F1 NEWS.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

torniamo alle cose serie...

Schumacher: "Non ho difficolta' con i tracciati nuovi"
    17/08/2005 9.25.00
    La Scuderia Ferrari Marlboro si prepara a scendere in pista, questo fine settimana, sull’inedito circuito di Instanbul, dove per la prima volta nella storia della Formula 1 verra' disputato il Gran Premio di Turchia. Per Michael Schumacher non si trattera' pero' della prima esperienza in questo Paese: “Sono gia' stato a Istanbul alcuni anni fa per un evento sponsor e ricordo bene l'entusiasmo e la calda accoglienza che abbiamo ricevuto. Ho avuto l'impressione che i turchi amino molto la F1e credo che siano felici quanto noi che un Gran Premio si svolga nel loro Paese”.
    Il Campione del Mondo in carica prendera' contatto con il circuito nella giornata di giovedi', quando comincera' a studiare la pista turca: “Non ho molte informazioni per quanto riguarda il tracciato, ad essere sincero. Lo osservero' attentamente cercando di memorizzare i dettagli giovedi'. In ogni caso arrivare prima non mi sarebbe stato di alcuna utilita'; il controllo di giovedi' sara' abbastanza, infatti non ho in genere difficolta' nel misurarmi su circuiti nuovi. Come gia' detto stiamo a vedere quel che succedera' - conclude Michael -. Di certo sara' un week end molto interessante"

Ferrari
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

Schumacher: "Impaziente di tornare in pista"
      17/08/2005 9.23.00
      Dopo due settimane di riposo si comincia di nuovo a sentire l’impazienza di tornare a correre. Il Gran Premio di Turchia e' l’unica nuova pista della stagione e una gara su una pista inedita rappresenta di per se sempre una nuova sfida, anche se il Campione del Mondo non ha bisogno di questi incentivi per sentirsi piu' stimolato: “Dopo la pausa si e' naturalmente ancora piu' impazienti di scendere in pista - dichiara Michael -. Questa piccola interruzione forse per molti e' stata indispensabile ma se fosse dipeso da me, ne avrei anche fatto a meno. Sono felice che si ricominci di nuovo“.
      Il pilota della Ferrari ha trascorso un bel periodo con la sua famiglia e i suoi amici: “E’ stato fantastico il tour in moto attraverso la Norvegia che abbiamo fatto con un paio di amici - racconta Schumacher senza nascondere la propria soddisfazione -. La natura, e il paesaggio erano unici . Un amico norvegese ci ha mostrato posti fantastici. Non era la prima volta che mi recavo in Norvegia in estate ma questa e' stata davvero un’esperienza unica. Queste giornate sono sicuramente state il momento clou delle ultime due settimane“.

Successivamente Corinna e Michael si sono recati a Saint Tropez per festeggiare con la fidanzata di Jean Todt, Michelle, il suo compleanno. Poi e' stata tempo di dedicarsi ai bambini: Michael infatti, nel ruolo di papa' si presta volentieri ad ogni loro iniziativa.

Naturalmente il tedesco si e' anche preparato scrupolosamente dal punto di vista fisico. Michael si presentera' in circuito a Istanbul in perfetta forma. Il fatto che la pista sia sconosciuta non lo preoccupa, in primo luogo questo fattore vale per tutti i piloti e inoltre Michael ha dalla sua la sicurezza che gli deriva dalla propria esperienza: “Sono fiducioso di riuscire ad adattarmi molto velocemente al nuovo tracciato. Non ho avuto modo di vedere ancora molto di questa pista ma penso che dovrebbe essere mista e con curve lunghe e veloci. Sembra interessante, stiamo a vedere cosa succedera'“.

Ferrari

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

All’asta Mercedes guidata da Michael Schumacher
        16/08/2005 14.21.00
        Dopo la Golf del papa Benedetto XVI, sul sito di aste E-bay in Germania, e' il momento della Mercedes E65 Brabus guidata per un anno dal sette volte campione del mondo Michael Schumacher.

La Mercedes E65 Brabus nera e superaccessoriata, 6.500 di cilindrata e 450 PS era stata messa a punto per Michael Schumacher dalla esclusiva societa' Brabus. Immatricolata nel novembre 1996 con la targa personalizzata S - MS 111 e' stata ceduta l’anno dopo ad un’azienda di Acquisgrana, prima di passare nelle mani dell’attuale venditore.

