Annuncio

Collapse
No announcement yet.

etica nello sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    etica nello sport

    ragazzi visto che noi bene o male siamo sempre alle prese con qualche integratore, vi chiedo cosa ne pensate dell'uso che se ne fa a livello professionistico negli sport come calcio, atletica o ciclismo (vd. anche il caso Cannavaro).
    E soprattutto mi chiedo: se dopo una seduta di wo abbiamo naturalmente bisogno di qualche gg di pausa, come cavolo fa un ciclista a fare 500 km al giorno a quel ritmo per 3 settimane?
    terronpower :cop:

    #2
    il fatto dei ciclisti me lo chiedevo anche io..per il resto ogni sorta di integratori per me si può prendere se nn si gareggia,tanto son solo fatti di chi se li prende,ma se gareggi nn dovresti usare niente altro che le tue tecniche,alimentazione naturale e tutto ciò che nn ti dia una mano in più oltre alle tue normali potenzialità...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da terronpower
      ragazzi visto che noi bene o male siamo sempre alle prese con qualche integratore, vi chiedo cosa ne pensate dell'uso che se ne fa a livello professionistico negli sport come calcio, atletica o ciclismo (vd. anche il caso Cannavaro).
      E soprattutto mi chiedo: se dopo una seduta di wo abbiamo naturalmente bisogno di qualche gg di pausa, come cavolo fa un ciclista a fare 500 km al giorno a quel ritmo per 3 settimane?
      Penso che con gli integratori, i ciclisti a quel livello, ci si sciacquino solo le palle
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

      Commenta


        #4
        soprattutto vedere cannavaro che si spara quel farmaco con una flebo mi ha fatto un po' impressione. Giusto per il principio!

        pochi giorni fa le Iene hanno fatto un'intervista al Prof. Alessandro Donati, dirigente del CONI che si occupa delle metodologie d'allenamento e ha detto una bella frase: "i farmaci sono per i malati"
        terronpower :cop:

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da terronpower
          soprattutto vedere cannavaro che si spara quel farmaco con una flebo mi ha fatto un po' impressione. Giusto per il principio!

          pochi giorni fa le Iene hanno fatto un'intervista al Prof. Alessandro Donati, dirigente del CONI che si occupa delle metodologie d'allenamento e ha detto una bella frase: "i farmaci sono per i malati"
          Allora anche un multivitaminico visto che lo vendono in farmacia è per malati?
          Originariamente Scritto da master wallace
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

          Commenta


            #6
            Si Bomba.
            il miglior modo per dire è fare

            Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

            berlusconi_s@camera.it

            sukkiotto docet...:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

            guardate qui:

            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

            Commenta


              #7
              C'era una frase di Piero, che qualcuno aveva in sign, che diceva, +o-, "il guaio è che oggi tutti pensano alle bombe e si allenano a *****".

              Tra l'altro questo circolo vizioso in cui chi non si dopa non può stare al passo con gli altri e quindi tutti sono costretti a doparsi mi sembra follia.

              Ho il sospetto che i controlli non siano fatti bene volutamente.
              sigpic


              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

              Commenta


                #8
                nn confondiamo l'integratore con il dopante, ne passa tanta ma troppa tra i due
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  nn confondiamo l'integratore con il dopante, ne passa tanta ma troppa tra i due
                  Ci mancherebbe altro
                  sigpic


                  "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                  "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    nn confondiamo l'integratore con il dopante, ne passa tanta ma troppa tra i due

                    L'integratore e' una benzina ideata per far girare bene il motore

                    Il dopante e' una modifica al motore della macchina
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      se io posso fare 20 kilometri al giorno di corsa senza star male e al massimo piglio un termogenico e la carnitina, i cilcisti possono benissimo farsi 200km al giorno di bici...sono PROFESSIONISTI, sono SEGUITI, integrano, e per il resto non ci voglio metter bocca...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da terronpower
                        come cavolo fa un ciclista a fare 500 km al giorno a quel ritmo per 3 settimane?
                        siamo grandicelli... dovremmo saperlo tutti come fa... (anche se la tua immagino fosse una domanda retorica, vero?)
                        ad ogni modo, un po' per volta, le magagne dei vari sport, stanno saltando fuori. è solo questione di tempo. ma non credo si arriverà a una soluzione: il connubio sport-fama-soldi quindi doping è una logica perversa che si autoalimenta. troveranno altre scappatoie per non farsi beccare e aggirare l'"etica sportiva". ma poi, esiste un'etica sportiva quando si parla di milioni di euro!? suvvia... come direbbe mughini.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