F1 NEWS.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

    Vediamo se c'azzecco:

    domani vince Montoya dall'alto di una Mc Laren velocissima e di una pista ideale per lui dove ha sempre fatto bene.

    Alonso salirà sul podio, ha fatto un ottima qualifica ma con poca benza e quindi rientrerà presto al primo pit stop.

    La sorpresa sono le Bar davvero in palla. Button stà adando molto bene in questo finale di campionato.

    Raikkonen riuscirà a salire sul podio,credo che potrà farcela xkè la sua qualifica, nonostante la pole era con un quantitativo di benzina molto importante e passerà molte auto durante i pit stop. E nei restanti giri andrà a ritmo di qualifica...gara difficile cmq xkè partirà 11°. Certo che sti tecnici Mc Laren che azzardano un new motore con già un ampio margine di vantaggio sugli avversari e sulla macchine del pilota che si stà giocando il mondiale. Fenomeni!

    Le Ferrari potranno giocarsi i posti immediatamente sotto il podio.

    Nn male in qualifica ma manca il passo gara. Se invece piove forte...

    Ehi cagone d'un stitichella dove sei?

    sembravi un rallysta alle prime armi alla prima variante...dove stavi andando, in tribuna?

    Sulla pista di casa, su 6 curve ne hai sbagliate 4! Bravo stitichella e mi raccomando stasera euchessina prima di andare a letto.
    p-e
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

      magari ci avessi azzeccato.... CON QUESTA ENNESIMA DELUSIONE ADDIO MONDIALE...speriamo almeno di uscirne con onore.
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

        Originariamente Scritto da maurillo
        magari ci avessi azzeccato.... CON QUESTA ENNESIMA DELUSIONE ADDIO MONDIALE...speriamo almeno di uscirne con onore.
        Sembra di essere ritornati agli anni bui... cmq risorgeremo con un altro Schumy... magari Ricchionen ma con una benedizione prima... è sfigato quanto bravo.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta

        • p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

          Maurillo, il 1° e secondo ahimè li ho centrati!
          Mi aspettavo di + dalle bar, sopratutto da Button.
          è stato un gp triste, senza guizzi, a parte raikk che ha cercato di ridurre il gap facendo tutto quel che si poteva e di è+!
          ma contro la sfiga nulla si può.
          io cmq nn avrei rischiato il super motore sul pilota che gioca il campionato con un vantaggio così deciso bastavo l'altro. se nn ho capito male infatti montoya aveva il vecchio...
          quanto alle rosse ho ancora il sangue che mi cola dal naso..che batosta, doppiati in casa!
          gomme scivolose assetto sbagliato, talmente scarichi che in scia gli si alzava l'auto.
          nn và niente come dovrebbe, le gomme lente e in + inaffidabili!
          MICHELIN MICHELIN MICHELINMICHELIN MICHELIN MICHELIN
          MICHELIN MICHELIN MICHELINMICHELIN MICHELIN MICHELIN
          MICHELIN MICHELIN MICHELINMICHELIN MICHELIN MICHELIN
          MICHELIN MICHELIN MICHELINMICHELIN MICHELIN MICHELIN
          MICHELIN MICHELIN MICHELINMICHELIN MICHELIN MICHELIN
          MICHELIN MICHELIN MICHELINMICHELIN MICHELIN MICHELIN!!!!!!!!!!!!!!!!
          é vero che pure loro hanno qlc problema di affidabilità ma almeno sono performanti!
          p-e
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM




            Todt: 'Ci aspettavamo di fare meglio'
            05/09/05 16.31.00
            Il Direttore Generale della Ferrari, Jean Todt, non si puo' certamente definire “ottimista” per natura. “Realista” e' un aggettivo piu' adatto, pertanto le sue parole di speranza, dopo una delle peggiori prestazioni da molti anni a questa parte nel Gran Premio di casa a Monza, devono essere prese seriamente.

            A proposito degli pneumatici, in una stagione in cui la Bridgestone non e' riuscita a rendere le proprie coperture competitive per la maggior parte delle corse, e davanti all’ipotetico scenario che non riesca a trovare una soluzione prima dell’inizio della prossima stagione, Todt ha replicato: “Certo, siamo preoccupati, ma preferirei pronunciarmi in proposito al termine del campionato. Le cose si stanno muovendo in una direzione tale che continuo a pensare che le ultime gare della stagione ci vedranno in una situazione migliore”.

