Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nestle...........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nestle...........

    Ecco la la goccia che fa traboccare il vaso!

    Nestlé batte cassa in Etiopia esigendo 6 milioni di dollari come risarcimento dal paese più affamato del mondo.

    Per Nestlé è «una questione di principio»

    La Nestlé che è il più grande produttore di cibo mondiale, un gigante del settore agro-alimentare, con stabilimenti in più di 80 paesi ed un giro d'affari di miliardi e miliardi di dollari, rivendica nei confronti del governo dell'Etiopia, poverissima ed in preda ad una grave carestia (forse più grave della terribile fame degli anni `80), un risarcimento pari a 6 milioni di dollari. La causa è stata la nazionalizzazione di un'azienda avvenuta nel 1975 dopo un colpo di stato militare avvenuto in quel paese.

    Un solo anno di vendite realizzate da Nestlé è pari a 8 volte il Prodotto interno lordo della misera Etiopia...

    ECCO QUINDI LA PROPOSTA:

    PER UN PO' DI TEMPO, CI AUGURIAMO IL PIU' POSSIBILE, SOSPENDIAMO L'ACQUISTO DEI PRODOTTI DI QUESTA MULTINAZIONALE ED IN PARTICOLARE I PRODOTTI SIMBOLO DELLA NESTLE' : NESCAFE' & NESQUIK



    RICORDA QUESTI MARCHI PERCHE' SEMBRA POCO ED INVECE E' MOLTO, UN CALO NELLE VENDITE (anche minimo) COLPISCE L'IMMAGINE DELLA SOCIETA' E PUO' COSTRINGENDOLA E REIMPOSTARE LA SUA POLITICA DI PUBBLICHE RELAZIONI

    ogni singolo consumatore, se unisce i suoi sforzi insieme a quelli degli altri, ha il potere di far vacillare questi imperi ed in fondo, diciamoci la verità, a noi costa poco, basta allungare la mano sullo scaffale e prendere il prodotto a fianco!

    se vuoi allargare il tuo gesto di solidarietà evitando il più possibile i prodotti della NESTLE' eccoti i marchi più conosciuti:

    BEVANDE: Nescafé, Nesquik, Nestea,Orzoro

    ACQUA MINERALE: Perrier, vittel, Acqua Vera, San Bernardo, S.Pellegrino, Panna, Levissima, Pejo, Recoaro

    DOLCI: Smarties, Kit Kat, Galak, Lion, After Eight, Quality Street, Toffee, Polo, Rowntree, Motta, Alemagna

    CIOCCOLATO: Perugina, Nestlé

    SALUMI: Vismara, King's

    OLIO: Sasso

    CONSERVE: Berni

    FORMAGGI: Locatelli, Hirz

    PASTA: Buitoni, Pezzullo

    DADI PER BRODO: Maggi

    SURGELATI: Findus, Surgela, Mare Fresco, La Valle degli Orti

    GELATI: Motta, Alemagna, Antica Gelateria del Corso

    PASTA PER DOLCI: Leisi

    MAYONESE: Thomy

    CIBI PER ANIMALI: Friskies, Buffet

    COSMETICI: L'Oreal, Lancome

    curiosità sulla NESTLE' :

    Come ripetutamente segnalato dall'UNICEF la Nestlé viola il codice internazionale redatto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità che proibisce la promozione dell'uso di latte in polvere per I'alimentazione dei neonati...

    bisogna sapere che nelle società povere, i bambini allattati artificialmente sono 25 volte più esposti alla morte di quelli allattati al seno.

    Il Premio Nobel Dario Fo

    ha sparato a zero contro la Nestlè, responsabile di aver diffuso in Africa il latte in polvere: "Hanno compiuto una strage infame dicendo che andavano a salvare l'umanità. Ma sono andati solo per interesse di mercato".

    Padre Pier Maria Mazzoli (direttore del mensile Nigrizia)

    ha presentato il punto di vista dei missionari che esprimono forti perplessità e disaccordo sulla politica delle multinazionali Dal Monte: frutta, De Beers: diamanti, Shell: petrolio ma Nestlé in particolare perché è una delle più potenti con una affermata presenza in Africa.

