grande ed immenso JOBLACK!
Referendum 12 Giugno.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da La lamaLa cosa più brutta sapete quale è?è l'ignoranza!sapete quanti italiani ci sono (compreso in questo forum!!!) Che nn sanno che cosa diamine è questa legge e cosa dice il referendum???secondo voi si può cambiare una legge con l'ignoranza?nn c'è informazione i nItalia,o per lo meno c'è molta disinformazione!anche sul fatto legittimissimo di astenersi dal voto...Allora,dato che il tasto search è, per molti, difficile da trovare,ed io già ne avevo parlato, ne riparlo qui per l'ennesima e per l'ultima volta,spero...ascoltate:
Iniziamo con l'astensione...Io mi asterrò dall'andare a votare per manifestare il mio disprezzo ocntro questo referndum,poi il fatto del cristianesimo tirato sempre in ballo è una bestialità bella e buona!Anche molti personaggi, non appartenenti all'area cattolica,sono ormai concordi nel dire che una amteria così delicata non può essere lasciata all'emotività e all'impreparazione di una consultazione referendaria. Astenersi non è una fuga dalle proprie responsabilità nè significa disinteresse o passività. Il non voto appare la scleta più opportuna.Non è la prima volta che si sceglie l'astensione come espressione di volontà politica per dire no ad un referendum come nel caso dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori,quando QUELLA PARTE DELLO SCHIERAMENTO POLITICO, CHE OGGI SOSTIENE IL DOVERE DI ANDARE A VOTARE,INVITò L'ELETTORATO ALL'ASTENSIONE.L'astensione è il modo migliore per dire il proprio disaccordo sul fatto che alcuni temi fondamentali come quelli messi in discussione dai quesiti referendari siano gestiti così, senza ricondurli ad un approfondito dibattito parlamentare, con l'aiuto di esperti al di sopra delle parti. Il non andare a votare significa allora no all'abrogazione di quegli articoli che priverebbero la legge dei suoi aspetti qualificanti e no alle pretese di chi vorrebbe risolvere problemi tanto delicati con l'ascia referendaria.
L'art.48 precisa che l'esercizio del diritto del voto è dovere civico.Ma quest'articolo 48 si riferisce,dice il rettore dell'università Maria SS Assunta di roma, anche nel caso di referendum abrogativi?se si guarda a quanto dispone l'art 75 della costituzione,che disciplina questa materia,la risposta è senz'altro negativa,nel senso che nel caso del referendum abrogativo non sussiste un dovere civico di votare.In detto articolo,infatti,è fissato un doppio quorum,uno funzionale e l'altro strutturale,nel senso che la proposta soggetta a referndum è approvata se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi, ma a condizione che abbia partecipato alla votazione la maggiornaza degli aventi diritto.Dunque LA COSATITUZIONE AMMETTE CHE L'ELETTORE POSSA LEGITTIMAMENTE NON PARTECIPARE ALLA VOTAZIONE!
per il fatto del bigottismo della chiesa,bigottismo significa chi osserva segratamente e senza intima convinzione le pratoiche della religione e quindi nn mi sembra un vocabolo appropriato,nn usate parole solo per farvi belli perchè vi fate solo ignoranti...L'embrione è un organismo pluricellulare derivato dall’unione di gameti differenziati, maschili e femminili. In particolare, in medicina, l’embrione è il prodotto del concepimento nella fase organo-formativa, che va dalla quarta all’ottava settimana, dopo la quale si parla di feto. L’embrione si sviluppa gradualmente da uno stadio monocellulare (cellula uovo fecondata o zigote) fino al raggiungimento della forma e dell’organizzazione complessa tipica dell’individuo adulto, capace di vita autonoma...morale della favola nn c'entra niente con quando vi masturbate (tranne se nn lo fate dentro la vagina dell vostra ragazza!) perchè lì c'è un solo seme che si perde,nn due!dopo queste tre ignoranze corrette passiamo al queito vero e proprio,il referendum! intanto vi do un sito importante: www.comitatoscienzaevita.it dove vi potete andare ad acculturare,poi questo: http://www.prolocogallicchio.it/scienzaevita.html e questo http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=71228.
