F1 NEWS.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

    La decisione della FIA è incoerente
    La posizione della Michelin



    function openphoto(options) {var nom2 = "/it/headlines/news/zoom/zoom.shtml?" + options;var popup = window.open(nom2,"F1Live",'toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=1,resiza ble=1,top=0,left=0,width=797,height=595'); }

    Zoom
    Edouard Michelin
    La Michelin ha giudicato incoerente la decisione presa dalla FIA mercoledì, in seguito alla quale nella stagione 2006 verranno reintrodotti i cambi di pneumatici durante i Gran Premi.

    "La Michelin non capisce il passo indietro compiuto nel quadro del regolamento di F1 per la stagione 2006, è incoerente con la politica dichiarata della FIA di ridurre i costi," ha sottolineato il fabbricante francese.

    Questa misura, che ha come conseguenza "di aumentare immediatamente del 15% i costi di sviluppo, produzione e logistici delle gomme, costituisce un passo indietro rispetto al regolamento 2005, presentato all’epoca dalla FIA, con l’unica ragione di ridurre i costi."

    Passare da un pneumatico che doveva percorrere 350 km ad un altro concepito per durare un centinaio di km, "obbligherà i fabbricanti a concepire delle coperture di nuova generazione, ed aumenterà il numero di gomme disponibili ad ogni squadra."

    "Quindi non ci si può che interrogare sul senso di questa decisione che (...) toglie a Michelin il beneficio delle sue ricerche del 2005," ha sottolineato il Bibendum che si chiede nel comunicato rilasciato, quali siano "i motivi nascosti della FIA, le cui decisioni mancano di trasparenza."


    La Michelin sembra quindi pagare il braccio di ferro che l’aveva opposta alla FIA in occasione del Gran Premio degli USA di giugno, ma anche le formidabili prestazioni dei suoi prodotti, che hanno permesso ai team gommati Michelin di vincere 18 gare in questa stagione, dominando in maniera schiacciante la Bridgestone e la sua scuderia faro, la Ferrari.

    "Abbiamo l’impressione che le nostre prestazioni siano state sanzionate," ha dichiarato ieri Frédéric Henri-Biabaud, direttore aggiunto della competizione presso la Michelin. "Sono cambiamenti che fatichiamo a comprendere in maniera razionale. Siamo sorpresi, furiosi, sconcertati. La F1 è una vetrina tecnologica formidabile. Tuttavia le decisioni prese sono unilaterali ed orientate, ne trarremo le dovute conseguenze. Non siamo ciechi."
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM




      Massa soddisfatto del V8 Ferrari
      28/10/2005 19.02.00
      Felipe Massa ha dichiarato di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni della Ferrari durante i test di questa settimana a Vallelunga.
      Il brasiliano ha girato nelle due giornate di prove con il nuovo motore V8 e si e' detto estremamente soddisfatto del rendimento del nuovo propulsore.

      "E' stato divertente, mi aspettavo andasse peggio. Mi e' piaciuto. Ovviamente c'e' ancora molto lavoro da fare ma il motore sembra molto guidabile. E' in definitiva meglio di quanto mi aspettassi. Se confrontato con un V10 e' molto diverso: con due cilindri in meno c'e' anche meno potenza ma e' comunque veloce. Dopo essermi abituato ad una grande potenza avevo paura di un grosso calo di cavalli. E invece sono contento di come e' andato il test: due giornate serene e molti chilometri fatti. E ad ogni giro ho imparato qualcosa sulla vettura."

      Secondo Massa, che nel 2003 ha ricoperto il ruolo di test driver del Cavallino, essere titolare nel team di Maranello e' molto piu' divertente: "Ogni inizio e' eccitante. Era bello fare il tester ma ovviamente ora la sensazione di gioia e' piu' grande".

      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM



        Schumacher: "Mi piacerebbe correre con Rossi"
        04/11/2005 11.58.00
        Michael Schumacher ha definito interessante la possibilita' di correre con Valentino Rossi in Ferrari. Recenti rumors parlavano di un possibile avvicendamento nel 2007 con Rossi a predere il posto del sette volte Campione del Mondo qualora questi decida di ritirarsi.

        Ma Schumacher ha dichiarato alla rivista tedesca "Motorsport Aktuell" che l'arrivo di Rossi potrebbe incoraggiarlo a restare ancora qualche anno in F1.

        "Con Valentino al mio fianco avremmo una situazione interessante. Ma di certo non basterebbe a spingermi al ritiro" ha detto Michael.