            Il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha chiesto di chiudere il 2005 con una vittoria ma Todt non e' fiducioso per quanto riguarda l’immediato futuro: “Sara' molto difficile in Belgio. Quest’anno, per la prima volta dopo molto tempo non siamo riusciti a ottenere punti qui a Monza. Diciamo che non ci aspettiamo un miracolo a Spa; potrebbe piovere come succede spesso su quella pista, ma ci sono state anche molte corse sull’asciutto percio' non e' affatto scontato. Le Bridgestone in condizioni di pieno bagnato, non di asfalto misto, sono state per lungo tempo molto superiori, ma le cose cambiano, ora come ora non lo possiamo sapere”.

            Il miglioramento dovrebbe essere dunque rimandato all’appuntamento successivo, il Gran Premio del Brasile fra tre settimane. Questa prospettiva, sommata alla presenza dei piloti di casa Rubens Barrichello e Felipe Massa, ovvero il presente e il futuro della Ferrari, potrebbe incidere positivamente sulla presenza degli spettatori in circuito. Come si e' potuto notare anche ad occhio nudo, le tribune di Monza presentavano ampi spazi vuoti, stimati nel 20% in meno di accessi all’autodromo. Viene naturale chiedersi se le prestazioni attuali della Ferrari abbiano contribuito a questo modesto risultato. “Probabilmente in parte si' - riflette Todt -, ma non lo possiamo affermare con certezza. Non c’e' nessuna prova che sia la sola ragione anche se in qualche modo potrebbe aver influito”. Certo gli uomini di Maranello avevano sperato in qualcosa di meglio rispetto ad un decimo e dodicesimo posto finale: “Ci aspettavamo di fare meglio e l’esito di questa gara ci lascia delusi. Comunque anche nella migliore delle ipotesi non ci aspettavamo di andare oltre il settimo o l’ottavo posto”.

            Non si puo' mai smettere di combattere - continua Todt -. Il giorno in cui dovessimo darci per vinti dovremmo cambiare mestiere ma fino a quando saremo qui non molleremo e di sicuro se vogliamo raddrizzare questa situazione dobbiamo continuare a lottare. Percio' ogni qualvolta che il foglio dei tempi non dimostra che hai fatto il massimo, impari, e imparando migliori. Ci vuole piu' tempo di quello che vorremmo e di quanto ci aspettassimo”.

            Todt ha poi affrontato il tema dei potenziali piloti della Ferrari per la stagione 2007, secondo le voi circolate nell’ultimo periodo di citano i nomi di Kimi Raikkonen e Valentino Rossi: “Innanzitutto devo dire che sono molto concentrato su Spa - ha risposto il Direttore Generale della Ferrari -. L’anno prossimo avremo Michael e Massa, e noi senza dubbio vogliamo che Michael resti in Formula 1. Finche' Michael vorra' correre ci sara' sempre una Ferrari a sua disposizione, ma la Ferrari guarda anche avanti. Ho firmato personalmente un’estensione di cinque anni del contratto con la Shell a Imola, quindi la Ferrari e' molto forte anche dal punto di vista commerciale, questo perché parliamo molto con i nostri partner. Vogliamo essere forti a tutti i livelli, quindi quando avremo bisogno di nuove persone nel team - che siano piloti, ingegneri o il direttore generale - cercheremo di procurarci il meglio possibile.

            Per quanto riguarda il suo futuro Todt ha affermato: “Il mio contratto con la Ferrari scade alla fine del 2006 ma come ho detto spesso, quando arrivai in Ferrari nel 1993 avevo un contratto fino alla fine del 1995, e poi ‘98, 2001, 2004 3 2006. Percio' prima o poi dovremo, o ci saremo gia' trovati a parlare del futuro. Contratto a parte, sono molto coinvolto nella continuita' della Ferrari. Per me e' piu' semplice perché so bene che non avrei mai avuto la possibilita' di vivere una simile esperienza se non qui a Maranello, quindi spero che in Ferrari lavorino sempre le migliori professionalita', cosi' come sta accadendo ora, perché questo e' un aspetto fondamentale per la continuita' dell’Azienda.

            Ferrari

            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM




              Schumacher: 'Sorprendente quanto sia stata lunga la nostra striscia vincente'
              05/09/05 16.33.00
              Quando Michael domenica sera e' partito da Monza, era ancora, sulla carta, ancora Campione del Mondo, ma di fatto era chiaro che ormai il suo titolo era perso. Nelle ultime quattro gare ormai non potra' piu' difendere il suo Titolo. Questo fatto pero' sembra preoccupare piu' gli altri che Michael stesso: "Per quanto mi riguarda questo argomento e' gia' stato accantonato da lungo tempo - ha infatti dichiara Schumacher dopo la gara - e non e' un problema: Non e' sorprendente il fatto che sia accaduto, e' piu' che altro sorprendente quanto tempo sia passato prima che accadesse. Non avrei mai creduto che avrei vinto cinque Titoli consecutivi, ma sapevo fin dall’inizio che questa serie sarebbe terminata prima o poi. Al momento comunque questo e' molto meno importante rispetto al fatto che noi dobbiamo riconquistare la nostra forza. Questo secondo me e' il fattore decisivo dopo lo scorso week end, visto che la nostra performance e' stata molto diversa da quella che avremmo voluto mostrare ai tifosi.“

              Non capitava da dieci anni che la Ferrari non andasse a punti a Monza. Questo fatto ha rattristato tutti gli uomini della Scuderia e anche Michael ha certamente avuto periodi di umore migliore: "Non era certo l’obiettivo che ci eravamo post - ha confessato - Dovremo lavorare ancora piu' duramente colmare il gap entro la fine della stagione. Certamente ci piacerebbe molto conquistare almeno una vittoria prima di chiudere il campionato".
              Forse a Spa dove il prossimo week end si terra' il GP il prossimo week end? Schumacher resta coi piedi per terra: "Non credo sia possibile capovolgere la situazione in pochi giorni. In questo momento siamo troppo lontani dai vertici. Ma questo non significa che non faremo del nostro meglio, ancora una volta nessuno deve mettere una croce sopra di noi. Sono certo che torneremo".

              Ferrari
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • zuperman
                Zuper Hero
                • May 2003
                • 17204
                • 364
                • 274
                • Burundi/usr/bin
                • Send PM

                Originariamente Scritto da maurillo



                Schumacher: 'Sorprendente quanto sia stata lunga la nostra striscia vincente'
                05/09/05 16.33.00
                Quando Michael domenica sera e' partito da Monza, era ancora, sulla carta, ancora Campione del Mondo, ma di fatto era chiaro che ormai il suo titolo era perso. Nelle ultime quattro gare ormai non potra' piu' difendere il suo Titolo. Questo fatto pero' sembra preoccupare piu' gli altri che Michael stesso: "Per quanto mi riguarda questo argomento e' gia' stato accantonato da lungo tempo - ha infatti dichiara Schumacher dopo la gara - e non e' un problema: Non e' sorprendente il fatto che sia accaduto, e' piu' che altro sorprendente quanto tempo sia passato prima che accadesse. Non avrei mai creduto che avrei vinto cinque Titoli consecutivi, ma sapevo fin dall’inizio che questa serie sarebbe terminata prima o poi. Al momento comunque questo e' molto meno importante rispetto al fatto che noi dobbiamo riconquistare la nostra forza. Questo secondo me e' il fattore decisivo dopo lo scorso week end, visto che la nostra performance e' stata molto diversa da quella che avremmo voluto mostrare ai tifosi.“

                Non capitava da dieci anni che la Ferrari non andasse a punti a Monza. Questo fatto ha rattristato tutti gli uomini della Scuderia e anche Michael ha certamente avuto periodi di umore migliore: "Non era certo l’obiettivo che ci eravamo post - ha confessato - Dovremo lavorare ancora piu' duramente colmare il gap entro la fine della stagione. Certamente ci piacerebbe molto conquistare almeno una vittoria prima di chiudere il campionato".
                Forse a Spa dove il prossimo week end si terra' il GP il prossimo week end? Schumacher resta coi piedi per terra: "Non credo sia possibile capovolgere la situazione in pochi giorni. In questo momento siamo troppo lontani dai vertici. Ma questo non significa che non faremo del nostro meglio, ancora una volta nessuno deve mettere una croce sopra di noi. Sono certo che torneremo".

                Ferrari
                E' il giusto atteggiamento. Non farsi prendere dallo sconforto. Però se sa già di andar via assume tutto un altro significato.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta

                • p-e
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2854
                  • 48
                  • 14
                  • Send PM

                  Nn va via!
                  Resterà in Ferrari a vita...spero.
                  Resterà uomo immagine Ferrari a vita!
                  p-e
                  ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                  Commenta

                  • p-e
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2854
                    • 48
                    • 14
                    • Send PM

                    function Afx_Crt0_1_DoFSCommand(strCmd,strArg){XlC(XbA[0],17,1,[strCmd,strArg]);} on error resume next call Afx_Crt0_1_DoFSCommand(strCmd,strArg)

                    [09/09/05 - 12:06]

                    function openwindow(url,title,options) { window.open(url,title,options); }Prime prove su pista umida
                    GP del Belgio : Prove Libere 1



                    function openphoto(options) {var nom2 = "/it/headlines/news/zoom/zoom.shtml?" + options;var popup = window.open(nom2,"F1Live",'toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=1,resiza ble=1,top=0,left=0,width=797,height=595'); }

                    Zoom
                    Kimi Raikkonen / McLaren
                    La pioggia è caduta per buona parte della notte a Spa ed è su una pista umida che iniziano le prime Prove Libere del weekend. Queste condizioni costringono i primi piloti a scendere in pista con gomme da bagnato, potrebbe risultare utile in quanto dei rovesci regolari sono previsti per i tre giorni del Gran Premio.

                    Ricardo Zonta è uno dei piloti più attivi dell’inizio di sessione ma, in un primo tempo, il pilota della Toyota preferisce testare delle gomme intermedie. La pista si asciuga poco a poco ma alcune pozzanghere rimangono sull’asfalto e rappresentano delle trappole per i piloti.

                    Diversi concorrenti commettono degli errori ed Enrico Toccacelo esce di pista a Stavelot. Il pilota italiano sta bene ma la sua Minardi deve essere evacuata con una gru e vengono sventolate le bandiere gialle per qualche minuto in quella zona del circuito.

                    Molti piloti escono dai box soltanto nell’ultimo quarto d’ora della sessione e la maggior parte sceglie di montare gomme da asciutto. Alexander Wurz prende la testa della graduatoria tempi, anche Zonta, Webber e Fisichella sembrano in buona forma. I tempi si abbassano rapidamente perché la traiettoria più veloce è ormai asciutta, tuttavia non bisogna uscirne perché il resto della pista è ancora in parte umido.

                    Kimi Raikkonen si impadronisce della testa negli ultimi istanti e conclude la sessione con il miglior tempo, davanti al compagno di squadra Alex Wurz. Fisichella è terzo, davanti a Zonta, Webber, M. Schumacher, R. Schumacher, Liuzzi, Sato e Barrichello.

                    Da notare che Giancarlo Fisichella avrebbe sostituito il motore della sua Renault. Quest’informazione resta ancora da confermare ma, se fosse vero, sarebbe una nuova grossa delusione per il pilota italiano che sarebbe costretto a retrocedere di dieci posizioni sulla griglia di partenza di domenica.

                    Da confermare anche l’entrata in scena dei nuovi pneumatici da asciutto della Bridgestone. Sembrerebbe che Michael Schumacher li abbia testati stamattina.
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                    Commenta

                    • p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

                      [09/09/05 - 15:03]

                      function openwindow(url,title,options) { window.open(url,title,options); }
                      Una sessione completamente allagata
                      GP del Belgio : Prove Libere 2



                      function openphoto(options) {var nom2 = "/it/headlines/news/zoom/zoom.shtml?" + options;var popup = window.open(nom2,"F1Live",'toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=1,resiza ble=1,top=0,left=0,width=797,height=595') }

                      Zoom
                      Impossibile girare con tempaccio così
                      All’inizio della seconda sessione di prove libere il circuito di Spa si presenta completamente asciutto, contrariamente a stamattina quando era ancora umido a causa della pioggia caduta nella notte ed in mattinata. La temperatura ambiente è di 22°C, mentre sull’asfalto ci sono 24°C.

