Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è giusto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Dopritem
    Secondo me è una delle cose + giuste che si potessero fare...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da hardcore
      Non centra nulla in questo caso la laicità dello stato. Devi considerare il fatto che la maggior parte dei calciatori e dei tifosi sono credenti e non credo che sia bello giocare a pallone, tifare, gioire ed arrabiarti dietro ad una palla quando la tua massima guida spirituale è appena morta.
      si ma considera anche che non tutti in questo paese sono cattolici, la nostra non è una religione di stato e tutte le fedi sono tutelale dalla costituzione allo stesso modo, proprio per questo io trovo che non sia giusto ad esempio avere il crocifisso in aula simbolo di una unica religione. Per quanto riguarda il fatto che sia difficile giocare in momenti come questi posso anche darti ragione ma penso che se il coni avesse deciso ugualmente di giocare loro si sarebbe dovuti attenere alle decisioni come il loro professionismo impone. ciao

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da goldenboy978
        si ma considera anche che non tutti in questo paese sono cattolici, la nostra non è una religione di stato e tutte le fedi sono tutelale dalla costituzione allo stesso modo, proprio per questo io trovo che non sia giusto ad esempio avere il crocifisso in aula simbolo di una unica religione. Per quanto riguarda il fatto che sia difficile giocare in momenti come questi posso anche darti ragione ma penso che se il coni avesse deciso ugualmente di giocare loro si sarebbe dovuti attenere alle decisioni come il loro professionismo impone. ciao
        il crocifisso è simbolo di libertà...e nn centra niente con la storia del papa,ora nn parliamo di altre cose..e il Papa è un simbolo per l'intera umanità,nn solo per i cristiani

        Commenta


          #19
          Bah. Non assistere a un GP in segno di lutto lo decide il singolo spettatore, non la Rai per tutti.
          Ma sul serio non credevo di essere nel Forum dei PapaBoys...
          Non mi pare che negli altri paesi sia successo altrettanto, eppure si dice che l'avvenimento e' importante per tutti (e non ne dubito). Allora saremo giusto un peletto piu' bigotti ed ipocriti noi (anzi, voi) !?

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Max_79
            Bah. Non assistere a un GP in segno di lutto lo decide il singolo spettatore, non la Rai per tutti.
            Ma sul serio non credevo di essere nel Forum dei PapaBoys...
            Non mi pare che negli altri paesi sia successo altrettanto, eppure si dice che l'avvenimento e' importante per tutti (e non ne dubito). Allora saremo giusto un peletto piu' bigotti ed ipocriti noi (anzi, voi) !?

            Bye

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da La lama
              il crocifisso è simbolo di libertà...e nn centra niente con la storia del papa,ora nn parliamo di altre cose..e il Papa è un simbolo per l'intera umanità,nn solo per i cristiani
              e chi è che decide che il papa è un simbolo per l'intera umanità?hai fatto un sondaggio?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da goldenboy978
                e chi è che decide che il papa è un simbolo per l'intera umanità?hai fatto un sondaggio?
                Proviamo a farlo insieme?
                Dai un occhiata ai post da ieri ad ora
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Bebbo
                  Proviamo a farlo insieme?
                  Dai un occhiata ai post da ieri ad ora
                  quello che voglio dire è che non perchè la maggior parte degli italiani è cattolica si deve pensare che tutti si sentano rappresentati dal pontefice o dai simboli della cristianità, in italia vi sono atei, ebrei, mussulmani ecc. e dal momento che in uno stato laico la costituzione prevede eguli trattamenti per tutte le religioni allora ci si dovrebbe fermare anche quando le suddette religioni dovessere essere colpite da un grave lutto come è successo ora per i cattolici. non credo di sostenere una tesi poi cosi errata ma credo nel confronto e mi interessano molto le vostre opinioni.ciao

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da goldenboy978
                    quello che voglio dire è che non perchè la maggior parte degli italiani è cattolica si deve pensare che tutti si sentano rappresentati dal pontefice o dai simboli della cristianità, in italia vi sono atei, ebrei, mussulmani ecc. e dal momento che in uno stato laico la costituzione prevede eguli trattamenti per tutte le religioni allora ci si dovrebbe fermare anche quando le suddette religioni dovessere essere colpite da un grave lutto come è successo ora per i cattolici. non credo di sostenere una tesi poi cosi errata ma credo nel confronto e mi interessano molto le vostre opinioni.ciao
                    Ma la particolarità del fatto stà proprio in questo.
                    A differenza di tutti gli altri eventi, questo ha colpito atei, credenti, ebrei, musulmani, agnostici ecc.
                    E nessuno li ha costretti a partecipare in modo così sentito alla dipartita di quest'uomo.
                    Quindi, non è la stessa cosa.
                    Spero, anche se in estrema sintesi, di avere chiarito quanto volevo dire
                    sigpic


