sfogo politico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

sfogo politico

1- Ha vinto l'Unione. Gli stessi che avevano perso anni fa.
    2- L'elettorato si sposta in continuazione da destra a sinistra, fa la banderuola.
    3- La sinistra continua a vantarsi della grande vittoria,intanto sono anni che ci propina infiniti cazziatoni su Berlusconi null'altro.
    4- Vorrei sapere quanti di voi si sono accorti, da un passaggio di governo a un altro, della differenza.
    5- Vorrei sapere per quale motivo la sinistra da del fazioso a questo e quell'altro pero' non parlava al tempo ad esempio di Borrelli ( resistere resistere resistere ) o di altri, prendiamo Zaccaria, ve lo ricordate ? Protestava davanti alla Rai contro Berlusconi col pugno sinistro al vento, anche lui resistere etc etc, presidente Rai , tv di Stato, quindi....Bella poi l'intervista di Benigni fatta da Biagi, il comico amato dalla gente che esprime il suo pensiero politico in periodo pre- elettorale, bel servizio reso allo Stato, grande rispetto dell'elettorato di destra del signor giornalista ottantenne che non e' ancora andato in pensione alla faccia del legame alla poltrona che ha occupato per cinquant'anni...
    6- Non capisco perche' la sinistra si vanti tanto di essere meglio quando il Berlusca era comunque gia' presente anche quando D'Alema era a capo del governo, quindi se qualcuno voleva fare qualcosa per impedire che il ragazzo si allargasse troppo, lo potevano benissimo fare a tempo debito.. . Adesso ci rompono i maroni ? Prima non diceva nulla nessuno adesso da qualche anno se lo sono ricordato ?
    sigpic
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

1) L'Ulivo attua una politica che puoi anche chiamarla di sinistra ma poi di sinistra non è.
    2) La differenza tra questo governo ed il precedente si legge dagli indici: le imprese hanno licenziato invece di assumere e molte sono in deficit, i dipendenti hanno diminuito i consumi e azzerato il risparmio ciò lascia intendere che l'Italia dal momento in cui è salito al governo il cavaliere si impoverita.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• mado
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 62
      • 0
      • 0
      • venezia
      • Send PM

andare ancora avanti nel dire che l'unione è un partito di sinistra,ma vi ricordo che la sinistra non ha mai governato il paese ma il centro sinistra che è un altra cosa....

Commenta

• OceanWhispers
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2004
        • 2127
        • 54
        • 142
        • La Spezia
        • Send PM

Originariamente Scritto da mado
        andare ancora avanti nel dire che l'unione è un partito di sinistra,ma vi ricordo che la sinistra non ha mai governato il paese ma il centro sinistra che è un altra cosa....
        E' un tipico prodotto del plagio berlusconiano.. il centrodestra è CENTROdestra ed è il polo moderato , l'altro sono le SINISTRE ( salvo tirar fuori Mastella quando serve per far notare la sua contrapposizione con Bertinotti ).
        E poi è la "sinistra" che spara solo su Berlusconi
        Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
        when you look in my eyes
        ..
        sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Claus
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 46
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io la differenza l'ho notata sicuramente qualche migliaio d'euro in più di multe ecco dove li prendono i soldi per ridurre le tasse

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Oltre alle precedenti citate, io la differenza l'ho vista anche nel farsi le leggi a PROPRIO USO E CONSUMO!!.........Ti basta???

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• trattoclip
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2175
              • 87
              • 1
              • Torino
              • Send PM

ci ha impoverito

ci ha tolto soldi

se ne è fatti un macello

leggi a doc per i suoi simili

insomma ci hanno rimesso tutti, dall'operaio (molto) al piccolo imprenditore (molto meno)

e se queste non bastano.....

tanto se continueremo a suddividerci in destra sinistra e centro andremo avanti all'infinito, ma si sa chi ha soldi ne vuole altri a scapito di chiunque gli si presenti davanti.
              Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• valentino lecce
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 168
                • 1
                • 0
                • Send PM

FORZA NUOVA!!!!!!!
                UNICA VERA ALTERNATIVA AL SISTEMA!!
                http://www.bodybuilding-fitness.it/index.php

Commenta

• fradiavolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2005
                  • 202
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Fanculo tu e Forza Nuova.

Chiedete a tutte le famiglie di poveri operai che a metà del mese gia si ritrovano senza più soldi, chiedete alle tante persone licenziate e ai tanti giovani che per le varie leggi di merda di questa destra non riescono a trovare lavoro. Chiedete a Biagi, Luttazzi, Santoro (anzi non potete chiedere perchè non hanno più la possibilita di farsi vedere in tv).Chiedete vedrete se ci sono differenze o meno.
                  Anche se L'unione (CENTRO) fa schifo di per se e non risolvera mai i problemi sempre meglio del Silvio.
                  MLNM E CVMT

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

I poveri operai che si ritrovano senza soldi a meta' mese non si sono trovati cosi' per colpa di Berlusconi. Mi pare che la malattia di addossare tutte le colpe a una persona sola sia davvero un poperazione ben messa in opera dalla sinistra. Ricordo infine che i signori politici di sinistra , coerentemente con i loro ideali, percepisco gli stessi compensi di quelli di destra. Comunque tra poco saranno i vari Prodi, Rutelli Fassino e compagnia varia a governare, vedremo se faranno meglio. Speriamo solo che poi la scusa non siano i danni compiuti da Berlusconi, pero'...
                    sigpic

Commenta

• OceanWhispers
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2004
                      • 2127
                      • 54
                      • 142
                      • La Spezia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                      . Mi pare che la malattia di addossare tutte le colpe a una persona sola sia davvero un poperazione ben messa in opera dalla sinistra
                      Ancora ?
                      Ma cosa deve fare oltre ad aver mangiato su mezza Italia sto Berlusconi perchè venga mandato affanculo , incularci personalmente uno ad uno ?

E bada che non sto contrapponendo destra/sinistra .. ce l'ho proprio col diretto responsabile , lui !
                      when you look in my eyes
                      ..
                      sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• River
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 2170
                        • 2
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

Non diamo la colpa a Silvio di tutto.... saremmo nella stessa situazione anche con la sinistra.

1)Se l'economia è in crisi è perchè in tutto il mondo occidentale siamo in crisi. Dopo l'11 settembre le borse hanno bruciato migliardi di dollari. Pure io e la mia famiglia nel nostro piccolo abbiamo perso moltissimo (70%!).

2)Poi c'è stato il problema euro. E non è colpa di Berlusconi o della Sinistra. Prima pagavo 1500 lire, ora pago 1 euro, se mi va bene, se no anche 1,2 euro.

3) e' interessante notare come paesi come Francia e Germania siano ancora più in crisi di noi.

4) Poi c'è il problema Cina, anch'esso indipendente dal nostro governo.

5) l'euro forte ci impedisce di esportare

6) Il petrolio alle stelle è un'altro salasso per le famiglie. Con 20 euro percorro ora 50km in meno... e non è poco. L'energia costa di più, tutto cioò che è prodotto con energia elettrica o necessita di trasporti ha una ripercussione sensibile.

7) Piuttosto io darei colpa alla sinistra di non aver voluto il nucleare! Un pò della colpa è infatti loro se le bollette sono cos' alte!

Comunque, io sono dell'idea che Berlusconi sia stato veramente sfortunato a governare in questi anni di grandi cambiamenti planetari. Sicuramente cadrà l'anno prossimo, perchè è molto più facile dare la colpa ad una persoa concreta che a tanti motivi "astratti". La gente comne vuole una testa, non quello che dicono gli economisti.

Contro Silvio devo dire che le riforme sono e stanno andando troppo a rilento. Aveva promesso cambiamenti sostanziali in 100 giorni e invece non ha fatto poco o nulla.
                        Bisogna aggiungere ocme AN e il Follini non abbiano aiutato molto il Premier, mettendo sempre limiti molto stretti alle sue manovre. La Lega si è dimostrata forse il più coerente tra i partiti, dimostrando di poter guadagnare noniostante sia al governo e nonostante il clima di sfiducia intorno al governo stesso. Sembta quasi che l'assenza di Bossi abbia fatto bene: la lega sembra più mitigata, più democratica, meno "rivoluzionaria".
                        CENSURATA

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Ocean, rispondi sinceramente :

spiegami che colpe ha in piu' Berlusconi rispetto a tanti altri industraili che sin dalla notte dei tempi hanno pagato o hanno navigato nel torbido per difendere i propri interessi. Tu non l'avresti fatto ?

