Un pensiero per il Papa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
    anche se forse avrà anche commesso degli errori.ma è un uomo.forse a te tutto questo clamore lo ha fatto dimenticare.
    Bel post. Per quanto riguarda la frase di cui sopra, diciamo che se qualcuno si e' dimenticato che fosse un uomo, e' perche' come tale non lo hanno trattato. Come fai giustamente notare.
    Ad esempio nel far sentire il suo rantolo in tv decine di volte.
    Comunque, ripeto che a mio avviso *tutto* questo clamore e' in gran parte dovuto all'ipocrisia (con studio aperto che sfrutta la morte per parlare male dei comunisti e di quanto il papa desse loro contro), infatti negli altri paesi non mi risulta che si sia trattato l'argomento in questa maniera esasperata. Si puo' dimostrare rispetto per l'uomo anche in silenzio, anzi il dolore credo sia meglio viverlo in quella maniera. Mi fa ridere il fatto che stamattina le chiese erano stracolme, quando domenica scorsa c'erano i soliti noti.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73490
      • 2,336
      • 2,776
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
      Bel post. grazie
      . Mi fa ridere il fatto che stamattina le chiese erano stracolme, quando domenica scorsa c'erano i soliti noti.

Bye
      hai ragione,ma sarà stato l'ultimo regalo del papa se continueranno a essere piene nelle prossime domeniche,sarà invece triste se torneranno alla solita affluenza!

Commenta

• lekker ding
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 3250
        • 4
        • 2
        • olanda
        • Send PM

Originariamente Scritto da daniel
        max stai a fa na crociata

ma vattenaffanculo

viva il papa che e stato un vero simbolo .....gente come voi e gente arida

tutti gli atei credenti tutti sono per la perdita di questo uomo il migliore di tutti i tempi.....

max sei una delusione in tutto ...
        Per essere un moderatore ( o almeno penso che tu lo sia..) usi un linguaggio che non e certo " moderato"..
        che poi..come si dice....si insulta quando non si sa piu che dire..tu me lo confermi...
        tu sei la delusione non Max 79...che " osa" andare contro corrente..
        del resto..meglio essere aridi..e essere coerenti...che prendere ad esempio il papa..e poi non fare come dicono i suoi insegramenti..( accettare chi la pensa diversamente da te..tolleranza & rispetto)
        Ciao
        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• lekker ding
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 3250
          • 4
          • 2
          • olanda
          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
          Tra l'altro e' interessante vedere come partano velocemente gli insulti, quando quello che si esprime sono legittime opinioni.
          Sara' questo l'insegnamento lasciato dal papa !? Ne dubito.
          Mi sa che non sono il solo a doversi vergognare, caro daniel.
          Mi ricorda tanto i pacifisti che poi spaccano vetrine e si gettano contro le forze dell'ordine. Pacifisti, si...

Bye
          Giusto hai ragione... Concordo in pieno..
          pero vedi..e facile parlarne bene ( del papa) specialmente in questo momento.. molto piu difficile ( e scomodo) mettere in pratica i suoi insegnamenti..io vedo molta ipocrisia in questo..
          Ciao

Commenta

• lekker ding
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 3250
            • 4
            • 2
            • olanda
            • Send PM

[QUOTE=Bebbo]Bè, tu non è che vai OT, anzi....
            Il fatto è che questo è un post un pò.....particolare
            Di solito l'OT è la norma, in questa sezione, quasi un obbligo.
            Ma stavolta, e concordo con Steel, mi sa che sarebbe stato meglio evitare i tuoi interventi.

Ma perche tirate in ballo sempre MAX 79..??sono stato io ha dare fuoco alle polveri..scrivendo che..di tutta questa commozione/disperazione/dolore..non ne sentivo che un vago eco lontano....che le masse di folla..che ( fino a ieri..di quello che il papa predicava..non solo non le importava niente..ma anzi faceva tutto l opposto..) vedevo in TV "sbracciarsi" a pregare/piangere...non ne capivo la ragione...visto che le chiese sono sempre piu vuote..e i viali frequentati da prostitute minorenni sempre piu affollati...
            Ciao

Commenta

• SicilyFashion
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2004
              • 1191
              • 7
              • 0
              • Messina
              • Send PM

premetto che mi dispiace molto x la morte del papa! vedere una persona anziana cercare, in condizioni molto gravi, di mandare ugualmente messaggi di pace alla gente ed ai suoi ragazzi è stato commovente.