Inan Güzel, trentaduenne commerciante di Kreuztal, nella regione del Nordreno Westfalia, ha scoperto la coincidenza per caso dopo l’acquisto, leggendo nel libretto di circolazione la ragione sociale dell’agenzia del manager del pilota. “Incuriosito ho chiesto informazioni alla Brabus di Bottrop – come riporta anche la “Siegener Zeitung” – che ha confermato di aver consegnato personalmente l’auto a casa di Michael Schumacher”.

A questo punto l’auto, che sarebbe altrimenti stata destinata all’uso personale, e' passata sotto il martello virtuale del sito E-bay.de.

L’attenzione che la stampa tedesca ha rivolto all’asta ha portato sulla pagina del venditore migliaia di utenti. Il prezzo base e' di 22.222 Euro, ma all’indirizzo e-mail di Inan Güzel sono gia' arrivate numerose offerte. “Molti potenziali acquirenti – dichiara Güzel – avanzano offerte per l’acquisto diretto, ma essendo ormai partita l’asta non e' piu' possibile apportare modifiche”.

Si dovra' pertanto attendere la fine dell’asta, che si chiudera' alle ore 20.13 di venerdi' 19 per sapere se il futuro acquirente della Mercedes E65 Brabus sara' un amante del modello, un’azienda alla ricerca di vetture esclusive o un appassionato fan del pilota tedesco.

Commenta

• p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
          no ma non sono famoso e infatti non guadagno tsunami di miliardi
          cmq mi è venuto in mente un vecchio episodio :

location : il tendone di Bussoladomani alla fine di Lido di Camaiore ; fine anni '70 : concerto di Renato Zero

ci andai perchè nel gruppo c' era una topa che mi piaceva non perchè fossi un "sorcino" ; alla fine del concerto Renato esce da una porta laterale e si infila in una Bentley blu interno panna ( hai detto una "127 rustica" interno merda ) e non caga nessuno dei sorcini in delirio che lo aspettavano ( della serie "ciao nì" )

altra location : Palasport di Pisa primi anni '80 ; Francesco Guccini fa il concerto e alla fine riceve i fans , tra cui lo scrivente , in camerino nonostante la fabbre alta e il viso arrossato dall ' influenza ( era febbraio ) e rimane a parlare per un ora buona...

GP di Imola 2004(?)

Pochi gg prima muore la mamma di Schumy.
          Nonostante potesse starsene a casa Schumy decide di correre, (vince) e onora il contratto nonostante il lutto familiare.

Un gran uomo oltre che sportivo, ricordi i 10 milioni di dollari regalati x lo tsunami?
          p-e
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

E' una notizia quasi datata ma buona che fà ben sperare x domenica..

Test Ferrari, Badoer velocissimo a Fiorano

FIORANO, 16 agosto 2005 - Primo giorno di test per la Ferrari a Fiorano con buonissime notizie per il Cavallino. Luca Badoer ha infatti stabilito il nuovo recod per la F2005 sul circuito di casa. Il veneto, che ha lavorato soprattutto sull'elettronica, ha completato 136 giri (di cui 23 sul tracciato corto) ottenendo un miglior tempo di 57"187. La miglior prestazione precedente della F2005 era di 57"222 con Michael Schumacher alla guida.

p-e

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da p-e
              E' una notizia quasi datata ma buona che fà ben sperare x domenica..

Test Ferrari, Badoer velocissimo a Fiorano

FIORANO, 16 agosto 2005 - Primo giorno di test per la Ferrari a Fiorano con buonissime notizie per il Cavallino. Luca Badoer ha infatti stabilito il nuovo recod per la F2005 sul circuito di casa. Il veneto, che ha lavorato soprattutto sull'elettronica, ha completato 136 giri (di cui 23 sul tracciato corto) ottenendo un miglior tempo di 57"187. La miglior prestazione precedente della F2005 era di 57"222 con Michael Schumacher alla guida.

p-e
              speriamo anche se ormai confido nel 2006...anche se sarà un anno di transizione

Commenta

• Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
                ma che caxxo centra.....
                niente

x p-e : x Guccini sei squalificato a vita in tema di cantautori

x p-e : mica ho detto che Schumy sia nu' strunz magari è anche un ottima persona ma io criticavo il concetto di tifo in sè e per sè ; ad esempio io non capisco manco il tifo calcistico ; uno semmai dovrebbe essere tifoso di se stesso
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