                    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Bebbo
                      E nessuno li ha costretti a partecipare in modo così sentito alla dipartita di quest'uomo.
                      E' proprio questa costrizione, eccessiva, che non va giu' a tantissima gente (magari su questo Forum ce n'e' poca, ma se vi fate un giro...).
                      Qua tra poco si fa a gara a chi rinuncia di piu' in segno di rispetto. Avete cenato stasera !?

                      Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Max_79
                        E' proprio questa costrizione, eccessiva, che non va giu' a tantissima gente (magari su questo Forum ce n'e' poca, ma se vi fate un giro...).
                        Qua tra poco si fa a gara a chi rinuncia di piu' in segno di rispetto. Avete cenato stasera !?

                        Bye

                        Effettivamente non avevo molta fame, ma non certo per questo.
                        A me sembra.... hai presente la pubblicità (credo TIM) con Gandhi?
                        Ecco, se lui avesse potuto comunicare con i mezzi di oggi, forse sarebbe stato qualcosa di simile.
                        sigpic


                        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                        Commenta


                          #27
                          ma da quando in qua l'italia e' uno stato laico??

                          Commenta


                            #28
                            Sinceramente credo che sia difficile dare un giudizio sull'accaduto; da una parte devo dire che l'Italai è uno stato laico e che ormai è multietnico per cui ci sono molti tifosi di calcio che se ne sbattono del Papa, dall'altro però è vero che l'Italia è stata la sede del PApato e che il PApa è uno dei simboli della nostra nazione quindi direi che è difficile dare un'opinione.
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da goldenboy978
                              e chi è che decide che il papa è un simbolo per l'intera umanità?hai fatto un sondaggio?
                              scusa se ti offendi ma siete ignoranti tu e max,ora ti spiego perchè:allora,se al posto di rodere per il papa vi foste informati un po vedresti come in TUTTO IL MONDO,TUTTO, si celebra la morte del papa,in Libano sede di terroristi,in Egitto sede di musulmani,in africa, cina russia,ovunque!queste cose rappresentano il papa come simbolo per l'intera umanità!poi se nn lo è lui per quello che ha fatto chi lo sarebbe mai?Bush forse??Per il fatto strupidissimo dello sport,ma vi interessa così tanto il pallone?in Polonia è stato sopeso a tempo indeterminato,in argentina e brasile è stato sospeso,ma allora vedete che nn è solo l'itlia a sospendere per rispetto lo sport..poi se nn vi interessa il papa che cavolo scrivete afare in questi post?nn rompete e fate altro...i minuti della giornata sono preziosi nn sprecateli intoissicandovi!poi nn riesco a capire se nn amate il papa,chi amate??

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da La lama
                                scusa se ti offendi ma siete ignoranti tu e max,ora ti spiego perchè:allora,se al posto di rodere per il papa vi foste informati un po vedresti come in TUTTO IL MONDO,TUTTO, si celebra la morte del papa,in Libano sede di terroristi,in Egitto sede di musulmani,in africa, cina russia,ovunque!queste cose rappresentano il papa come simbolo per l'intera umanità!poi se nn lo è lui per quello che ha fatto chi lo sarebbe mai?Bush forse??Per il fatto strupidissimo dello sport,ma vi interessa così tanto il pallone?in Polonia è stato sopeso a tempo indeterminato,in argentina e brasile è stato sospeso,ma allora vedete che nn è solo l'itlia a sospendere per rispetto lo sport..poi se nn vi interessa il papa che cavolo scrivete afare in questi post?nn rompete e fate altro...i minuti della giornata sono preziosi nn sprecateli intoissicandovi!poi nn riesco a capire se nn amate il papa,chi amate??
                                Su questa tua affermazione, che condivido solo in minima parte, si potrebbe aprire un dibattito infinito ma credo che non sia questa la sede giusta poichè sarebbe un discorso assai complesso che qui in pochi capirebbero, bisognerebbe farlo in privato.
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