Ma vorrei lasciare un paio di note:
              questo papa è polacco, vi ricordate cos'era la polonia nel 78? e cosa è accaduto dopo grazie anke a lu?

ha spinto xkè cadesse il muro di berlino.

Il mio parere è che fosse stato eletto dalla cia. secondo me l'america ha un ruolo fondamentale in tutto questo..

ultima nota:
              quando noi, insieme agli americani abbiamo rovesciato il regime in yugoslavia, ditemi quante volte il papa ha detto una parola in difesa delle popolazioni balcane,,,

il vaticano è lo stato + ricco del mondo, lo sapevate?
              sapete quanto fattura all'anno? mille miliardi di lire!
              mi piacerebbe sapere quanti di questi soldi vanno a finire a quella poverissima popolazione africana che non mangia ancora da McDonald, ma si ciba di acqua bacche e malattie. QUESTA E' LA CHIESA

il papa è stato una persona buona e dotata di grande comunicazione, grazie anke alla tv. e' stata la persona giusta, messa li al momento giusto!

Commenta

• Devil@adslfast
                Bodyweb Member
                • Mar 2005
                • 23
                • 0
                • 0
                • Send PM

Da Lekker Ding:
                ...di tutta questa commozione/disperazione/dolore..non ne sentivo che un vago eco lontano....che le masse di folla..che ( fino a ieri..di quello che il papa predicava..non solo non le importava niente..ma anzi faceva tutto l opposto..) vedevo in TV "sbracciarsi" a pregare/piangere...non ne capivo la ragione...visto che le chiese sono sempre piu vuote..e i viali frequentati da prostitute minorenni sempre piu affollati...
                Ciao
                Concordo tutta la vita...è morto un grande uomo,chi lo ha seguito finora continuerà a farlo,chi non lo ha mai fatto piangerà due giorni e sentirà di avere la coscienza a posto!

Commenta

• La lama
                  Inattivo
                  • Oct 2001
                  • 2197
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion
                  premetto che mi dispiace molto x la morte del papa! vedere una persona anziana cercare, in condizioni molto gravi, di mandare ugualmente messaggi di pace alla gente ed ai suoi ragazzi è stato commovente.

Ma vorrei lasciare un paio di note:
                  questo papa è polacco, vi ricordate cos'era la polonia nel 78? e cosa è accaduto dopo grazie anke a lu?

ha spinto xkè cadesse il muro di berlino.

Il mio parere è che fosse stato eletto dalla cia. secondo me l'america ha un ruolo fondamentale in tutto questo..

ultima nota:
                  quando noi, insieme agli americani abbiamo rovesciato il regime in yugoslavia, ditemi quante volte il papa ha detto una parola in difesa delle popolazioni balcane,,,

il vaticano è lo stato + ricco del mondo, lo sapevate?
                  sapete quanto fattura all'anno? mille miliardi di lire!
                  mi piacerebbe sapere quanti di questi soldi vanno a finire a quella poverissima popolazione africana che non mangia ancora da McDonald, ma si ciba di acqua bacche e malattie. QUESTA E' LA CHIESA

il papa è stato una persona buona e dotata di grande comunicazione, grazie anke alla tv. e' stata la persona giusta, messa li al momento giusto!
                  un altro fissato di persecuzioni

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

[QUOTE=lekker ding]
                    Originariamente Scritto da Bebbo
                    Bè, tu non è che vai OT, anzi....
                    Il fatto è che questo è un post un pò.....particolare
                    Di solito l'OT è la norma, in questa sezione, quasi un obbligo.
                    Ma stavolta, e concordo con Steel, mi sa che sarebbe stato meglio evitare i tuoi interventi.

Ma perche tirate in ballo sempre MAX 79..??sono stato io ha dare fuoco alle polveri..scrivendo che..di tutta questa commozione/disperazione/dolore..non ne sentivo che un vago eco lontano....che le masse di folla..che ( fino a ieri..di quello che il papa predicava..non solo non le importava niente..ma anzi faceva tutto l opposto..) vedevo in TV "sbracciarsi" a pregare/piangere...non ne capivo la ragione...visto che le chiese sono sempre piu vuote..e i viali frequentati da prostitute minorenni sempre piu affollati...
                    Ciao
                    tu metti in mezzo paesi del nord e l'olanda che nn ammiro proprio tanto per i valori che hanno cmq una volta nocerino scrisse:in vent'anni mi avete odiato e amato applaudito e fischiato,grazie a dio nn mi avete mai dimenticato...questo dimostra come il Papa tocca anche a voi e come rosicate (nn so perchè)sapendo che il Papa è amato in tutto il mondo!Se nn lo amate siete in una (come dice giustamente Daniel) arida minoranza...potete impiegare meglio il resto della giornata piuttosto che infangare il buon nome di una bella persona MORTA!! calunnie e diffamazione..proprio belle cose,si...