Commenta

• p-e
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2854
                  • 48
                  • 14
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                  niente

x p-e : x Guccini sei squalificato a vita in tema di cantautori

x p-e : mica ho detto che Schumy sia nu' strunz magari è anche un ottima persona ma io criticavo il concetto di tifo in sè e per sè ; ad esempio io non capisco manco il tifo calcistico ; uno semmai dovrebbe essere tifoso di se stesso
                  Ke ti devo dire, tifare per me stesso?
                  Sono uno qualunque io...che mi tifo addosso a fare?
                  Quanto a Guccini...beh nn rispecchia sicuramente il mio cantautore preferito, sopratutto xkè troppo schierato politicamente.
                  p-e

Commenta

• p-e
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2854
                    • 48
                    • 14
                    • Send PM

function Afx_Crt0_1_DoFSCommand(strCmd,strArg){XlC(XbA[0],17,1,[strCmd,strArg]);} on error resume next call Afx_Crt0_1_DoFSCommand(strCmd,strArg)

[19/08/05 - 16:55]

function openwindow(url,title,options) { window.open(url,title,options); }Sarà dura essere agli avamposti
                    GP di Turchia : Ferrari - Prima giornata

Michael Schumacher / Ferrari
                    La Ferrari si è focalizzata in questa prima giornata sulla scelta delle gomme e sulla comprensione del loro tasso d’usura. L’obiettivo del Cavallino in questa ripresa di campionato dopo la pausa estiva è di tornare a vincere qualche gara, ma Jean Todt sa che non sarà affatto semplice.

Jean Todt : “Oggi è una giornata importante per la Formula 1 che, grazie agli sforzi di Bernie Ecclestone, ha acquistato con il Gran Premio di Turchia un nuovo appuntamento nel suo calendario. Voglio fare i miei complimenti agli organizzatori, che hanno fatto un ottimo lavoro in così poco tempo. La Turchia è un Paese in forte sviluppo e rappresenta anche un’importante opportunità commerciale per la Ferrari, che proprio ieri ha aperto qui a Istanbul il suo nuovo salone. Le due ore di prove libere sono state dedicate all’apprendimento del circuito e alla comparazione fra i due tipi di gomme a disposizione. Per quanto abbiamo potuto vedere, l’asfalto non ha grande aderenza, anche perché i lavori in corso nell’area dell’impianto portano della polvere sul tracciato. L’usura degli pneumatici sarà ancor più determinante del solito e dobbiamo analizzare attentamente, insieme ai nostri amici della Bridgestone, i dati raccolti per fare la scelta migliore fra quanto abbiamo portato qui. Inoltre, dovremo lavorare per ottimizzare l’assetto della vettura. Con questa gara inizia l’ultimo terzo della stagione: il nostro obiettivo resta quello di tornare a vincere delle gare. Sappiamo che sarà molto difficile, come del resto lo è stato lungo tutto il corso del campionato.”

Michael Schumacher : “Credo che l’idea della pista che mi ero fatto ieri dopo aver fatto un giro alla guida di una moto sia stata fuorviante. Pensavo che non fosse un tracciato così difficile ma, seduto così in basso nell’abitacolo, le cose sembrano diverse. Non è particolarmente impegnativo conoscere una pista che ha comunque una sua personalità. Alcune curve – come la 1 – hanno un’uscita cieca, il che le rende molto interessanti. La curva 8 è un altro punto difficile, in quanto esistono diverse traiettorie per affrontarla. Come sempre il primo giorno su un nuovo tracciato, abbiamo lavorato sull’assetto della macchina: dobbiamo ancora migliorare perché la vettura scivola ancora troppo in alcune curve. C’è ancora molto da fare.”

Rubens Barrichello : “Ho avuto una giornata difficile perché non sono riuscito a trovare il giusto bilanciamento della vettura, anche se abbiamo lavorato molto per riuscirci. La situazione è migliorata un po’ verso la fine ma sono ancora lontano dall’essere soddisfatto. C’è molto lavoro da fare per quanto riguarda la scelta delle gomme e dell’assetto. Mi piace molto questa pista, anche se era un po’ sporca in questa prima giornata. Ci sono alcune curve fantastiche e credo che sarà una gara molto

Rubens Barrichello / Ferrari
                    dura dal punto di vista fisico, soprattutto per quanto riguarda i muscoli del collo.”

Ross Brawn : “La polvere in diversi punti della pista ha reso il compito difficile per i piloti. Abbiamo lavorato sul confronto fra i due tipi di gomme che la Bridgestone ci ha messo a disposizione e sulle regolazioni della vettura. Verso la fine della seconda sessione abbiamo trovato un miglior bilanciamento in quanto l’asfalto ha cominciato ad acquisire aderenza man mano che le vetture giravano e le traiettorie si definivano; eravamo invece in difficoltà quando la pista era scivolosa. Se nei prossimi due giorni la situazione continuerà ad evolversi in questa direzione allora potremo essere in buona forma per la gara.”

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

Brawn dispiaciuto per il divorzio con Barrichello
                      20/08/05 9.44.00
                      Ross Brawn nella conferenza stampa di ieri si e' detto dispiaciuto per l'addio alla Rossa di Rubens Barrichello: "Siamo molto dispiaciuti perche' abbiamo avuto davvero un buon periodo con Rubens e ho piu' volte detto che svolge il lavoro piu' duro in Formula Uno. Lui prova a battere Michael Schumacher con lo stesso materiale e nessuno ci e' mai riuscito. Puo' essere un' esperienza molto frustrante ma Rubens ha sempre lavorato duramente e fatto un ottimo lavoro. Sono dispiaciuto per quello che e' accaduto ma posso capire i motivi."

Brawn ha anche confermato che Barrichello svolgera' pochi test nei suoi ultimi mesi in Ferrari: "Penso che ci saranno test che non potra' svolgere: ovviamente quelli riguardo i nuovi sviluppi e sul V8. Ma sara' presente ai test di Monza della prossima settimana e penso che svolgera' qualche altro test prima della fine della stagione...ma sara' un lavoro specifico per il 2005."

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Ferrari: "C'e' ancora molto da fare"
                        19/08/05 16.18.00
                        Michael Schumacher: 8° 1.29.766 11 giri telaio 245
                        Rubens Barrichello: 17° 1.31.294 11 giri telaio 246
                        Temperature: aria 28/27 °C, pista 38 °C

Prove libere – Seconda sessione
                        Michael Schumacher: 13° 1.28.293 25 giri telaio 245
                        Rubens Barrichello: 15° 1.28.460 25 giri telaio 246
                        Temperature: aria 26/27 °C, pista 34/35 °C

Jean Todt : “Oggi e' una giornata importante per la Formula 1 che, grazie agli sforzi di Bernie Ecclestone, ha acquistato con il Gran Premio di Turchia un nuovo appuntamento nel suo calendario. Voglio fare i miei complimenti agli organizzatori, che hanno fatto un ottimo lavoro in cosi' poco tempo. La Turchia e' un Paese in forte sviluppo e rappresenta anche un’importante opportunita' commerciale per la Ferrari, che proprio ieri ha aperto qui a Istanbul il suo nuovo salone. Le due ore di prove libere sono state dedicate all’apprendimento del circuito e alla comparazione fra i due tipi di gomme a disposizione. Per quanto abbiamo potuto vedere, l’asfalto non ha grande aderenza, anche perché i lavori in corso nell’area dell’impianto portano della polvere sul tracciato. L’usura degli pneumatici sara' ancor piu' determinante del solito e dobbiamo analizzare attentamente, insieme ai nostri amici della Bridgestone, i dati raccolti per fare la scelta migliore fra quanto abbiamo portato qui. Inoltre, dovremo lavorare per ottimizzare l’assetto della vettura. Con questa gara inizia l’ultimo terzo della stagione: il nostro obiettivo resta quello di tornare a vincere delle gare. Sappiamo che sara' molto difficile, come del resto lo e' stato lungo tutto il corso del campionato.”

Michael Schumacher : “Credo che l’idea della pista che mi ero fatto ieri dopo aver fatto un giro alla guida di una moto sia stata fuorviante. Pensavo che non fosse un tracciato cosi' difficile ma, seduto cosi' in basso nell’abitacolo, le cose sembrano diverse. Non e' particolarmente impegnativo conoscere una pista che ha comunque una sua personalita'. Alcune curve – come la 1 – hanno un’uscita cieca, il che le rende molto interessanti. La curva 8 e' un altro punto difficile, in quanto esistono diverse traiettorie per affrontarla. Come sempre il primo giorno su un nuovo tracciato, abbiamo lavorato sull’assetto della macchina: dobbiamo ancora migliorare perché la vettura scivola ancora troppo in alcune curve. C’e' ancora molto da fare.”

