Referendum 12 Giugno.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
    Infatti sono daccordo con TONINO e dopo essermi passato una mano sulla coscienza mi sono detto...ki sono io per frenare tutto questo e deviare una marea di aspiranti mamme nel paese delle Moschee ?????
    chi sono io per togliere una vita?perchè fare contenta una mamma egoista che potrebbe anche adottare tanti bambini abbandonati?

Commenta

• epico
      L'informatore Esoterico
      • Nov 2003
      • 6731
      • 416
      • 2
      • Send PM

Ragazzi,dobbiamo impegnarci!!!Troppa gente sta cercando di convincere tutti a non andare a votare!!L'unica cosa che possiamo fare,ma che è importantissima è di coinvolgere tutte le persone che conosciamo a recarsi a votare(a prescindere dalle intenzioni di voto).E' troppo importante:è in gioco la speranza dei malati(si pensi a quanti ragazzi come noi hanno la leucemia,il diabete,la sclerosi multipla),quella di chi vuole avere un bambino e quella dei genitori portatori di malattie che hanno il sacrosanto diritto di scegliere se mettere al mondo un bambino malato invece di dover aspettare 5 o 6 mesi nel terrore magari per dover decidere di praticare l'aborto terapeutico che a 6 mesi è ancora più traumatico che nei primi tre.
      Se ognuno di noi si impegna un attimino possiamo veramente regalare una speranza ad un ragazzo sulla sedia a rotelle o ad una ragazza che aspira semplicemente ad avere di fronte il sorriso di un bambino che diversamente non vedrà mai!!!Insomma, mobilitiamoci

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe
        Il fatto è che al momento, da come se ne parla, in tv, sui giornali, sembra che le persone parlino di quando erano ovuli, di quando sono diventate persone, ecc, ecc, quando poi in fin dei conti, nessuno sa cosa sia in quel momento. Non te lo dice, ne un biologo, ne un dottore, perchè quella è la magia della vita. Sembrano tutti scenziati, professoroni, quando magari un pò di scuola di italiano corretto, nn gli farebbe male, e parlano di embrioni, come se si parlasse di una trasfusione di sangue. Mi spiace ma secondo me certe cose, certe decisioni nn possiamo prenderle noi da una provetta, perchè nn lo ritengo giusto, anzi la ritengo una cosa abominevole, roba da terzo reich.

Mad
        quindi secondo il tuo ragionamento meglio lasciare in vigore una legge palesemente assurda?

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
          Sergio,vuoi abbracciare una crociata come se stessi parlando di persone che ti hanno fatto chissà quali affronti facendo di tutta erba un fascio, sai quanti atei sono killer stupratori e schifosi?tu sei ateo,sei come loro allora?secondo il tuo ragionamento (tutta erba un fascio) si! Io spero dii no,nn credi?
          per il fatto del referendum,sei abbastanza ignorante in materia e me ne dispiace (nn per te perchè nn me ne frega niente se sai queste cose o no,ma solo per il fatto che quelli come te possono decidere il futuro di una legge..),
          l'embrione è vita e nn lo decido io o tu,ma la biologia!L'embrione ha da subito in se i codici genetici della vita...la prima verità ci dice che in biologia negare l'inizio significa di fatto negare la stessa realtà.se io negassi il mio inizio biologico negherei quello che sono in questo preciso momento.Dice il colto Tonini:" L'embrione è vivo,scoppia di vita.é talmente vivo che occorre bloccarlo col gelo a meno 195 gradi per fermarlo".
          L'embrione se lo vedete da un punto di vista della fisica è vita,già emana un "calore" incredibile!
          l'embrione è vita ok.
          ma è la stessa cosa di un uomo di 40 anni?
          non credi che lo studio sulle cellule staminali embrionali che può salvare in futuro moltissime vite di persone ADULTE sia una cosa auspicabile e assai desiderabile?

a volte mi sembra che si cada nell'assurdoaragonare come uguale vita un embrione e una persona di 20-30-40-50 anni.

la ricerca sulle staminali embrionali è all'inizio ma può avere moltissimi sbocchi e curare moltissime malattie,perchè privarsi di una via simile?

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
            apri un vocabolario,metti alla pagina E sfoglia bene e se sei attento trova la parola embrione,che c'è scritto?puoi leggerla per favore a voce alta così la sentono tutti?vabbe dai,scrivila,è lo stesso..intanto ti scrivo quello che ho trovato io..."L'organsimo VIVENTE nelle primissime fasi del suo sviluppo".
            vuoi forse diventare un omicida?una sentenza della Corte costituzionale del 1975,sancisce che allo zigote va riconosciuta la dignità e i diritti della persona.Il diritto alla vita è un diritto riconosciuto in quasi tutto il mondo!
            lascia perdere i vocabolari e RAGIONE col tuo cervello.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe
              La mia scelta, nn è a sfondo religioso, io credo che la natura decide chi deve vivere e chi deve morire, chi deve nascere e chi no. Io sono per la selezione naturale. Ci sono dei limiti, che secondo me nn devono esser toccati. Sicuramente nn mi credo Dio, e rispetto chi magari ha una idea diversa dalla mia.

