Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un pensiero per il Papa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sgksgk
    Non so se questo thread si può ritenere ancora valido per discutere (amichevolmente aggiungo) comunque ho trovato interessante alcune riflessioni del teologo Hans Kung di qualche anno fa (noto anche per alcune vicende con il vaticano....),che se vogliamo,possono essere considerate controccorente.
    Certo che delle contraddizioni, senza andare a scomodare la chiesa e il lungo pontificato di Giovanni Paolo II, si trovano in molti (almeno di coloro che conosco) che si definiscono cattolici praticanti.
    Infatti quest'ultimi in realtà ne danno un'interpretazione tutta loro del cattolicesimo e spesso con strane giustificazioni (soprattutto sul tema della sessualità,anche se non è l'unico ma credo il più rilevante).

    http://www.we-are-church.org/it/attual/kung.gpII.htm

    solo un pazzo puo' essere favorevole al sacerdozio femminile........al tempo di gesu' gli apostoli erano tutti uomini per cui tutti i sacerdoti devono essere uomini:non si puo' discutere su questo.Il femminismo non ha prodotto altro che guai:donne che vogliono fare gli uomini e uomini che non sanno piu' di essere tali,si truccano e vanno nei centri estetici........l'unico tema di discussione semmai puo' essere la contraccezione a causa delle malattie a trasmissione sessuale che si possono contrarre anche nel matrimonio se il partner non è fedele......ma mi sembra un po' poco per dire che un papa ha fallito........

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ronnie Coleman fan
      solo un pazzo puo' essere favorevole al sacerdozio femminile........al tempo di gesu' gli apostoli erano tutti uomini per cui tutti i sacerdoti devono essere uomini:non si puo' discutere su questo.Il femminismo non ha prodotto altro che guai:donne che vogliono fare gli uomini e uomini che non sanno piu' di essere tali,si truccano e vanno nei centri estetici........l'unico tema di discussione semmai puo' essere la contraccezione a causa delle malattie a trasmissione sessuale che si possono contrarre anche nel matrimonio se il partner non è fedele......ma mi sembra un po' poco per dire che un papa ha fallito........
      Sulla posizione del sacerdozio femminile non la capisco,ma forse per il fatto che sono ateo.
      Per il resto il discorso fatto (se hai letto tutto l'articolo) non mi sembra solo il problema della fedeltà nel matrimonio.
      Poi sul fatto che ha fallito o meno non sono un teologo e non le basi per argomentare benissimo (e poi spesso non bastano) sicuramente posso dire che Giovanni Paolo II non è passato indiferrente.

      "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