Potrei fare un copia ed incolla di tutte le motivazioni contro il referendum e del perchè è ingannevole,è molto lungo ma se volete vi posto il tutto...cmq il codirettore per la ricerca sulle cellule staminali del San Raffaele di Milano dice che nn esistono terapie, nemmeno sperimentali,che implichino l'impiego di cellule staminali,data la scarsa onoscenza dei meccanismi che regolano l'attività di queste cellule.
Prof bruno Dallapiccola,ordianrio di genetica medica presso l'università La Sapienza di Roma: le cellule staminali adulte hanno 30 anni di ricerca alle spalle; si sa con certezza che hanno la facoltà di ricostruire midollo,muscolo cardiaco e pelle.Esiste una logica nella biologia: se in tutti gli organi queste cellule sono selezionate e presenti,vuol dire che hanno un vantaggio selettivo,cioè che qualche ragione funzionale ne giustifica la sopravvivenza.Non possiamo affermare lo stesso invece delle staminali embrionali, la cui stabilità e plasticità è tutta da verificare.Ora,che in presenza di una ricerca molto più avanzata si debbano invece sacrificare gli embrioni per ricerche dagli esiti assolutamente incerti,apare almno discutibile.L'embrione è fin dall'unione dei gameti,il portatore di un programma biologico unico e irripetibile.NON è UNA QUESTIONE DI FEDE,MA DI BIOLOGIA.Con i fondamenti biologici del medico,mi permetto di dire che l'embrione è quel programma biologico unico,che prosegue per tutta la vita dell'uomo che nascerà.
ORA NN FATEVI PRENDERE PER I FONDELLI N PASSARE PER STUPIDI,INFORMATEVI PRIMA DI SPARAE CAZZATE PERCHè TANTI DI VOI NN SANNO NEMMENO DI COSA STIAMO PARLANDO,SE VOLETE CONTINUO CON I FATTI NN CON LE CHIACCHIERE...
Se fosse una questione di laicità semplicemente questa legge non esisterebbe, la laicità consiste nel permettere a tutti una scelta secondo coscienza soprattutto per queste questioni che non dovrebbero mai avere soluzioni che scaturiscono da gruppi ed ideologie, ma semplicemente attenere alle scelte dei singoli. Certo chi oggi vuole questa legge si assume una responsabilità enorme di cui credo non sia nemmeno consapevole, contenti loro......
P.S. l'affermazione "gli embrioni sono già vita umana" non ha nessun fondamento scientico, se poi usassimo la logica basterebbe pensare che aldifuori dell'utero materno l'embrione non ha comunque possibilità di svilupparsi. Ma allora mi chiedo se la clonazione umana fosse una realtà scientifica i cattolici difenderebbero qualsiasi cellula di epitelio del corpo umano ?sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JOBLACKQuesta è la tua opinione, non la verità assoluta. Io posso ance rispettare la tua opinione, e non vengo certo a dirti cosa fare con gli embrioni prodotti con il tuo seme. Ma trovo veramente insopportabile che tu e lo stato mi vogliate imporre il tuo concetto di persona umana, e mi vogliate dire cosa fare degli embrioni prodotti con il mio materiale genetico. Io ritengo che gli embrioni non siano altro che materiale biologico, nè piu' ne meno che un campione di sangue o un capello.
Se fosse una questione di laicità semplicemente questa legge non esisterebbe, la laicità consiste nel permettere a tutti una scelta secondo coscienza soprattutto per queste questioni che non dovrebbero mai avere soluzioni che scaturiscono da gruppi ed ideologie, ma semplicemente attenere alle scelte dei singoli. Certo chi oggi vuole questa legge si assume una responsabilità enorme di cui credo non sia nemmeno consapevole, contenti loro......
