quando compri un' auto giapponese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30631
    • 869
    • 488
    • Send PM

    quando compri un' auto giapponese

    \francese\tedesca, i giappnesi\francesi\tedeschi ringraziano...

    Avete visto la nuova pubblicità fiat?
    Magari solleticando un po' l' orgoglio nazionale...
    Ma tanto per quel che serve... fra un po' la pianteremo lo stesso di comprare macchine straniere fighette... di questo passo presto saremo così pezzenti che fuori dalle discoteche ci saranno distese di fiat uno usate...
    W Albània
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    \francese\tedesca, i giappnesi\francesi\tedeschi ringraziano...

    Avete visto la nuova pubblicità fiat?
    Magari solleticando un po' l' orgoglio nazionale...
    Ma tanto per quel che serve... fra un po' la pianteremo lo stesso di comprare macchine straniere fighette... di questo passo presto saremo così pezzenti che fuori dalle discoteche ci saranno distese di fiat uno usate...
    W Albània
    intanto la pubblicitá mi sembra decisamente esagerata...io trovo che sia giusto comprare macchine italiane, ma c'é modo e modo di spiegarlo...come se i francesi, i tedeschi e i giapponesi fossero i "cattivi" e dovessimo essere incazzati quando loro sono felici ...
    ma in proposito di sta cosa vorrei dirne una che mi fa veramente incazzare:
    avete visto i politici italiani (non c'entra destra o sinistra, per favore...in questo caso vale per quasi tutti) che macchine usano?????? è una cosa vergognosa... i francesi usano le loro peugeot, renault ecc., i tedeschi chiaramente vw, bmw, mercedes e tutti fanno così...in italia???? bmw, mercedes, audi, vw...una lancia ogni 10 macchine... ma che roba è questa? sono loro i primi a dover scegliere assolutamente macchine italiane (in fondo le macchine di lusso tra maserati, lancia e per alcuni andrebbero anche delle alfa) non mancano... una persona normale puó comperarsi una macchina della marca che vuole, ma non ho mai visto in altri stati dei politici che non avessero delle macchine di produttori stranieri... questo sì che mi fa veramente incazzare e anche vergognare...e poi ti dicono che noi dovremmo fare girare l'economia comprando roba made in italy
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta

    • JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da catastrophy
      intanto la pubblicitá mi sembra decisamente esagerata...io trovo che sia giusto comprare macchine italiane, ma c'é modo e modo di spiegarlo...come se i francesi, i tedeschi e i giapponesi fossero i "cattivi" e dovessimo essere incazzati quando loro sono felici
      Esatto.....
      E poi parliamoci chiaro: io decido di spendere 10-30.000€ per contribuire come una goccia nel mare all'economia nazionale, oppure per avere un'auto affidabile?
      Chi farebbe un acquisto che comporta un'ingente esborso monetario desiderando/pensando di poter contribuire al risanamento dell'economia italiana?
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta

      • trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

        #4
        ma dai Joblack mica è così ....
        i motori funzionano ed ormai li hanno tutti come i nostri chi più chi meno, le idee son partite dalla Fiat e le innovazioni sui diesel son uscite da li, infatti Bosch e Fiat collaborano nella ricerca, mi sa che non siamo tutti coglioni come qualcuno vuole farci sembrare. Forse il problema è un altro, dovremmo smetterla di assumere persone con la logica del sostituibile in fretta e senza formazione insomma la logica del pezzo di ricambio, perchè ci ritroviamo con motori buoni e macchine scricchiolanti, perche ? perchè invece di formare qualcuno, mettono dentro quattro analfabati che vengono su dal sud e non che non sanno neanche chiederti che ore sono, capaci solo a lamentarsi quando non ci mettono un briciolo di impegno, la fabbrica è grande ed anche se uno fa poco, non si vede molto; e non è un discorso razzista è solo veder le cose sul posto di lavoro, in linea ad esempio, come in alcuni casi mi èstato fatto notare durante delle visite ad alcuni stabilimenti per lavoro.

        sarà ma non ho mai avuto un problema, sarà che magari non faccio troppo caso a qualche rumore o vibrazione ma di trovarmi a piedi con il motore in panne è tutto un altro discorso

        tanto è risaputo che l'italiano è in preda allo spendere meno e poi si comprano la Yaris ed i pezzzi di ricambio costano 3 volte, oppure prendono il golf ma come ho potuto vedere io se hanno un problema non lo dicono a nessuno perchè hanno speso un macello e non si osano a dire che il potenziometro accelleratorte si è rotto dopo 3 mesi dall'acquisto.Per non parlare dell'operaio medio di Mirafiori che piuttosto di prendere Fiat si fa rate su rate ma almeno ha una macchina straniera, ma dai su.

        capisco anche la sfiducia, cmq ci si sta impegnando nel far nuovo, e vi assicuro che ci saranno grosse novità, anche perchè io tendelzialmente non faccio discorsi nazionalisti però stiamo parlando di un'industria che è simbolo italiano, ha fatto record su record nella gare quando ancora correva la casa Fiat.

        insomma ci diamo la zappa sui piedi continuamente, guardate i francesi e ditemi qual'è la % di macchine non nazionali.

        guarda che siamo in Eu i politici devono fare così anche se qualche primo ministro francese o tedesco non lo ho ancora visto su una lancia, cmq mi è stato detto che ci sono accordi e non è così facile semplificare la scena con non usano le nostre macchine, troppo "popolare" questa affermazione
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

        ma quando mai c'è stata direi ...

