finalmente dopo mesi di interventi su incidenti stradali e incendi vari ..ieri sera sono fiero di aver eseguito un ottimo intervento..si trattava di un recupero di un cane caduto in un pozzo profondo 10 metri con relativa acqua...una volta arrivati sul posto e analizzato la situazione abbiamo attivato le procedure di soccorso anche perchè il cane " un volpino bianco" cominciava a stancarsi e rischiava di annegare...abbiamo calato la scala a ganci e ho indossato l'idrocostume e imbracatura SAF ..poi una volta ancora e messo in sicurezza mi sono calato giù dal pozzo scendendo giù per la scala a ganci ...mi sono immerso fino a mezzo busto e con una mano ho afferrato il cagnolino per una zampa..me lo sono tirato a me e messo in braccio dove lui non ha esitato ad ancorarsi a me con le zampette " devo dire chi il cane ha collaborato molto
.."..la difficoltà è stata nel risalire perchè con un braccio dovevo tenere il cane e con l'altro risalire la scala " la scala a ganci è molto stretta ci passa solo un piede per volta.."quindi dovevo con dei piccoli balzi saltare di gradino in gradino e praticamente tirarmi su con un braccio solo " l'utilità della palestra si è vista in questo caso
.."..ho sempre stampato in faccia l'espressione del cagnolino come se volesse dire " grazie amico"...questi in terventi mi fanno sempre di più amare il mio lavoro e mi ricaricano da tutte le altre disgrazie che sono costretto a vedere...quando salvi qualcosa o qualcuno non ci sono soldi che possono darti tanta felicità e appagamento...

Commenta