Rubens Barrichello : “Ho avuto una giornata difficile perché non sono riuscito a trovare il giusto bilanciamento della vettura, anche se abbiamo lavorato molto per riuscirci. La situazione e' migliorata un po’ verso la fine ma sono ancora lontano dall’essere soddisfatto. C’e' molto lavoro da fare per quanto riguarda la scelta delle gomme e dell’assetto. Mi piace molto questa pista, anche se era un po’ sporca in questa prima giornata. Ci sono alcune curve fantastiche e credo che sara' una gara molto dura dal punto di vista fisico, soprattutto per quanto riguarda i muscoli del collo.”

Ross Brawn : “La polvere in diversi punti della pista ha reso il compito difficile per i piloti. Abbiamo lavorato sul confronto fra i due tipi di gomme che la Bridgestone ci ha messo a disposizione e sulle regolazioni della vettura. Verso la fine della seconda sessione abbiamo trovato un miglior bilanciamento in quanto l’asfalto ha cominciato ad acquisire aderenza man mano che le vetture giravano e le traiettorie si definivano; eravamo invece in difficolta' quando la pista era scivolosa. Se nei prossimi due giorni la situazione continuera' ad evolversi in questa direzione allora potremo essere in buona forma per la gara.”

Ferrari

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Massa: "Non saro' il numero due"
                          19/08/05 11.17.00
                          La giovane recluta della Scuderia Ferrari Marlboro per il 2006, Felipe Massa, ha detto che il prossimo anno tentera' di battere il suo compagno il squadra, il sette volte campione del mondo Michael Schumacher.

Felipe ha negato che nel suo contratto di un anno con la Rossa di Maranello sia previsto che lui debba essere il numero due del campione di Kerpen.

"Non e' affatto scritto nel mio contratto" ha ribadito Massa.

Felipe Massa ha definito Schumacher, che vinse il suo primo titolo quando il brasiliano aveva ancora tredici anni, "il miglior termine di paragone" per un pilota di F1.

Ma ha pero' aggiunto: "Per quanto mi e' possibile faro' di tutto per essere piu' veloce".

Alcuni tuttavia vedono il passaggio di Massa in Ferrari, un team interamente costruito e centrato su Michael Schumacher, come una cosa negativa per un pilota cosi' giovane. Rubens Barrichello ha amesso di essere passato alla BAR per avere una chance di successo.

"Voglio fare quello che Fernando e Kimi stanno facendo" ha insistito Massa. "Loro sono in un buon team e stanno dimostrando di poter fare bene".

Barrichello intanto ha detto che essere lo scudiero di Schumacher non e' forse quello che ci si aspetta. "In questo periodo alla Ferrari si pensa di piu' come in un team a due macchine - ha detto Barrichello - per questo penso che Felipe si trovera' in un ambiente migliore rispetto a quello che trovai io nel 2000".

Anche il campione del mondo del 1997, Jacques Villeneuve, attuale compagno di squadra di Massa, si e' detto certo che Felipe non fara' da scudiero a Michael.

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Barrichello: "La mia radio non suonera' piu'"
                            19/08/05 9.28.00
                            Dopo il passaggio alla BAR Honda, Barrichello si sfoga sulla Ferrari che lo avrebbe sempre penalizzato a vantaggio di Schumi. Il brasiliano lancia una frecciata sugli ordini di scuderia che avrebbe subito in Ferrari in questi anni: "L'anno prossimo quando mi battero' con Michael Schumacher la mia radio non suonera' piu'. L'obiettivo in Ferrari era di avere una sola vettura in grado di vincere, e spesso era quella di Michael" ha detto all'emittente brasiliana Speed TV.

Poi stempera i toni: "Se non fosse per la Ferrari non sarei il pilota che sono diventato".

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

CHE RAZZA DI QUALIFICHE....

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
                                CHE RAZZA DI QUALIFICHE....

la ferrari ha chiuso almeno per 2 o 3 anni
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

Working...
                                X