Un pensiero per il Papa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Nel nostro piccolo, qui sul forum, in tanti, tantissimi, abbiamo sentito la necessità di parlare, di riflettere, di salutare questo "semplice vecchio" che se ne è andato.

Ci siamo riuniti nell'ambiente comune, la caffetteria, ed insieme abbiamo seguito la sua dipartita.

Nessuno ci ha costretti, nessuno ce lo ha imposto.

Atei, credenti, agnostici, machi e gay, BBer e secchi, di tutte le età, di tutte le idee, tutti riuniti.
    Quest'uomo ha saputo trasmettere qualcosa, qualcosa di positivo, qualcosa che accomuna, qualcosa che supera le differerenze.
    Un vero Guerriero della fede.
    In questo momento lo vedo come un gigante, davanti al quale i cosiddetti grandi sono piccoli, molto piccoli, e spesso meschini.
    E noi siamo piccolissimi.
    Ma lui amava più di tutti quelli come noi.
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73584
      • 2,380
      • 2,916
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio86
      ok steel, però non venirmi a dire che p come se fosse morto uno di famiglia... perchè non è assolutamente lo stesso...
      in fondo PER TE il papa non ha fatto niente... mentre un familiare ti sta vicino, ti aiuta ecc
      ..
      e invece te lo dico,eccome se te lo dico.io rispetto il tuo pensiero ma tu nn puoi permetterti di sapere cosa provo io(e gli altri)in questo momento.e nn c'entra niente il fatto che x me PERSONALMENTE nn ha fatto niente.ma che discorso è?ci sono milioni di persone,che avrebbe dovuto fare venire,che so, a trovarmi se sono stato malato o se mi sono rotto una gamba?rappresenta Dio in terra ma nn è Dio,mica può essere ovunque e con chiunque in ogni parte del mondo!a qualcuno è stato vicino personalmente e a molti altri è stato vicino con le sue parole.spesso gli uomini si lasciano prendere dallo sconforto x le cazzate +stupide e lui invece con la sua vita ci ha dimostrato che,avendo fede,si può affrontare ogni cosa con coraggio,con ottimismo,con speranza,anche quando il corpo si rifiuterebbe di muoversi.io prego Dio di avere anche solo 1/1000 della sua fede,della sua forza e del suo ottimismo.

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
        e invece te lo dico,eccome se te lo dico.io rispetto il tuo pensiero ma tu nn puoi permetterti di sapere cosa provo io(e gli altri)in questo momento.e nn c'entra niente il fatto che x me PERSONALMENTE nn ha fatto niente.ma che discorso è?ci sono milioni di persone,che avrebbe dovuto fare venire,che so, a trovarmi se sono stato malato o se mi sono rotto una gamba?rappresenta Dio in terra ma nn è Dio,mica può essere ovunque e con chiunque in ogni parte del mondo!a qualcuno è stato vicino personalmente e a molti altri è stato vicino con le sue parole.spesso gli uomini si lasciano prendere dallo sconforto x le cazzate +stupide e lui invece con la sua vita ci ha dimostrato che,avendo fede,si può affrontare ogni cosa con coraggio,con ottimismo,con speranza,anche quando il corpo si rifiuterebbe di muoversi.io prego Dio di avere anche solo 1/1000 della sua fede,della sua forza e del suo ottimismo.
        bravissimo!sono pienamente daccordo con te!
        sapete cosa mi da fastidio?che ora al posto di pensare al papa si pensa alla partita di pallone che nn si fa, a schumacher che nn si vede correre,ma che ragionamenti immaturi sono?sembra di stare in quella malata america col suo "show must go on"..nn c'è cosa più brutta,si chiama workhaolism cioè malati di lavoro (in America nn si riesce nemmeno a trovare la ragazza per il troppo lavoro..!).anche gli animali possono soffrire la mancanza di una persona, perchè nn possiamo fermarci noi a pensare e a soffrire che siamo uomini e superiori agli animali?così diventiamo bestie..robot..persone senza cuore (questo vale per qulasiasi catstofe umana,e tanto più in questo caso).Persone di tutto il mondo si sono fermate ad apprezzarlo,vedi il dalai lama, i dittatori, chi lo voleva uccidere,e noi italiani in perfetto stile nostrano che facciamo?come le vecchie comari critichiamo tutto e tutti,sempre, e ci lamentiamo!

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
          Nel nostro piccolo, qui sul forum, in tanti, tantissimi, abbiamo sentito la necessità di parlare, di riflettere, di salutare questo "semplice vecchio" che se ne è andato.

Ci siamo riuniti nell'ambiente comune, la caffetteria, ed insieme abbiamo seguito la sua dipartita.

Nessuno ci ha costretti, nessuno ce lo ha imposto.

Atei, credenti, agnostici, machi e gay, BBer e secchi, di tutte le età, di tutte le idee, tutti riuniti.
          Quest'uomo ha saputo trasmettere qualcosa, qualcosa di positivo, qualcosa che accomuna, qualcosa che supera le differerenze.
          Un vero Guerriero della fede.
          In questo momento lo vedo come un gigante, davanti al quale i cosiddetti grandi sono piccoli, molto piccoli, e spesso meschini.
          E noi siamo piccolissimi.
          Ma lui amava più di tutti quelli come noi.
          Straquoto alla grande! tutti uniti per lui,dal più ateo degli atei al più religioso dei religiosi..