        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta

        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM




          Donato Coco nuovo responsabile dello Stile Ferrari
          03/11/2005 13.12.00
          A partire dal prossimo 14 novembre, Donato Coco assumera' il ruolo di responsabile dello Stile Ferrari al posto di Frank Stephenson, ora responsabile Centro Stile di Fiat, Lancia e Veicoli Industriali Leggeri. Coco avra' il ruolo di stimolare ed indirizzare la creativita' dei partner Ferrari che, per quanto riguarda lo stile, hanno nella Pininfarina uno storico riferimento.

          Donato Coco e' di nazionalita' italiana, ma i suoi studi in Architettura a Besançon, in Francia, e in Automotive Design a Londra lo portano ad una carriera professionale internazionale.

          Nel 1983, dopo aver vinto un concorso di design, entra in Citroen, dove firma importanti progetti di stile della casa francese.

          Torna ora in Italia alla Ferrari - a Maranello - completando l'equipe del responsabile dell'intera attivita' delle Ferrari stradali, guidata dal Vice Direttore Generale Ing. Amedeo Felisa.

          Ferrari
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

            Polemica sui V10 depotenziati?
            04/11/2005 12.14.00
            Il team Squadra Toro Rosso, ex Minardi, utilizzera' nel 2006 i V10 Cosworth depotenziati. Tuttavia gli altri team sembrano temere che il taglio di potenza imposto dalla FIA non sia sufficiente a evitare un vantaggio rispetto ai V8.

            I V10 dovrebbero passare da 900 a circa 750 cavalli a 16.500 giri nel 2006. Si tratta comunque di valori che potrebbero risultare superiori a quelli delle prime specifiche dei motori V8 di Ferrari, BMW, Mercedes, Renault, Honda e Toyota.

            La Toro Rosso potrebbe quindi avere un vantaggio sugli altri team "privati" come Williams, Midland e Super Aguri.

            "E' necessario evitare questo problema," - avrebbe detto il direttore tecnico di un top team ad Autosport - "perche' la possibilita' di usare V10 depotenziati e' stata introdotta solo per permettere alla Minardi di restare in F1 con un motore economico."

            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM



              Rossi ringrazia Schumacher e smentisce un altro test con la Ferrari
              05/11/2005 14.25.00
              Valentino Rossi ha ringraziato Michael Schumacher per le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal ferrarista che aveva definito "interessante" l'ipotesi di correre con la Rossa assieme al Campione del Mondo della MotoGP.

              "Questa e' una bella cosa da dire da parte di Schumacher, insomma, fa piacere sentire queste cose".

              Rossi ha anche smentito l'ipotesi di un altro test con la Ferrari a breve termine: "Non ci sono test in programma".

              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM



                Schumacher: "In coppia con Rossi nel 2007? Improbabile"
                Michael Schumacher ha definito "improbabile" la possibilita' di fare coppia con Valentino Rossi alla Ferrari nel 2007.

                "Onestamente mi sembra abbastanza improbabile. Questo, pero’, non ha niente a che fare con la mia persona" ha detto il sette-volte Campione del Mondo che continua a mostrarsi ottimista: "Scommetto che quest'anno saro’ di nuovo Campione del Mondo. Mi ha dato molto fastidio il fatto che a lungo non siamo stati competitivi. L’obiettivo e' uno solo: il titolo. Vogliamo tornare al top il piu’ presto possibile. Come riusciro' a batterli? Faro' come ho fatto negli anni scorsi, 2005 a parte quando le cose per noi non sono andate nel verso giusto".






                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM



                  Schumacher: "Grandi motivazioni con la nuova vettura"
                  Michael Schumacher continua a dichiararsi ottimista in vista del 2006.

                  "E' certamente un periodo dell'anno eccitante, specialmente quando vedi un certo potenziale" ha dichiarato il tedesco ad Autosport.

                  "Negli ultimi due anni - prosegue - abbiamo sofferto molto nei test invernali. In certi momenti eravamo addirittura piu' lenti di due secondi. Nel 2004 siamo riusciti a ribaltare la situazione proprio all'inizio della stagione, cosa che non ci e' riuscita nel 2005. Se guardiamo alle prestazioni attuali, siamo abbastanza competitivi. Siamo li' con i tempi e la situazione e' molto promettente per noi. Dopo un anno come il 2005 c'era la possibilita' di accusare la fatica. Ma ora e' l'esatto opposto della scorsa stagione: mi sento piu' motivato e felice a girare con questa vettura, vedo che siamo li' e forse potremo lottare. E' fantastico."






                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

                      Valentino Rossi...

