F1 NEWS.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM




    La Renault F1 ed il Brasile: quanta storia!
    Il team Benetton, che nel 2002 si e' trasformato in Renault, ha guadagnato punti 17 volte su 19 presenze in Brasile, mentre la Renault stessa ha ottenuto sei vittorie in quel Paese a partire dal 1980.

    Pat Symonds l’ha detto nei primi giorni della settimana: e' fiducioso per la gara in Brasile perché "li' il team e' stato tradizionalmente competitivo", e le statistiche lo confermano. L’ingegnere capo lavora con il team da oltre 20 anni ed ha assaporato molti successi sia a Jacarepagua sia ad Interlagos.

    La prima partecipazione del team Benetton al Gran Premio del Brasile frutto' un punto per il sesto posto di Gerhard Berger. L’anno seguente, Thierry Boutsen arrivo' quinto e per poco manco' la conquista di punti nel 1988. Tuttavia, il 1988 non fece testo: infatti, nelle successive dieci partecipazioni, il team fini' ogni volta nei primi sei. Dal sesto posto di Alessandro Nannini nel 1989 al quarto di Alex Wurz nel 1998, la Benetton ha sempre disputato ottime gare in Brasile. Sei consecutivi podi lo confermano: quattro podi (comprese due vittorie di Schumacher a Interlagos nel 1994 e nel 1995), seguiti dal secondo posto di Jean Alesi nel 1996 ed ancora il secondo posto di Gerhard Berger un anno piu' tardi. Da quando il team e' diventato Renault nel 2002, la squadra ha sempre accumulato punti a San Paolo: c’e' stato un quarto posto di Jenson Button nel 2002, un terzo posto di Fernando Alonso nel 2003 ed un quarto dello spagnolo l’anno scorso. Su 19 presenze, i team Benetton e Renault hanno guadagnato punti in 17 occasioni.

    Per la Renault, prima come team al 100% e poi come fornitrice di motori, questa e' anche una gara in cui ha un ottimo curriculum. Il marchio ottenne la vittoria con René Arnoux nel 1980, successo ripetuto due anni dopo con Alain Prost. Entrambi i piloti guidavano una Renault Turbo. Nel 1984 e 1985, un accordo per la fornitura di motori alla Lotus ha fruttato due podi in Brasile, con Elio De Angelis al volante in entrambe le occasioni. Nel 1990, in seguito al ritorno della societa' all’attivita' agonistica come fornitrice di motori V10, la Renault ha conquistato punti a Interlagos con Thierry Boutsen. Il costruttore francese ottenne il suo primo podio brasiliano con il V10 l’anno successivo con Riccardo Patrese (Williams-Renault) e poi la sua prima doppietta all’arrivo l’anno dopo (con Mansell davanti a Patrese al volante delle Williams). In totale, in quest’angolo dei sobborghi di San Paolo, i motori aspirati Renault hanno conquistato 4 vittorie in coppia e 12 podi.

    Renault F1

    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta

    • p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

      Cina, l'inizio è tutto McLaren
      De La Rosa davanti a tutti con la MP4/20 nelle libere di Shanghai, mentre Raikkonen fa meglio di Alonso. Ferrari: bene Barrichello, incostante Schumi
      Pedro De la Rosa, 34 anni, ha corso 64 GP. Afp