Al tempo gli stessi politici di opposizione d'oggi, gia' presenti nel panorama politico,erano a conoscenza del sistema che vigeva in Italia.Vogliamo credere il contrario ? Nessuno ha mai sollevato la questione, ci voleva Mani Pulite per farlo.

Ricordiamoci che le tangenti , ad esempio, non hanno matrice di un solo partito, in molti hanno tacitamente e/ o attivamente fatto parte di quel sistema.

Personalmente non conosco nessuno, e sottolineo nessuno, che abbia avuto lo stipendio decurtato cosi' come tu dici , semmai vogliamo parlare del passaggio euro- lire ? Forse la responsabilita' delle difficolta' di molti ad arrivare a fine mese sta nell'abuso che e' stato commesso da quanti hanno alzato vertiginosamente i prezzi di ogni genere di consumo...

Infine mi pare che da un punto di vista piu' oggettivo, l'Italia si è ridotta in malo modo per colpa di tanti, politici e cittadini normali che ognuno nel proprio modo, hanno sempre cercato di trarre profitti personali ...
                          sigpic

Commenta

• River
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 2170
                            • 2
                            • 0
                            • Brescia
                            • Send PM

Quello che mi preocupa di più è l'espansione che avviene in Cina ed in India. Il rischio maggiore è che mentre noi litighiamo sul nostro governo, litighiamo in europa all'europarlamento, litighiamo con gli stati uniti per l'iraq... cina e compani, in silenzio, letteralmente, ci inculino. E tra 30 anni, diventati noi i poveri, staremo ancora a litigare tra di noi!

Come diceva Gaber riguardo al Parlamento: "si litiga su tutto e alla fine non cambia niente"
                            CENSURATA

Commenta

• OceanWhispers
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2004
                              • 2127
                              • 54
                              • 142
                              • La Spezia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da River
                              Non diamo la colpa a Silvio di tutto.... saremmo nella stessa situazione anche con la sinistra.

1)Se l'economia è in crisi è perchè in tutto il mondo occidentale siamo in crisi. Dopo l'11 settembre le borse hanno bruciato migliardi di dollari. Pure io e la mia famiglia nel nostro piccolo abbiamo perso moltissimo (70%!).
                              Questa cosa non è vera. Il massimo ( pura speculazione ) del Nasdaq è della primavera del 2000 , a settembre del 2001 le borse erano colate a picco da un bel pò. E le famiglie ci hanno perso molto perchè molta è stata la disonesta delle banche e dei promotori finanziari nel vendere titoli a prezzi folli e raccontare panzane nel biennio 98-00.

2)Poi c'è stato il problema euro. E non è colpa di Berlusconi o della Sinistra. Prima pagavo 1500 lire, ora pago 1 euro, se mi va bene, se no anche 1,2 euro.
                              Esistono organi di controllo , che nessuno ha attivato. Doveva pensarci il governo o topolino a fermare i commercianti più avidi ?

3) e' interessante notare come paesi come Francia e Germania siano ancora più in crisi di noi.
                              Non è affatto vero .. potranno avere un forte debito ma la nostra crescita è la peggiore d'europa.
                              4) Poi c'è il problema Cina, anch'esso indipendente dal nostro governo.
                              Non vedo perchè sia indipendente. E' un problema difficile da affrontare ma è stato completamente ignorato.. di nuovo: a chi spetta studiare i problemi e prendere contromisure , al governo ( in sede italica ed europea ) o a gambadilegno ?

7) Piuttosto io darei colpa alla sinistra di non aver voluto il nucleare! Un pò della colpa è infatti loro se le bollette sono cos' alte!
                              Ti ricordi quando c'è stato il referendum contro il nucleare ? Era l'87. C'era la sinistra al governo ? Mi pare che il PCI fosse all'opposizione. Un pò come sempre dalla sua nascita alla sua morte. Non è che c'era Craxi & c , gli amici del Berlusca ? A prescindere dal fatto che fu una ( folle ! ) decisione popolare.

Questa è la mia opinabile opinione
                              Io non sono operaio , non ho subito decurtamenti ed anzi gli affari di famiglia vanno a gonfie vele.. teoricamente se il Berlusca fa i comodi dei benestanti dovrei votare lui ma non mi pare giusto
                              when you look in my eyes
                              ..

Commenta

Working...
                              X