                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM



                        Vale, un salto nel buio

                        Lo so cosa starete pensando. "Che p..., ecco l'ennesimo articolo per incensare le imprese di Valentino Rossi che spacca il mondo alla prima uscita in Formula 1 contro dei piloti veri." Invece no. Se volete leggere un pezzo del genere, tra l'altro scritto molto meglio di quanto potrebbe mai fare il sottoscritto, vi basta comprare un quotidiano qualunque.

                        Proviamo, per una volta, a scrivere qualcosa controcorrente. Ad esaminare l'argomento in modo oggettivo, senza la pretesa di aggiungere un nuovo capitolo alla biografia di uno sportivo che sarebbe comunque entrato nella leggenda per i suoi risultati, indipendentemente dagli elogi di questo o di quel giornalista.

                        Si e' scritto tanto, quasi tutto in un'unica direzione: Valentino il fenomeno, appena salito sulle quattro ruote, ha girato a solo un secondo dai migliori ridicolizzando veterani come Coulthard o Villeneuve. Le voci fuori dal coro, come sempre tacciate di invidiare un personaggio troppo scomodo, hanno invece dato una lettura radicalmente diversa: dopo una figuraccia nella prima giornata, la Ferrari ha avuto pena di Vale il pollo e gli ha fornito una vettura molto piu' potente di quelle degli avversari per consentirgli almeno di girare a ben un secondo da Alonso.

                        Come diceva qualcuno, anche in questo caso la verita' sta nel mezzo. Strano a dirsi, ma Valentino, un personaggio che divide sempre, qualunque cosa faccia, questa volta ha semplicemente ottenuto una prestazione nella media. Valentino l'extraterrestre e' sceso sulla terra, si e' rimesso in discussione, e ha girato in 1'12"4, né piu' né meno di quello che avrebbe fatto, dopo un paio di giri, qualunque altro giovane pilota con un po' di allenamento alla velocita'. Per quanto riguarda l'ipotesi che la Ferrari abbia fornito un'astronave a Vale solo per fargli fare bella figura, ci sentiamo di archiviarla nel ricco fascicolo della "dietrologia". Ci fa paura ammettere che questa volta Rossi si sia comportato né da fenomeno, né da fermo, ma da semplice essere umano?

                        Se c'e' una cosa per cui questo campione invece dovrebbe essere ammirato in questa occasione, e' stata l'umilta' con cui ha accettato di ripartire da zero in una realta' che non conosceva, con tanta voglia di imparare. Tanti giri, tanti colloqui con i meccanici della Ferrari, tanto lavoro e tanta concentrazione. Al punto da evitare qualunque contatto con la marea di giornalisti che si era riversata nel circuito di Valencia alla spasmodica ricerca di una parola, di una foto, della notizia del giorno.

                        Non e' stata la rossa a tarpare le ali a Rossi, temendo forse che si facesse scappare qualche parola di troppo (come se fosse facile imporre qualcosa ad un personaggio dal carattere forte come il suo), ma semplicemente una sua scelta nel tentativo di focalizzarsi al 100% sul compito che lo attendeva in questa faticosa tre-giorni. Una scelta che, come ovvio, ha scatenato comprensibili dissensi tra i giornalisti che si sono sentiti trascurati dal campione.

                        Del resto, non si puo' dire che il marchigiano si sia fatto molti amici nell'ambiente della Formula 1. Non solo tra gli esponenti della carta stampata, ma anche tra i suoi potenziali futuri colleghi, che non hanno preso proprio bene il modo in cui l'italiano ha catalizzato l'attenzione di tutto l'ambiente mettendo in secondo piano i test "veri", quelli per preparare le vetture che nel 2006 dovranno correre sul serio.

                        Ma la domanda che ha dominato queste giornate e' stata una e una soltanto: "Rossi vuole davvero passare alle quattro ruote?" Al momento, rispondere e' impossibile. Non solo per le nostre scarse doti di preveggenza, ma soprattutto perché, crediamo, e' lo stesso Rossi a non avere le idee chiare sull'argomento. E se questo test aveva l'ambizione di chiarirgliele, temiamo che abbia avuto l'effetto contrario.

                        Inutile nasconderlo, il potenziale c'e', ma Valentino dovra' coltivarlo con assiduita' se intende fare il grande salto da protagonista. La Ferrari ha poco da perdere: ormai e' in Formula 1 da oltre mezzo secolo, e avere in pista un fenomeno mediatico come Rossi non puo' che far bene dal punto di vista del marketing e degli sponsor. La scelta ormai e' solo sua: avra' davvero il fegato di lasciare un mondo dove e' protagonista per un altro dove rischia di essere solo una comparsa e di finire nel dimenticatoio? I tifosi, lo sappiamo, hanno la memoria corta, e non sono pochi gli squali che attenderebbero solo un passo falso del campione per cibarsi della sua carcassa.

                        Arriva un momento nella vita di ogni uomo in cui si e' chiamati a scelte importanti. Quello di Rossi e' arrivato. Sui piatti della bilancia ci sono il rischio di commettere l'errore della vita contro la prospettiva di diventare una leggenda senza tempo, di ripetere dopo 50 anni l'impresa impareggiabile di John Surtees. Dargli dei consigli in questo momento sarebbe quanto meno scorretto. L'unica cosa che possiamo fare e' rispettare la sua scelta, qualunque sara'. E aspettare.

                        Forse la frase piu' rilevante dello scarno comunicato stampa attraverso cui la Ferrari ha diramato le parole di Vale al termine delle prove e' stata proprio questa: "Ora io pero' torno ai miei test con le moto, moto che sono la mia priorita' per quest'anno. Io e anche la Ferrari abbiamo due campionati da fare al cento per cento." Da domani, quindi, parentesi chiusa, si tornera' a fare sul serio, su entrambi i fronti.

                        Maranello ha da rimediare al flop memorabile del 2005, e Valentino inizia a rischiare di dover scendere dal trono del motomondiale, che tanti giovani sperano di essere i prossimi ad occupare. Del resto, la Yamaha non sara' tanto contenta delle distrazioni del suo campione. Se dovesse continuare a vincere, sarebbero presto dimenticate, ma in caso contrario…

                        Rossi, insomma, e' sul ciglio del burrone, e solo lui potra' decidere se fare o meno questo grande salto nel buio. E' questa la vera conclusione di questi tanto chiacchierati test. Ci aspettano mesi importanti, per la MotoGP, per la Formula 1 e per il futuro di Rossi. Non ci resta che aspettare. E continuare a chiederci: "Rossi vuole davvero passare alle quattro ruote?"

                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM



                          Michael Schumacher

                          Nazionalità: Germania
                          Data di nascita: 3-1-1969
                          GP disputati: 232; in cui classificato: 181
                          Vittorie: 84
                          Poles: 64
                          Giri più veloci: 69
                          Profilo


                          Michael Schumacher nasce il 3 gennaio 1969 a Huerth-Hermulheim. I suoi genitori sono il muratore Rolf ed Elisabeth Schumacher. Il padre Rolf lo porta nei weekend a vedere la pista di Manheim, e gli costruisce il primo kart per i suoi quattro anni con il motore di una falciatrice. Il piccolo Michael inizia a fare sul serio. Finanziato dall’amico di famiglia Gerd Noack, presidente del kartodromo, è campione dell’Europa Motodrom Club a soli sei anni. Nel frattempo Michael, dopo la scuola, lavora come apprendista meccanico presso il garage Bergemeister, anche se il venerdì è impegnato spesso con le sue gare. Impressiona subito il ricco importatore di Lamborghini Gustav Hoecker, che sovvenziona nel 1988 la prima stagione di Michael sulle monoposto in Formula Koenig, dove diventa campione tedesco, e Formula Ford, con cui è secondo nell’europeo. Allora entra in scena Willi Weber, titolare di una squadra di Formula 3 in Germania. Chiede informazioni in giro e il responsabile della Mercedes AMG Domingos Piedade gli dice: «Credo che questo sia il ragazzino che fa al caso tuo. Così nel 1989 passa alla Formula 3, dove viene battuto solo da Karl Wendlinger. La sua ascesa è fulminante. Viene prescelto dal programma “giovani talenti” della Mercedes Motorsport nel 1990, e corre a Le Mans e nel campionato mondiale Sport nel team Sauber. Nel 1991, la grande occasione. Bertrand Gachot, pilota belga condannato alla prigione per aver assalito il tassista Eric Court con una bomboletta di gas, lascia libero un sedile alla Jordan. Il boss della scuderia irlandese, Eddie Jordan, gli dà la prima chance, e Michael lo ripaga. Il suo primo approccio con le Formula 1 in gara, dopo un solo breve test a Silverstone, è nel GP del Belgio 1991: sopravanza in qualifica di 4 posti il suo primo compagno di squadra Andrea De Cesaris. In gara si ritira, ma ormai è stato notato dal boss della Benetton, Flavio Briatore, che lo strappò alla Jordan. Senza scrupoli Briatore licenzia il suo pilota Roberto Moreno per far posto a Schumi. Il nuovo arrivato mette subito pressione al compagno Nelson Piquet. Il resto è storia: i due titoli mondiali con la Benetton nel ‘94 e nel ’95, la chiamata dalla Ferrari nel 1996 per risollevare la scuderia, le alterne fortune e poi di nuovo i mondiali nel 2000, 2001, 2002 , 2003 e 2004. Sicuramente non è un personaggio simpatico e porta il fardello di essere la star della Formula 1 attuale e uno dei migliori piloti di tutti i tempi, oltre che il più pagato di tutti. Motivazioni sufficienti per far borbottare che per queste ragioni un pilota, un uomo dovrebbe comportarsi diversamente, parlare in italiano, essere più disponibile alla stampa. Ma chi ha detto che un campione debba essere necessariamente simpatico?

