legge 40/2004: che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
    non sei in paradiso ma sulla terra,le difficoltà aiutano a crescere e sono imprescindibili dal vivere...pensa a quello che potrebbe succedere se nascesse un mercato di embrioni o addirittura un mercato nero..
    Lo so ma io la vedo così: sono a un bivio e posso scegliere se ESSERE SICURO di mettere al mondo un figlio in piena salute, oppure RISCHIARE di mettere al mondo un figlio con una grave patologia. Non dico che il secondo mi potrà dare meno gioie del primo, ma da genitore voglio il meglio per i miei figli e non voglio vederli soffrire. Per questo opterei per il primo.
    Mi sembra una crudeltà mettere al mondo un figlio che so che soffrirà.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Allora adottalo un bambino,così ci sarà un bimbo sofferente in meno...questo referendum per me ha troppe cose negative e per me nessuna cosa positiva,ammesso che tu veda qualche cosa positiva,le negative sorpassano e di molto quelle positive,se li metti sulla bilancia le pesi,trai le tue conclusioni,gli eventuali pro nn giustificano,ammettono e accettono i sicuri contro..

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

ma tu saresti contento se dentro tua moglie ci fosse il seme di un'altro uomo??e se un giorno il bimbo arrabbiato per essere un bimbo in provetta,un figlio "di nessuno" un quasi "robot" si ribellasse e nn ti vedrebbe nemmeno più come padre?nn sarebbe peggio?e per la legge se ci fosse un divorzio che succederebbe?i bimbi che sarebbero per natura certamente solo della madre che fine farebbero?e il padre ci pensi a che ruolo inferiore sarebbe delegato?meglio l'adozione,tanto tra due figli nn tuoi scelgo sempre uno nato normalmente che uno in laboratorio...

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

ma tu saresti contento se dentro tua moglie ci fosse il seme di un'altro uomo??e se un giorno il bimbo arrabbiato per essere un bimbo in provetta,un figlio "di nessuno" un quasi "robot" si ribellasse e nn ti vedrebbe nemmeno più come padre?nn sarebbe peggio?e per la legge se ci fosse un divorzio che succederebbe?i bimbi che sarebbero per natura certamente solo della madre che fine farebbero?e il padre ci pensi a che ruolo inferiore sarebbe delegato?meglio l'adozione,tanto tra due figli nn tuoi scelgo sempre uno nato normalmente che uno in laboratorio...
          Io non ho detto di essere d'accordo su tutto. Ho citato solo il punto 2).
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

non sei in paradiso ma sulla terra,le difficoltà aiutano a crescere e sono imprescindibili dal vivere...pensa a quello che potrebbe succedere se nascesse un mercato di embrioni o addirittura un mercato nero..
            si in effetti tu ha ragione. Pensa se mi clonassero, avrebbero tutti il dna superiore.
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Ma prima di pensare a questa legge non sarebbe forse opportuno pensare a quanti bambini soffrono negli orfanatrofi e non possono neppure essere adottati per via delle pratiche burocratiche estenuanti o per altri problemi inerenti alle leggi che ci sono, praticamente si toglie la felicita' ai bambini... Mah, l'uomo e' sempre troppo proteso verso orizzonti lontani e non sa vedere le grandissime ingiustizie che gli stanno vicino...
              sigpic

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                Ma prima di pensare a questa legge non sarebbe forse opportuno pensare a quanti bambini soffrono negli orfanatrofi e non possono neppure essere adottati per via delle pratiche burocratiche estenuanti o per altri problemi inerenti alle leggi che ci sono, praticamente si toglie la felicita' ai bambini... Mah, l'uomo e' sempre troppo proteso verso orizzonti lontani e non sa vedere le grandissime ingiustizie che gli stanno vicino...
                e poi a volte, per nn fare i moralisti si scade nel lato opposto,si diventa antimoralisti a tutti i costi e su tutto scadendo anche nello scontato e nel ridicolo..

Commenta

• Ribosio80
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 8257
                  • 226
                  • 51
                  • dalle nubi
                  • Send PM

so solo che 5 minuti fa nella mia stanza è avvenuto un genicidio peggio di quello degli ebrei:40 milioni di potenziali bambini morti.

Commenta

• epico
                    L'informatore Esoterico
                    • Nov 2003
                    • 6731
                    • 416
                    • 2
                    • Send PM

eh no non si puo' fermare la ricerca scientifica sia per una donna che vuole figli e non puo' e sia perche' la ricerca sugli embrioni puo' aprire nuove strade di cura a malattie non curabili...se vi trovaste voi su un letto di ospedale e non ci sono cure che vi aiutino cosa fareste...un embrione non e' un feto non e' un aborto ...un embrione e' vita? anche gli spermatozoii lo sono ma non mi risulta che nessuno si preoccupi per tutti quelli che finiscono ogni giorno nel mio water

non fatevi incastrare dalla chiesa bigotta..dal vaticano che influena il sentir popolare italico.. ..hanno gia' reso i cittadini del bel paese sessualmente frustrati.....io esigo di essere curato con ogni possibile progresso scientifico...diritto alla vita alle persone prima che agli embrioni.

Commenta

Working...
                    X