gp di Spagna F1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

    gp di Spagna F1

    La mai modesta opinione:
    Abbiamo chiaramente visto una Ferrari in affanno.
    Le gomme bridgestone nn vanno sul giro singolo e nella F1 di oggi ( di merda)partire nella 2a o 3a fila come farà domani Schumy vuol dire ambire al massimo ad arrivare a podio.
    (Spero tanto che il tedescone mi smentisca con una gara super ma...)
    Altonto è sempre davanti e le peripezie di Trulli per la pole nn gli serviranno sicuramente a vincere la gara.
    Credo che il capolavoro di oggi sia da attribuire a Rikkionen che partito quasi primo a pista sporca è riuscito a essere alla fine 3°.
    Domani gli dò parecchie possibilità di pole.
    Poi per la gara bisogna vedere se il motore stellato reggerà per tutta la gara.
    Benissimo le Bar
    Barrichello..il solito sfigato
    p-e
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

    #2
    Questa F1 mi fa pena....
    Sciopero

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

      #3
      non capisco ma cosa succede...sembra di tornare indietro come i gamberi...due forature nel giro di un minuto... ...barrichello doppiato..we weeeeeeeeeeeeeeeee.....sono 20 anni che tifo ferrari...forse è ora di cambiare un pò di gente nella scuderia...troppo rilassamento...
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • domen3
        quanno ce vo ce vò
        • May 2002
        • 12758
        • 451
        • 262
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da maurillo
        non capisco ma cosa succede...sembra di tornare indietro come i gamberi...due forature nel giro di un minuto... ...barrichello doppiato..we weeeeeeeeeeeeeeeee.....sono 20 anni che tifo ferrari...forse è ora di cambiare un pò di gente nella scuderia...troppo rilassamento...
        forse è meglio cambiare fornitura gomme

        Commenta

        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

          #5
          Barcellona, 8 maggio
          Rubens Barrichello: 9° + 1 giro 65 giri telaio 246
          Michael Schumacher: R giro 46 46 giri telaio 245
          Temperature: aria 25 °C, pista 38/36 °C

          Jean Todt : “Ci aspettavamo una gara difficile ma la realta' e' stata peggiore delle previsioni. Nella fase centrale della corsa sembrava che si potessero ripetere le circostanze che avevano caratterizzato il Gran Premio di Imola, con Michael in grande rimonta grazie alla scelta di una prima parte di gara piu' lunga rispetto agli avversari. Invece, al giro 44 si e' verificato un afflosciamento alla gomma posteriore sinistra che ha costretto Michael a rientrare ai box per la sua sostituzione. Un analogo problema, stavolta allo pneumatico anteriore sinistro, si e' verificato al giro 46, al termine del quale Michael si e' ritirato. Tutte le nostre chance erano quindi puntate su Rubens che, malgrado tutti i suoi sforzi e una strategia basata su una sola sosta, ha finito la gara subito fuori dalla zona punti dopo essere partito dalla penultima fila. Dobbiamo accettare il fatto che, in questo inizio di stagione, i nostri avversari sono piu' forti. Pero' non ci scoraggiamo, non molliamo assolutamente la presa. Affronteremo il prosieguo del campionato con la stessa voglia e la stessa determinazione che ci caratterizza da tanti anni.”

          Rubens Barrichello : “Ho avuto una gara molto difficile. Le gomme miglioravano man mano che accumulavano chilometri ma poi si sono formati dei “blister” e non c’era piu' molto da fare. Ho fatto una corsa solitaria ma non sono mai riuscito a spingere come avrei voluto, anche perché il bilanciamento della vettura non era ideale. Onestamente, non avevo un gran ritmo oggi.”

          Michael Schumacher : “Credo che il terzo posto sarebbe stato un obiettivo realistico, a giudicare dallo svolgimento della gara. Quindi sono molto deluso per aver avuto questi due problemi alle gomme. Per quanto riguarda il primo, gia' nel giro precedente avevo sentito che la macchina stava sbilanciandosi poi, improvvisamente, la gomma ha perso pressione. In seguito, dopo la sostituzione della ruota posteriore sinistra, la stessa cosa e' accaduta a quella anteriore, dallo stesso lato. E’ strano che i problemi si siano verificati entrambi sul lato sinistro mentre le gomme del lato destro erano a posto. E’ chiaro che c’e' molto lavoro da fare, su tutti i fronti, in vista di Monte Carlo.”

          Ross Brawn : “Alla fine, e' stato un risultato molto deludente e lo e' stato ancora di piu' perché credo che potessimo essere in una buona posizione con Michael in una fase della gara. Non penso certo che avrebbe potuto vincere ma un piazzamento sul podio era alla sua portata. Abbiamo avuto due problemi consecutivi alle gomme del lato sinistro della vettura: ora dobbiamo stabilirne le cause. Sembra che Fisichella abbia dovuto fermarsi in anticipo a causa di alcuni detriti raccolti in pista, forse la stessa cosa e' accaduta anche a Michael. Rubens ha fatto una buona gara, considerata la posizione di partenza: ha guidato bene, ha spinto al massimo, facendo il meglio possibile. Dopo essere passati a una strategia su una sosta sola, e' stato un peccato che non sia riuscito a stare davanti a Coulthard. E’ chiaro che ora dobbiamo serrare le fila e fare dei passi avanti per migliorare la situazione.”

