a 3 anni di distanza scagionato Moreno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

a 3 anni di distanza scagionato Moreno?

sono rimasto recentemente sconvolto nell'apprendere che esiste ancora qualche troglodita sui vari forum sparsi nell'universo del web che ritiene che la sconfitta contro la Corea del sud maturata ai mondiali di calcio del 2002 sia opera dell'arbitro ecuadoregno Byron Moreno.

Ritengo che a 3 anni di distanza sia il momento di correggere un falso storico..emblema del pensiero italico che anziche' guardare i propi errori..e la trave ( per citare una dichiarazione biblica ) nel propio occhio..cerca giustificazioni per le propie sconfitte...guardando la pagliuzza nell'occhio di colui che rappresenta l'arbitrio.

Quante valanghe di immondizia abbiamo dovuto sentire in quei giorni felici di giugno 2002 tra tv e giornali?
    arbitro killer ...partita rubata...ladri..complotto...
    ho per tutti una immagine ben radicata nella mia mente che non scordero' mai finche' vivro...
    Fabrizio Maffei..direttore sport Rai...che dopo la partita parte con la sua trasmissione..mostrando alla nazione una faccia sconvolta e con queste parole : << mi sento come se mi avesse travolto un tir in piena corsa..siamo stati estirpati dal mondiale con una operazione chirurgica perfettamente riuscita..sono un uomo distrutto..>>..il seguito della trasmissione fu sconfortante con Elenoire Casalegno che cercava di rincuorare un Maffei stravolto...e i dibattiti dei presenti su come avere piu' peso politico alla fifa che tradotto voleva dire come comprare gli arbitri..e non invece cosa fare per migliorare la squadra...il cui allenatore era andato spargendo per i campi di Corea e Giappone ampolle di Acqua santa come unica mossa tecnico tattica di rilievo.

Nessuna nota ho dovuto sentire per il gioco alla viva il parroco e palla lunga e pedalare degli azzurri..ma solo accuse verso l'arbitro Moreno...non parve vero ad allenatore e giocatori di rovesciare i propi errori e la propia inettitudine verso l'uomo in giacchetta nera.

Quale fu la colpa di Moreno...di quale tremendo crimine egli si macchio' in questa << tragedia >> ridicola?.

Analizzando la partita possiamo concludere le seguenti cose :
    Moreno nei 90 minuti non ha commesso errori..considerando che il rigore c'era e cmq buffon ha parato...non e' colpa di Moreno se Panucci litiga con il pallone incapace del controllo piu' elementare e permette il pareggio ai coreani...non e' colpa di Moreno se Vieri davanti alla porta al 90 tira in cielo.
    Nei tempi supplementari cosa ha fatto Moreno..l'ammonizione e quindi espulsione per somma di cartellini gialli di Totti c'era ..visto che la simulazione fu eloquente alla moviola...cosa d'altro si puo' imputare a Moreno..il fuorigioco a Tommasi fu sanzionato dal guardalinee..e cmq sono rimasto sconvolto nel sentire parlare di goal annullato visto che quando il romanista ha messo in rete tutta la difesa avversaria era gia ferma da 5 minuti...e' colpa di Moreno se dicasi il signor Paolo Maldini ha la colla sotto le scarpe e non riesce a saltare e contrastare un nano come Ahn??? e no ma era piu' comodo dare la colpa a Moreno.. ( e Baggio lasciato a casa?)come piu' comodo e' stato piu' recentemente ai fallimentari europei portoghesi scaricare le colpe sulla combine tra Svezia e Danimarca ...
    vorrei che tutti noi italiani chiedessimo scusa al signor Moreno.
  • daniel
    • 0
    • 0
    • Send PM

vorrei che noi tutti italiani ti inculassimo !

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73533
      • 2,361
      • 2,845
      • Italy [IT]
      • Send PM

epico mi mancavi.ma anche tu,come dante,nn stai bene!

Commenta

• epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

nessuno capace di farsi un'autocritica..bene andate avanti cosi.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Non sono razzista, ma se alla fine della partita avessi avuto un coreano tra le mani lo avrei massacrato.

Cmq voglio pensare che Epico abbia guardato un'altra partita...
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Fatto sta che moreno ha arbitrato di merda.
            Non e' scritto da nessuna parte che si debba fare certe partite al 110% delle proprie possibilita' solo perche' si ha un arbitro cane davanti (questo per anticipare chi dira' che se si era forti, si vinceva in ogni caso... *******ta galattica).

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• Sancez
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2004
              • 2575
              • 23
              • 0
              • Send PM

Epico..... smetti di cannarti dalla mattina alla sera, torna tra noi!!
              Manowar: king of Metal

Commenta

• Banjo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 7255
                • 31
                • 27
                • Italia
                • Send PM

Se Moreno arbitrava in buona fede avevamo vinto. Pur giocando male. Si può giocare male e vincere lo stesso. Non è reato
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• epico
                  L'informatore Esoterico
                  • Nov 2003
                  • 6731
                  • 416
                  • 2
                  • Send PM

come mai un post di questa levatura riceve cosi poche risposte..e come mai volete non capire che se moreno arbitrava bene come ha fatto noi si perdeva la partita??.

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
                    (questo per anticipare chi dira' che se si era forti, si vinceva in ogni caso... *******ta galattica).

Bye
                    questo no, ma ti posso dire io che chi vince ha sempre ragione
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• LancerEvo
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2560
                      • 42
                      • 81
                      • Monza
                      • Send PM

mahh....

io sono tra quei trogloditi che pensano ancora che quella partita ce l'abbiano rubata, certo se quel bue di Vieri la metteva al posto di buttarla al 2° anello.

cmq Moreno era palesemente di parte..rigore nn c'era e nemmeno la simulazione.

fuorigiochi...gol annullati..ecc

Commenta

• daniel
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

riceve poche visite perche :

1. e una stronzata immane sto post
                        2. tu non sei nessuno
                        3. tu non sei daniel
                        4. sei immane

Commenta

• epico
                          L'informatore Esoterico
                          • Nov 2003
                          • 6731
                          • 416
                          • 2
                          • Send PM

i miei complimenti daniel..prima scrivi messaggi sul papa e osi mettere pure la sua foto in signiture ..e poi tratti gli utenti del forum in tale abominevole modo...

VERGOGNATI.

Commenta

• LOTHAR
                            Banned
                            • Mar 2005
                            • 3481
                            • 127
                            • 14
                            • Send PM

Originariamente Scritto da epico
                            nessuno capace di farsi un'autocritica..bene andate avanti cosi.

ma nn dire cazzate...basta vedere moreno come è stato cacciato dalla lega...perchè al posto di 3 minuti di recuero in una partita ne ha fatti scorrere 11 acendo finta di non essersene accorto....
                            Le decisioni dei guardalinee posso essere cambiate dall'arbitro....Cmq Vieri è un pipparolo, l'ho sempre detto, uno che dice "io non guardo la porta, tiro una cannata verso la direzione e spero che la palla finisca in rete", è solo che un giocatore da oratorio.
                            E poi non gli avevano sparano il Neuton come a Cannavaro....

Commenta

• Banjo
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2005
                              • 7255
                              • 31
                              • 27
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR
                              ma nn dire cazzate...basta vedere moreno come è stato cacciato dalla lega...perchè al posto di 3 minuti di recuero in una partita ne ha fatti scorrere 11 acendo finta di non essersene accorto....
                              Le decisioni dei guardalinee posso essere cambiate dall'arbitro....Cmq Vieri è un pipparolo, l'ho sempre detto, uno che dice "io non guardo la porta, tiro una cannata verso la direzione e spero che la palla finisca in rete", è solo che un giocatore da oratorio.
                              E poi non gli avevano sparano il Neuton come a Cannavaro....
                              Su Moreno son d'accordo ma su Vieri hai sparato una cazzata impressionante. Guarda che ormai è in fase discendente ma fino a due anni fa è stato per 3 o 4 stagioni uno dei migliori centravanti del mondo e sicuramente il migliore in Italia. Basta vedere quanti gol faceva. Poi per il gol mangiato davanti alla linea con la Corea, l'avrei squartato. Ma questo è un altro discorso...
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

Working...
                              X