      SHANGHAI (Cina), 14 ottobre 2005 - Pedro De la Rosa, terzo pilota della McLaren, è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere del GP di Cina sul circuito di Shanghai. Una buona ipoteca, da parte della McLaren, in vista delle qualifiche e della corsa - l'ultima della stagione di F.1 - che dovrà decidere il destino del Mondiale costruttori. Lo spagnolo, infatti, ha piazzato la MP4/20 davanti a tutti sia al mattino sia al pomeriggio. Mentre il suo compagno Kimi Raikkonen ha sempre tenuto dietro Fernando Alonso. E lo stesso ha fatto, parallelamente, Juan Pablo Montoya nei confronti di Giancarlo Fisichella.
      De la Rosa, autore nella seconda ora di un giro in 1'32"834, ha messo in fila Ricardo Zonta (terzo pilota Toyota), Raikkonen (per lui 1'34"092), Alonso (1'34"226) e Montoya (1'34"541). Sesto posto per la Ferrari di Rubens Barrichello davanti all'altra Renault di Fisichella. Dodicesimo Vitantonio Liuzzi, terzo pilota Red Bull, quattordicesimo Michael Schumacher con la seconda rossa (1'35"567) e 19° Jarno Trulli, con una Toyota piuttosto deludente (il suo compagno Ralf Schumacher è 18°).
      Lo spagnolo, come detto, era stato il più rapido anche nella prima sessione, girando in 1'33"463 e tenendosi alle spalle la Ferrari di Barrichello (per lui 1'35"303), la Toyota di Zonta, il compagno Raikkonen, l'altra Ferrari di Schumacher e l'altra McLaren di Montoya. Settimo era l'iridato Alonso con la Renault, mentre Giancarlo Fisichella si era piazzato sedicesimo e Jarno Trulli con la Toyota sempre 19°. Domani le qualifiche in tv alle 7 ora italiana su RaiDue.
      Questi i tempi in dettaglio:
      SECONDA ORA: 1. De la Rosa (McLaren-Mercedes) 1:32.834 (media 211,384 km/h); 2. Zonta (Toyota) 1:32.977; 3. Raikkonen (McLaren-Mercedes) 1:34.092; 4. Alonso (Renault) 1:34.226; 5. Montoya (McLaren-Mercedes) 1:34.541; 6. Barrichello (Ferrari) 1:34.618; 7. Fisichella (Renault) 1:34.932; 8. Webber (Williams-BMW) 1:35.035; 9. Button (Bar-Honda) 1:35.072; 10. Massa (Sauber-Ferrari) 1:35.196; 11. Coulthard (Red Bull-Cosworth) 1:35.201; 12. Liuzzi (Red Bull-Cosworth) 1:35.306; 13. Sato (Bar-Honda) 1:35.397; 14. M. Schumacher (Ferrari) 1:35.567; 15. Klien (Red Bull-Cosworth) 1:35.613; 16. Pizzonia (Williams-BMW) 1:35.709; 17. Villeneuve (Sauber-Ferrari) 1:35.894; 18. R. Schumacher (Toyota) 1:36.051; 19. Trulli (Toyota) 1:36.079; 20. Kiesa (Jordan-Toyota) 1:36.644; 21. Doornbos (Minardi-Cosworth) 1:36.993; 22. Albers (Minardi-Cosworth) 1:37.173; 23. Monteiro (Jordan-Toyota) 1:37.435; 24. Karthikeyan (Jordan-Toyota) 1:37.467.
      PRIMA ORA: 1. De la Rosa 1:33.463, media 209,961 km/h; 2. Barrichello 1:35.303; 3. Zonta 1:35.373; 4. Raikkonen 1:35.481; 5. M. Schumacher 1:35.494; 6. Montoya 1:35.521; 7. Alonso 1:35.605; 8. Webber 1:35.945; 9. Coulthard 1:36.089; 10. Button 1:36.096; 11. Pizzonia 1:36.208; 12. Sato 1:36.829; 13. R. Schumacher 1:36.866; 14. Liuzzi 1:37.119; 15. Massa 1:37.123; 16. Fisichella 1:37.143; 17. Klien 1:37.490; 18. Villeneuve 1:37.688; 19. Trulli 1:37.764; 20. Karthikeyan 1:38.308; 21. Monteiro 1:39.088; 22. Kiesa 1:39.687; 23. Albers 1:40.787; 24. Dornboos (senza tempo).
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

      Commenta

      • KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36504
        • 1,569
        • 2,382
        • Borgo D'io
        • Send PM

        mhhh ma tu vivi di questo???
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta

        • p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

          Assolutamente no.
          Però sono appassionato di automobilismo in generale, mi diletto a correre in pista e sono tifoso Ferrari.
          Ma la mia vita è tutt'altra cosa, gestisco una palestra da 10 anni, mi alleno da 23.
          Sono sposato e ho due figli di 11 e 2,5 anni, maschio e femmina.
          Ho passato la mia vita in palestra e a vedere gare di b.b.
          Nn sono gay.;-)
          Vuoi sapere qlc altro?:-)
          p-e
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

