If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
secondo me l'importante e' il percorso, il progresso, il guardarsi alle spalle e vedere l'evoluzione.
per questo faccio BB e non prendo merda. e' una metafora di tutto. se riesco a fare anche solo una rep in piu', un chilo in piu' e' un passo avanti che posso vedere succedere in TUTTE le altre cose della mia vita.
certo ci sara' un giorno in cui non potro' piu' crescere fisicamente, ma senza la sfida e la voglia di migliorare sarei rimasto solo al punto di partenza o poco piu'.
arturo bandini, mi spieghi meglio in 2 righe questa stronzata x cui è meglio provare dolore rispetto a non provarne?
se mi convinci che è davvero meglio vengo a casa tua con uo scudiscio e te ne faccio provare tanto...
gli altri escogitano i loro piccoli trucchi per procurarsi le cose di cui essi hanno bisogno per dare un senso alle loro vite, ma vivere non ha senso perchè neanche queste cose (amore, figli, famiglia, lavoro) ne hanno, quindi per smascherare la finzione non resta che produrre forza, forza pura e inutile. La forza, infatti, per essere assoluta ha bisogno di inutilità, perchè l' esercizio della forza reca dolore, mentre chi vuole essere felice ha bisogno di risparmiarsi, e limita la forza affinchè essa rimanga sempre inferiore in rapporto alla ricompensa. Ma è anche impossibile esercitare forza per tutta la vita, perchè il dolore che ne deriva è tale che non si può pensare di sopportarlo all' infinito, non alla stessa intensità. Per questo i trucchi che gli altri escogitano, la forza utile degli altri, si può paragonare all' attività aerobica, che provoca affanno e catabolismo (cioè il lento marcire delle persone per bene), mentre la forza inutile è più simile a uno squat a 20 ripetizioni, e non dà affanno, ma un bruciore insopportabile: dolore.
Con questo non dico che il dolore sia da preferire alla mancanza di dolore, ma solo che è impossibile evitare il dolore, dato che la vita non ha senso, e allora si può decidere di vivere superficialmente, ed essere felici come i panzoni lì fuori, oppure mettersi sotto a fare quello stramaledetto squat.
Infine, non dico che il dolore sia bello, dico solo che non è importante, e la mia visione e la mia volontà non ne saranno influenzati, nello stesso modo in cui le cose belle che a volte mi capitano non mi portano a cambiare idea, sono solo un piccolo rifiatare in mezzo alla lotta. Il dolore non dipende da me, la felicità non dipende da me; solo 2 cose dipendono da me: essere uomo (in senso morale) ed esercitare forza, e queste sono le sole cose importanti.
I valori nella vita non sono il fisico bello, la macchina spinta, i vestiti alla moda.
Per me i valori fondamentali sono la famiglia e la serenità. Non dico che il resto sia inutile ma bisogna ricordarsi che è solo un contorno e serve per farci star meglio con noi stessi e con gli altri. Non è facile ricordarsi sempre dell'ordine esatto delle priorità... colpa dell'ingranaggio della società in cui siamo inseriti... ogni tanto è necessario staccare da tutto e riordinare le idee.
.
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta