working...
                              X