            Originariamente Scritto da p-e
            Assolutamente no.
            Però sono appassionato di automobilismo in generale, mi diletto a correre in pista e sono tifoso Ferrari.
            Ma la mia vita è tutt'altra cosa, gestisco una palestra da 10 anni, mi alleno da 23.
            Sono sposato e ho due figli di 11 e 2,5 anni, maschio e femmina.
            Ho passato la mia vita in palestra e a vedere gare di b.b.
            Nn sono gay.;-)
            Vuoi sapere qlc altro?:-)
            p-e
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM




              Ferrari: Una qualifica discreta per Schumacher e Barrichello
              15/10/2005 9.34.00
              Michael Schumacher: 6° 1.35.301 3 giri telaio 249
              Rubens Barrichello: 8° 1.35.610 3 giri telaio 248
              Temperature: aria 24 °C, pista 33 °C

              Jean Todt: “L’ultima qualifica della stagione – l’ultima per Rubens alla guida di una Ferrari – non ha riservato particolari sorprese: il sesto e l’ottavo posto sono piu' o meno quello che potevamo attenderci. Un’analisi piu' approfondita di questa sessione deve tener conto del diverso quantitativo di benzina che possono aver imbarcato le varie vetture e delle condizioni della pista nel momento in cui ciascuno ha effettuato il suo giro. Affidabilita', strategia e decadimento della prestazione degli pneumatici saranno cruciali per il risultato della gara di domani. Da parte nostra, non avendo piu' particolari obiettivi da inseguire nei due Campionati, daremo il massimo per cercare di ottenere il miglior risultato possibile e chiudere nella maniera piu' degna una stagione tanto sofferta.”

              Michael Schumacher: "La prima impressione e' stata negativa: pensavo di non aver fatto un gran giro. Dopo aver visto bene i tempi, posso essere abbastanza soddisfatto: poteva andar peggio e, considerata la nostra strategia, non siamo messi cosi' male in ottica gara. Peraltro, non mi aspetto di essere piu' veloce delle macchine che sono davanti sulla griglia: realisticamente, potremo lottare per le posizioni dalla quarta alla sesta. Ho fatto un piccolo errore alla curva 2, andando un po’ largo: non credo che pero' mi sia costato tutto il tempo che temevo. Al massimo, avrei potuto essere davanti a Montoya ma, in ogni caso, non sarebbe stato un gran vantaggio perché sara' comunque piu' veloce di me in corsa.”

              Rubens Barrichello: “E’ stata una qualifica discreta, anche se la pista non era certo nelle sue migliori condizioni quando e' arrivato il mio turno. Sono abbastanza soddisfatto: forse avrei potuto essere un paio di posizioni piu' avanti ma, tutto sommato, va bene cosi'. Domani daro' il massimo per cercare di fare il miglior risultato possibile nel giorno della mia ultima gara al volante di una Ferrari.”

              Ross Brawn: “Entrambi i piloti hanno fatto una prestazione discreta, anche se nessuno dei due ha percorso un giro senza sbavature: magari si sarebbero potuti tirar fuori un paio di decimi per ciascuno. Tutto sommato, non e' andata cosi' male e le gomme si sono comportate bene per tutto il giro: credo che questo risultato sia in linea con le aspettative di questa mattina. Abbiamo una buona strategia per la gara e speriamo cosi' di guadagnare un paio di posizioni.”


              Ferrari
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM




                Todt: "Nuova Ferrari a gennaio, possibile l'agreement sui test"
                14/10/2005 21.15.00
                Jean Todt ha confermato oggi in conferenza stampa che la nuova Ferrari dovrebbe arrivare a gennaio: "Avremo nuove regole, un nuovo motore V8 da 2.4 litri, e di sicuro un nuovo telaio e scenderemo in pista con la nuova vettura appena possibile. Ovviamente non sara' l'ultima specifica ma inizieremo a meta' gennaio, con questo nuovo pacchetto per il 2006".