        Commenta

        • daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          io compro la porsche pero e vero tra 2 anni comprero ferrari e contribuiro

          Commenta

          • GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

            #6
            Non siamo forse nell'europa unita?? Non siamo forse nel libero mercato?? Allora non dovrebbe esserci differenza se compro un'automobile italiana o una tedesca o francese.... o il libero mercato è giusto solo quando è per un nostro tornaconto?
            In fondo quei pochi soldi che ho me li sono guadagnati, quindi ritengo di poterli spendere come mi pare, e 'fanculo le pubblicità idiote!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta

            • Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

              #7
              Semplicemnte a me serviva un auto di piccole dimensioni ma con 5 porte e con discreti spazi interni, serviva un diesel che però avesse qualhe cavallo in più ed una guida brillante e osì valutando tutte le macchine di tutte le case ho scelto la citroen C3 hdi 16v da 92 cv.....se la fiat avesse fatto un auto che allo stesso prezzo mi dava stessi spazi e stesse perfomances avrei acquistato una fiat....ma la punto ha un diesel da 70cv e spazi interni leggermente minori per cui non l'ho comprata.
              Dovessi scegliere ora mi farei la nuova clio dci da 100 cv che c'è anche a 5 porte.
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta

              • Banjo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 7255
                • 31
                • 27
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da daniel
                io compro la porsche pero e vero tra 2 anni comprero ferrari e contribuiro
                Sei un eroe
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                Commenta

                • trattoclip
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2175
                  • 87
                  • 1
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Conan tra poco uscirà il 1300 90cv o 100 cv dipende da che faranno uscire .... oppure punto 1900 100 cv ma ha costi esagerati di assicurazione e bollo
                  Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                  ma quando mai c'è stata direi ...

                  Commenta

                  • Durabolin
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 142
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Sostanzialmente la pubblicità non è sbagliata.....E' solo alla rovescia!

                    Ovvero, quando noi compriamo una macchina tedesca.....Siamo NOI a ringraziare i tedeschi per come le fanno......

                    Altro che sti scaldabagni italiani....

                    Io con un Golf Tdi IV serie ho fatto 200.000Km senza cambiare mai le candele....Mai un rumore, una vibrazione, una mancata accensione....

                    Ora l'ho cambiata e indovinate un po' chi sto ringraziando ora???

                    Non certo la Fiat.................

                    Commenta

                    • MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

                      #11
                      Ahahahahahahahahahahahah

                      Originariamente Scritto da Durabolin
                      Sostanzialmente la pubblicità non è sbagliata.....E' solo alla rovescia!

                      Ovvero, quando noi compriamo una macchina tedesca.....Siamo NOI a ringraziare i tedeschi per come le fanno......

                      Altro che sti scaldabagni italiani....

                      Io con un Golf Tdi IV serie ho fatto 200.000Km senza cambiare mai le candele....Mai un rumore, una vibrazione, una mancata accensione....

                      Ora l'ho cambiata e indovinate un po' chi sto ringraziando ora???

                      Non certo la Fiat.................
                      INFATTI VORREI SAPERE COME FAI A CAMBIARE LA CANDELE AD UNA MACCHINA TURBODISEL......COJONE

                      MAD
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

                      Commenta

                      • MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

                        #12
                        Io ho contribuito comprandomi una Alfa Romeo Giulia TI 1300 del '69....


                        Mad

                        PS. Anche mia sorella ha contribuito con una Tuareg
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

                        Commenta

                        • Durabolin
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2005
                          • 142
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da MadBebe
                          INFATTI VORREI SAPERE COME FAI A CAMBIARE LA CANDELE AD UNA MACCHINA TURBODISEL......COJONE

                          MAD
                          Effettivamente....
                          A parte la pre-accensione....

                          Però il senso non cambia!

                          Commenta

                          • Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Anche io non ho mai cambiato il carburatore alla mia macchina tdi ad iniezione diretta
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta

                            • trattoclip
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2175
                              • 87
                              • 1
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              infatti le candelette (o candele qualcosa accenderanno ) hanno una durata che va oltre ai 200.000 km se non accendono più dopo 50.000 km sono fallate dalla nascita ed in questo caso vallo a dire a BOsch, non so se lo sapete ma sistema COMPLETO di iniezione è bosch molti altri sensori pure, debimetro centralina pick-up sensori di camma, le turbine sono garret

                              poi le innovazioni ci sono, vedi il 1300 SJTD, è progettato per 250.000 km e tante altre no, ha distribuzione a catena a vita (non si fa la distribuzione) ed cambio olio te lo dimentichi.

                              insomma solito discorso di chi non sa come viene assemblato e di cosa c'è sotto il cofano, dite ciò che volete ma il motore è DOC tanto quanto gli altri che tutti hanno copiato spudoratamente, per le vibrazioni e la carrozzeria posso anche darvi ragione

                              infatti chiedete un pò a Bosch perchè solo parlando dell'uscita del Multijet 2 ha stanziato milioni di euro a Fiat solo per assicurarsi qualche anno di fornitura dei suoi sistemi di alimentazione.

                              poi io ci lavoro, e certo non cago nel piatto in cui mangio, penso che neanche voi .... o almeno spero ....
                              Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                              ma quando mai c'è stata direi ...

                              Commenta

                              Working...
                              X