                          Attività agonistica:

                          1984-1987 Karting
                          1988 Formula Koenig 1° - FF 1600 Europa 2° - FF 1600 tedesca
                          1989 F3 tedesca 3°
                          1990 Gruppo C 5° - F3 tedesca 1°
                          1991 Gruppo C 9° - Formula 1 (Jordan e Benetton) 13° 4 punti
                          1992 Formula 1 (Benetton) 3° 53 punti
                          1993 Formula 1 (Benetton) 4° 52 punti
                          1994 Formula 1 (Benetton) 1° 92 punti
                          1995 Formula 1 (Benetton) 1° 102 punti
                          1996 Formula 1 (Ferrari) 3° 59 punti
                          1997 Formula 1 (Ferrari) DSQ 78 punti
                          1998 Formula 1 (Ferrari) 2° 86 punti
                          1999 Formula 1 (Ferrari) 5° 44 punti
                          2000 Formula 1 (Ferrari) 1° 108 punti
                          2001 Formula 1 (Ferrari) 1° 123 punti
                          2002 Formula 1 (Ferrari) 1° 144 punti
                          2003 Formula 1 (Ferrari) 1° 93 punti
                          2004 Formula 1 (Ferrari) 1° 148 punti
                          2005 Formula 1 (Ferrari) 3° 62 punti
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM



                            Felipe Massa

                            Nazionalità: Brasile
                            Data di nascita: 25-4-1981
                            GP disputati: 53; in cui classificato: 38
                            Vittorie: 0
                            Poles: 0
                            Giri più veloci: 0
                            Profilo


                            La storia di Felipe Massa, è quella di un pilota che ha saputo bruciare tutte le tappe in maniera folgorante. Dopo una brillante attività sui kart, nel 1998 si cimenta nel Campionato Brasiliano Formula Chevrolet. L'anno successivo ottiene il titolo nella stessa categoria e si trasferisce nel nostro paese per partecipare alla Formula Renault. Al primo tentativo conquista immediatamente il titolo italiano ed è per questo che Felipe approda subito alla Formula 3000 Euro Series. Neanche a dirlo, anche il 2001 è subito il suo anno: la stagione con il team Draco è da rullo compressore ed il titolo arriva con una facilità inpensabile. Con un palmeres così sfolgorante, la Formula 1 si interessa subito a lui. Il primo a farlo concretamente è Peter Sauber che lo mette immediatamente alla prova in una sessione di test: i riscontri cronometrici sono ottimi ed il team elvetico lo mette subito sotto contratto. La stagione 2002 lo vede titolare al fianco di Nick Heidfeld, ma i numerosi errori che commette in pista ne ridimensionano decisamente il brillante profilo. Per il 2003 la scuderia Sauber decide di mandare il ragazzo a farsi le ossa come collaudatore alla Ferrari. Il delicato compito, svolto con bravura e dedizione gli valgono il ritorno nel team elvetico per la stagione 2004, che disputa a livelli più che dignitosi. Anche nel 2005 il giovane brasiliano si mantiene su buoni livelli, offrendo prestazioni velocistiche del tutto inavvicinabili per il suo compagno alla Sauber Jacques Villeneuve. Proprio in virtù di questi significativi acuti, il filo rosso che lo lega a Maranello si traforma alla fine dello scorso anno in un contratto da titolare per il 2006.

                            Attività agonistica:

                            1990/1997 Karting
                            1998 F. Chevrolet brasiliana
                            1999 F. Chevrolet brasiliana 1°
                            2000 F. Renault italiana ed europea 1°
                            2001 Euro 3000 1°
                            2002 Formula 1 (Sauber) 13° 4 punti
                            2003 Formula 1 (Ferrari) test driver
                            2004 Formula 1 (Sauber) 12° 12 punti
                            2005 Formula 1 (Sauber) 13° 11 punti
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM



                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

                                tempi lontani...

                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X