                La Ferrari sta inoltre valutando di aderire all'agreement per la riduzione dei test visto che potra' contare, nella prossima stagione, sull'apporto allo sviluppo delle Bridgestone di Toyota e Williams: "Ne stiamo discutendo. Il nostro team manager ne sta parlando con i suoi colleghi e se troveremo una proposta adatta potremmo aderire".

                Todt parlando delle nuove qualifiche ha anche criticato l'attuale sistema di punteggio: "Penso che il sistema attuale non sia ottimale perche' con soli due punti tra il primo e il secondo posto si potrebbe avere un pilota campione del Mondo senza vittorie. Per quanto riguarda le qualifiche preferivo il format di qualche anno fa con i 12 giri. Ma la volonta' di cambiare ha reso le cose imprevedibili, perche' in passato difficilmente si e' visto il leader di un GP partire dal fondo della griglia. Tutto dipende da cio' che si vuole ottenere. Se si vogliono solo migliori qualifiche, dobbiamo assolutamente cambiare qualcosa e parlarne alla Commissione F1 il 24 ottobre e poi vedere cosa ne viene fuori, ma non si puo' trovare un sistema che metta tutti d'accordo, ci sara' sempre qualcuno a favore e qualcuno che critica. Tutto dipende da cio' che si vuole ottenere. Una volta stabilito questo, probabilmente sara' piu' facile stilare le regole."






                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM





                  GP Cina, i primi commenti dal paddock di Shanghai
                  16/10/2005 10.46.00
                  GP Cina, i primi commenti dal paddock di Shanghai

                  Michael Schumacher
                  "E' stata una giornata pazza. Sono contento sia finita questa stagione, cosi' ora posso concentrarmi sul prossimo anno. Perche' sono uscito? Mi e' sembrato di trovarmi sul ghiaccio."

                  Fernando Alonso
                  "E' stata una stagione fantastica per tutta la squadra. Siamo arrivati all'ultima gara con solamente 2 punti in piu' della McLaren e abbiamo spinto per vincere anche il titolo costruttori. Tutto e' andato bene e Kimi e' rimasto sempre dietro. E' stata la gara piu' bella dell'anno. Abbiamo vinto tutte le gare all'inizio. Poi abbiamo avuto qualche problema al motore e non abbiamo preso rischi. Se volevamo prendere dei rischi e battere la McLaren potevamo farlo."

                  Kimi Raikkonen
                  "La Renault era veloce e complimenti a loro. Il prossimo anno cercheremo di batterla. Non so quale fosse il problema, forse la macchina non era abbastanza veloce. Poi e' diventata sempre piu' veloce, ma a quel punto non ero in grado di fare quello che volevo. Ero deluso dal fatto che non riuscivo a fare di piu' e a recuperere Fernando Alonso. Il ritiro di Montoya? Ho visto che c'erano dei probelmi con quel cordolo, Juan Pablo ci e' passato sopra. Mi disiace per il team, ma comunque credo che il suo ritiro non abbia fatto la differenza per la lotta al titolo costruttori. Sono comunque contento della prova di oggi, poteva andare peggio."

                  Ralf Schumacher
                  "Siamo stati fortunati con l'ingresso della safety car. Il team aveva una buona strategia di gara e siamo arrivati sul podio. Abbiamo avuto un fine settimana difficile, c'erano problemi nel controllo della macchina, soprattutto in qualificazione. La seconda parte della gara, invece, e' andata molto bene. Alonso? Aveva piu carburante e non potevamo colmare il gap."

                  Giancarlo Fisichella
                  "Ora mi manca solo il titolo piloti. Il prossimo anno daro' il massimo. La squadra mi aiutera', siamo molto uniti. Kimi ha fatto la stessa cosa in Belgio ma non lo hanno penalizzato. Oggi potevo vincere anche io, avevo una grande macchina, un grande motore, ma dovevo difendere le posizioni dietro di me e quindi ho lasciato andare Fernando. Abbiamo fatto un lavoro bellissimo, meritavo molto di piu'".

                  Flavio Briatore
                  "Due mondiali, quello piloti e quello costruttori a 4 anni dall'inizio di questo ciclo, sono una grande soddisfazione. La gente apre la bocca quando non la deve aprire: ringrazio Fisichella per il lavoro fantastico che ha fatto e Alonso per la sua vittoria eccezionale".