          Ferrari
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          • p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

            #6
            Bah, stà Bridgestone di merda ha rotto il *****!
            Fanno le gomme che entrano in temperatura dopo 25 giri e dopo 30 si sgonfiano.
            Il fatto che Schumy abbia fatto dei gran tempi durante il gp indica la bontà del mezzo e del pilota..ma nn si può andare avanti così.
            Il problema è tutto di gomma e mi son rotto già i coglioni di stà storia.
            p-e
            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

              #7
              Otto piloti Michelin nelle prime otto posizioni
              09/05/2005 8.46.00
              Kimi Räikkönen (Team McLaren Mercedes), ha dominato il Gran Premio di Spagna di Formula1, interrompendo la serie di vittorie della Renault. Il finlandese, partito dalla pole position, non ha mai abbandonato la prima posizione, ed ha avuto di gran lunga la meglio sull'idolo locale Fernando Alonso (Renault/Michelin), attuale leader del campionato mondiale. Permane quindi l'imbattibilita' della Michelin, che ha anche avuto la soddisfazione di vedere otto propri rappresentanti nelle prime otto posizioni.


              Pierre Dupasquier, Michelin motorsport director:

              "Dal punto di vista tecnico e' stata una gara affascinante. Quando abbiamo selezionato le mescole per il circuito di Catalunya, le previsioni meteo indicavano condizioni nuvolose e relativamente fresce, ma invece e' stato un magnifico giorno di sole. Questo ha tuttavia sottoposto le gomme a sollecitazioni maggiori che in condizioni ordinarie, ma dopo la bandiera a scacchi abbiamo potuto constatare che il duro lavoro svolto nel pre-gara ha pagato. E’ un tributo a tutto il team Michelin, sia qui che nella sede di Clermont-Ferrand. Ci sono stati dei momenti durante la gara in cui abbiamo registrato lievi problemi di "blistering", ma c'era da aspettarselo considerate le condizioni di gran caldo, e comunque le cose si sono stabilizzate velocemente. In chiusura di gara e' stato gratificante vedere Giancarlo Fisichella segnare il giro piu' veloce con un set di gomme che avevano coperto in due giornate la maggior parte dei 400 km del loro ciclo di vita. Questo sottolinea le eccellenti prestazioni sulla distanza che la Michelin e' in grado di garantire ai propri partner".

              Fonte:Michelin
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • tyler
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2004
                • 450
                • 0
                • 0
                • Terra di confine
                • Send PM

                #8
                Per il gp vorrei menzionare la gran gara di fisichella che partito sesto era secondo davanti ad alonso e più veloce.
                Poi sembra quasi che briatore abbia un telecomando per quando fisico va troppo forte....

                Per la ferrari, come ben sapete in f1 ci sono dei colossi e tutti vogliono vincere, è sempre stata una questione di cicli, il ciclo ferrari sembra stia finendo, oltretutto imho con assoluta mancanza di stile vista la poca eticità con cui provano a fiorano quasi 7 giorni su 7 mentre tutti gli altri hanno fatto 6 giorni dall'inizio della stagione.

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da tyler
                  Per il gp vorrei menzionare la gran gara di fisichella che partito sesto era secondo davanti ad alonso e più veloce.
                  Poi sembra quasi che briatore abbia un telecomando per quando fisico va troppo forte....

                  Per la ferrari, come ben sapete in f1 ci sono dei colossi e tutti vogliono vincere, è sempre stata una questione di cicli, il ciclo ferrari sembra stia finendo, oltretutto imho con assoluta mancanza di stile vista la poca eticità con cui provano a fiorano quasi 7 giorni su 7 mentre tutti gli altri hanno fatto 6 giorni dall'inizio della stagione.
                  considera che la ferrari però è l'unica scuderia ufficiale che testa le bridgestone..mentre le altre hanno tutte michelin.
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ragazzi mettiamoci l'anima in pace,quest'anno non faremo nulla.

                    la macchina è buona,ma non superiore alle altre coem gli anni scorsi.

                    le nostre gomme invece sono penose e ci vorrà un pò per i giapponesi per porvi rimedio.
                    non si può dominare sempre.

                    cmq sempre foza Ferrari.

                    Commenta

                    • p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

                      #11
                      il piano ecclestone-mosley-briatore-michelin stà funzionando alla grande, un piano perfettamente costruito e riuscito anche dalle pesantissime dormite invernali a maranello, è stato un lungo inverno e loro sono stati moolto in letargo.
                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                      Commenta

                      • p-e
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2854
                        • 48
                        • 14
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MISTER X
                        ragazzi mettiamoci l'anima in pace,quest'anno non faremo nulla.

                        la macchina è buona,ma non superiore alle altre coem gli anni scorsi.

                        le nostre gomme invece sono penose e ci vorrà un pò per i giapponesi per porvi rimedio.
                        non si può dominare sempre.