                      Ma riprende a piovere subito. Fisichella avrebbe dovuto lanciarsi per primo, ma ha cambiato programma e aspetterà ancora un po’ nel suo box. Quanto alla sua presunta sostituzione di motore, non sarebbe ancora stata effettuata, ma dovrebbe essere realizzata entro le qualifiche.

                      E’ quindi Liuzzi il primo a scendere in pista, ma l’italiano è protagonista di una violenta uscita di pista, viene esposta immediatamente la bandiera rossa. Vitantonio ha perso il controllo della sua monoposto in frenata a Les Combes, la Red Bull ha urtato contro le barriere, ma il pilota ne è uscito indenne. La pista viene è già molto bagnata. Doornbos che si trovava sul circuito, rientra ai box a bassa andatura. I commissari hanno sfruttato la bandiera rossa per spostare la vettura di Liuzzi.

                      Dopo pochi minuti viene esposta la bandiera verde, ma nessuno osa per il momento avventurarsi su un circuito già molto difficile in condizioni normali, con la pioggia la situazione diventa davvero complessa e molto pericolosa considerate le velocità che siraggiungono in punti come l’Eau Rouge.


                      La prima mezz’ora della sessione è decisamente tranquilla. Soltanto Alonso azzarda un giro di verifica, ma lo spagnolo si rende conto che non è possibile lavorare in queste condizioni. La Renault ha annunciato che non girerà più se la pioggia non cesserà. Gli spettatori iniziano ad abbandonare in massa le tribune...

                      Nessuno osa più affrontare il circuito belga che resta deserto fino al termine dell’ora disponibile ai team per lavorare. Le previsioni meteo per domani e domenica non sono migliori. Per domani sono previsti rovesci interrotti da schiarite, mentre per il giorno della gara è prevista pioggia per tutta la giornata...
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM




                        Michelin scettica sul divorzio Ferrari-Bridgestone
                        09/09/05 15.12.00
                        Pierre Dupasquier dubita che la debacle di quest'anno della Ferrari convinca il team di Maranello ad interrompere la partnership con la Bridgestone.

                        Tuttavia, non e' affatto sicuro che la casa francese accetti un'eventuale collaborazione con la Scuderia Ferrari Marlboro.

                        "Ad essere sinceri, comunque, non penso che ci chiedano di avere le nostre gomme" ha detto Dupasquier alla Gazzetta dello Sport.

                        Dupasquier ha inoltre aggiunto: "Certi atteggiamenti non possono essere dimenticati facilmente".

                        Gli 'atteggiamenti' ai quali si riferisce Dupasquier, sono un chiaro riferimento agli avvenimenti accaduti nel Settembre 2003, quando la Ferrari e la Bridgestone denunciarono alla FIA l'illegalita' delle coperture francesi, che si allargavano durante la gara.

                        Dupasquier ha pero' affermato: "Questo certamente non sarebbe un grave ostacolo, perche' da un punto di vista commerciale, abbiamo relazioni eccellenti con la Ferrari".

                        Dupasquier ha aggiunto di non riuscire a spiegarsi il perche' della mancanza di competitivita' del pacchetto Ferrari-Bridgestone. "Puo' significare che lavorare con un solo top team non sia una buona cosa".
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM




                          Ferrari: qualche problema di sottosterzo
                          09/09/05 16.29.00
                          Prove libere – Prima sessione
                          Michael Schumacher: 8° 1.50.564 4 giri telaio 249
                          Rubens Barrichello: 12° 1.51.177 5 giri telaio 248
                          Temperature: aria 21°C, pista 25 °C

                          Prove libere – Seconda sessione
                          Michael Schumacher: - - - telaio 249
                          Rubens Barrichello: - - - telaio 248
                          Temperature: aria 20/18 °C, pista 23/21 °C

                          Jean Todt: “La pioggia ha caratterizzato questa giornata, tanto da impedire il regolare svolgimento della sessione pomeridiana delle prove libere. Nella prima ora, i nostri due piloti avevano effettuato una sola serie di giri ciascuno su una pista che era ancora umida, quindi e' difficile dire quale sia il quadro reale della situazione. Le previsioni meteorologiche indicano che ci dobbiamo attendere due giornate simili a quanto abbiamo visto oggi pomeriggio: bisognera' vedere quando piovera' e con quale intensita'. E’ tanto tempo che non si assiste a una gara sotto la pioggia. Nel passato abbiamo visto che il pacchetto Ferrari-Bridgestone era molto competitivo in condizioni di pista bagnata: naturalmente, speriamo di esserlo ancora.”

                          Michael Schumacher: “Stamattina non sembravamo essere molto competitivi ma oggi pomeriggio non abbiamo avuto la possibilita' di vedere se quella era la reale situazione delle forze in campo: pioveva troppo per poter scendere in pista. Magari se avessimo avuto un’elica come quella delle barche avremmo potuto farcela! Le previsioni danno pioggia per tutto il weekend e, se cosi' fosse anche in gara, credo che si partira' dietro la safety-car. Forse i nostri tifosi hanno un po’ esagerato con la danza della pioggia…”

                          Rubens Barrichello: “Per quanto mi piaccia guidare sul bagnato, questo pomeriggio c’era troppa acqua in pista: impossibile girare con una Formula! Spero che domani e dopodomani non piova cosi' tanto…”

                          Ross Brawn: “Abbiamo fatto soltanto una serie di giri con ciascun pilota stamattina sulla pista asciutta: la macchina sembrava essere abbastanza ben bilanciata, a parte un po’ troppo sottosterzo. Abbiamo fatto i necessari aggiustamenti ma non abbiamo avuto modo di verificarne l’efficacia. Sembra che dobbiamo aspettarci simili condizioni per il resto del fine settimana e abbiamo cosi' l’opportunita' di vedere quando buono sia il pacchetto Ferrari-Bridgestone sul bagnato.”

                          Ferrari
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM




                              Ferrari: quinto posto per Rubens Barrichello
                              11/09/05 17.38.00
                              Rubens Barrichello: 5° + 1.18.136 44 giri telaio 248
                              Michael Schumacher: R giro 14 13 giri telaio 249
                              Temperature: aria 17 °C, pista 19 °C

                              Jean Todt: “E’ stata una gara caotica e confusa. Speravamo di sfruttare le particolari condizioni meteorologiche ma sembra che quest’anno ci manchi anche quel po’ di fortuna che rappresenta un ingrediente fondamentale nelle corse. Forse avevamo avuto troppa buona sorte negli anni passati ma ora spero che potremo tornare in credito al piu' presto! All’inizio della corsa, Michael era fra i protagonisti mentre Rubens, che partiva piu' indietro, era un po’ in difficolta'. All’ingresso della safety-car, abbiamo tentato la carta delle gomme da asciutto con la macchina di Michael ma e' bastato poco perché il pilota si rendesse conto che era impossibile guidare in quelle condizioni. Quindi c’e' stato un nuovo pit-stop per rimettere pneumatici da bagnato ma la gara di Michael e' durata ancora un giro: alla staccata della Source e' stato tamponato da Sato. Tutte le nostre chance erano cosi' affidate a Rubens che, nel frattempo, si era ritrovato in zona punti. La sua e' stata una corsa regolare fino a quando le gomme da bagnato non hanno avuto un netto decadimento ed e' stato costretto cosi' a rientrare ai box per passare a quelle da asciutto a poche tornate dalla fine. Il tempo perso in questa fase piu' quello necessario a mandare nella giusta temperatura gli pneumatici da asciutto gli e' quindi costato la quarta piazza.”