    Beppe Grillo

    ha attaccato le multinazionali della chimica e i brevetti di tutte le nuove forme di vita. "Sapete cos' è la Novartis? È un'azienda nata dalla fusione di Ciba e Sandoz. La Ciba ha prodotto in Giappone un farmaco che nel primo mese ha fatto 30 morti e tremila un anno dopo. La Sandoz ha invece il premio per i pesticidi: ha gettato tonnellate di rifiuti tossici nel Reno, dandoci i "pesci-diesel". Ciba e Sandoz insieme? È come se Totò Riina e Pacciani si fossero associati per creare un asilo per bambini".

    Ornella Martini:

    Ho smesso di mangiare il panettone Motta quando mi sono accorta che è della Nestlè...

    ed inoltre:

    Una delle ultime azioni contro tutti noi è stato quello di far passare la possibilità di etichettare come cioccolato, prodotti fatti anche senza il cacao, pensate un po'...!

    ... e daltra parte, così facendo si abbassano ancor piu' i prezzi pagati ai contadini del sud del mondo produttori del vero cacao.

    ...perciò NESTLE', sai noi cosa ti diciamo:













    Buon boicottaggio della NESTLE' a tutti...!

    #2
    dove hai letto sta roba??

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LIQUIFY
      dove hai letto sta roba??
      bravo,bravo,hai la foto di cicciograziani

      Commenta


        #4
        Comprate italiano! Boicottate nestlè!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LIQUIFY
          dove hai letto sta roba??
          saranno vent'anni che sono note ste cose...
          ma se è per questo non vale mica solo per la nestlé...è chiaro che tutte le multinazionali fanno i loro interessi...
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

          Commenta


            #6
            nn compro un ***** della nestlè...possono fallire oggi stesso se dipendesse da me.
            il miglior modo per dire è fare

            Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

            berlusconi_s@camera.it

            sukkiotto docet...:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

            guardate qui:

            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ALEX2
              nn compro un ***** della nestlè...possono fallire oggi stesso se dipendesse da me.
              Ma li hai visti i prodotti legati alla catena Nestlé ? E' praticamente impossibile non consumarne neanche uno...

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                Comprate italiano! Boicottate nestlè!
                arturo tu non capisci un *****, il 50% o più dei marchi nestlè sono italiani
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  Ma li hai visti i prodotti legati alla catena Nestlé ? E' praticamente impossibile non consumarne neanche uno...

                  max_power
                  credimi...neanche mezzo ne acquisto.
                  il miglior modo per dire è fare

                  Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                  berlusconi_s@camera.it

                  sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                  guardate qui:

                  http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ALEX2
                    nn compro un ***** della nestlè...possono fallire oggi stesso se dipendesse da me.
                    togli la foto del terrorista, sarai + simpatico a tutti, anche xkè fà il saluto fascista
                    p-e
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da JPP
                      arturo tu non capisci un *****, il 50% o più dei marchi nestlè sono italiani
                      mettiamoci un pò di buona volontà, basta nn prendere qlk prodotto della nestlè mica tutti tutti x forza, siamo in tanti il danno si fà lo stesso.

                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ALEX2
                        credimi...neanche mezzo ne acquisto.
                        credimi tu invece. li acquisti. Io lavoro anche con la nestlè, che tra parentesi, se la gioca con unilever come multinazionale a livello chimico alimentare. Tutti i semilavorati che produce te li becchi
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da p-e
                          togli la foto del terrorista, sarai + simpatico a tutti, anche xkè fà il saluto fascista
                          p-e
                          ma di ke cosa parli?
                          nn sai neanche ki è...poi "+ simpatico a tutti" ma ke ***** dici???
                          nn mi pare di averti mai rivolto la parola....simpaticone.
                          il miglior modo per dire è fare

                          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                          berlusconi_s@camera.it

                          sukkiotto docet...:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                          guardate qui:

                          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da JPP
                            credimi tu invece. li acquisti. Io lavoro anche con la nestlè, che tra parentesi, se la gioca con unilever come multinazionale a livello chimico alimentare. Tutti i semilavorati che produce te li becchi

                            allora in questo caso potrebbe essere, ma, di quelli in elenco neanche uno.
                            il miglior modo per dire è fare

                            Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                            berlusconi_s@camera.it

                            sukkiotto docet...:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                            guardate qui:

                            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ALEX2
                              allora in questo caso potrebbe essere, ma, di quelli in elenco neanche uno.
                              la nestlè poi fornisce tutta una serie di preparati che servono per realizzare il prodotto finito.

                              Conosco meglio il quadro unilever però, ti farò quindi degli esempi. Calvin Klein sezione profumi è unilever fabergè
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