Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scuola superiore , per avere un diploma SPORTIVO ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scuola superiore , per avere un diploma SPORTIVO ?

    Ciao a tutti , vorrei sapere se c'è una scuola superiore, con la quale dopo i 5 anni (o meno) ottieni un diploma sportivo , con il quale per esempio puoi fare tabelle , seguire le persone in palestra e il resto.

    E magari puoi anche aprire una palestra.

    A parte l'università di scienze motorie ma quella verrà più avanti quando finirò le superiori.

    Esiste qualcosa ?

    E poi vi chiedo un altra cosa, ci sono dei corsi per prendere dei diplomi per chi non ha ancora 18 anni ? Vi ringrazio ... e attendo una vostra risposta.

    #2
    no, le uniche cose riconosciute sono isef, scienze motorie e corsi con o in accordo con lo csen (vedi ifbb)
    cmq al momento nn c'è ancora l'obbligo di un diploma x fare tale lavoro, certo è una qualifica che male nn fa
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      A Scienze Motoria c'è la possibilità di prendere la laurea breve in tre anni ? e cosa cambia tra la laurea breve e la laurea normale ? Grazie a tutti !!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Software
        A Scienze Motoria c'è la possibilità di prendere la laurea breve in tre anni ? e cosa cambia tra la laurea breve e la laurea normale ? Grazie a tutti !!!
        scienze motorie è un corso triennale di medicina (x il BB nn ha molto a che fare, ma è cmq un buon titolo di studio), per entrare credo si faccia l'esame di ammissione identico a medicina
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          scienze motorie è un corso triennale di medicina (x il BB nn ha molto a che fare, ma è cmq un buon titolo di studio), per entrare credo si faccia l'esame di ammissione identico a medicina

          no l'esame e molto molto molto molto molto piu basilare.
          in alcune sedi e giusto un pro-forma

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BESTIOLINA
            no l'esame e molto molto molto molto molto piu basilare.
            in alcune sedi e giusto un pro-forma
            dovevo/volevo farlo e mi avevano detto che era lo stesso x tutti i corsi e uguale e nello stesso momento x tutta Italia
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              l'unico corso riconosciuto è quello IFBB?? non mi risulta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Benchpress
                l'unico corso riconosciuto è quello IFBB?? non mi risulta
                se parliamo di corsi e nn università i riconosciuti sono quelli csen (hce è l'nete del coni) tra le federazioni l'unica in accordo con lo csen è la IFBB
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