P.S. l'affermazione "gli embrioni sono già vita umana" non ha nessun fondamento scientico, se poi usassimo la logica basterebbe pensare che aldifuori dell'utero materno l'embrione non ha comunque possibilità di svilupparsi. Ma allora mi chiedo se la clonazione umana fosse una realtà scientifica i cattolici difenderebbero qualsiasi cellula di epitelio del corpo umano ?
Commenta
-
-
a MIO PARERE si tratta di diritti civili innegabili...come eutanasia e matrimonio gay
Per il resto.....considerate un embrione vita quanto vostra madre ???? Quanti embrioni uccidereste ed utilizzereste per salvarla ??? Io a cassette.......saranno vita biologicamente e in potenza.......ma tra una vita in potenza ed una in atto passano anni luce a mio parereOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaL'embrione è vita,e nn per la chiesa ma per la biologia,leggiti un libro di biologia e vedi...Nn esistono neppure le premesse per terapie dettate dai fautori del referendum,i lreferendum nn tutela la salute della donna come vorrebbero farci credere.Sugli embrioni soprannumerari si vogliono fare sperimentazione distruttive come con le cavie da laboratorio!Questo referendum disconosce nn solo i diritti dell'embrione ma anche degli aspiranti genitori,il referendum nega al figlio il diritto di conoscere le proprie origini,con gravissime conseguenze psicologiche e mediche, in quanto la cura di certe malattie richiede la conoscenza della storia sanitaria dei propri genitori.La fecondazione eterologa permette di generare un bambino che potrebbe essere figlio di 3 o addirittura 4 genitori!La legge esistente acetta l'uso di esperimenti sull'embrione solo per tutelare la salute di questo,la legge esistente permette l'uso di staminali adulte (che cmq cone quelle del feto potrebbero essere rigettate da un altro organismo),molto più elastiche e formate di quelle dell'embrione...tu dici: "la laicità consiste nel permettere a tutti una scelta secondo coscienza", è qui che ti sbagli perchè tu vivi in una comunità,nn nella giungla e abbiam obisogno di leggi!altrimenti se la mia coscienza da serial killer mi fa sciegliere di uccidere, violentare e stuprare secondo il tuo ragionamento nn potrebbe farsi niente...
che cazzate che spari..e' chiaro che l'embrione e' vita..come e' vita una cellula di pelle uno spermatozzoo o la cellula di una foglia....ma NON E' UNA PERSONA..E NON VUOI METTERTELO IN TESTA IN QUELLA ZUCCA VUOTA CHE TI RITROVI...siete tanto capaci di fare moralismi....
allora glielo dite voi a un malato di distrofia muscolare ( solo per fare un esempio) che la ricerca per la sua malattia non puo' andare avanti e quindi per lui non ci sono speranze???.. MI FATE VERAMENTE SKIFO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaL'embrione è vita,e nn per la chiesa ma per la biologia,leggiti un libro di biologia e vedi...Nn esistono neppure le premesse per terapie dettate dai fautori del referendum,i lreferendum nn tutela la salute della donna come vorrebbero farci credere.Sugli embrioni soprannumerari si vogliono fare sperimentazione distruttive come con le cavie da laboratorio!Questo referendum disconosce nn solo i diritti dell'embrione ma anche degli aspiranti genitori,il referendum nega al figlio il diritto di conoscere le proprie origini,con gravissime conseguenze psicologiche e mediche, in quanto la cura di certe malattie richiede la conoscenza della storia sanitaria dei propri genitori.La fecondazione eterologa permette di generare un bambino che potrebbe essere figlio di 3 o addirittura 4 genitori!La legge esistente acetta l'uso di esperimenti sull'embrione solo per tutelare la salute di questo,la legge esistente permette l'uso di staminali adulte (che cmq cone quelle del feto potrebbero essere rigettate da un altro organismo),molto più elastiche e formate di quelle dell'embrione...tu dici: "la laicità consiste nel permettere a tutti una scelta secondo coscienza", è qui che ti sbagli perchè tu vivi in una comunità,nn nella giungla e abbiam obisogno di leggi!altrimenti se la mia coscienza da serial killer mi fa sciegliere di uccidere, violentare e stuprare secondo il tuo ragionamento nn potrebbe farsi niente...