                        cmq sempre foza Ferrari.
                        la macchina c'è, il pilota anke, le gomme sono in pietra ci vuole troppo tempo a scaldarsi..
                        p-e
                        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                        Commenta

                        • p-e
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2854
                          • 48
                          • 14
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da tyler
                          Per il gp vorrei menzionare la gran gara di fisichella che partito sesto era secondo davanti ad alonso e più veloce.
                          Poi sembra quasi che briatore abbia un telecomando per quando fisico va troppo forte....

                          Per la ferrari, come ben sapete in f1 ci sono dei colossi e tutti vogliono vincere, è sempre stata una questione di cicli, il ciclo ferrari sembra stia finendo, oltretutto imho con assoluta mancanza di stile vista la poca eticità con cui provano a fiorano quasi 7 giorni su 7 mentre tutti gli altri hanno fatto 6 giorni dall'inizio della stagione.
                          che dici...fai il n° di km che ha fatto la michelin nei test e vedrai che ne ha fatti il TRIPLO che nn i giap...il TRIPLO. Leggi autosprint.
                          loro con 5-6 squadre, i giap con la ferrari xkè le altre due poveretti nn hanno neache i fazzoletti x piangere..jordan e minardi..patetici.
                          p-e
                          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                          Commenta

                          • tyler
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2004
                            • 450
                            • 0
                            • 0
                            • Terra di confine
                            • Send PM

                            #14
                            Questa è la versione ufficiale dietro alla quale si nascone la scuderia. La realtà è che le condizioni non sono uguali per tutti.

                            1.badoer non passa la settimana a provare gomme questo è poco ma sicuro

                            2.la ferrari è l'unica responsabile per la situazione di esclusività in cui si trova con la bridgestone, gli altri team non sono mai stati coinvolti (sauber, BAR) e le gomme venivano fatte su misura per la ferrari, conseguenza ---> restano ferrari minardi e jordan.

                            Commenta

                            • p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

                              #15
                              Fanta F1..

                              Era la solita serata nebbiosa di Londra.
                              Nella villa londinese di Briatore si avvicinò al cancello una rolls, una jaguar e una renault 5 L dell’85.

                              Il cancello si aprì e dopo essere entrati nel parco, davanti alla villa scesero Ecclestone, Mosley e Dupasquier.

                              Dopo i convenevoli di rito si sedettero e davanti al solito thè londinese cominciarono a discutere.

                              Iniziò Briatore: siamo qui riuniti per ridisegnare la formula 1. Da 5 anni siamo batostati in tutte le piste del mondo dalla triade Ferrari-Schumacher- Bridgestone.

                              La gente è stanca di vedere sempre e solo le rosse trionfare, gli ascolti sono in calo, gli sponsor ci stanno abbandonando tuonò sbattendo i pugni sul tavolo di legno pregiato!

                              Dupasqier: noi abbiamo cercato in tutti i modi di fermarli , abbiamo anche cercato di avantaggiarci facendo le gomme + larghe non consentite ma poi ci hanno scoperto e voi della FIA ce lo avete impedito.

                              Così abbiamo perso anche il mondiale 2003.

                              Mosley: di sicuro dobbiamo agire, lo strapotere Ferrari deve finire, ma dobbiamo farlo in maniera legale, stravolgeremo i regolamenti fino a metterli in difficoltà, ci sarà pure un modo.

                              Ecclestone dopo aver ascoltato tutti in silenzio chiese: non possiamo pensare di metterli in difficoltà con modifiche di aerodinamica o di motore, sarebbe un danno per tutti, dobbiamo fare qualcosa che danneggi solo loro.

                              Ora io vi chiedo, cos’anno loro di diverso?

                              Gli altri 3 si guardarono e restarono muti:

                              Le gomme! Solo loro usano le gomme giapponesi eslamò il gran capo!

                              Solo con una supergomma possiamo dargli filo da torcere, Dupasquier voi dove siete i più forti?

                              Beeh noi lavoriamo da 20 anni sulle gomme di endurance 24 ore di le mans ecc ecc lì abbiamo l’esperienza per dare ai ns team delle gomme vincenti.

                              Ecclestone: a costo di far diventare la f1 una gara di endurance cambieremo le regole così ci saranno + vincitori e + interesse per i team inglesi!

                              Mosley: fatta, dal prossimo anno gomme uniche per tutto il week end.

                              Briatore: diremo che sarà per risparmiare soldi e avantaggiare i team minori…sorrise sornione.

                              Bene disse Ecclestone alzandosi dal tavolo, Mosley metti su carta un nuovo regolameto per il prossimo anno, mi raccomando fai sembrare tutto il più trasparente possibile.

                              I due inglesi si alzaro e salutarono il d.s. Renault e il d.s Michelin.



                              Appena usciti Briatore prese sotto braccio il gran capo francese:

                              tu vuoi vincere vero?

                              Si disse l’altro.

                              Tu ami la francia vero?

                              Certo.

                              E che cosa ci sarebbe di + bello se vincesse una macchina francese su delle gomme francesi?



                              La nebbia si faceva sempre + fitta..sempre + fitta..

                              p-e
                              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                              Commenta

                              Working...
                              X