                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM




                    GP Cina: vince Alonso, Renault Campione del Mondo
                    16/10/2005 9.45.00
                    Vittoria per Fernando Alonso nel GP Cina e titolo mondiale costruttori per la Renault. Lo spagnolo ha preceduto Kimi Raikkonen e Ralf Schumacher.

                    Gara condizionata dall'ingresso della safety car per un cordolo staccatosi alla curva 10 che colpisce l'anteriore destra di Montoya, forandola. Il colombiano sara' poi costretto al ritiro, per i danni alla sospensione favorendo, il trionfo della Renault.

                    Safety car che torna in pista per la seconda volta a causa dell'incidente, senza conseguenze, per Karthikeyan.

                    Penalizzato nel finale Fisichella per aver frenato Raikkonen e Barrichello all'ingresso della corsia box.

                    Gara da dimenticare per la Ferrari: Michael Schumacher viene centrato in pieno da Albers nel giro di ricognizione ed e' costretto a partire dai box con il muletto. Il tedesco va poi in testacoda in regime di safety car quando si trovava in decima posizione. Barrichello dopo un duello con Webber quando si trovava in sesta posizione va lungo e un'ulteriore sosta lo relega in 14ma posizione.
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

                      GP del Belgio a rischio
                      Ma Ecclestone vuole salvarlo



                      function openphoto(options) {var nom2 = "/it/headlines/news/zoom/zoom.shtml?" + options;var popup = window.open(nom2,"F1Live",'toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=1,resiza ble=1,top=0,left=0,width=797,height=595'); }

                      Zoom
                      Si salverà Spa ?
                      Il Gran Premio del Belgio di Formula 1, il cui organizzatore sta incontrando problemi finanziari importanti, è in pericolo e sta cercando un investitore a cinque giorni dalla comunicazione del calendario 2006 da parte della FIA.

                      Secondo diversi quotidiani belgi, il fallimento della società organizzatrice, DDGP, sembra inevitabile. DDGP presenterebbe perdite di circa dieci milioni di euro, le edizioni 2004 e 2005 della gara sono state largamente deficitarie.

                      Ieri, il governo della regione Wallonia, l’autorità pubblica garante dal punto di vista finanziario del GP di Spa, è stato costretto a sbloccare la garanzia di 15 milioni di euro accordata per l’organizzazione del GP 2005 sul circuito delle Ardenne. Questa somma avrebbe dovuto normalmente essere versata da DDGP per coprire il montante della prova richiesto dalla FOM, la società che gestisce l’intero circus.

                      Negli ultimi giorni, la stampa belga ha riportato numerose trattative tra la regione Wallonia e diversi investitori potenziali per salvare uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario. Secondo il giornale Le Soir, una pista seria condurrebbe a Bernie Ecclestone, patron della F1 e Presidente della FOM (Formula One Management).


                      "Sto discutendo col governo wallone per vedere in che condizioni assicurare la perennità di questa prova alla quale sono affezionato," ha dihciarato Ecclestone sulle colonne di Le Soir.

                      Un’altra pista citata ieri mattina parlava di un partenariato col Gran-Ducato del Lussemburgo non distante geograficamente. Alcuni responsabili politici belgi vorrebbero ribattezzare la corsa GP di Wallonia-Lussemburgo per condividere le spese. Venerdì sera, il Primo Ministro del Lussemburgo, Jean-Claude Juncker, ha smentito ogni interesse nell’organizzazione del Gran Premio.

                      Il tempo stringe per i responsabili walloni poiché il calendario 2006 sarà publicato il 27 ottobre a Parigi in occasione del Consiglio Mondiale della FIA.

                      Il GP del Belgio potrebbe quindi figurare in calendario ma a certe condizioni. Ma corre anche il rischio di essere soppresso come era accaduto nel 2003 a causa della mancanza di mezzi finanziari.
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        sempre soldi...meglio un circuito con deficit economico ma funzionante..che un circuito come quello della cina...enorme...maestoso...ma con i pezzi di scarico dell'acqua che venivano via e organizzazione per liberare la pista uguale a zero!

                        ecclestone ma va a cagher
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36504
                          • 1,569
                          • 2,382
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da maurillo
                          sempre soldi...meglio un circuito con deficit economico ma funzionante..che un circuito come quello della cina...enorme...maestoso...ma con i pezzi di scarico dell'acqua che venivano via e organizzazione per liberare la pista uguale a zero!

                          ecclestone ma va a cagher

                          Ormai la f1 se la vede solo lui
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

                            Schumacher prova la Ducati MotoGP al Mugello
                            24/10/2005 13.18.00
                            "Se Valentino fa i test con la Ferrari, io potrei un domani correre nelle moto...". Lo ha detto, con un tono chiaramente ironico, Schumacher. Il 7 volte campione del mondo della Formula 1 ha fatto la battuta dopo una partita di calcio per beneficenza a Padova.

                            E' di stamani pero' la notizia che Schumacher sta provando la Ducati di Loris Capirossi al Mugello. Il campione tedesco ha dapprima guidato una moto stradale e una SBK, poi è salito sulla Ducati GP biposto (guidata da Randy Mamola) ed infine è passato alla Desmosedici.

                            Il test, secondo le volonta' di Schumi, si sta effettuando a porte chiuse, senza pubblico ma e' ovviamente possibile assistere dalle Arrabbiate.

                            Uno sfizio che il 7 volte campione del mondo della F1 covava da tempo e che, a Mondiale finito, puo' ora togliersi.
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM




                              Montezemolo: "Sarei felicissimo di avere Schumacher anche nel 2007"
                              24/10/2005 12.08.00
                              Nella conferenza stampa al Mugello di ieri, Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato di sperare di avere anche nel 2007 Michael Schumacher in Ferrari. Il Presidente della Ferrari ha pero' precisato che la decisione spetta comunque al sette volte Campione del Mondo.

                              "Per il 2007 con Todt stiamo ragionando su tante cose che riguardano il futuro. Il 2007 e' ancora lontano vista la concentrazione sul 2006. Per la prossima stagione abbiamo puntato su un giovane brasiliano. L'altro giorno scherzando con il Presidente Luna ho detto 'la Ferrari e' la piu' grande importatrice di prodotti brasiliani perche' dopo Rubens avremo un giovane su cui facciamo molto affidamento, un ragazzo in gamba, Felipe Massa.' Lo seguiamo dal 2001 e spero che accanto ad un pilota dall'esperienza straordinaria come Michael possa crescere e fare bene. Spero, ma non voglio mettergli pressione...Michael sa che e' una decisione che spetta a lui ma se decidera' di continuare a correre mi rendera' l'uomo piu' felice del mondo perche' lo considero di gran lunga il piu' grande pilota di F1 con tutto il rispetto per le nuove generazioni. Spero che possa avere ancora voglia e stimoli per correre nel 2007, ne sarei davvero molto felice e con me tutti gli uomini della Ferrari. Se decidera' di smettere saro' meno felice ma capiro' e lo ringraziero' perche' e' il pilota numero uno nella storia della Ferrari. Spero in ogni caso che nel 2007 Micheal sia ancora il pilota per vincere il mondiale F1 con la Ferrari."

                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM




                                Eddie Jordan non crede alle voci di Kimi in Ferrari
                                24/10/2005 10.47.00
                                Eddie Jordan si e' detto scettico sulle possibilita' di vedere Kimi Raikkonen in Ferrari nel 2007. Secondo l'ex team manager irlandese sara' invece piu' probabile vedere Juan Pablo Montoya a Maranello.

                                "Non so chi abbia messo in giro le voci di Kimi in Ferrari, ma non ci ho creduto neanche per un secondo" ha detto Jordan al mensile F1 Racing. "E' fatto per la McLaren, gli hanno dato la migliore chance. Il presunto legame tra Kimi e la Ferrari e' solo gossip, un po' come per Valentino Rossi. Se fossi uno scommettitore punterei attualmente su Montoya in Ferrari, non su Raikkonen. Non ci sono molti combattenti come Juan Pablo, l'ha dimostrato anche in Brasile. Il suo temperamento non sembra pero' adatto allo stile McLaren."

                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X