Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Senza offesa per chi ha fede

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Senza offesa per chi ha fede

    Faccio rilevare due situazioni sempre in riferimento al santo Padre che francamente non ritengo accettabili...

    1- Ratzinger, uno dei Ministri della Chiesa, in seguito all'intervento di tracheotomia del Papa, a distanza di qualche ora dall'intervento ha avuto il coraggio di dichiarare che l'ha sentito parlare, attenzione, perche' i giornalisti l'hanno incalzato per saperne di piu' e lui lo ha ribadito piu' volte con decisione, nonostante i medici avessero detto delicatamente ma senza ombra di dubbio che cio' non era "meccanicamente" possibile...

    2- In punto di morte pare che il Papa abbia guardato verso la finestra e abbia sussurrato " amen "...Anche qui pare invece che fosse gia' privo di sensi, invece...

    Ora, nessuno mette in discussione l'estrema importanza che egli abbia avuto nella storia, nessuno mette in dubbio le virtu' di quest'uomo indomito, pero' questi eccessi di virtuosismi che vengono creati ad arte oltretutto in momenti di assoluta misericordia, mi fanno davvero pensare a quanto opportunismo ci sia... ( E non si dica per cortesia che queste cose sono inezie , a mio modo di vedere non si puo' sparare panzane in questo modo, qui si parla di UOMINI DI CHIESA che hanno il DOVERE MORALE di non raccontare frottole, queste in altri settori sarebbero chiamate strumentalizzazioni per crearne un proprio tornaconto )
    sigpic

    #2
    Quindi?...a te che te frega?
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta


      #3
      Mi sembra una risposta acuta, la tua.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Davvero è un'osservazione acuta la tua.
        In effetti è difficile che una persona che muore in questo modo sia ancora cosciente e addirittura possa sussurrare "AMEN", sembra da film.

        Tu metti in rilevanza una cosa del genere e magari (ribadisco magari) non fai caso a bugie molto piu gravi, e la storia ne è piena.

        Che il Papa abbia sussurrato o meno AMEN prima di morire non toglie quanto sia stata straordinaria questa persona e tutto quello che ha fatto durante 27 anni di pontificato.
        MLNM E CVMT

        Commenta


          #5
          La Chiesa è questa....o siete credenti e dalla parola appunto credete oppure non lo siete....perchè a voi sembra possibile che Cristo sia stato ucciso e poi sia resuscitato e sia asceso al cielo in carne ed ossa?
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            Infatti ho precisato che nessuno vuol togliere nulla alla questione delle virtu' del Papa, si e' fatto amare da tutti, ma all'interno dellla Chiesa e proprio in relazione a quanto dici tu stesso, a fianco di errori o ingiustizie di dimensioni varie, ci sono anche piccole questioni come queste che a mio modo di vedere hanno un significato piu' profondo di quello che in generale gli viene attribuito... Voglio dire, non sono facezie le dichiarazioni di uno dei capi della Chiesa, qui si vuole creare un che di mistico e si dicono cose insensate anche e soprattutto dal punto di vista scientifico... Poi mi sta bene tutto quello che volete, ma le palle a sproposito e dette pure male, no. Vogliamo essere un po' critici nella vita o prendiamo tutto per buono o facciamo come l'amico sopra che non gli interessa punto e basta ?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Tutto ciò porta solo ad una conclusione..nn avete capito niente degli insegnamenti del papa di essere difficili all'ira e alle sterili polemiche e di nn scatenare "guerre"

              Commenta


                #8
                Ma cosa vuol dire ? Come si fa a ragionare cosi ? Le sterili polemiche, le guerre scatenate con le parole... cioè uno chiede conto di una cosa detta e l'importante e' tutto il resto, andate in Pace, fate del bene e credete nella Chiesa... e non fate caso alle stronzate che spariamo ,quelle sono poca cosa in confronto al bene che facciamo ???? Ma starai scherzando, caro mio, e' davvero degradante dover umiliare la ragione , il principio dell'ipse dixit mi pare sia tramontato da diverso tempo, almeno lo voglio sperare... Se uno dice una cazzata, che sia Bush, mia zia, io stesso o anche un vescovo, con educazione e fermezza la faccio notare e sono ben felice se fanno altrettanto con me, portando motivazioni in contrapposizione a cio' che si dice, e scusa se e' principio di poca cosa...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Massì, saranno stati miracoli, ora lo beatificano.
                  Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                  Commenta


                    #10
                    ... sicuro, come Suor Lucia, che diventera' Santa con il rito accelerato in Spagna , giusto giusto in un periodo "anticlericale" inaugurato da Zapatero... C'e' bisogno di rinforzi dall'Alto, e via a fare santi che se no i fedeli scappano...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da maurox
                      Faccio rilevare due situazioni sempre in riferimento al santo Padre che francamente non ritengo accettabili...

                      1- Ratzinger, uno dei Ministri della Chiesa, in seguito all'intervento di tracheotomia del Papa, a distanza di qualche ora dall'intervento ha avuto il coraggio di dichiarare che l'ha sentito parlare, attenzione, perche' i giornalisti l'hanno incalzato per saperne di piu' e lui lo ha ribadito piu' volte con decisione, nonostante i medici avessero detto delicatamente ma senza ombra di dubbio che cio' non era "meccanicamente" possibile...

                      2- In punto di morte pare che il Papa abbia guardato verso la finestra e abbia sussurrato " amen "...Anche qui pare invece che fosse gia' privo di sensi, invece...

                      Ora, nessuno mette in discussione l'estrema importanza che egli abbia avuto nella storia, nessuno mette in dubbio le virtu' di quest'uomo indomito, pero' questi eccessi di virtuosismi che vengono creati ad arte oltretutto in momenti di assoluta misericordia, mi fanno davvero pensare a quanto opportunismo ci sia... ( E non si dica per cortesia che queste cose sono inezie , a mio modo di vedere non si puo' sparare panzane in questo modo, qui si parla di UOMINI DI CHIESA che hanno il DOVERE MORALE di non raccontare frottole, queste in altri settori sarebbero chiamate strumentalizzazioni per crearne un proprio tornaconto )
                      Al punto due devo precisarti che lui non ha sussurato ma glie lo hanno letto nel labbiale la parola "amen", dopo se hai telegiornali sparano le loro grandi notizie.... (e spesso e volentieri capita) allora é un'altro discorso....
                      al punto uno non ho sentito la notizia quindi non dico niente...

                      Commenta


                        #12
                        Certo, glielo hanno letto. Peccato che fosse gia' da almeno due giorni immobile attaccato alle macchine.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                          Massì, saranno stati miracoli, ora lo beatificano.
                          te stai zitto,con quel nickname maligno!!!!Il papa è un grande e verra' santificato.....lo merita........

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da maurox
                            Certo, glielo hanno letto. Peccato che fosse gia' da almeno due giorni immobile attaccato alle macchine.
                            era nel letto ma cio nn puo togliere il fatto che puo muovere le labbra x dire amen nn mi sembra cosi difficile...cmq...
                            Lui da quello che dicevano nn era in coma e nn era privo di conoscenza...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da maurox
                              Certo, glielo hanno letto. Peccato che fosse gia' da almeno due giorni immobile attaccato alle macchine.
                              ah,già..tu c'eri...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