Commenta

• Canex
            Bodyweb Advanced

• Jul 2004
            • 531
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio86
            ok steel, però non venirmi a dire che p come se fosse morto uno di famiglia... perchè non è assolutamente lo stesso...
            in fondo PER TE il papa non ha fatto niente... mentre un familiare ti sta vicino, ti aiuta ecc

io la vedo così.... odio l'ipocrisia che si manifesta in questi casi...
            L'ipocrisia non c'entra un *****, scusate il termine!
            Ovvio che Steel non si strappa i capelli e si mette a piangere realmente come se dovesse morire un suo familiare, ma è un modo di dire per esprimere lo sgomento per la morte di una persona che in un modo o nell'altro ha condizionato la nostra vita.
            Poi di ipocrita non ho visto nulla, considerato che si sta solamente rendendo a Cesare quel che è di Cesare, dicendo che era un grande uomo!
            Se tutte le persone che ricoprono un ruolo di rilievo prendessero esempio da lui per serietà e dedizione nello svolgere la propria missione, a quest'ora vivremmo in un mondo migliore, te lo posso assicurare.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Piuttosto,io credo di andare ai suoi funerali,ci sarà qualcuno di voi? Ho sentito verrà addirittura Bush e consorte..

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Canex
                Poi di ipocrita non ho visto nulla, considerato che si sta solamente rendendo a Cesare quel che è di Cesare, dicendo che era un grande uomo!
                Se tutte le persone che ricoprono un ruolo di rilievo prendessero esempio da lui per serietà e dedizione nello svolgere la propria missione, a quest'ora vivremmo in un mondo migliore, te lo posso assicurare.

Commenta

• tyler
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2004
                  • 450
                  • 0
                  • 0
                  • Terra di confine
                  • Send PM

1 settimana fa sono morte 2000 persone in indonesia, non gliene frega a nessuno.

Commenta

• Bebbo
                    IL LATITANTE
                    • Sep 2004
                    • 31643
                    • 519
                    • 584
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tyler
                    1 settimana fa sono morte 2000 persone in indonesia, non gliene frega a nessuno.
                    Da cosa lo deduci?
                    Non mi sembra.
                    Il fatto di dispiacersi per la morte del Pontefice non toglie che si possa essere addolorati anche per altri accadimenti
                    sigpic

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

infatti,che significa questo?io sono stato male per quelle persone e lo sono ora per il papa..se poi intendi sospendere partite e scemenze varie,se nn si è sospeso un evento una volta e nn si è fatta una cosa,nn è detto che deve sempre essere così e si deve sempre sbagliare..poi le partite le dovevano sopendere in indonesia..ora il fatto è successo in Italia e le sospendiamo qui..

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73584
                        • 2,380
                        • 2,916
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                        Da cosa lo deduci?
                        Non mi sembra.
                        Il fatto di dispiacersi per la morte del Pontefice non toglie che si possa essere addolorati anche per altri accadimenti
                        .

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

a porta a porta stavano parlando di questo,Carraro, tutte le discipline sportive e la politica hanno spontaneamente voluto evitare di giocare domenica(addirittura Messico e Argentina hanno sospeso i campionati),quindi senza costrizioni ma solo massimo rispetto per una grande persona con una grandissima fede..

Commenta

• tyler
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2004
                            • 450
                            • 0
                            • 0
                            • Terra di confine
                            • Send PM

dispiacersi per la morte del papa non vuol dire fregarsene degli indonesiani.

però c'è una sproporzione tremenda.

comunque mi tiro fuori subito dalla discussione, rispetto il vostro pensiero e penso che mettersi a discutere non porterebbe a niente.

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tyler
                              dispiacersi per la morte del papa non vuol dire fregarsene degli indonesiani.

però c'è una sproporzione tremenda.

comunque mi tiro fuori subito dalla discussione, rispetto il vostro pensiero e penso che mettersi a discutere non porterebbe a niente.
                              Grazie.
                              sigpic

Commenta

• mass
                                Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                                • 875
                                • 1
                                • 0
                                • Oscillo
                                • Send PM

Ragazzi.....è normale chè per molti non possa essere come se fosse morto uno di famiglia (per moltissimi invece sì)
                                Ma non è deceduto solo il Papa edeceduta una persona che ha fatto tanto per il mondo,ha contribuito alla distensione tra oriente ed occidente,ha fatto sì che il muro di berlino cadesse già nell'89,ha raggiunto ed ha portato la parola della pace,che non è solo cristiana,ma è universale,anche gli atei non possono volere la guerra.... Non lo si può negare è morta una persona importante,un'autorità, come se fosse venuto a mancare un presidente od un capo di stato ed in più anche Papa.
                                Non si può essere indifferenti......
                                Personalemte critico molte cose della Chiesa forse anche la stessa gerarchia per me troppo terrena e poco spirituale,ma nonostante ciò mi è dispiaciuto un sacco ed ho sentito che il mondo ha perso qualcosa di importante....

Che poi anche nel caso dello Tsunami o delle vittime di Nassyria non si dovesse giocare il campionato è logico.......anzi dobbiamo solo dire che per fortuna questa volta,contrariamente a tante altre,il coni o chi di competenza abbia deciso di non giocare!Sarebbe stato uno schifo,un ulteriore schifo di quel mondo,se fosse stato il contrario.

Commenta

Working...
                                X