Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Drugo e la ricetta della Hierbas

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Drugo e la ricetta della Hierbas


    Sicuramente conoscerai i sergreti per prepararla...

    ... indicameli... tnx
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    #2
    io no ... magari mio padre sì è lui l'alcolizzato (no, si definisce intenditore di grappe lui) che ogni tanto produce questi veleni ... deve pizzicare, è un Genepì con menta anice rosmarino e timo, 10% in meno, ma è molto zuccherino ... mmm ... nn deve essere impossibile, bisogna solo sbattersi a trovare queste erbe, un pò di alcool (x quello si va a Livigno a fare scorta) e un etto e mezzo di zucchero
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      io no ... magari mio padre sì è lui l'alcolizzato (no, si definisce intenditore di grappe lui) che ogni tanto produce questi veleni ... deve pizzicare, è un Genepì con menta anice rosmarino e timo, 10% in meno, ma è molto zuccherino ... mmm ... nn deve essere impossibile, bisogna solo sbattersi a trovare queste erbe, un pò di alcool (x quello si va a Livigno a fare scorta) e un etto e mezzo di zucchero
      Ne ho appena portata una boccia da ibiza... sai che vendono anche l'assenzio? In Italia è vietato produrlo e comprarlo però ti permettono di importare 2lt a persona... io non l'ho manco cercato... ma dicono che ci sia abbondantemente nell'isola.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #4
        a ecco:
        Les Herbes Eivissenques es defineixen al reglament de la denominació geogràfica com a una beguda espirituosa anisada obtinguda bàsicament per l’extracció d’aromes de diverses plantes procedents de la zona d’elaboració com són el fonoll, timó, romaní, herballuïsa, espígol, ruda, eucaliptus, camamilla, ginebre amb ginebrons, orenga, menta, herba-sana, fulles i pell de llimona i taronja, i sàlvia en presencia d’altres plantes com l’anís estrellat o badiana i l’anís verd o matafaluga.

        L’extracció de les aromes de les plantes per a l’elaboració d’Herbes Eivissenques es realitza segons els mètodes següents:

        • Destil·lació: en alambins de coure a foc lent de gas durant 18 h.
        • Maceració: en solució hidroalcohòlica d'alcohol etílic d’origen agrícola de 70º durant 15 dies.
        • Infusió: en aigua que bull, deixant-la després refredar.


        El producte obtingut mitjançant els mètodes descrits es mescla posteriorment per obtenir un licor amb un contingut alcohòlic entre els 24 i 38 % vol.

        L’àmbit d’elaboració de les Herbes Eivissenques són les illes d’Eivisa i Formentera.


        Les Herbes Eivissenques tenen les següents característiques químiques:

        • Grau alcohòlic: entre 24 i 38%.
        • Contingut en sucre: màxim 250 g/l.
        • Densitat (a 20ºC): inferior a 1,18 g/ml.
        • Contingut màxim de metanol: 1g/l.
        • Contingut màxim de metalls pesants: 40 ppm (expressades en plom)
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zuperman
          Ne ho appena portata una boccia da ibiza... sai che vendono anche l'assenzio? In Italia è vietato produrlo e comprarlo però ti permettono di importare 2lt a persona... io non l'ho manco cercato... ma dicono che ci sia abbondantemente nell'isola.
          assenzio? mai stato a Praga? la è dobbligo sentircisi male ... cmq è tra i meno salutari, meglio il nostrano Genepì
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            assenzio? mai stato a Praga? la è dobbligo sentircisi male ... cmq è tra i meno salutari, meglio il nostrano Genepì
            non ho mai provato nessuno dei due... cmq è un oppiaceo e dovrebbe dare allucinazioni... il genepì viene prodotto in italia... con quale pianta? Ginepro forse? Che effetto dà, drugheto?
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zuperman
              non ho mai provato nessuno dei due... cmq è un oppiaceo e dovrebbe dare allucinazioni... il genepì viene prodotto in italia... con quale pianta? Ginepro forse? Che effetto dà, drugheto?
              allora, l'assenzio lo faceva persino mio nno ... e gli scapestrati o quelloc eh erano fa male e per questo è stato vietato, è amarognolo, ma nn te ne accorgi xchè sono entrambi piuttosto forti , il genepì è appunto ginepro, ottimo x uscire nudi dalla malga il 25 dicembre notte
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                allora, l'assenzio lo faceva persino mio nno ... e gli scapestrati o quelloc eh erano fa male e per questo è stato vietato, è amarognolo, ma nn te ne accorgi xchè sono entrambi piuttosto forti , il genepì è appunto ginepro, ottimo x uscire nudi dalla malga il 25 dicembre notte
                Drugo fai parte di una dinastia di alchemisti?
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zuperman
                  Drugo fai parte di una dinastia di alchemisti?
                  no., ho da madre vinaioli e da padre amanti dell agrappa del Nord-Ovest ... e frequento spesso rifugi in val d'Aosta risultato = ero un alcolizzato mio padre beve grappa a digiuno la mattina e ne produce di aromatizzata, mia madre e mia sorella nn possono bere acqua ma si rifanno col vino ^_^'
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    no., ho da madre vinaioli e da padre amanti dell agrappa del Nord-Ovest ... e frequento spesso rifugi in val d'Aosta risultato = ero un alcolizzato mio padre beve grappa a digiuno la mattina e ne produce di aromatizzata, mia madre e mia sorella nn possono bere acqua ma si rifanno col vino ^_^'
                    Hai il destino segnato... cosa preferisci tu... grappa o vino? O ti rifugi nelle tisane maleodoranti?
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zuperman
                      Hai il destino segnato... cosa preferisci tu... grappa o vino? O ti rifugi nelle tisane maleodoranti?
                      preferisco grappa ... cmq riesco a resistere ... e mi rifugio nelle tisane
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