Commenta

• Conan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 23279
                      • 1,107
                      • 986
                      • Roma Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                      un altro fissato di persecuzioni
                      Risparmiati allusini alla persona, grazie.
                      Io di te potrei dire che non conosci la storia fino in fondo ma solo le paginette che hai letto a scuola ma fino ad ora mi ero tenuto per me tale considerazione.
                      Sappi he i cardinali sono divisi in partiti come qualsisi governo di un normale stato, sappi che i partiti con più aderenti sono due: quello dei Gesuiti (paragonabile alla nostra sinistra moderata) e quello dell'Opus Dei (paragonabile alla nostra destra-liberista-capitalista).....tra queste due fazioni vi sono aspri scontri in sede di "conclave" (in italiano chiusi a chiave, ovvero quando si rinchiudono per eleggere un nuovo papa) e che nel '78 vinse il partito dell'Opus Dei che scelse Wojtila che in Polonia in gioventù era stato anche parte integrante di un movimento politico.
                      L'Opus Dei è un forte movimento Cattolico che è apertamente anticomunista, che è capitalista e che ha dimenticato il voto di povertà di Gesù.
                      Infatti tale partito religioso è trova grande simpatia presso gli USA ed ha partecipato attivamente-politicamente in SudAmerica nel rafforzare le dittature totalitarie filo americane di Pinochet e Peron.
                      Non sono un fissato di persecuzioni ma un'amante della storia qualunque essa sia (storia dell'arte, delle eligioni, politica, etc.)
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

mi piacerebbe sapere su che basi si sceglie un papa, e il perchè di tutti questi misteri del conclave.
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Da qualche secolo si sceglie il papa in base a delle votazioni tra i menbri del governo vaticano, ovvero cardinali
                          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                            Da qualche secolo si sceglie il papa in base a delle votazioni tra i menbri del governo vaticano, ovvero cardinali

questo lo sapevo ma intendevo dire su quali basi si sceglie un papa ?
                            per simpatia dei vari cardinali ? per importanza politica ?

/ Blog personale

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

vedo che in giro non tutti la pensano alla stessa maniera....
                              secondo alcuni il papa non ha un passato cosi grandioso e senza macchia...

ecco alcuni spunti interessanti...

1)Ha avvallato regimi sanguinari come quello di Pinochet

2)Radio Vaticana ammazza anno dopo anno gli abitanti dei paesi che hanno la sfiga di vivere accanto ai loro potentissimi quanto illegali ripetitori

3)Ha condotto una campagna fobica contro l'uso del preservativo diventando direttamente responsabile della morte di milioni di persone

4)Ha condizionato la legge medioevale sulla fecondazione assistita facendo arrivare il suo messaggio alle camere alcuni giorni prima della votazione.La legge fa fare un salto indietro alla scienza di un secolo e impedisce a molte coppie di avere un figlio

5)Ha portato avanti in maniera cieca ed antistorica posizioni superate da 50 anni in tema di divorzio e aborto

6)Ha avvallato la difesa ad oltranza di molti preti pedofili e cardinali usurai

7)Ha continuato a portare avanti la vergognosa discriminazione nei confronti dell'omosessualità

8)nel 1982 ha conferito la prelatura personale all'Opus Dei (sorta di massoneria interna alla Chiesa, con l'obiettivo di fagocitarla e riportarla a un'era preconciliare)

9)beatificazione del parafascista Jose Maria Escrivà, fondatore dell'Opus Dei, e di Pio IX (antisemita e non certo aperto alla carità cristiana)

10)l'ipocrisia nel decantare le doti femminili, per poi continuare a considerarle meno di zero nelle cose importanti

/ Blog personale

Commenta

• Conan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 23279
                                • 1,107
                                • 986
                                • Roma Italia
                                • Send PM

Albe sei un ragazzo intelligente e tutto
                                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

Working...
                                X