meglio poter scegliere che essere costretti da chi la pensa in maniera dogmatica.......
la storia non ci ha insegnato niente? avete impiegato secoli a capire che la scienza e la religione raccontavano -una la realtà dell'esistente,
l'altra la verità del credente, in nome di questa verità rivelata hanno
massacrato ed ucciso e adesso venite ancora una volta a parlare della vosta scienza e pretendete anche di aver ragione nel volere limitare non la vostra ma la libertà degli altri.....
ma per favore almeno questo risparmiatecelo!sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
"MI FATE VERAMENTE SKIFO"."massacrato ed ucciso " 2 frasi immature alquanto!
joblack, ti dico e nn vuoi capire che i cristiani nn c'entrano niente con questo referendum,è poi logico che il papa capo religioso dia una sua opinione e cerchi di indirizzare il suo popolo,popolo di DIO sulla sua retta via,nn puoi incolpare i cristiani di ora con cose di mille anni fa,se no mi metto a parlare dei romani o dei tuoi avi e incolpo te delle loro malefatte.
epico,tu nn sei degno nemmeno di risposta,a fare schifo sei tu,ti ho detto che l'embrione è vita biologicamente,studia e imparerai che l'embrione ha già in se tutti i codici genetici della persona adulta...la prossima volta rispettami di più o ti devo venire a prendere a calci nel culo fin lì???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lama"MI FATE VERAMENTE SKIFO"."massacrato ed ucciso " 2 frasi immature alquanto!
?sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
4 si, ovviamente.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lama"MI FATE VERAMENTE SKIFO"."massacrato ed ucciso " 2 frasi immature alquanto!
joblack, ti dico e nn vuoi capire che i cristiani nn c'entrano niente con questo referendum,è poi logico che il papa capo religioso dia una sua opinione e cerchi di indirizzare il suo popolo,popolo di DIO sulla sua retta via,nn puoi incolpare i cristiani di ora con cose di mille anni fa,se no mi metto a parlare dei romani o dei tuoi avi e incolpo te delle loro malefatte.
epico,tu nn sei degno nemmeno di risposta,a fare schifo sei tu,ti ho detto che l'embrione è vita biologicamente,studia e imparerai che l'embrione ha già in se tutti i codici genetici della persona adulta...la prossima volta rispettami di più o ti devo venire a prendere a calci nel culo fin lì???
Commenta
-
-
joblack, ti dico e nn vuoi capire che i cristiani nn c'entrano niente con questo referendum,
BHè che se ne stiano fuori allore SE riconosci che non c'entrano nulla, a mio avviso sono cittadini come gli altri.
Originariamente Scritto da La lamaè poi logico che il papa capo religioso dia una sua opinione e cerchi di indirizzare il suo popolo,popolo di DIO sulla sua retta via,nn puoi incolpare i cristiani di ora con cose di mille anni fa,se no mi metto a parlare dei romani o dei tuoi avi e incolpo te delle loro malefatte.
BHè, come no ? Se si prendono i meriti di quello che "inverosimilmente sarebbe accaduto 2000 anni fa" allora che si prendano anche tutti i demeriti fino ad oggi, preti pedofili e banche vaticane comprese o io forse ti vengo a dire:"Dimmi che ha fatto dio o gesù oggi"
Originariamente Scritto da La lamaepico,tu nn sei degno nemmeno di risposta,a fare schifo sei tu,ti ho detto che l'embrione è vita biologicamente,studia e imparerai che l'embrione ha già in se tutti i codici genetici della persona adulta...la prossima volta rispettami di più o ti devo venire a prendere a calci nel culo fin lì???
Commenta
-
Commenta