Mad
              e se un tuo caro avesse un cancro o altro?

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

io poi in questi gg mi sono posto un quesito poi giustamente tirato fuori ieri da Fassino:

ma questa legge non è in contrasto con la legge sull'aborto?

Commenta

• zuperman
                  Zuper Hero
                  • May 2003
                  • 17204
                  • 364
                  • 274
                  • Burundi/usr/bin
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                  io poi in questi gg mi sono posto un quesito poi giustamente tirato fuori ieri da Fassino:

ma questa legge non è in contrasto con la legge sull'aborto?
                  Di contrasti ce ne sono, anche nel mondo della chiesa cattolica. Rischio di andare OT ma lo dico lo stesso. Ad esempio tanti si dicono cristiani, ma un cristiano dovrebbe abbandonare tutte le ricchezze terrene per aspirare a quelle celesti. Chi lo fa? L'ultimo mi pare sia stato S.Francesco.
                  Quindi a mio parere si sta strumentalizzando questo referendum per avvicinare gente alla chiesa, per dare un senso comune di lotta di cristiani contro il mondo esterno. E' un momento particolare della chiesa.
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

come dice CONNY la Cheisa è piena di controsensi nella sua lunga storia.

Commenta

• zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                      come dice CONNY la Cheisa è piena di controsensi nella sua lunga storia.
                      Perchè la Chiesa è fatta di uomini, e siamo tutti diversi e imperfetti.
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

lo so bene questo.
                        ma alcuni errori li vedo troppo retrogradi oggi.
                        la chiesa è ancora arroccata su posizioni ormai assurde.

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

La Chiesa è una cosa, la Fede un'altra: la Chiesa è marciume, corruzzione e perversione....la fede è quello che abbiamo nel cuore.
                          Ho fede ma sono disgustato dal clero, non sopporto il cardinal Tonini...è uno show man più che un pastore d'anime.
                          Mi sta sui coglioni anche Ratzinger....ed anche se provavo tenerezza per lui perchè malato non avevo grande stima nemmeno di Giovanni PAoloII
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

beh così male non la vedo.
                            però che la Chiesa abbia troppi punti oscuri sì eccome.

invece Giovanni Paolo secondo era un grande uomo,pensa alla sua storia-vita.

ma il mio discorso esula dal singolo personaggio,è un discorso-critica ad ampio raggio sull'operatto e modo di pensare della Chiesa soprattutto nel mondo moderno.

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

La Chiesa Cattolica Cristiana, lo dice la parola, dovrebbe rifarsi alle parole di Cristo ed i suoi insegnamenti ovvero uguaglianza (la Chiesa invece ha sempre trattato la donna come una schiava, ha dato il permesso alla Spagna di uccidere gli indios nel nome di cristo, ha chiuso gli ebrei nei ghetti, ha fatto crociate per scannare i valdesi, i catari e poi i saraceni), povertà (i cardinali fanno vita da nabbabbi tra belle donne, bei ragazzetti, champagne e coca) ed amore (invece fanno politica).
                              Perchè la Chiesa ha una banca tra le più ricche del mondo? PErchè investe capitali speculando? perchè presta soldi alla mafia? Perchè si immischia in politica? Perchè ha dei servizi segreti? PErchè ha un esercito mercenario (le guardie svizzere)?
                              Cristo non insegnava la speculazione finanziaria, non insegnava come investire il danaro, non insegnava guerre o spionaggio, non faceva politica....quindi perchè un'istituto come questa Chiesa dovrebbe fare da tramite tra me e Cristo quando sono molto più vicino a Cristo io stesso che il clero corrotto?
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                                La Chiesa Cattolica Cristiana, lo dice la parola, dovrebbe rifarsi alle parole di Cristo ed i suoi insegnamenti ovvero uguaglianza (la Chiesa invece ha sempre trattato la donna come una schiava, ha dato il permesso alla Spagna di uccidere gli indios nel nome di cristo, ha chiuso gli ebrei nei ghetti, ha fatto crociate per scannare i valdesi, i catari e poi i saraceni), povertà (i cardinali fanno vita da nabbabbi tra belle donne, bei ragazzetti, champagne e coca) ed amore (invece fanno politica).
                                Perchè la Chiesa ha una banca tra le più ricche del mondo? PErchè investe capitali speculando? perchè presta soldi alla mafia? Perchè si immischia in politica? Perchè ha dei servizi segreti? PErchè ha un esercito mercenario (le guardie svizzere)?
                                Cristo non insegnava la speculazione finanziaria, non insegnava come investire il danaro, non insegnava guerre o spionaggio, non faceva politica....quindi perchè un'istituto come questa Chiesa dovrebbe fare da tramite tra me e Cristo quando sono molto più vicino a Cristo io stesso che il clero corrotto?
                                le cose che dico io soprattutto sulle questioni attuali.

Commenta

Working...
                                X