                              Rubens Barrichello: “Purtroppo oggi non eravamo abbastanza veloci e questo e' stato il principale problema durante tutta la gara. Le decisioni prese in merito alle gomme sono state buone, cosi' come quelle in merito al momento in cui fermarsi per il pit-stop: soltanto per questo siamo riusciti a raccogliere qualche punto. C’e' stata una fase della corsa in cui abbiamo pensato che fosse meglio restare con le gomme da bagnato anche se stavano diventando lisce perché, comunque, sembravano lavorare meglio. Purtroppo, passata questa fase, le gomme hanno perso nettamente prestazione e mi sono dovuto fermare per sostituirle. Poi ho perso anche la quarta posizione: gli pneumatici da asciutto ci hanno messo un po’ ad andare nella temperatura d’esercizio e Webber mi ha potuto superare facilmente. Considerato tutto quello che e' successo, andar via da qui con quattro punti all’attivo non e' poi cosi' male.”

                              Michael Schumacher: “Se tutti gli incidenti possono essere considerati inutili, questo lo e' piu' degli altri. Naturalmente non sono per niente contento di quello che e' successo: non ho visto nulla di quanto accadeva alle mie spalle, ho solamente sentito un colpo sul posteriore. E’ stupido non poter finire una corsa come questa, dove le condizioni un po’ insolite avrebbero potuto aiutarci. In occasione del primo pit-stop abbiamo deciso di provare le gomme da asciutto ma e' stato immediatamente chiaro che era come guidare sul ghiaccio. Abbiamo provato a cercare di essere competitivi in questa giornata e siamo arrivati piu' vicini a questo obiettivo ma ancora non abbastanza.”

                              Ross Brawn: “E’ stata una di quelle giornate in cui si presentano delle opportunita' ma non si riesce a prendere tutte quelle che vanno nella tua direzione. Nella prima parte, abbiamo mantenuto le posizioni ma non eravamo sufficientemente veloci. In seguito, pensavano di giocarci le nostre chance mettendo gomme da asciutto sulla vettura di Michael nel momento in cui era entrata in pista la safety-car ma poi il pilota non aveva nessuna possibilita' di guidare in quelle condizioni. I tempi potevano far presuppore che fosse possibile girare con le “slick” ma, per qualche motivo, non e' stato cosi' e quindi si e' reso obbligatorio un nuovo pit-stop. Poi, per completare l’opera, e' arrivato l’incidente con Sato. Rubens ha avuto qualche difficolta' all’inizio della gara poi la sua vettura e' migliorata. Verso la fine della corsa la temperatura delle sue gomme da bagnato si e' alzata troppo ed e' dovuto rientrare ai box per sostituirle con quelle da asciutto, perdendo cosi' una posizione. L’unica cosa positiva e' che siamo riusciti a incrementare leggermente il margine di vantaggio sulla Toyota.”

                              Ferrari
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

                                Classifica 2005 piloti

                                Alonso
                                111
                                6101010851010810888
                                Raikkonen
                                86
                                16101010861010510
                                Schumacher M
                                55
                                28248106348
                                Montoya
                                50
                                35242108610
                                Trulli
                                43
                                884614534
                                Fisichella
                                41
                                104335556
                                Schumacher R
                                37
                                45533213632
                                Barrichello
                                35
                                8166824
                                Button
                                30
                                5464416
                                Webber
                                29
                                43236425
                                Heidfeld
                                28
                                63883
                                Coulthard
                                21
                                53115222
                                Villeneuve
                                9
                                513
                                Massa
                                8
                                251
                                Monteiro
                                7
                                61
                                Wurz
                                6
                                6
                                Karthikeyan
                                5
                                5
                                Klien
                                5
                                2111
                                Albers
                                4
                                4
                                de la Rosa
                                4
                                4
                                Friesacher
                                3
                                3
                                Pizzonia
                                2
                                2
                                Sato
                                1
                                1
                                Liuzzi
                                1
                                1 Classifica 2005 costruttori

                                Renault
                                152
                                161010101251313131513148
                                McLaren/Mercedes
                                146
                                451061214210816810161510
                                Ferrari
                                90
                                828310141865484
                                Toyota
                                80
                                121341131361311372
                                Williams/BMW
                                59
                                463531484525
                                BAR/Honda
                                31
                                5465416
                                Red Bull/Cosworth
                                27
                                741115323
                                Sauber/Petronas
                                17
                                255113
                                Jordan
                                12
                                111
                                Minardi/European
                                7
                                7

                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X